Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

INFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO

+13
janko60
steba65
RogerKing
nw-t
ciccio
alberto
TheRevolution
Tennis Forever
Alex
pasfish
jvƐƦdƐl
GIANLUINI DICA
ClaudioRM
17 partecipanti
Andare in basso
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

INFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO - Pagina 3 Empty INFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO

Gio 27 Mag 2010 - 19:08
Promemoria primo messaggio :

...che oramai mi è diventata cronica! e mi tiene lontano dai campi!

per essere chiari, si parla di spalla, sinistra nel mio caso! sento un dolore nell'angolo anteriore, proprio dove inzia il deltoide.

anni fa provai giovamento con l'iperemia, otto sedute mi misero in ordine per un po. ora ho ripreso dopo 5 anni di stop e il problema si è ripresentato esattamente come prima. mi sono rivolto ad un medico dello sport che mi ha dato degli esercizi da fare 5volte la settimana per rinforzare i muscoli, ho fatto anche della tecar terapia che mi ha dato parziali benefici.

qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe?

oggi sono riandato dal medico...e mi ha detto "stop per 4/6 settimane e fare gli esercizi 5 volte la settimana!!!" altrimenti non vai da nessuna parte. gli ho chiesto di fare un ciclo di iperemia e mi ha detto: "gli esercizi devi fare! per l'iperemia mettiti una borsa d'acqua calda!"

matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

INFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO - Pagina 3 Empty Re: INFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO

Mar 26 Set 2017 - 8:40
ieri la sentenza del mio stato di salute: "lieve distensione fluida della borsa sub-acromion-deltoidea con riduzione dello spazio di scorrimento e alcuni fenomeni di natura calcifica", il tendine sovraspinoso  presenta ecostruttura modicamente disomogenea, specie in sede pre-inserzionale e inserzionale come per tendinosi. Il tendine del capo lungo del bicipite appare disomogeneo e iperecogeno con fenomeni reattivo infiammatori.
In poche parole una specie di rottame!!!
Già fatte 10 sedute di fisioterapia abbinate a 6 sedute di laser Yag, senza alcun miglioramento. Sono circa due mesi che sono fermo, purtroppo.
L'unica cosa che mi ha dato sollievo è stata la cura con anti infiammatori orali, ma con la fisioterapia sono tornato al punto di partenza.
Oggi osteopata, sperando di trovare qualcuno in grado di farmi fare una terapia adeguata.
Sperèm....
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

INFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO - Pagina 3 Empty Re: INFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO

Mar 26 Set 2017 - 14:28
in bocca al lupo matador
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

INFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO - Pagina 3 Empty Re: INFIAMMAZIONE TENDINE SOVRASPINOSO

Mar 26 Set 2017 - 20:23
grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.