Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Partite serali ed alimentazione Empty Partite serali ed alimentazione

Lun 21 Apr 2014 - 14:51
Ciao a tutti chiedo aiuto su questo problemino: se gioco molto tardi (tipo 20:00 o alle 21:00 per intenderci) come è meglio regolarsi con l'alimentazione?

Mangiar prima mi scoccia.....e ho la digestione lenta....:-( ma non mangiare mi provoca dei cali di rendimento notevoli...

Qualche consiglio?
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Partite serali ed alimentazione Empty Re: Partite serali ed alimentazione

Lun 21 Apr 2014 - 15:57
Ciao quando gioco a quell'ora , mi preparo sempre 50 gr. di pasta condita solo con un leggero velo di olio di oliva...di solito mangio intorno alle 18.15 circa.....l'ideale sarebbe mangiare almeno tre ore prima....poi dipende dalla tua digestione e dal tempo che hai a disposizione...
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Partite serali ed alimentazione Empty Re: Partite serali ed alimentazione

Lun 21 Apr 2014 - 17:31
Black ha scritto:Ciao quando gioco a quell'ora , mi preparo sempre 50 gr. di pasta condita solo con un leggero velo di olio di oliva...di solito mangio intorno alle 18.15 circa.....l'ideale sarebbe mangiare almeno tre ore prima....poi dipende dalla tua digestione e dal tempo che hai a disposizione...
Grazie del consiglio ma....il mio problema e che arrivo spesso dal lavoro quasi in campo :-(

la regole delle 3 ore faccio fatica a rispettarla.....quindi niente pasta 3h prima...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Partite serali ed alimentazione Empty Re: Partite serali ed alimentazione

Lun 21 Apr 2014 - 17:41
Ma come in EmiliaRomagna al lavoro invece delle macchinette distributrici di caffè, thè, cappuccini e cioccolata dovreste avere quelle di tortellini, tagliatelle e strozzapreti (buonissimi.. pig Cool )Very Happy  
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Partite serali ed alimentazione Empty Re: Partite serali ed alimentazione

Lun 21 Apr 2014 - 17:51
Ecco al lavoro una macchinetta ci sarebbe ma a solo skifezze :-/
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Partite serali ed alimentazione Empty Re: Partite serali ed alimentazione

Lun 21 Apr 2014 - 18:13
maumau78 ha scritto:
Black ha scritto:Ciao quando gioco a quell'ora , mi preparo sempre 50 gr. di pasta condita solo con un leggero velo di olio di oliva...di solito mangio intorno alle 18.15 circa.....l'ideale sarebbe mangiare almeno tre ore prima....poi dipende dalla tua digestione e dal tempo che hai a disposizione...
Grazie del consiglio ma....il mio problema e che arrivo spesso dal lavoro quasi in campo :-(

la regole delle 3 ore faccio fatica a rispettarla.....quindi niente pasta 3h prima...
barretta di cioccolato fondente e via.....
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Partite serali ed alimentazione Empty Re: Partite serali ed alimentazione

Lun 21 Apr 2014 - 18:15
nw-t ha scritto:Ma come in EmiliaRomagna al lavoro invece delle macchinette distributrici di caffè, thè, cappuccini e cioccolata dovreste avere quelle di tortellini, tagliatelle e strozzapreti (buonissimi.. pig Cool )Very Happy  
Luca potrebbe essere un idea ....... Laughing  Laughing  Laughing ...ma poi dopo chi lavora ???? Partite serali ed alimentazione 665417  Partite serali ed alimentazione 665417
avatar
genie#andy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Head Graphene Instinct Mp

Partite serali ed alimentazione Empty Re: Partite serali ed alimentazione

Dom 10 Ago 2014 - 10:41
Mangia qualche spuntino tipo poca pasta un panino o un toast circa1 ora e 30 prima eportati delle barrette energetiche in campo.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Partite serali ed alimentazione Empty Re: Partite serali ed alimentazione

Lun 11 Ago 2014 - 2:34
Io al lavoro tengo un sacchetto di frutta secca se devo fare uno spuntino. E' pratico e lo spuntino è molto energetico.
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

Partite serali ed alimentazione Empty Re: Partite serali ed alimentazione

Gio 28 Ago 2014 - 16:20
se non hai abbastanza tempo (almeno 2 ore) per digerire un pasto prima della partita, devi per forza fare uso di barrette energetiche che contengano sia maltodestrine che proteine (ad esempio le power sport della enervit); subito dopo la partita è molto importante bere qualche prodotto energetico (tipo enervit R2) ed eventualmente usare un integratore proteico
maxvolpe69
maxvolpe69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 55
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Livorno, Italy
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 101l

Partite serali ed alimentazione Empty Re: Partite serali ed alimentazione

Ven 29 Ago 2014 - 14:25
A quell'ora gioco spesso anche io e mangio verso le 18:30 Pasta di KAMUT (che digerisci più facilmente) con un cucchiaio di olio di oliva a crudo. Se proprio non puoi, ti consiglio di mettere in bocca (almeno un'ora prima della partita) 1 o 2 buste di ENERVIT PRE SPORT, e portarti delle barrette energetiche. Però penso che con la pasta di Kamut puoi avere il giusto apporto e facilitare la digestione. Spero di esserTi stato di aiuto
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Partite serali ed alimentazione Empty Re: Partite serali ed alimentazione

Ven 29 Ago 2014 - 15:06
La soluzione più semplice sono le barrette o i gel pre workout comodi da portare anche nella tasca della giacca e facilmente digeribili, da integrare magari con un pò di maltodestrine durante l'allenamento ... da non dimenticare anche di bere già un'ora prima della partita, anche se non fa caldo, si accellera il metabolismo favorendo l'assimilazione dei nutrienti assunti, ci si riempie ed idrata insieme ... poi per i più classici ... una mezza banana prima ed un'altra mezza durante ... leggera, riempie ed ad alto indice glicemico permette di andare subito in circolo ... bounce
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

Partite serali ed alimentazione Empty Re: Partite serali ed alimentazione

Mer 23 Nov 2016 - 22:02
Pintia ha scritto:La soluzione più semplice sono le barrette o i gel pre workout comodi da portare anche nella tasca della giacca e facilmente digeribili, da integrare magari con un pò di maltodestrine durante l'allenamento ... da non dimenticare anche di bere già un'ora prima della partita, anche se non fa caldo, si accellera il metabolismo favorendo l'assimilazione dei nutrienti assunti, ci si riempie ed idrata insieme ... poi per i più classici ... una mezza banana prima ed un'altra mezza durante ... leggera, riempie ed ad alto indice glicemico permette di andare subito in circolo ... bounce

 Piuttosto che ingerire tutta quella chimica, anche durante il lavoro mi ritaglierei dei momenti per ingerire qualche ottima scaglia di parmigiano accompagnandola con un po' di pane tostato; una banana e un po di frutta secca. Qualche bustina di miele prima e durante la partita.
Lasciate perdere tutte quelle schifezze e il vostro organismo vi ringrazierà.
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

Partite serali ed alimentazione Empty Re: Partite serali ed alimentazione

Mer 23 Nov 2016 - 22:32
Panino, magari kamut o ai cereali o integrale con prosciutto cotto magro, frutta e acqua almeno 2 ore e 30 prima...
In avvicinamento, se vuoi, un agrume o una spremuta e acqua.
Subito prima cioccolato 80, 90%.
Prima e durante miele, banana, acqua...

Valuta i suggerimenti, sperimenta in amichevole e vedi cosa funziona per te...
Io riesco a cenare leggero 2 ore prima, mio fratello se lo fa sta male...

Io invece ho fame dopo e mangiando tardi problemi di digestione, riposo ecc...
Mangerei un bue! Specie in inverno!
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

Partite serali ed alimentazione Empty Re: Partite serali ed alimentazione

Mer 11 Gen 2017 - 11:16
Buongiorno,
durante queste festività ho avuto l'illuminazione...
Prima di giocare, un bel pezzo di pitta mpigliata.....che botta!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.