Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 23:09brian_67TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tAcquisto incordatrice Ieri alle 21:37nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980Head pro tour 630Ieri alle 20:04Max_Max_1972




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Intervento al menisco e relativo recupero

Ven 16 Mag 2014 - 20:42
Mi hanno operato al menisco 5 ore fa.....esperienza di qualcuno per dirmi quando potrò rientrare in campo e quali buoni esercizi mettere in pratica per un rapido recupero? Sad
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Ven 16 Mag 2014 - 20:56
Se hai perso tono muscolare ( a me non e' successo ) vai da un buon fisioterapista. Ci saranno esercizi che dovrai fare per forza con lui, altri che potrai ripetere da solo a casa. Lui sapra' dirti inoltre la frequenza degli esercizi ( penso che almeno per i primi tempi sara' giornaliera ). Wink Wink Wink
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Ven 16 Mag 2014 - 21:12
Si...in effetti la gamba è diventata più morbida in confronto all'altra
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Sab 17 Mag 2014 - 7:35
Beh, piu' morbida e' normale. Tieni presente che io dopo 15 giorni, con tutte le cautele del caso, ho ricominciato a giocare con un doppio... Very Happy 
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Sab 17 Mag 2014 - 10:32
Very Happy Se devo giocare io nel primo mese devo fare i conti prima con mia moglie....
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Sab 17 Mag 2014 - 20:08
paoloditaranto76 ha scritto:Very Happy Se devo giocare io nel primo mese devo fare i conti prima con mia moglie....

Vabbe' , dille che vai a comprarti le sigarette..... Very Happy Very Happy Very Happy 
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Sab 17 Mag 2014 - 20:11
Non fumo più 9 anni.....altrimenti sarebbe un'idea! Very Happy  Very Happy
tonio1968
tonio1968
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 07.01.14

Profilo giocatore
Località: taranto
Livello: scarsone
Racchetta: wilson ncode pro tour.

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Mer 21 Mag 2014 - 21:40
Paolo stai calmo. Very Happy
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Mer 21 Mag 2014 - 21:55
paoloditaranto76 ha scritto:Mi hanno operato al menisco 5 ore fa.....esperienza di qualcuno per dirmi quando potrò rientrare in campo e quali buoni esercizi mettere in pratica per un rapido recupero? Sad
Ho da domani puoi iniziare con elettrostimolaIone e esercizi di elevazione della gamba, contrazioni isometriche del quadricipite dopo una settimana inizi  con fisioterapista per recuperare in 15gg il campo
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Sab 12 Mar 2016 - 10:47
Ieri mattina mi hanno operato per asportare il menisco esterno e pulire l'interno!
Ho anche il LCA parzialmente rotto e sfilacciato, ma lo è dal 2001 Sad

Tutti mi hanno sempre detto che dopo l'intervento sarei potuto tornare a casa sulle mie gambe.... Non ho dormito tutta la notte dal dolore, non riesco a muovere la gamba, il ginocchio è decisamente gonfio....
Nel vostro caso dopo quanto avete iniziato a camminare?
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Sab 12 Mar 2016 - 11:55
Intanto in bocca al lupo x la guarigione!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Sab 12 Mar 2016 - 13:26
grazie Ale.... non vedo l'ora di tornare a giocare, nel frattempo mi faccio un programma di riabilitazione e preparazione fisica Smile
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Sab 12 Mar 2016 - 13:55
Jasper un grosso in bocca al lupo anche da parte mia!
J.Lebowski
J.Lebowski
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.02.15

Profilo giocatore
Località: Regno delle due Sicilie
Livello: Da NC a 4.1 e viceversa
Racchetta: Donnay Pro One GT 16x19

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Sab 12 Mar 2016 - 16:19
Il menisco esterno, a differenza di quello interno, è rognoso... Il recupero è molto più lungo.
Fondamentale, soprattutto all'inizio, ghiaccio quanto un orso polare non ha mai visto, arto in posizione di scarico per ridurre il versamento e riposo.
Assolutamente consigliato affidarsi ad un buon fisioterapista per il recupero (puoi già contattarlo...), NO FAI DA TE!

In bocca al lupo...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Ven 18 Mar 2016 - 23:34
tempesta ha scritto:Jasper un grosso in bocca al lupo anche da parte mia!
Grazie 1000 Wink
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Ven 18 Mar 2016 - 23:41
È passata una settimana e i miglioramenti sono evidenti! Sino a ieri mattina, quando mi hanno tolto i punti, avevo il ginocchio gonfio, dolorante e quasi bloccato.... Non riuscivo a camminare. Durante la visita il dott. Mi ha mostrato le foto da cui si evidenzia anche la sinovite! Mi ha prescritto antinfiammatori e stamane come per magia riuscivo a piegare il ginocchio quasi totalmente....
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Sab 19 Mar 2016 - 2:41
Bene Jasper!
Forza! Dai che il gioco del diavolo ti aspetta!!!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Sab 9 Apr 2016 - 22:36
Oggi, dopo 29 gg ho fatto la mia prima ora, in realtà ho già fatto due ore in settimana con mio figlio Smile
Ho fatto anche 4 game di servizio ma ho poi preferito continuare il palleggio perché non volevo esagerare con la spinta delle gambe!
Sensazioni buone e sopratutto sento giovamento dalle due settimane intense di bici e rimuscolarizzazione, tant'è che mi sento molto meglio di prima dell'intervento.... della serie "perché non l'ho fatto prima?"
Martedi infiltrazione di acido ianuronico e poi plantari....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20117
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Intervento al menisco e relativo recupero Empty Re: Intervento al menisco e relativo recupero

Sab 9 Apr 2016 - 23:13
jasper ha scritto:Oggi, dopo 29 gg ho fatto la mia prima ora, in realtà ho già fatto due ore in settimana con mio figlio Smile
Ho fatto anche 4 game di servizio ma ho poi preferito continuare il palleggio perché non volevo esagerare con la spinta delle gambe!
Sensazioni buone e sopratutto sento giovamento dalle due settimane intense di bici e rimuscolarizzazione, tant'è che mi sento molto meglio di prima dell'intervento.... della serie "perché non l'ho fatto prima?"
Martedi infiltrazione di acido ianuronico e poi plantari....

Vai Gian...grande!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.