Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxCamila GiorgiIeri alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Promozioni serie d4 calcolo Empty Promozioni serie d4 calcolo

Mer 28 Mag 2014 - 9:39
Ciao a tutti, quest'anno per la prima volta partecipo ad un campionato a squadre, precisamente alla d4 (il massimo per il mio livello).
Volevo un aiuto da voi per vedere se ho capito bene il regolamento in merito alle promozioni e retrocessioni.
Partendo dal fatto che le retrocessioni in d4 non ci sono, mi sono soffermato sulle promozioni, solo per capire, non per superbia :-)
Il regolamento cita, in proposito:



"Promozione e retrocessioni: le squadre prime e seconde classificate di ciascun girone di ogni divisione disputeranno tabelloni di promozione per determinare le squadre da promuovere nel numero pari ai gironi della divisione superiore. Altrettante squadre disputeranno uno spareggio di promozione con le quinte classificate dei gironi delle divisioni superiori. Le squadre quinte classificate disputeranno gli incontri di spareggio per la retrocessione e le squadre seste classificate saranno retrocesse nella divisione inferiore"

Nel Lazio i gironi di D4 sono 16 e in D3 sono 23.

Se non ho capito male le prime due di ogni girone di D4 (32 squadre) si dovrebbero affrontare per 23 posti  (gironi di D3).

oppure entrano a far parte negli spareggi anche le ultime classificate dei gironi di d3?

Grazie
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Promozioni serie d4 calcolo Empty Re: Promozioni serie d4 calcolo

Mer 28 Mag 2014 - 10:28
dovrebbe essere così se non sbaglio....
Le ultime della d3 retrocedono e la quinta va a fare gli spareggi per non retrocedere contro la perdente dei playoff della sfida tra le d4.
Le vincenti dei playoff della d4 vengono promosse in numero pari al numero dei gironi della d3.
Ma la d3 avendo un numero superiore di gironi della d4 non ne ho idea di come si possa fare sta cosa....
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Promozioni serie d4 calcolo Empty Re: Promozioni serie d4 calcolo

Mer 28 Mag 2014 - 10:36
potrebbe essere così: 23 squadre in d3 retrocedono dirette (le ultime arrivate) 
in d4 ci sono 32 squadre e quindi passano dirette 16 squadre.
mancano 7 posti più altri 23 da assegnare alla d3.
Quei 30 posti potrebbero essere assegnati con degli spareggi tra le 16 che hanno perso i play off diretti e le 23 arrivate quinte in d3, forse poi con ulteriori spareggi.....
PURA FANTASIA EH!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Promozioni serie d4 calcolo Empty Re: Promozioni serie d4 calcolo

Mer 28 Mag 2014 - 12:20
Situazione un po' complessa, forse perché non ho mai avuto modo di partecipare e capire.
Forse era meglio dire i primi dei gironi di d4 passano e le seconde fanno gli spareggi per i posti rimanenti.
In d3 gli ultimi retrocedono.
mah, sarò troppo anziano per il tennis moderno  Embarassed
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.