Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Borse Yonex

+11
Daniele73
ANTONIO75
Marcotop65
Restarter
bolla
motombo
Gieppo
blwi85
gibellino gian piero
bertaux
honogiulio
15 partecipanti
Andare in basso
honogiulio
honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

Borse Yonex - Pagina 2 Empty Borse Yonex

Mar 3 Giu 2014 - 11:30
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, una domanda...
che borsone Yonex avete? e sopratutto avete un borsone yonex per le vostre nipponiche? questa domanda perchè sono in procinto di accaparrarmi una nuova fiammante vcore tour G 310, con relativo borsone e magari zainetto (insomma rifaccio il guardaroba), ma sono alquanto dubbioso sulle nuove proposte per quanto riguarda questi accessori.
Mi spiego meglio: ho ancora un borsone yonex, non mi ricordo il modello, presi il tutto ai tempi di una rqis 1 tour che ancora possiedo, ma ne rimasi alquanto deluso...
- innanzitutto il materiale, molto "fino" al tatto dando quasi l'impressione di bucarsi se riempito a dovere
- la capienza, mi ricordo che presi un borsone da 9, ma a stento riuscivo a mettere tutto il necessario per l'allenamento, per doccia e cambio (parlo di asciugamano, scarpe con custodia, borsetta saponi vari, palline 2 tubi, cappello, fasce, overgrip, completo per giocare, vestiti)  con sole 2 racchette senza fodero dentro. 
- l'imbottitura degli spallacci, sono finissimi, riempito a dovere e messo in spalla non è per niente comodo.
- le zip fragili

Purtroppo sono giunto a queste conclusioni dopo averlo confrontato con un borsone Fischer che attualmente uso, credo sia uno degli ultimi modelli prima dell'acquisizione di Pacific, ma è doveroso dire che è fantastico, ovvero gli spallacci sono imbottiti e sono degni del loro nome, l'interno è molto capiente e curato con una piccola tasca per mettere effetti personali, la capienza (benchè parli sempre di un modello da 9) è di molto superiore, il materiale al tatto dà molta più "fiducia" ed è semirigido in alcuni punti dandogli anche un piacevole aspetto, le zip sono solide e spesse.

Adesso, avvicinandomi all'acquisto di un nuovo modello e non avendo possibilità di visionarli dal vivo, mi trovo titubante nello scegliere un borsone tra i nuovi modelli Active Series (che tra l'altro ho visto che li ha disponibili solo twUS) che tra l'altro sono tutti da 6! Qualcuno ne ha? Sapete dirmi qualcosa? (stesso discorso per gli zainetti, che trovo comodissimi l'estate, oramai i nuovi modelli delle case concorrenti hanno forme ben più ergonomiche con soluzioni salva-spazio innovative, come il vano scarpe separato)
Forse se proprio dobbiamo trovare un neo della nostra casa nipponica è proprio questo, il confronto dei nuovi modelli di borsoni e accessori non regge con le altre case a mio parere e sopratutto non corrisponde all'indiscussa qualità dei telai.

Sicuramente qualcuno di voi ne sà più di me Smile

honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

Borse Yonex - Pagina 2 Empty Re: Borse Yonex

Gio 16 Ott 2014 - 9:46
anche se la nuova arancione e bianca attizza non poco, le mie vcore g ringraziano Very Happy
avatar
tony71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 52
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 28.03.15

Profilo giocatore
Località: bassano del grappa
Livello: 4.1
Racchetta: yonex ai98 310g

Borse Yonex - Pagina 2 Empty borsone da 12 introvabile

Sab 28 Mar 2015 - 23:43
ciao a tutti sono appassionato yonex da tanti anni...passione ereditata da mio padre e nuovo iscritto...sto diventanto pazzo in quanto non trovo in nessun sito un borsone yonex capiente, ho provato quello da 6 ma troppo piccolo e rivenduto subito (svenduto), poi in dicembre ho acquistato quello da 9 in nero blu ben fatto ma troppo piccolo per le mie esigenze....anzi se qualcuno è interessato lo svendo.
Mi porto in borsone 4 telai + molteplici accessori oltre a cibarie varie fascie, palline asciugamani vari e molto altro...lo so di sembrare un pò fissato ma mi da più tranquillità quando gioco.
stavo valutando di acquistare addirittura il borsone da viaggio della yonex quello con le rotelle per intenderci lo avete mai visto dal vivo? è capiente per le mie esigenze e decentemente trasportabile secondo voi?
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Borse Yonex - Pagina 2 Empty Re: Borse Yonex

Mar 7 Apr 2015 - 23:27
Io ho un vecchio borsone Yonex della serie "economica" (non ricordo se si chiamasse basic o team series) che nella sua semplicità fa il suo dovere dal 2008 ormai..e visto che le zip non filano più lisce e complice la voglia di qualcosa di nuovo stavo pensando ovviamente di prendere un nuovo Pro Series da 9. Ho però una domanda, a cui in realtà ha gia risposto Geppo all'inizio, e cioè se effettivamente lo scomparto verde è uno scomparto termico (magari descritto in qualche etichetta o catalogo) o se è semplicemente una supposizione che lo sia..Grazie
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Borse Yonex - Pagina 2 Empty Re: Borse Yonex

Ven 10 Apr 2015 - 8:30
tony71 ha scritto:ciao a tutti sono appassionato yonex da tanti anni...passione ereditata da mio padre e nuovo iscritto...sto diventanto pazzo in quanto non trovo in nessun sito un borsone yonex capiente, ho provato quello da 6 ma troppo piccolo e rivenduto subito (svenduto), poi in dicembre ho acquistato quello da 9 in nero blu ben fatto ma troppo piccolo per le mie esigenze....anzi se qualcuno è interessato lo svendo.
Mi porto in borsone 4 telai + molteplici accessori oltre a cibarie varie fascie, palline asciugamani vari e molto altro...lo so di sembrare un pò fissato ma mi da più tranquillità quando gioco.
stavo valutando di acquistare addirittura il borsone da viaggio della yonex quello con le rotelle per intenderci lo avete mai visto dal vivo? è capiente per le mie esigenze e decentemente trasportabile secondo voi?

Ciao tony
penso che  sia molto comodo se è quello che ti interessa ma la traspostabilità sia ridotta, ossia si chiama da viaggio perchè è comodo per gli spostamenti lunghi. 
Io lo eviterei per il tennis da circolo nostro ma decidi cmq tu..
Io mi sono adattato con quello da 9 portando anche 4 telai come te a volte, con un pò di organizzazione ci porto tutto senza problemi scarpe comprese.
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Borse Yonex - Pagina 2 Empty Re: Borse Yonex

Ven 10 Apr 2015 - 8:32
tarie ha scritto:Io ho un vecchio borsone Yonex della serie "economica" (non ricordo se si chiamasse basic o team series) che nella sua semplicità fa il suo dovere dal 2008 ormai..e visto che le zip non filano più lisce e complice la voglia di qualcosa di nuovo stavo pensando ovviamente di prendere un nuovo Pro Series da 9. Ho però una domanda, a cui in realtà ha gia risposto Geppo all'inizio, e cioè se effettivamente lo scomparto verde è uno scomparto termico (magari descritto in qualche etichetta o catalogo) o se è semplicemente una supposizione che lo sia..Grazie

ciao tarie
si, confermo la termicità dello scomparto.  Borse Yonex - Pagina 2 622327
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Borse Yonex - Pagina 2 Empty Re: Borse Yonex

Ven 10 Apr 2015 - 9:39
Grazie Pres!
honogiulio
honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

Borse Yonex - Pagina 2 Empty Re: Borse Yonex

Gio 14 Mag 2015 - 12:00
cosa sapete dirmi di una borsa in vendita in un noto sito di tennis, pro series, thermo da 12? il prezzo è di 99,90. che sia un errore del sito? o finalmente i nippo hanno pensato a chi volesse una borsa più capiente? Very Happy
avatar
macro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 98 305g

Borse Yonex - Pagina 2 Empty Re: Borse Yonex

Sab 1 Apr 2017 - 11:00
honogiulio ha scritto:cosa sapete dirmi di una borsa in vendita in un noto sito di tennis, pro series, thermo da 12? il prezzo è di 99,90. che sia un errore del sito? o finalmente i nippo hanno pensato a chi volesse una borsa più capiente? Very Happy
riprendo questa discussione con la stessa domanda in cit.
sarei interessato ad avere una recensione da qualcuno che ne è in possesso
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.