Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Rip Control VS Velocity mltOggi alle 17:32dragoncinoProblemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TTC - Topic Tennisti Consumatori - Pagina 2 Empty TTC - Topic Tennisti Consumatori

Gio 10 Giu 2010 - 10:39
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi è possibile/corretto inserire informazioni relative alle esperienze con i negozi per farsi un' idea di prezzi e trattamento?
I miei dubbi riguardano sia i rischi di denigrazione di un negozio sia i rischi di pubblicità.
L'idea mi è venuta dopo aver avuto un esperienza di incordatura e sono rimasto deluso sia dal prezzo sia dalla scelta delle corde.
Relativamente alle corde ho pensato ad una tabella, da tenere aggiornata in un topic, in cui si inserisce:

cittànegoziogammaincordaturatecnicaprezzodata

  • città + provincia
  • negozio
  • gamma
  • incordatura (corde utilizzate)
  • tecnica di incordatura (num nodi o altro)
  • prezzo
  • data

Ditemi voi

h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TTC - Topic Tennisti Consumatori - Pagina 2 Empty Re: TTC - Topic Tennisti Consumatori

Mar 2 Nov 2010 - 13:20
Ti suggerisco una discussione già aperta in merito. Io ero giunto alla conclusione che non fosse possibile.
qui la discussione
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

TTC - Topic Tennisti Consumatori - Pagina 2 Empty Re: TTC - Topic Tennisti Consumatori

Mar 2 Nov 2010 - 13:22
comincio ovviamente io.. pacific poly power 1.3 nella versione gialla 20 €
luxilon alu power 1.25 sempre 20 €.. e da qui sorge il post..possibile che 2 corde tanto diverse come prezzo mi siano costate uguali..??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TTC - Topic Tennisti Consumatori - Pagina 2 Empty Re: TTC - Topic Tennisti Consumatori

Mar 2 Nov 2010 - 13:25
In effetti non è possibile..personalmente applico i prezzi "di mercato" per la corda "in sè", ma essendo un professionista non mi faccio pagare il montaggio meno di 8 euro...c'è gente che "butta via" la propria manodopera (anche in senso qualitativo) ma poi applica i massimi prezzi di mercato -di solito quelli di listino- alle corde...
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

TTC - Topic Tennisti Consumatori - Pagina 2 Empty Re: TTC - Topic Tennisti Consumatori

Mar 2 Nov 2010 - 13:30
ho unito i post
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TTC - Topic Tennisti Consumatori - Pagina 2 Empty Re: TTC - Topic Tennisti Consumatori

Mar 2 Nov 2010 - 14:31
Impeccabile Eiffel!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

TTC - Topic Tennisti Consumatori - Pagina 2 Empty Re: TTC - Topic Tennisti Consumatori

Mar 2 Nov 2010 - 14:47
Eiffel59 ha scritto:In effetti non è possibile..personalmente applico i prezzi "di mercato" per la corda "in sè", ma essendo un professionista non mi faccio pagare il montaggio meno di 8 euro...c'è gente che "butta via" la propria manodopera (anche in senso qualitativo) ma poi applica i massimi prezzi di mercato -di solito quelli di listino- alle corde...

Per avere un'idea dei prezzi , essendo la mia una piccola città con soli 3-4 negozi specializzati nel giro cmq di 30-40km , faccio l'esempio di una delle ultime incordature che ho pagato :

Babolat multi X-cell (tens.24-23) su una W k blade 98 = 31€ sconto cliente affezionato a 29€

tanto o poco ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.