Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 13:04giococlassico75Lorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:58Adedalo77Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gianpox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.06.10

Indovinate un pò... Empty Indovinate un pò...

Mer 23 Giu 2010 - 0:13
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vi leggo più o meno da inizio anno, e cioè da quando ho ripreso a giocare assiduamente, infatti ho giocato costantemente per una decina di anni(7-17), per un'altra decina di anni ho giocato saltuariamente fino appunto ad inizio di quest'anno.

Indovinate un pò cosa sto per chiedervi?
Ecco bravi mi servono consigli per l'acquisto di una nuova racchetta, gioco prevalentemente piatto o al massimo con leggero top, rovescio bimane, quando posso mi piace anticipare i colpi, non disdegno qualche palla corta, ma soprattutto mi piace attaccare.
Attualmente, ma non so se vi può essere utile, gioco con una racchetta ormai maggiorenne, una Donnay da 360 gr, pattern 18X20, bilanciamento (misurazione fai da te) dovrebbe essere 32,5, nome completo giusto per informazione Donnay Agassi 7000...
Se avete bisogno di altre info chiedete pure, ma soprattutto bombardatemi di consigli...

Ps: complimnti a tutti perchè al di là del livello di competenza si capisce l'amore che provate per questo stupendo sport!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Indovinate un pò... Empty Re: Indovinate un pò...

Mer 23 Giu 2010 - 7:16
Telai che esaltino il controllo come la Tour 300 della Dunlop (previa eliminazione delle corde factory, sempre troppo tese, che non danno pesantezza e profondità al colpo..) oppure Wilson kBlade 98", pure con corde morbide e non troppo tese...
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Indovinate un pò... Empty Re: Indovinate un pò...

Mer 23 Giu 2010 - 9:10
ciao gianpox, tu hai praticamente le mie stesse caratterestiche di gioco...guarda io ho sempre giocato con prestige quindi magari non faccio testo...pero anche io mi sento di consigliarti la k blade 98..con corde morbide perche abbastanza rigida, ma avendola il mio maestro la provo spesso e posso dirti che per quello che cerchi puo fare a caso tuo.
avatar
gianpox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.06.10

Indovinate un pò... Empty Re: Indovinate un pò...

Gio 24 Giu 2010 - 11:07
Ok, grazie dei consigli, per il momento vedo se trovo qualcosa di usato perchè dalle mie parti non ci sono negozi che ti fanno provare le racchette!!!
Grazie ancora...
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Indovinate un pò... Empty Re: Indovinate un pò...

Gio 24 Giu 2010 - 11:25
Indovinate un pò... Racche10 Indovinate un pò... Fresse


(scherzo ovviamente)

Tutti concordi: da vecchi ossi 18x20 l'alternativa moderna è la Kblade.

Altrimenti cambiare genere e provare il moderno mondo Francese (che tanto rivendi subito se non ti piace)
avatar
gianpox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.06.10

Indovinate un pò... Empty Re: Indovinate un pò...

Mar 3 Ago 2010 - 0:37
Ciao ragazzi nell'ultimo mese seguendo il consiglio del grande Eiffel(per quanto riguarda il telaio) ho provato la Dunlop aerogel 300 4d con corde dunlop m-fil 23-23, devo dire che la racchetta mi piace e mi sono trovato subito abbastanza bene soprattutto per quanto riguarda controllo e manovrabilità, però vorrei un pò di potenza e stabilità in più, e soprattutto tornare ad avere un servizio efficace dato che con la Dunlop il colpo ha perso di incisività...
Cosa mi consigliate?
Mi conviene provare altri set-up di corde visto anche che è arrivato il momento di cambiarle o provare qualche altro telaio?
Cosa mi dite delle head microgel prestige e radical sia mp che pro?
Ed inoltre qualcuno è in grado di consigliarmi qualche buon negozio(prov. di Napoli, ma anche Napoli città, Caserta o Avellino) a cui rivolgermi per l'incordatura?
Qualcuno ha esperienza di incordatura presso decathlon?
E' normale che un negozio dalle mie parti per l'incordatura, solo per la manodopera, mi ha chiesto 15 €? Dicendomi anche che gli devo lasciare la racchetta per 3-4 giorni?

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare, e scusate se mi sono dilungato...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Indovinate un pò... Empty Re: Indovinate un pò...

Mar 3 Ago 2010 - 2:44
15€ oltre il prezzo delle corde è un furto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Indovinate un pò... Empty Re: Indovinate un pò...

Mar 3 Ago 2010 - 14:15
e 3/4 giorni una vita. Rolling Eyes
SuperMc
SuperMc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 59
Località : Latina
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4/4
Racchetta: PT 57 A - TGK 238.1 xl -I prestige m+ - I radical m + PT 630 Tour

Indovinate un pò... Empty Incordatore a Napoli

Mar 3 Ago 2010 - 14:53
Ciao,

se devi incordare la racchetta a Napoli (largo Lala a Fuorigrotta) vai da Vinazzani da Alberto e gli dici che ti mando io (Guido Correale) se non vai di sabato te la incorda pure subito o al massimo in giornata.

E' molto bravo (a Napoli è rimasto uno dei pochi) e se prendi le corde nel negozio (non è il proprietario del negozio) la manodopera non la paghi ed i prezzi delle corde non fanno gridare al miracolo ma sono decenti.

Mi spingerei a dare consigli anche sulla racchetta ma tieni presente che io amo le "old style" se ti interessa te ne listo una serie.

Ciao, quando vengo a Napoli ti facco sapere magari ci facciamo una partitella tra attaccanti.

Guido Very Happy
avatar
gianpox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.06.10

Indovinate un pò... Empty Re: Indovinate un pò...

Mar 3 Ago 2010 - 20:09
Ok, SuperMc grazie per la dritta!!!
Naturalmente sempre disponibile per una partitella...

Per quanto riguarda il set-up delle corde montando un buon multifilo, come tensione cosa mi consigliate? 24-24, 23-23?
Oppure faccio mettere un Kg in più sulle verticali? Tipo 24-23 oppure 23-22?
Grazie e buona serata.
DaveNax
DaveNax
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 27.06.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.NC
Racchetta: Head TGK 238.2

Indovinate un pò... Empty Re: Indovinate un pò...

Mar 3 Ago 2010 - 21:38
Azz....Io il montaggio lo pago 5€ seduta stante...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Indovinate un pò... Empty Re: Indovinate un pò...

Mer 4 Ago 2010 - 1:00
DaveNax ha scritto:Azz....Io il montaggio lo pago 5€ seduta stante...

io non lo pago , pago solo le corde
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Indovinate un pò... Empty Re: Indovinate un pò...

Mer 4 Ago 2010 - 8:06
Ti fanno uno sconto sui grandi numeri...Very Happy
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Indovinate un pò... Empty Re: Indovinate un pò...

Mer 4 Ago 2010 - 9:23
io se gli porto corde da fuori 8....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.