Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 8:09Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:06Eiffel59 ALu Power RoughOggi alle 8:00Eiffel59PresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Corde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
besso73
besso73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 14.02.12

Profilo giocatore
Località: Vercelli
Livello: amatoriale
Racchetta: wilson

babolat pure strike 100! Cosa ne pensate? Empty babolat pure strike 100! Cosa ne pensate?

Mer 17 Set 2014 - 12:03
Buongiorno a tutti! Vorrei entro la fine dell'anno cambiare la mia Wilson k factor six one team con una racchetta piu' facile. Sto provando la babolat pure strike 100 che non mi dispiace affatto. C'è qualcuno che l'ha gia' provata e puo' consigliarmi a proposito oppure consigliarmi una racchetta dalle caratteristiche simili che abbia piatto 100.
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1684
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

babolat pure strike 100! Cosa ne pensate? Empty Re: babolat pure strike 100! Cosa ne pensate?

Mer 17 Set 2014 - 12:36
Provata 2 ore tempo fa!
Non male... Anzi, però secondo me un po' leggerina.
Con qualche modifica potrebbe essere molto interessante come telaio.
10/15 grammi tra piombo e silicone la possono far diventare un buon telaio.
Sennò prendi una pure drive o una tflash o una Dunlop f 5.0 che sono già pronte così come sono stock!
besso73
besso73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 14.02.12

Profilo giocatore
Località: Vercelli
Livello: amatoriale
Racchetta: wilson

babolat pure strike 100! Cosa ne pensate? Empty Re: babolat pure strike 100! Cosa ne pensate?

Mer 17 Set 2014 - 15:41
giococlassico75 ha scritto:Provata 2 ore tempo fa!
Non male... Anzi, però secondo me un po' leggerina.
Con qualche modifica potrebbe essere molto interessante come telaio.
10/15 grammi tra piombo e silicone la possono far diventare un buon telaio.
Sennò prendi una pure drive o una tflash o una Dunlop f 5.0 che sono già pronte così come so

Ok Grazie! Seguiro' il tuo consiglio. Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

babolat pure strike 100! Cosa ne pensate? Empty Re: babolat pure strike 100! Cosa ne pensate?

Mer 17 Set 2014 - 17:50
Se vuoi una piatto cento con caratteristiche non lontane ma assolutamente "ready to play" e che non sia profilata mi viene in mente la Speed graphene MP. Piatto 100, 300 gr di peso ma assolutamente pronta all'uso......
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

babolat pure strike 100! Cosa ne pensate? Empty Re: babolat pure strike 100! Cosa ne pensate?

Mer 17 Set 2014 - 17:51
Un altro piatto cento analogo potrebbe essere la Pro Kennex Q5 295.....
besso73
besso73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 14.02.12

Profilo giocatore
Località: Vercelli
Livello: amatoriale
Racchetta: wilson

babolat pure strike 100! Cosa ne pensate? Empty Re: babolat pure strike 100! Cosa ne pensate?

Gio 18 Set 2014 - 9:16
Paolo070 ha scritto:Se vuoi una piatto cento con caratteristiche non lontane ma assolutamente "ready to play" e che non sia profilata mi viene in mente la Speed graphene MP. Piatto 100, 300 gr di peso ma assolutamente pronta all'uso......

Grazie Paolo070! In effetti non vi ho detto che prima di provare la pure strike 100 290 gr., avevo provato proprio la Speed graphene Mp piatto 100 ,300 gr e infatti sul subito ho apprezzato per le sue caratteristiche, in primis proprio perche' mi permetteva di giocare piu' profondo senza spingere eccessivamente.
In sostanza la differenza tra pure strike 100 e la Speed graphene Mp sta nel peso e nella rigidita'.
Trovo la pure strike un po' piu' rigida e probabilmente essendo piu' leggera devo spingere un po' di piu' per giocare profondo ma allo stesso stempo dopo un'ora di gioco non mi pesa quanto magari una con peso intorno ai 300 gr. che spinge molto di piu' e che pero' a fine ora sento piu' pesante.
Molto probabilmente, anzi sicuramente influisce molto anche l'incordatura. Ho provato dei test dove di solito dopo tante ore l'incordatura lascia un po' a desiderare. 
Comunque entrambe le racchette mi hanno lasciato buone sensazioni, forse se dovessi optare per la pure strike magari userei una tensione piu' bassa di quella che uso solitamente io (22/21) in modo tale da consentirmi di giocare piu' profondo senza spingere eccessivamente. Per dargli peso a una racchetta di 290 gr. c'è sempre tempo come dice giustamente giococlassico75, quindi forse meglio una racchetta piu' leggera che posso appesantire quando voglio che una piu' pesante già di suo con la quale non potrei scendere di peso.
Accetto ben volentieri ulteriori suggerimenti
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.