Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ROLAND GARROSOggi alle 15:52francesco_jsbWilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 15:48nw-tCambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Oggi alle 15:38pathosinoParere incordatura Oggi alle 15:28Mat78Head Boom MPOggi alle 15:21MARIOPGravity 2023Oggi alle 14:57sandro_zManicotti protettivi (?)Oggi alle 14:54EDOARDO GANDOLFILuca NardiOggi alle 14:49francesco_jsbBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 14:35malconcioCamila GiorgiOggi alle 14:29mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 14:24mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 13:49andyvakgjConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:46MauiNuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:41pigiHead Boom MP 2022 vs Head Boom MP 2024Oggi alle 12:33Megas97




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Pure drive dolore braccio Empty Pure drive dolore braccio

Lun 29 Set 2014 - 8:47
Ciao n amico mi ha prestato per un paio di volte una pure drive 300 gr ma tutte e due le volte dopo nemmeno mezzora ho accusati un indolenzimento all'avambraccio. 
Io ho sempre giocato con racchette non superiori ai 285 gr vorrei sapere se potrebbe essere stato questo lieve aumento di peso o è la Babolat che è una racchetta troppo rigida.

grazie
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Lun 6 Ott 2014 - 1:03
poppo ha scritto:Ciao n amico mi ha prestato per un paio di volte una pure drive 300 gr ma tutte e due le volte dopo nemmeno mezzora ho accusati un indolenzimento all'avambraccio. 
Io ho sempre giocato con racchette non superiori ai 285 gr vorrei sapere se potrebbe essere stato questo lieve aumento di peso o è la Babolat che è una racchetta troppo rigida.

grazie
ciao,la racchetta e' molto rigida e la qualita' non e' altissima.......ci possono anche essere piu' cause,il peso a cui nn si abituato,la rigidita' molto elevata della racchetta,le corde rigide e magari pure vecchie,tensioni alte ecc..... cmq a me la vecchia pure drive,anche con monofili morbidi e tensione medio-basse ha fatto venire l'epitrocleite e indolenzimenti muscolari,e' rischiosa come racchetta,col braccio nn e' proprio gentile a meno che nn si metta un multifilo o budello,ma cosi' si perde spin e chi ci gioca di solito nn lo fa in modo classico,forse solo con quest'ultima versione piu' delle altre,ma in genere non e' racchetta da multi o budello
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Lun 6 Ott 2014 - 10:44
Confermo racchetta cattivissima con il braccio io mi ci trovavo benissimo ma l'ho dovuta mettere da parte
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Lun 6 Ott 2014 - 15:01
l'ho sempre usata con il mono introno ai 24, ma il meglio era ibrido mono+budello semrpe sui 24...
avatar
gturchi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 60
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 03.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat Pure Drive

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Gio 9 Ott 2014 - 16:04
La racchetta è molto rigida 72RA io l'ho avuta ma l'ho lasciata perché avevo problemi al braccio (causati però da una Radical OS). Non è una racchetta curativa, se hai problemi al gomito aspetta che ti passi prima di riutilizzarla.
La prossima volta incordata con una corda morbida come la Black Code se ti piacciono i mono o la RIP Control se ti piaccono i multi, a tensione bassa massimo 22,5
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Mer 24 Dic 2014 - 13:34
Maledizione mi trovo anche io nlla stessa barca con la roddick presa da un paio di mesi!
Media di 5/6 ore settimanali, ho sempre di più problemi in esterno gomito,sopra l osso..
Complice anche i campi in terra rossa irregolari su cui gioco, spesso sporco la palla o stecco con delle frustate notevoli alle articolazioni.
Tutti mi dicono di cambiare racchetta ma ne ho appena prese due e mi rode parecchio, anch perchè ci ho messo una vita per trovare una racchetta con cui mi trovi..che spinga, sopra i 300 gr. e bilanciata al cuore o quasi.
Monto rip control a 25 kg.
Che voi sappiate é possibile porre rimedio mantenendo la stessa racchetta ?!?
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Mer 24 Dic 2014 - 14:44
Dieghost ha scritto:Maledizione mi trovo anche io nlla stessa barca con la roddick presa da un paio di mesi!
Media di 5/6 ore settimanali, ho sempre di più problemi in esterno gomito,sopra l osso..
Complice anche i campi in terra rossa irregolari su cui gioco, spesso sporco la palla o stecco con delle frustate notevoli alle articolazioni.
Tutti mi dicono di cambiare racchetta ma ne ho appena prese due e mi rode parecchio, anch perchè ci ho messo una vita per trovare una racchetta con cui mi trovi..che spinga, sopra i 300 gr. e bilanciata al cuore o quasi.
Monto rip control a 25 kg.
Che voi sappiate é possibile porre rimedio mantenendo la stessa racchetta ?!?
Ho avuto lo stesso problema inizio di epicondilite
La tensione per questo telaio non dovrebbe superare i 23kili
cerca una corda medio morbida visto la estrema rigidità che scarica tutta sul braccio purtroppo
secondo me uno dei telai più potenti ma anche più dannosi
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Gio 25 Dic 2014 - 19:34
Quindi tu ci continui a giocare con tensioni basse o ci hai dovuto rinunciare?
Tralasciando l angoscia del problema, pensavo a questa racchetta incordata con un morbido multifilo a 23 kg....dovrò farmi un assicurazione di Responsabilità Civile come l'auto per tutelare i miei avversari Very Happy
..e invitarli a indosare casco e scafandro ! What a Face
Mah....sperem....sono molto preoccupato
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Gio 25 Dic 2014 - 20:02
Ragazzi le pd ammazzano le articolazioni, per me sono al limite dell'accettabilità incordate in budello a 22 kg.
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Gio 25 Dic 2014 - 20:17
come si gioca con una pd incordata così bassa in budello ?!?
esistono campi più grandi ?!? :-)
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Gio 25 Dic 2014 - 22:53
Dieghost ha scritto:come si gioca con una pd incordata così bassa in budello ?!?
esistono campi più grandi ?!? :-)

Era una iperbole per descrivere l'ultima incordatura da tentare prima di abbandonare quel telaio per eccessiva aggressività sulle articolazioni. Per me mettere budello sulla pd è comunque uno spreco di soldi.

Io ricorderei sempre che ai tempi delle racchette di legno non giravano tutte questi dolori ed epicondiliti fra noi amatori, eppure le racchette avevano un piatto minuscolo e pesavano mezzo kilo. Per me l'evoluzione tecnologica ha portato ad una esasperazione dell'aspetto fisico-balistico e non tutte le braccia digeriscono questa l'abbuffata di Joule del tennis moderno.
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Ven 26 Dic 2014 - 1:25
infatti sono abbastanza infastidito della mancanza di rispetto del progresso sul corpo umano...o meglio del progresso commerciale.
così come mi sento preso in giro nella mia ignoranza nel prendere una babolat col tanto decantato sistema antivibrazione nel telaio/manico, salvo poi scoprire solo in rete che tale racchetta é micidiale per il braccio!
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Ven 26 Dic 2014 - 9:36
Dieghost ha scritto:Maledizione mi trovo anche io nlla stessa barca con la roddick presa da un paio di mesi!
Media di 5/6 ore settimanali, ho sempre di più problemi in esterno gomito,sopra l osso..
Complice anche i campi in terra rossa irregolari su cui gioco, spesso sporco la palla o stecco con delle frustate notevoli alle articolazioni.
Tutti mi dicono di cambiare racchetta ma ne ho appena prese due e mi rode parecchio, anch perchè ci ho messo una vita per trovare una racchetta con cui mi trovi..che spinga, sopra i 300 gr. e bilanciata al cuore o quasi.
Monto rip control a 25 kg.
Che voi sappiate é possibile porre rimedio mantenendo la stessa racchetta ?!?


Amico: tu stai scherzando con il fuoco.

La Rip Control è una gran corda, ed è protettiva per il braccio... quindi il problema è la Roddick!

E' un telaio rigidissimo, fatto con materiali scadenti, noto per danneggiare le articolazioni.

E' una racchetta molto richiesta, quindi VENDILA SUBITO!

Se continui con quel dolore, presto dovrai fermarti anche per un anno.

A mio modesto parere hai due scelte:

La pro kennex KI 15

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se vuoi una racca potente (quasi) come la Roddick. Dovresti fare un minimo di custom: manico in cuoio e 4+4 piombo ai lati ovale (il piatto 105 è in realtà un 102).

in alternativa la KI 5 (315)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ancora meglio per il gomito... ma una racca che spinge meno della Roddick.

Questi due attrezzi sono fantastici per il gomito.


PS: continua ad usare la Rip Control: una corda che va benissimo!
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Ven 26 Dic 2014 - 13:01
Grazie Sonny ho guardato i telai consigliati ed escludo la prima che mi sembrava perfetta, per il solo fatto che io odio le racchette più lunghe..tendo spesso a prendere la palla sull antivibrante, specialmente sul rovescio tagliato e quando vado in ansia da errore.
Questo il motivo fondamentale che mi ha fatto preferire babolat ad altri telai come yonex ai 100 che avevano il ponticello più spostato in testa....quello e il fatto che la yonex era un pò troppo in testa.

Insomma, possibile non esista una racchetta semiprofilata che aiuti nei recuperi, con piatto 100/105 impostata al cuore che non distrugga il braccio!?
Proverò la pro kennex, ma invece di tecnifibre T Flash che mi dite?! Sembra il clone della pure drive....magari non assassina.
Yonex con caratteristiche che cerco?
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Ven 26 Dic 2014 - 13:18
Dieghost ha scritto:Grazie Sonny ho guardato i telai consigliati ed escludo la prima che mi sembrava perfetta, per il solo fatto che io odio le racchette più lunghe..

Detto... fatto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questa è anche meglio della 15... profilata, potente, piatto 100, lunghezza standard! Pure drive dolore braccio 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Ven 26 Dic 2014 - 13:42
Sonny Liston ha scritto:
Dieghost ha scritto:Grazie Sonny ho guardato i telai consigliati ed escludo la prima che mi sembrava perfetta, per il solo fatto che io odio le racchette più lunghe..

Detto... fatto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questa è anche meglio della 15... profilata, potente, piatto 100, lunghezza standard! Pure drive dolore braccio 622327


... e stesso peso della Roddick! What a Face
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Ven 26 Dic 2014 - 16:52
Ottimo...ho un amico che l ha appena presa, almeno la provo.
Ma vedo dalla maglietta che sei un fan yonex...che mi dici della gamma, c é un equivalente roddick? La Ai100 mi é piaciuta molto come comfort ma troppo lenta da muovere e in testa ...
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Ven 26 Dic 2014 - 18:16
Dieghost ha scritto:Ottimo...ho un amico che l ha appena presa, almeno la provo.
Ma vedo dalla maglietta che sei un fan yonex...che mi dici della gamma, c é un equivalente roddick? La Ai100 mi é piaciuta molto come comfort ma troppo lenta da muovere e in testa ...


L'unica che assomiglia è proprio la AI 100...
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Ven 26 Dic 2014 - 20:56
Dieghost ha scritto:Ottimo...ho un amico che l ha appena presa, almeno la provo.
Ma vedo dalla maglietta che sei un fan yonex...che mi dici della gamma, c é un equivalente roddick? La Ai100 mi é piaciuta molto come comfort ma troppo lenta da muovere e in testa ...
Forse anche la Si 100 potrebbe andare , meno confortevole della Ai ma sicuramente migliore della PD roddick.
A dire il vero anche le nuove PD , pur mantenendo elevati livelli di rigidità sono più confortevoli delle vecchie .
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Sab 27 Dic 2014 - 2:10
quello che mi chiedo é; una yonex ai100 che mi da fastidio per il bilanciamento in testa, aggiungendogli un tot di silicone al manico arriverebbe alle quote della roddick (315 gr bilanciata quasi al cuore) o é una bufala?!?
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Sab 27 Dic 2014 - 6:52
Dieghost ha scritto:quello che mi chiedo é; una yonex ai100 che mi da fastidio per il bilanciamento in testa, aggiungendogli un tot di silicone al manico arriverebbe alle quote della roddick (315 gr bilanciata quasi al cuore) o é una bufala?!?


Si... diciamo che potrebbe avvicinarsi.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Sab 27 Dic 2014 - 8:26
non mi ricordo se si poteva mettere il siicone o c' era il sistema antivibrazioni nel manico.. al limite grip in cuoio e un po di piombo...
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Sab 27 Dic 2014 - 8:47
Le yonex hanno il manico "pieno " non si può aggiungere silicone .
Potresti provare con un manico in cuoio poi aggiungere poco piombo
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 11:27
Giocato ieri con una pro kennex q5 295 con 10gr. in testa Incordata a 20 kg.
Bella racchetta, giocato di piatto e per la prima volta in vita mia con rovescio bimane...ovviamente piano.
Divertente constatare come il rovescio bimane uscisse non dico facile ma con la necessità del dolore riuscivo a mandarla di la, direzionarlo e miracolosamente ho bucato l avversario a rete con un passante stretto incrociato! 
Per tutto il resto rimane la tristezza di un gomito dolorante...per istinto sono sceso a rete con una volee di rovescio steccando....un coltello nel gomito !
Mi sa che il tennis me lo sono giocato per un pò.
Consigli? Sto applicando ghiaccio per 30 min due volte al giorno e massaggiando con vegetallumina due volte al giorno...a naso pare peggiorare, mi sento sempre più intorpidito dai trattamenti home made.
sigh...voglio giocareeeee Sad
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14117
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure drive dolore braccio Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 11:41
Diego, vuoi un consiglio?
SMETTILA IMMADIATAMENTE DI GIOCAREEEEE!
Vai da un medico e ragiona col cervello e non col cuore.
Abbraccione.
Kk
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.