Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Camila GiorgiOggi alle 7:44brian_67Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoYonex PerceptOggi alle 7:23Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldoneYonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Pure drive dolore braccio

Lun 29 Set 2014 - 8:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao n amico mi ha prestato per un paio di volte una pure drive 300 gr ma tutte e due le volte dopo nemmeno mezzora ho accusati un indolenzimento all'avambraccio. 
Io ho sempre giocato con racchette non superiori ai 285 gr vorrei sapere se potrebbe essere stato questo lieve aumento di peso o è la Babolat che è una racchetta troppo rigida.

grazie

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 11:41
Diego, vuoi un consiglio?
SMETTILA IMMADIATAMENTE DI GIOCAREEEEE!
Vai da un medico e ragiona col cervello e non col cuore.
Abbraccione.
Kk
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 11:44
Dieghost ha scritto:
Mi sa che il tennis me lo sono giocato per un pò.
Consigli?

Caro Diego: mi sa che ti sei messo nei CASINI...

So che NON giocare è un problema... ma, innanzi tutto, per circa 2-3 mesi, io mi limiterei (una volta a settimana), a giocare SOLO DRITTI, magari con una palleggiatore/maestro.

Dedica gli altri giorni a palestra/preparazione fisica.

Hai una epicondilite severa, NON LA SOTTOVALUTARE.

A questo punto, anche la Q5 potrebbe non andare bene: troppo rigida.

La migliore scelta sarebbe la KI 5 da 315 grammi (pesante è meglio per epicondilite).

Oppure, CAMBIANDO GENERE DI RACCHETTA, dovresti provare la PRINCE EXO 100 TOUR: la più morbida racchetta del mercato.

DIMENTICA LE PROFILATE... l'unica che potresti usare è la KI15 che, pur rigida, ha 15 grammi di sistema KINETIC.

Non usare più monofili, e orientati su di un buon multimono tipo Rip Control.

La racca, con il tuo problema, non deve essere più prioritaria nella prestazione... ma nella sua "non pericolosità".

AUGURI PER UNA RAPIDA GUARIGIONE.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 11:49
Capperi Giò! Se ti presenti in campo con i Ray Ban col vetro blindato...io un game te lo darei subito d'ufficio, solo per paura di una rappresaglia al napalm!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 11:50
Piuttosto... Buon Natale "vecchio" mio!
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 12:05
kingkongy ha scritto:Piuttosto... Buon Natale "vecchio" mio!


Altrettanto a te, mon ami! santa

Scusate OT
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 14:30
Se avessi la possibilità di incontrare il sig.Babolat mi farei cadere il gomito a furia di palleggiare con la pure drive......ma con le sue palle!!! Pure drive dolore braccio - Pagina 2 619677
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 14:33
Comunque grazie ragazzi per l appoggio tecnico e morale.
Ostin
Ostin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 49
Località : saronno
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Mendrisio
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Wilson Burn 300

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 16:15
Diego, fosse per me giocherei tutti i giorni, ma cervicale, polso, schiena, non me lo permettono...
Il mio consiglio è di stare vicino al tuo mondo tennistico, ma fai tantissima ginnastica e pochissimo tennis.
Non ho esperienza con l'epicondilite (almeno per ora, speriamo mi lasci in pace), ma giocare stando così male non è il massimo...io in queste settimane ho avuto fitte alla classica L5-S1 che mi sono accasciato a terra già due volte...a me vengono sul servizio (specie quando cerco il piatto potente) ed in allungo sul back di rovescio...dopo altri 5 giorni di stop, palleggierò martedì sera e ricomincierò a far partita solo a dolore sparito...sembra una tragedia, ma questa è la dura vita per chi sceglie questo meraviglioso sport.

Auguri
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1126
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 16:26
Ciao, ho letto che hai usato la q5 295 con 10 grammi in testa con il gomito già dolorante! A quanto mi risulta il peso in testa è rischioso x il gomito e 10 grammi secondo me sono davvero eccessivi.. anche io consiglio la pk ki5 315 (o 295 se non reggi il peso, ma senza custom in testa!) e multi a basse tensioni, io sto giocando così da mesi e mi trovo bene.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 17:26
Ostin, Giulio... fate bene a notare e stigmatizzare l'idea balzana di aumentare lo SW con 10 gr in testa. Il bello è che poi si va con un po' di silicone...per il balance...perché l'inerzia rimane tale....
Non voglio nemmeno sapere come son distribuiti i 10 grammi, perché mi sa che ha pure irrigidito in testa l'ovale...!

Senti, Dieghost...già che ci sei, mettici anche delle corde al kevlar a 26 kg, così la fai finita un po' prima e non ci pensi più....
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 20:34
I piombi erano distribuiti a ore 10 e 10 e il bello é che l amico mi aveva detto che potevo pure toglierli...ma per distrazione non l ho fatto. Non pensavo fossero dannosi...vabè, piove sul bagnato!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 21:51
Se potevi far qualcosa per rendere poco "digeribile" la racchetta...beh, lo hai fatto. A ore 10-2 c'è un punto di flessione dell'ovale: con 10 grammi, un pochino, hai anche un po' aumentato la rigidità dell'ovale.
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 22:07
evvabè allora ditelo che ci godete...se continua così finirò col ciucciare la canna del gas come fosse uno spritz !
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 28 Dic 2014 - 22:48
Almeno non fa male al gomito.... Very Happy
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Lun 29 Dic 2014 - 12:27
Vabè ma qui ci si pigia il dito con tutta la mano...se continua così e si arriva al gomito...mi farete "cadere le braccia". Sad 
Tranquillo K.Kong...la canna del gas la impugno con la sinistra ! Very Happy
Aah ragazzi...meno male che c é un simpatico scimmione e co......almeno mi fate fare due risate.
Cmq per non andare o.t. devo dire ce mi sto massaggiando i punti dolenti col fastum e la cosa assurda é che mi fanno male le terminazioni ossee...ma con che cacchio le fanno ste pure drive con estratto di diavolo della tasmania?!? Evil or Very Mad
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 4 Gen 2015 - 12:07
Trovata usata una ki 5 295 manico 3 a 50 euro vicino casa, che faccio la prendo?
Io uso il 4 ma secondo me, come ho fatto per mesi con la pure drive L3 prestata, ho agiunto un grip e magari le vibrazioni arrivano ancora meno.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Dom 4 Gen 2015 - 12:53
Ti assicuro che il manico  delle pk, a parità di misura, è tra i più piccoli.
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Lun 5 Gen 2015 - 1:16
tispringo ha scritto:Ti assicuro che il manico  delle pk, a parità di misura, è tra i più piccoli.
A cas aho una q5 L3 di un amico, con 2 overgrips riesco a giocarci senza patire troppo....
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Lun 5 Gen 2015 - 16:25
Dieghost ha scritto:
tispringo ha scritto:Ti assicuro che il manico  delle pk, a parità di misura, è tra i più piccoli.
A cas aho una q5 L3 di un amico, con 2 overgrips riesco a giocarci senza patire troppo....
Io per non arrotondare troppo il manico ho messo, sotto il grip,  del nastro in rete autoadesivo per stuccare cartongesso, pesa meno di un over e mantiene gli spigoli. Suggerimento di Mario trovato spulciando nel forum.
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Lun 5 Gen 2015 - 21:55
Presa Ki5 295 manico L3... avevi ragione, veramente minuscolo, sembra un 2...seguirò il consiglio di nastrare se no ce ne vogliono 3 di overgrip !
Ho preso la racchetta nel pomeriggio per buon auspicio, visto che dopo un ora avevo appuntamento con ortopedico titolato.
non è servito....inspessimento del bla bla bla....epicondilite ! fermo altri 20 gg con antinfiammatorio orale, fascia al braccio e tecar !  Sad
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Mer 7 Gen 2015 - 10:03
Mi spiace.. Tanti auguri.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Mer 7 Gen 2015 - 11:18
Dieghost ha scritto:Presa Ki5 295 manico L3... avevi ragione, veramente minuscolo, sembra un 2...seguirò il consiglio di nastrare se no ce ne vogliono 3 di overgrip !
Ho preso la racchetta nel pomeriggio per buon auspicio, visto che dopo un ora avevo appuntamento con ortopedico titolato.
non è servito....inspessimento del bla bla bla....epicondilite ! fermo altri 20 gg con antinfiammatorio orale, fascia al braccio e tecar !  Sad
Metti babolat air sphere oppure wilson shock shield: avrai il doppio vantaggio di ingrossare il manico e smorzare ulteriormente le vibrazioni.
Unico aspetto negativo: perderai un po' gli spigoli ma non si può avere tutto Wink
Nizzo
Nizzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Fit 4 N.C. / ITR 3.5/4.0
Racchetta: PK Ki 15 300, PK Q5 295
https://www.facebook.com/CafeRacerItaliaOfficial

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Mer 7 Gen 2015 - 11:54
Le ho provate tutte per il manico, nastro adesivo stucco compreso, come suggerisce tispringo. Confermo che il meglio del meglio è il grip Air Sphere di Babolat. Io ho PK Ki15 e da 3 sono passato a 4 con quel grip e un over bello spesso di Solinco, oppure, non prendetemi per pazzo, ma mi trovo molto bene con l'overgrip Artengo Top Absorb, bello spesso, economico e duraturo.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1126
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Mer 7 Gen 2015 - 13:49
Sai quanto pesa il grip air sphere? Cmq anche io mi trovo bene con l'overgrip artengo.. :-)
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Mer 7 Gen 2015 - 14:18
Confermo anche io che il grip air sphere  ingrossa considerevolmente, ovviamente è da sostituire ogni tanto poiché perde spessore. Come tutti. 
Quello bianco mi sembra faccia più spessore rispetto a quello nero. Ma dev'essere una fissa mia. Oppure sarà che il nero snellisce  Laughing
L'over artengo non mi piace  proprio invece.
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Pure drive dolore braccio - Pagina 2 Empty Re: Pure drive dolore braccio

Mer 7 Gen 2015 - 19:13
Grazie ragazzi, farò tesoro dei consigli spero quanto prima.
In effetti togliendo l overgrip, é uscito un grip artengo a mio avviso molto sottile.

Invece tornando al titolo del thread, ma secondo voi ci sono metodi per rendere più gentile con il braccio la mia pure drive roddick con cui spero di poter giocare un giorno?! 
Cioè c é qualcuno che come me sta patendo le vibrazioni delle babolat, riuscendo in futuro a digerirle con....silicone nel manico? Grip air sphere? Altro?!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.