Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71




Ultime dal mercatino
Link Amici

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

+8
pigi
albs77
danitennis
jordy71
lucasard
alfredo scigliano
giococlassico75
ale1968
12 partecipanti
Andare in basso
ale1968
ale1968
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Pro One 97

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Mer 8 Ott 2014 - 18:20
Ciao a tutti, ho una domanda forse stupida che da molto tempo mi frulla per la testa.
Leggo sempre ottime recensioni sul forum su praticamente tutti i modelli Donnay, quasi tutti entusiasti possessori, telai ottimi, qualità superiore rispetto alle case concorrenti (Babolat, Wilson, Head ecc.). 
Non capisco allora, perchè nessun top player negli ultimi anni giochi con la Donnay...
E' una scelta della casa o c'è qualche motivo che mi sfugge?
Grazie a tutti
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Mer 8 Ott 2014 - 18:32
se tu fossi djokovic...e la head ti offrisse materiale più qualche milione di euro per essere un giocatore head e la donnay per lo stesso servizio ti offrisse solo materiale e zero euro...che faresti? giocheresti con una pt57 o con una pro one pro stock?
Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? 810504
ale1968
ale1968
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Pro One 97

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Mer 8 Ott 2014 - 18:40
Ok, ma se Babolad, Head e Wilson spendono milioni in sponsorizzazioni, il loro guadagno lo avranno... Laughing
Non penso buttino via i soldi!
Anonymous
Ospite
Ospite

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Mer 8 Ott 2014 - 18:40
è un discorso che non riguarda solo la donnay. come in ogni mercato ci sono aziende che riescono a monopolizzare con strategie migliori oppure obiettivi diversi.  questo succede anche a livello di distribuzione e fama per mercati rivolti ai comuni mortali, ti basti pensare che a fine anni 80 avere una racchetta prince era considerato come avere una ferrari, oggi equivale più o meno ad una qualsiasi racchetta di seconda fascia, soppiantata dalle varie head, wilson, babolat....
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Mer 8 Ott 2014 - 18:55
Anche perché c'è da dire che comunque i marchi più blasonati forniscono ai propri testimonial telai eccellenti...che niente hanno a che vedere con quelli che troviamo nei negozi.
Vendono racchette prodotte con pochi euro a prezzi incredibili...il guadagno lo hanno e come....pur pagando i giocatori e dando al marchio una notorietà sempre maggiore.
Ecco spiegato il tutto...bounce

Saluti
ale1968
ale1968
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Pro One 97

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Mer 8 Ott 2014 - 19:10
Questo lo penso anch'io, i materiali con cui giocano i professionisti non hanno nulla a che vedere con le racchette in commercio.....a parte forse il colore.
Penso solo che se Donnay riuscisse (esempio assurdo) a mettere sotto contratto un "Djokovic o un Federer"  anche spendendo qualche milione, ne avrebbe lei un ritorno enorme e noi inizieremmo a rivedere le racchette in negozi e circoli... Laughing
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Mer 8 Ott 2014 - 19:30
ale1968 ha scritto:Questo lo penso anch'io, i materiali con cui giocano i professionisti non hanno nulla a che vedere con le racchette in commercio.....a parte forse il colore.
Penso solo che se Donnay riuscisse (esempio assurdo) a mettere sotto contratto un "Djokovic o un Federer"  anche spendendo qualche milione, ne avrebbe lei un ritorno enorme e noi inizieremmo a rivedere le racchette in negozi e circoli... Laughing
Naturalmente... Smile 
E la Donnay non è la sola...

Saluti
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Gio 28 Gen 2016 - 17:20
possibile che diversi professionisti utilizzino pro stock donnay e, non solo, paintjobbate da altri marchi? magari con accordi alla base tra Donnay e i marchi più "blasonati", potrebbe essere anche questa una scelta commerciale daltronde.
avatar
jordy71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : osimo (ancona)
Data d'iscrizione : 06.11.13

Profilo giocatore
Località: Osimo
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Gio 11 Feb 2016 - 9:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Secondo me è possibilissimo. La qualità delle Donnay non si discute. Certo non ha produzioni massicce come Head o Wilson, ecc..ma potrebbe tranquillamente servire una nicchia come alcuni professionisti.
Donnay avrà costi produttivi alti e basse capacità produttive, sicuramente margini più alti visto quanto costano.

Le paragonerei alle Ferrari; anche come politica commerciale.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Gio 11 Feb 2016 - 11:17
ale1968 ha scritto:Questo lo penso anch'io, i materiali con cui giocano i professionisti non hanno nulla a che vedere con le racchette in commercio.....a parte forse il colore.
Penso solo che se Donnay riuscisse (esempio assurdo) a mettere sotto contratto un "Djokovic o un Federer"  anche spendendo qualche milione, ne avrebbe lei un ritorno enorme e noi inizieremmo a rivedere le racchette in negozi e circoli... Laughing
Io ho comprato 2 prince tour pro, su 2 siti diversi, lo stesso modellom una ha la colorazione lucida, una opaca, per non parlare del fatto che sono 6 gr sotto peso. Se non fosse che ci gioco bene, avrei mandato a cagare Prince da un pezzo, per la ormai scarsa qualità dei materiali, fatti in cina.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Gio 11 Feb 2016 - 12:08
la colpa è nostra che compriamo le racchette che vediamo usare dai pro pur sapendo che non sono quelle e che a noi ci rifilano le sole.
Se l'utenza si rivolgesse solo a marchi che producono con buoni materiali e con tollernaze minori allora anche le case dovrebbero adattarsi.

Ma l'unica "Massa" che fosse più intelligente dei singoli io l'ho vista solo in un videogioco
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Dom 14 Feb 2016 - 8:04
ciao io ho provato racchette come tanti qua sul sito ho giocato per parecchio tempo con 2 donnay xp dual black, la pro one, la 97 18x20 e 16x19,certe mi piacevano le profilate no,adesso gioco stabilmente con blade 98s e devo dire è la racchetta con cui mi diverto di più giocare, intendo dire tutte le racchetta sono prodotte in cina tranne yonex che viene fatta in giappone e la qualità secondo me non è un granchè differente tranne magari per le vernici certe veramente delicate la maggior parte di noi gioca per divertimento e alla fine usa con la racchetta con cui si diverte di più,questa naturaralmente è una mia opinione.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Dom 14 Feb 2016 - 9:48
ale1968 ha scritto:Ciao a tutti, ho una domanda forse stupida che da molto tempo mi frulla per la testa.
Leggo sempre ottime recensioni sul forum su praticamente tutti i modelli Donnay, quasi tutti entusiasti possessori, telai ottimi, qualità superiore rispetto alle case concorrenti (Babolat, Wilson, Head ecc.). 
Non capisco allora, perchè nessun top player negli ultimi anni giochi con la Donnay...
E' una scelta della casa o c'è qualche motivo che mi sfugge?
Grazie a tutti
Si può dire la stessa cosa per Volkl, telaio veramente ottimo... La risposta?? Non hanno i milioni da investire per sponsorizzare i top players... Primi 30 ATP:
Head 9 giocatori
Wilson 8 giocatori
Babolat 9 giocatori
Yonex 1 giocatore
Prince 1 giocatore
Tecnifibre 1 giocatore
Srixon 1 giocatore

Una volta Prince era alla pari di head e Wilson, quando babolat faceva solo corde... Il mercato lo "facciamo" anche noi....
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Dom 14 Feb 2016 - 10:41
Certo è sempre e solo una questione di soldi,per esempio agassi i primi anni giocava con prince poi bollettieri gli "rifilo"una donnay che a lui non piaceva però pagava bene finchè non si fece fare una prince pittata donnay.Babolat in generale  è una racchetta semplice e potente che ben si adatta al gioco moderno, adesso molto usata perchè serve  poca tecnica poco impegno da tanta resa.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Dom 14 Feb 2016 - 10:42
Io, il primo corso di tennis l'ho fatto con una Donnay di legno e le corde del pasticciere... Era così figo e moderno quel telaio che "Donnay" era scritto in corsivo in bella calligrafia con penna d'oca...
Io mi vergognavo perché era la racchetta di mia madre e per me le racchette da donna avevano la marca in corsivo, mentre le racchette da uomo erano in stampatello maiuscolo con qualche bordino in oro, come la PZ - Milano o la DUNLOP, ekkekakkio! Facevo la pipì in piedi già da tempo...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Dom 14 Feb 2016 - 10:45
Due anni dopo mi diedero due Bancroft nere e lì capii che ero diventato un uomo! 
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Dom 14 Feb 2016 - 17:23
Io pure scimmione.... Dai 5 ai 7 anni una pinguin segata poi Bancroft nera...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Dom 14 Feb 2016 - 17:25
Bancroft Professional anch'io dopo la Donnay AllWood
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Dom 14 Feb 2016 - 17:30
Minkiax Luca, beato te! Tu non hai sofferto per la racchetta da femminuccia: subito AllWood!
Very Happy
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Dom 14 Feb 2016 - 20:34
La bancroft la ruppi in un torneo under 12 (avevo 10 anni) con un dritto... Quanto ho pianto!!! Poi passato a delle spalding (credo le prime in fibra di carbonio)...
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Dom 14 Feb 2016 - 20:35
Manico in cuoio di vacca morta di diabete fissato con i chiodi.... Adesso hanno delle racchettine stupende...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Dom 14 Feb 2016 - 21:01
Il cuoio della Spalding?!!!!??!!!!
Ma sai che ho avuto per quasi un anno le Spalding Mod. Alexander e avevo anche io il martirio del chiodino!!!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Dom 14 Feb 2016 - 21:14
kingkongy ha scritto:Minkiax Luca, beato te! Tu non hai sofferto per la racchetta da femminuccia: subito AllWood!
Very Happy

La mia prima racchetta comprata, avevo 13 anni.. Smile  avevo un muro di un condominio come amico x giocarci contro  Smile  appena presa comprai pure un grip in cuoio lunghissimo x fare il manico come usava Bjorn Cool Smile  deceduta scivolandomi di mano su un servizio (aveva solo 2 anni poverina) avevo finito la nota garza appiccicosa Miller che s'usava come antiscivolo oltre alla segatura.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Dom 14 Feb 2016 - 23:23
L'overgrip più odioso del mondo! Miller!!! Basta, basta! Troppe emozioni! Hehehehe
Magari verde? Hahaha
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Perchè nessun Top Player usa telai Donnay? Empty Re: Perchè nessun Top Player usa telai Donnay?

Lun 15 Feb 2016 - 0:21
Fuxia...perché poi sporcandosi di terra rossa "era in tinta" con le strisce arcobaleno della racca Sad Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.