Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

+15
Ragus
jack77
1893
sotomayor
Nostradamis
Mr Lybra
Enrico78
memento
agassi70
Becker
bix71
Hammer72
andrea77ve
fabpelican
locanton
19 partecipanti
Andare in basso
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mar 29 Giu 2010 - 18:46
ragazzi 10 giorni fa a distanza di 8 mesi dalla sinistra, ho preso una distorsione alla caviglia destra...
l'altra volta a pallavolo, questa volta a tennis, nel recupero di una palla corta Sad

ora che sono in fase riabilitativa, o meglio sono fermo... vorrei comprare 2 belle cavigliere da utilizzare al rientro sui campi da tennis, voi quale mi consigliate?

tutore aircast?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

modello roddick?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
modello starace/nieminen?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non so quale possa essere la più indicata e la meno fastidiosa per giocare...

ho visto che molti usano le cavigliere marcate aso, ma si trovano solo su ebay americano, sapete se mi farebbero pagare la dogana? e se sì di quanto?

si attendono consigli... grazie mille.
avatar
fabpelican
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mer 30 Giu 2010 - 1:30
Ciao ho anche io lo stesso problema con le caviglie. Hai scelto il modello? Ho visto delle cavigliere Nike che non sembrano male ma non saprei dire senza averle prima provate.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mer 30 Giu 2010 - 9:12
A me capita in continuazione! Anche praticando la corsa in montagna.
Interessa pure a me! però:

Non è che poi ci si abitua ad avere il "tutore" e quando lo togli ti rifai male? ....in fin dei conti non stiamo facendo la finale di wimbledon. Forse basta un po' più di attenzione quando siamo infortunati, finché non passa tutto! Wink

Che dite?
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mer 30 Giu 2010 - 10:40
fabpelican ha scritto: Ciao ho anche io lo stesso problema con le caviglie. Hai scelto il modello? Ho visto delle cavigliere Nike che non sembrano male ma non saprei dire senza averle prima provate.
su ebay? le ho viste anche io ed infatti volevo prendere quelle anche se non le ho mai viste indossate... in alternativa le mc david mi sembrano ben fatte ma costano un pò di più!
comunque roddick e nieminen usano le "ASO" ma ci sono solo in america e ho paura della dogana se le comprassi!

andrea77ve ha scritto:A me capita in continuazione! Anche praticando la corsa in montagna.
Interessa pure a me! però:

Non è che poi ci si abitua ad avere il "tutore" e quando lo togli ti rifai male? ....in fin dei conti non stiamo facendo la finale di wimbledon. Forse basta un po' più di attenzione quando siamo infortunati, finché non passa tutto! Wink

Che dite?
non te lo so dire di preciso, molti dicono che a caviglie guarite non conviene avere una protezione, ma sinceramente dopo queste 2 brutte distorsioni, mesi di stop, e dolori che continuano voglio avere la sicurezza di essere protetto almeno quando gioco a tennis, perchè nel caso mi ricapitasse a breve non credo le caviglie guariscano facilmente. Smile
avatar
fabpelican
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mer 30 Giu 2010 - 20:21
Questa mattina mi sono tolto la fasciatura dell'ospedale fatta 5 giorni fa e ho acquistato un tutore aircast per sostenere la caviglia durante gli ultimi dieci giorni di prognosi. Ci cammino piuttosto bene e posso toglierlo a l'occorrenza.
Ho anche acquistato due cavigliere nike su ebay a buon prezzo che userò una volta guarito mentre gioco. Sono apparentemente meno solide dei modelli usati dai vari super tennisti ma pare anche molto più confortevoli, spero quindi di essere sulla buona strada per recuperare e proteggere le caviglie da ulteriori infortuni.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mer 30 Giu 2010 - 20:27
fabpelican ha scritto:Questa mattina mi sono tolto la fasciatura dell'ospedale fatta 5 giorni fa e ho acquistato un tutore aircast per sostenere la caviglia durante gli ultimi dieci giorni di prognosi. Ci cammino piuttosto bene e posso toglierlo a l'occorrenza.
Ho anche acquistato due cavigliere nike su ebay a buon prezzo che userò una volta guarito mentre gioco. Sono apparentemente meno solide dei modelli usati dai vari super tennisti ma pare anche molto più confortevoli, spero quindi di essere sulla buona strada per recuperare e proteggere le caviglie da ulteriori infortuni.

Facci sapere le impressioni duraante e dopo il suo uso! distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Fresse ...e, soprattutto, se sono soldi buttati distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Icon_wink
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mer 30 Giu 2010 - 20:46
fab quali cavigliere hai preso su ebay?
mi puoi dare il link?
avatar
fabpelican
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Gio 8 Lug 2010 - 0:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo è il link delle cavigliere Nike non le ho ancora ricevute.
Grazie sopratutto al ghiaccio, al tutore Aircast e al riposo sono quasi guarito del tutto e sto cominciando la riabilitazione.

Ciao
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Gio 8 Lug 2010 - 0:34
io invece ho preso le mc david, la coppia l'ho pagata 25€ in più ma sinceramente mi ispiravano di più... peccato siano bianche, però ho letto commenti positivi stranieri, mentre per le nike non ho trovato nulla e non ho voluto rischiare...

anch'io sto recuperando i legamenti sembrano ok, la zona della caviglia invece è ancora infiammata... Sad
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Gio 8 Lug 2010 - 2:28
fabpelican ha scritto:Questa mattina mi sono tolto la fasciatura dell'ospedale fatta 5 giorni fa e ho acquistato un tutore aircast per sostenere la caviglia durante gli ultimi dieci giorni di prognosi. Ci cammino piuttosto bene e posso toglierlo a l'occorrenza.
Ho anche acquistato due cavigliere nike su ebay a buon prezzo che userò una volta guarito mentre gioco. Sono apparentemente meno solide dei modelli usati dai vari super tennisti ma pare anche molto più confortevoli, spero quindi di essere sulla buona strada per recuperare e proteggere le caviglie da ulteriori infortuni.

é buona , io ho fatto la distorsione con strappo dei legamenti a novembre e poi la usai
avatar
fabpelican
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Gio 8 Lug 2010 - 10:33
Quale modello hai preso della McDavid? è la nike che hai usato?
Non devono essere troppo ingombranti altrimenti pare sia necessario cambiare anche le scarpe e prenderle più grandi.
Un amico ortopedico mi ha anche consigliato di prendere una tavoletta ricettiva per rinforzare la muscolatura della caviglie. Per adesso mi limiterò all'uso delle cavigliere che pare conferiscano anche maggiore stabilità e precisione ai movimenti.
Spero solo non siano troppo fastidiose all'uso. Shocked
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Gio 8 Lug 2010 - 10:44
Ma quelle del deca non vanno bene????
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Gio 8 Lug 2010 - 10:57
@fab nono le nike non le ho usate, ho preso direttamente le mc david ultraleggere, le 195...
queste per intenderci:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
domani dovrebbero arrivarmi, spero siano sottili...

per le scarpe, da tennis non ho problemi dato che le ho comprate già mezzo numero in più invece quelle da corsa le devo cambiare, che mi sono arrivate proprio oggi... peccato... Sad

la tavoletta propriocettiva ce l'ho, ci faccio gli esercizi quotidianamente... ma speriamo bene...

@bix quelle di decathlon quali sarebbero?
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Gio 8 Lug 2010 - 11:12
Vai sul sito. li si possono vedere.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Gio 8 Lug 2010 - 13:53
bix71 ha scritto:Ma quelle del deca non vanno bene????

io ho proprio usato quella distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Icon_smile
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Gio 8 Lug 2010 - 15:30
arrivate le mc david, provate velocemente... nonostante si chiamano ultraleggere... poco ingombranti non sono... poi le testo meglio e vi faccio sapere... cmq credo che rispetto alle nike oltre a 25€ in più non cambi molto...
avatar
fabpelican
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Ven 9 Lug 2010 - 0:00
Sembrano simili infatti. In che materiali sono fatte?
Penso sia una questione di abitudine a portarle, dovrebbero dare una sensazione di stabilità e sicurezza negli spostamenti d'altronde penso che i modelli più leggeri servano a ben poco. Quindi meglio abituarsi e non rischiare altri infortuni.
Usa il ghiaccio il più possibile è il miglior antinfiammatorio, é naturale, e mi ha sgonfiato la zona traumatizzata.
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Sab 10 Lug 2010 - 10:59
fabpelican ha scritto:Sembrano simili infatti. In che materiali sono fatte?
Penso sia una questione di abitudine a portarle, dovrebbero dare una sensazione di stabilità e sicurezza negli spostamenti d'altronde penso che i modelli più leggeri servano a ben poco. Quindi meglio abituarsi e non rischiare altri infortuni.
Usa il ghiaccio il più possibile è il miglior antinfiammatorio, é naturale, e mi ha sgonfiato la zona traumatizzata.
le mc david sono in nylon/vinile... comunque me le sono riprovate, sono abbastanza comode e sicure... devo solo provarci a fare sport... e vedere se porta a fastidi e/o vesciche... per ora sono abbastanza soddisfatto... a te sono arrivate le nike?
avatar
fabpelican
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Sab 10 Lug 2010 - 21:06
Si arrivate sono una misura piu piccola di quella che mi aspettavo! ma entrano piuttosto bene perchè ho il piede piuttosto fino quindi forse è meglio cosi poichè meno ingombranti. Le sto tenendo un pò per vedere se me le dimentico perchè il primo impatto non è proprio fantastico. Danno comunque un senso di stabilità e sicurezza.
Tu come te le senti quello spessorino sotto il piede è un po strano no?
Caviglia quasi guarita non vedo l'ora di provare a tornare sui campi ma con calma.......
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Dom 11 Lug 2010 - 3:36
fabpelican ha scritto:Si arrivate sono una misura piu piccola di quella che mi aspettavo! ma entrano piuttosto bene perchè ho il piede piuttosto fino quindi forse è meglio cosi poichè meno ingombranti. Le sto tenendo un pò per vedere se me le dimentico perchè il primo impatto non è proprio fantastico. Danno comunque un senso di stabilità e sicurezza.
Tu come te le senti quello spessorino sotto il piede è un po strano no?
Caviglia quasi guarita non vedo l'ora di provare a tornare sui campi ma con calma.......
ma le nike hanno i lacci? e poi hanno 1 o 2 fasce ad otto che girano attorno al piete e poi si chiudono con lo strappo?
comunque, sì, ovviamente non siamo abituati e le sentiamo un pò strane ma secondo me dopo un pò di tempo stenteremo a toglierle!! Very Happy
io provo a giochicchiare martedì se mi sento bene... non manca molto per guarire ma ora si va a rilento... Sad
buona guarigione allora! Very Happy
avatar
fabpelican
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Dom 11 Lug 2010 - 10:07
[quote="locanton"]
fabpelican ha scritto:Si arrivate sono una misura piu piccola di
ma le nike hanno i lacci? e poi hanno 1 o 2 fasce ad otto che girano attorno al piete e poi si chiudono con lo strappo?
comunque, sì, ovviamente non siamo abituati e le sentiamo un pò strane ma secondo me dopo un pò di tempo stenteremo a toglierle!! Very Happy
io provo a giochicchiare martedì se mi sento bene... non manca molto per guarire ma ora si va a rilento... Sad
buona guarigione allora! Very Happy

Si sono uno scarponcino con lacci, in dry fit traspirante, non facilissimo da mettere, Non ci sarei mai riuscito quando era dolorante forse perchè è una misura più piccola però una volta messo aderisce molto bene alla caviglia. Poi c'è una fascia che si può mettere o meno che si arrotola intorno al piede e si chiude con uno strappo attorno alla caviglia.
Sembra ben concepita mi sono fidato della Nike che è una casa seria ma vedremo sul campo...
Auguri facci sapere come le senti giocando! bounce
avatar
fabpelican
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Lun 12 Lug 2010 - 14:05
Ho deciso di restituirle. Sono una misura più piccola x il mio piede, ma non penso comunque mi possa abituare a portarle. Il venditore è disponibilissimo e molto corretto quindi mi rimborsa tutto.
Provvederò a rinforzare la caviglia con esercizi appositi e poi vedremo, nel frattempo utilizzerò il tutore aircast per le prime volte sul campo per evitare recidive ma non prima di avere rinforzato la muscolatura.
Caviglia guarita completamente. bounce
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Lun 12 Lug 2010 - 14:29
fabpelican ha scritto:Ho deciso di restituirle. Sono una misura più piccola x il mio piede, ma non penso comunque mi possa abituare a portarle. Il venditore è disponibilissimo e molto corretto quindi mi rimborsa tutto.
Provvederò a rinforzare la caviglia con esercizi appositi e poi vedremo, nel frattempo utilizzerò il tutore aircast per le prime volte sul campo per evitare recidive ma non prima di avere rinforzato la muscolatura.
Caviglia guarita completamente. bounce
non potevi semplicemente cambiarle con una misura più grande?
io invece difficilmente le toglierò ormai ho troppa paura di ricadere...
allora non mi resta che augurarti buon tennis Very Happy
avatar
fabpelican
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mar 13 Lug 2010 - 10:51
Ciao troppo scomode per me!
non penso mi sarei abituato anche con la misura più grande , proverò a fare esercizi di rinforzo su equilibri instabili e andandoci piano per un pò.
Credo che rinforzare la muscolatura sia la cosa più importante per evitare recidive altrimenti tutti coloro che hanno preso una storta dovrebbero portare una cavigliera.
Ma se per te è ok è fantastico! almeno ti senti più sicuro, facci sapere come ti sei trovato sul campo. Very Happy
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Gio 5 Ago 2010 - 21:24
Ragazzi come va con le cavigliere?
Purtroppo devo acquistarla pure io,mi tentano le ASO ma bisogna farle venire dagli USA!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.