Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 12:12rogermaestro555corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:18rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 11:15rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

+15
Ragus
jack77
1893
sotomayor
Nostradamis
Mr Lybra
Enrico78
memento
agassi70
Becker
bix71
Hammer72
andrea77ve
fabpelican
locanton
19 partecipanti
Andare in basso
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mar 29 Giu 2010 - 18:46
Promemoria primo messaggio :

ragazzi 10 giorni fa a distanza di 8 mesi dalla sinistra, ho preso una distorsione alla caviglia destra...
l'altra volta a pallavolo, questa volta a tennis, nel recupero di una palla corta Sad

ora che sono in fase riabilitativa, o meglio sono fermo... vorrei comprare 2 belle cavigliere da utilizzare al rientro sui campi da tennis, voi quale mi consigliate?

tutore aircast?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

modello roddick?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
modello starace/nieminen?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non so quale possa essere la più indicata e la meno fastidiosa per giocare...

ho visto che molti usano le cavigliere marcate aso, ma si trovano solo su ebay americano, sapete se mi farebbero pagare la dogana? e se sì di quanto?

si attendono consigli... grazie mille.

Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Gio 5 Ago 2010 - 21:24
Ragazzi come va con le cavigliere?
Purtroppo devo acquistarla pure io,mi tentano le ASO ma bisogna farle venire dagli USA!!
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Ven 6 Ago 2010 - 2:34
le aso si trovano anche nelle ortopedie italiane, mi sono informato, ma costano 70€ cad, quindi secondo me troppo!
io ho preso le mc david a 85€ la coppia e mi trovo bene, stabili e comode... fanno bene il loro sporco lavoro! solo sembra si usurino velocemente :S
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Sab 7 Ago 2010 - 11:20
Ho visto che sono molto diffuse anche quelle più semplici in neoprene con bendaggio a 8 in velcro per dare sostegno...ottima sembra essere propio quella della McDavid.
Le avevi valutate?
agassi70
agassi70
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: head pt57a/solinco tour bite

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty cavigliera aso modello roddik

Gio 23 Set 2010 - 23:32
io uso le aso mod roddik mettile sempre la tua caviglia nn si girera' piu'!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Ven 24 Set 2010 - 9:08
Poi per finire stagione ho usato una cavigliera discreta presa in uno shop tedesco e da 4-5 giorni mi sono arrivate le ASO prese da TW.....veramente un prodotto eccezzionale!!
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Dom 17 Ott 2010 - 9:54
Becker ha scritto:Poi per finire stagione ho usato una cavigliera discreta presa in uno shop tedesco e da 4-5 giorni mi sono arrivate le ASO prese da TW.....veramente un prodotto eccezzionale!!
beck ma su tenniswarehouse europe le hai prese? non le trovo... quanto le hai pagate? grazie Smile
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Dom 17 Ott 2010 - 15:00
locanton ha scritto:
Becker ha scritto:Poi per finire stagione ho usato una cavigliera discreta presa in uno shop tedesco e da 4-5 giorni mi sono arrivate le ASO prese da TW.....veramente un prodotto eccezzionale!!
beck ma su tenniswarehouse europe le hai prese? non le trovo... quanto le hai pagate? grazie Smile

Prese su TW USA,mi pare che con 65€ me le sono portate a casa in 20gg....coppia di cavigliere+nastro piomabato+spedizione+dogana!!
memento
memento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 39
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Babolat Pure Aero

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Sab 28 Gen 2012 - 11:56
Riuppo la discussione, in quanto ho purtroppo bisogno di una cavigliera per poter giocare. Qualcuno le ha prese con le barre di rinforzo laterali? Ci si riesce a giocare o sono scomode?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Sab 28 Gen 2012 - 13:34
Le ASO che utilizzano i maggiori PRO'S del circuito sono eccezzionali....alternativa è farti insegnare la fasciatura per le tue esigenze da un fisioterapista sportivo...bravo!!
avatar
Enrico78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Località : San Giovanni in Marignano (RN)
Data d'iscrizione : 07.02.11

Profilo giocatore
Località: San Giovanni in Marignano (RN)
Livello: sulla carta 3.5, ma si va a giornate..
Racchetta: Head Radical Ti. / Liquidmetal MP rigorosamente made in Austria

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Dom 29 Gen 2012 - 2:31
Ciao, per esperienza personale, ai tempi in cui cercavo di infilare la palla nel cesto, a forza di subire distorsioni alle caviglie e come osteopata, in fase acuta ti consiglio vivamente queste:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(link preso a caso)

le " MalleoLoc "

facili da indossare e poco invasive, ma soprattutto le uniche che io conosca che seguono il più possibile il decorso del legamento peroneo astragalico anteriore, quello che di solito subisce più danni in caso di distorsione, con la parte rigida laterale che passa sopra e anteriormente al malleolo laterale.

Le cavigliere elastiche, tipo calzettino, senza "stecche", servono più che altro per dare sollievo in caso di ematoma e gonfiore, ma non ti preservano da un' altra eventuale ricaduta.
E' una sicurezza magari psicologica..

Il modo migliore per "bloccare" una caviglia rimane il classico tapping, magari senza salvapelle e depilato nella zona interessata, cosi fa più presa. Ovviamente ci vuole più tempo per farselo o farselo fare ogni volta, sempre poi che tu conosca qualcuno.

In ogni caso, se possibile, prima smetti di usarle e dare dipendenza a questa articolazione meglio è.
Meglio prevenire con tavoletta propriocettiva, camminate sui talloni, sulle punte o esterno piede, e tanto stretching ( di esempi su internet ce ne sono mille ).
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Ven 4 Mag 2012 - 14:47
Io ho preso 2 cavigliere in farmacia, sarà che non ho problemi gravi, ma mi ci sono sempre trovato bene...
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Ven 7 Set 2012 - 16:30
Avrei preferito non scrivere mai in questo topic ma purtroppo giocando mi sono rotto anch'io il legamento astragalo peroneale anteriore... Smile
Leggo che molti di voi dopo essersi fatti male hanno preso 2 cavigliere, ma quindi avete iniziato ad indossarle su entrambe le caviglie? scratch
Come ha scritto Enrico non penso sia il massimo abituare la caviglia a questi supporti quando non non ce n'è bisogno...
memento
memento
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 39
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Babolat Pure Aero

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mar 11 Set 2012 - 9:58
Io ho avuto una lesione dello stesso legamento, però sto usando una cavigliera sola, morbida, non quella con le staffe.

Comunque, l'ortopedico mi disse che tra i vari legamenti della caviglia il peron. astr. anteriore è il meno "problematico", nel senso che non inificia in maniera seria la funzionalità della caviglia.
sotomayor
sotomayor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.06.12

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Pacific x feel pro 95

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mar 18 Dic 2012 - 12:32
Lascio qui la mia esperienza
Prese due Aso da braceshop usa. 60$ di prodotto, 39$ di spedizione (ottima, arrivate in 3 giorni lavorativi). alla consegna mi sono stati richiesti ulteriori 29€ di oneri doganali. Totale grosso modo 100€ per 2 cavigliere che sembrano molto molto ben fatte.
Certo che pagare di più per spedizione ed oneri che per il prodotto in sè fa girare un po'... Mad
avatar
1893
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.01.12

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Ven 15 Feb 2013 - 12:36
Ciao Sotomayor, esattamente quale modello di aso hai acquistato su braceshop ?
sotomayor
sotomayor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.06.12

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Pacific x feel pro 95

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Ven 15 Feb 2013 - 14:03
Ciao, esattamente queste qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
1893
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.01.12

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Ven 15 Feb 2013 - 14:04
Grazie
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mar 30 Lug 2013 - 9:19
Riuppo questa discussione per chiedere a voi come avete risolto.

Voi come vi siete trovati con le vostre, che ne pensate di questa?:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Potrebbe andare o serve quella più rigida?
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mar 30 Lug 2013 - 10:46
jack77 ha scritto:Riuppo questa discussione per chiedere a voi come avete risolto.

Voi come vi siete trovati con le vostre, che ne pensate di questa?:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Potrebbe andare o serve quella più rigida?

 io ho utilizzato per 2 anni le cavigliere mcdavid, e ora da un pò di mesi le ASO che utilizzano anche molti pro.
Sinceramente mi trovo molto bene, non ho avuto più problemi, non ho paura di farmi male ma comunque riesco a muovermi abbastanza liberamente in campo.
Questa che hai linkato fa parte dello stesso genere, dovrebbe andare benone.
avatar
1893
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.01.12

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mar 30 Lug 2013 - 11:59
Ciao, anche io uso la aso e mi trovo benissimo
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mar 30 Lug 2013 - 12:18
Volevo prendere anche io le ASO ma su TW non c'erano per quello stavo pensando a quelle. 

Voi di preciso quale modello usate e dove le avete comprate?

Grazie
avatar
1893
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.01.12

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mar 30 Lug 2013 - 12:34
Il modello esatto e' questo : ASO Ankle Stabilizing Orthosis w/inserts acquistate a febbraio per 34,35 dollari sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Poi , essendo un sito americano, ho dovuto aggiungere altri 30 euro circa di trasporto
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1546
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mer 12 Lug 2023 - 15:40
Ripropongo. Esperienze d'uso delle Aircast A60?
Usate da Murray mi pare, sono facili da reperire in UK. Accuso delle leggere distorsioni ogni tanto, a cui pero' vorrei mettere fine.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mer 12 Lug 2023 - 16:31
Ragus ha scritto:Ripropongo. Esperienze d'uso delle Aircast A60?
Usate da Murray mi pare, sono facili da reperire in UK. Accuso delle leggere distorsioni ogni tanto, a cui pero' vorrei mettere fine.
ma usi calze contenitive?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1546
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mer 12 Lug 2023 - 17:07
drichichi ha scritto:
Ragus ha scritto:Ripropongo. Esperienze d'uso delle Aircast A60?
Usate da Murray mi pare, sono facili da reperire in UK. Accuso delle leggere distorsioni ogni tanto, a cui pero' vorrei mettere fine.
ma usi calze contenitive?
No, gioco sul dannato carpet... che sara' stato bandito dalla ITF per un motivo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis? - Pagina 2 Empty Re: distorsione caviglia, quale cavigliera per il tennis?

Mer 12 Lug 2023 - 17:43
Ragus ha scritto:
drichichi ha scritto:
Ragus ha scritto:Ripropongo. Esperienze d'uso delle Aircast A60?
Usate da Murray mi pare, sono facili da reperire in UK. Accuso delle leggere distorsioni ogni tanto, a cui pero' vorrei mettere fine.
ma usi calze contenitive?
No, gioco sul dannato carpet... che sara' stato bandito dalla ITF per un motivo

lassa perde
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.