Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13RagusSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 15:58brian_67overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
RAGE
RAGE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: In crescita ...
Racchetta: APD 2013 - Custom , Si98

Aumentare peso APD - Pagina 2 Empty Aumentare peso APD

Sab 25 Ott 2014 - 16:45
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi , volevo farvi una domanda : 
Se volessi aumentare il peso generale della mia APD senza sbilanciarla ma cercando di mantenere lo stesso identico bilanciamento sarebbe possibile? 
Premettendo che non me ne intendo per nulla quindi chiedo a voi, era solo una curiosità nata dal fatto che vorrei avere una racca più pesante senza cambiare il telaio con cui mi trovo molto bene. 
Grazie mille in anticipo Aumentare peso APD - Pagina 2 622327

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aumentare peso APD - Pagina 2 Empty Re: Aumentare peso APD

Gio 30 Ott 2014 - 7:20
Si, se ciò ti aiuta a swingare più velocemente ma occhio alla scelta del cuoio che se troppo pesante annulla quasi tutti i vantaggi...
RAGE
RAGE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: In crescita ...
Racchetta: APD 2013 - Custom , Si98

Aumentare peso APD - Pagina 2 Empty Re: Aumentare peso APD

Gio 30 Ott 2014 - 20:36
Allora provata in 1 ora di allenamento + 1 ora di partita.

Modifiche fatte : 5 gr in testa + 5gr di vibrakill + manico in cuoio  = circa 15 gr extra 

Sicuramente ho dovuto adattarmi per la prima mezzora e steccavo l'impossibile ma presa confidenza i miei pareri sono :

PRO :

-Sicuramente potenza (per dritto e rovescio) , questa la sento tutta , ma forse anche troppa avevo già fatto tirare a 25 per cercare maggior controllo e ora tiro più forte (per i colpi piatti)
se gioco di spin invece è tutto a vantaggio più pesantezza nei colpi che nello spin non è mai troppo

-Servizio, ecco qui direi che ritrovato l' incisività della mia vecchia prima piatta che avevo un po perso (prima usavo la speed da 315) , non vorrei esagerare ma sembra di aver mischiato un po di APD con il mio vecchio telaio per questo colpo 
Very Happy

-Stabilità in generale


CONTRO

- Sicuramente se ho guadagnato in servizio, dritto e rovescio per le volèè è un punto a sfavore, la pesantezza la sento tutta e risulto più impacciato, soprattutto per delle fucilate dirette al corpo.

- Recuperi più difficili, anche qui sento il peso e mi sono accorto che su diverse palle sono arrivato lungo perchè per pochissimi istanti sono stato più lento nel movimento. Ma qui posso lavorarci migliorando ancora il gioco di gambe.

Per ora affaticamenti al braccio nessuno , ma è ancora presto, il trauma è stato un po per i recuperi di cui ho sentito una gran differenza ma ci posso lavorare.
Se vedo che il tutto non è vantaggioso torno al setup iniziale.
RAGE
RAGE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: In crescita ...
Racchetta: APD 2013 - Custom , Si98

Aumentare peso APD - Pagina 2 Empty Re: Aumentare peso APD

Ven 31 Ott 2014 - 14:02
Vorrei aggiungere una domanda, a me è sembrato che spostando la posizione del vibrakill da appena dopo l'ultima corda e praticamente attaccato al telaio a ore 6 si senta differenza. 
Sono io che sono condizionato e quindi ora avverto tutto l'impossibile (anzi credo di avvertirlo  Very Happy ) oppure è una cosa oggettiva ed è effettivamente cosi?
RAGE
RAGE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: In crescita ...
Racchetta: APD 2013 - Custom , Si98

Aumentare peso APD - Pagina 2 Empty Re: Aumentare peso APD

Mar 11 Nov 2014 - 9:21
Provata per confronto un altra APD senza custom e mi sembra di giocare con una piuma,sicuramente maneggevole ma non riuscivo a dosarmi con la forza e mi usciva tutto.
Purtroppo dovendo togliere il grip in cuoio , sicuramente mi rimarrebbe la racchetta sbilanciata in testa(non avendo la possibilità di piombare nel manico).

La mia domanda era se mettessi del peso nel cuore giusto per aumentare la massa inerziale ma senza sbilanciarla troppo testa che mi affatica parecchio avrei comunque gli effetti del maggior peso? (stablità controllo e power)

Grazie in anticipo per le risposte Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aumentare peso APD - Pagina 2 Empty Re: Aumentare peso APD

Mer 12 Nov 2014 - 6:35
C'è un cosa che mi sfugge..perchè non puoi piombare -o siliconare- nel manico?  scratch
RAGE
RAGE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: In crescita ...
Racchetta: APD 2013 - Custom , Si98

Aumentare peso APD - Pagina 2 Empty Re: Aumentare peso APD

Mer 12 Nov 2014 - 9:33
ah  semplicemente perchè non sono capace  Very Happy, non volevo rischiare di far dei danni ma se era l'unica via vedo come fare. Nell'altro caso non potendo più controbilanciare nel manico se metto il peso extra nel cuore ho qualche vantaggio?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.