Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 1:49giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68




Ultime dal mercatino
Link Amici

Il sole mio...

+28
Ceza
Bhairava
gp75
Mauro_B
Vagabond
motombo
Veterano
riccardino
FedEx
rossano
andreatennis98
kingkongy
nuovodelforum
Mr Lybra
defe88
lucioa
alexabis97
alba77
emauriz
Bonifacio Angius
sunsemperki
DrDivago
sissina
Hammer72
Aerogel
pasfish
andrea77ve
h_leconte
32 partecipanti
Andare in basso
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Il sole mio... Empty Il sole mio...

Ven 2 Lug 2010 - 14:42
Sole alto + turno di servizio = break.

Magari ho pure il cappello con una falda che ci puoi appoggiare su una pista polistil a 4 corsie, ma è inavitabile il sole diretto negli occhi....poi solo farfalline viola.
Qualcuno ha uno stratagemma?
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Ven 2 Lug 2010 - 15:08
Il sole mio... Occhia10 Il sole mio... Fresse
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Ven 2 Lug 2010 - 17:16
Ok gli occhiali, ma con tutti quelli che ho provato (da quattro soldi e non gli oakley che costano non poco) succede che il sudore sporca le lenti e dopo un po' non sono più utili. Il modello che hai postato ha qualche accorgimento particolare per impedire il passaggio del sudore oppure qualche pellicola sulle lenti che lasci scivolare il sudore senza ungere le lenti?
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Ven 2 Lug 2010 - 17:29
Non mi sono mai inbattuto in questo problema... ..considera che li usano i corridori ed i maratoneti che sono gli sportivi che sudano di più ed hanno meno "vento in faccia".

Affianca all'occhiale una bandana/cappelino così che dalla fronte il sudore venga subito assorbito (e poi con il sole la testa è meglio tenerla al riparo): se ti fa caldo puoi sempre bagnarla con acqua ogni piccolo brek.

Però, se li cerchi anti-fog, forse trovi quello che fa al caso tuo (è una pellicola/trattamento delle lenti, se non erro).

Cosa usano i maratoneti?
Prova a sentire cosa dice un negozio
specializzato in corsa/atletica!
In ogni caso i prezzi necessariamente vanno su.
(IMHO)
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Ven 2 Lug 2010 - 17:47
anche i ZERORH+ nn sono male e costano un pochino meno degli oaekley...cmq questo tipo di occhiali vedi quelli che usa la stosur nn ti danno fastidio con sudore...e ci credo dopo che ti sparano 200 euro...Smile
P.s.:controlla anche sul sito della briko fanno occhiali per ciclismo e sport vari....




[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Lun 5 Lug 2010 - 23:22
Thanks.
Rapporto costi benefici troppo alto per me, anche perché mi toccherebbe prima comprare e poi verificare che funzionino alla bisogna.
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Mar 6 Lug 2010 - 0:59
anche io soffro i turni di servizio contro sole! E nessuno di quelli più esperti di me mi ha mai saputo dare una dritta precisa... Il sole mio... Icon_rolleyes

Le soluzioni che sto provando ad attuare, anche se non so quanto siano giuste, sono di lanciarmi la palla in modo da evitare di incrociare la luce (per darti un'idea, io che sono destro la lancio un po' più avanti e un po' più a sinistra se ho il sole di fronte mentre servo) e, di conseguenza, sto elaborando anche un servizio "tipo B" che sia più sicuro ma per lo meno decente.

Per ora sono riuscito a ridurre i doppi falli, le risposte vincenti avversarie sulla mia prima e gli errori dovuti all'abbaglio, ma comunque rimane ancora una situazione in cui parto almeno con un 15 di svantaggio... Il sole mio... Icon_neutral
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Mar 6 Lug 2010 - 1:14
io gioco con i carrera in quei casi e vado bene Wink
sissina
sissina
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 05.06.10

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello:
Racchetta: babolat pure drive

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Gio 8 Lug 2010 - 10:20
h_leconte ha scritto:Ok gli occhiali, ma con tutti quelli che ho provato (da quattro soldi e non gli oakley che costano non poco) succede che il sudore sporca le lenti e dopo un po' non sono più utili. Il modello che hai postato ha qualche accorgimento particolare per impedire il passaggio del sudore oppure qualche pellicola sulle lenti che lasci scivolare il sudore senza ungere le lenti?

Per il sudore che sporca le lenti....usare i polsini???oppure una fascetta alla Nadal!!!Da 10!Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Gio 8 Lug 2010 - 12:34
sissina ha scritto:Per il sudore che sporca le lenti....usare i polsini???oppure una fascetta alla Nadal!!!Da 10!Very Happy

fascetta bella larga (oppure bandana... andrea risparmiati altre battute... Il sole mio... Icon_rolleyes) + asciugamano per fronte,sopracciglia e orbite ad ogni cambio di campo...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Gio 8 Lug 2010 - 13:55
sissina ha scritto:
h_leconte ha scritto:Ok gli occhiali, ma con tutti quelli che ho provato (da quattro soldi e non gli oakley che costano non poco) succede che il sudore sporca le lenti e dopo un po' non sono più utili. Il modello che hai postato ha qualche accorgimento particolare per impedire il passaggio del sudore oppure qualche pellicola sulle lenti che lasci scivolare il sudore senza ungere le lenti?

Per il sudore che sporca le lenti....usare i polsini???oppure una fascetta alla Nadal!!!Da 10!Very Happy

la fascetta e i polsini NIKE di Nadal li ho comprati ieri , uno spettacolo !!
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Gio 8 Lug 2010 - 15:33
Ho speso 200€, ho tenuto i polsini sulle lenti mentre battevo contro sole, indossando la bandana, con un asciugamano sulla fronte e sulle sopracciglia, lanciando la palla sulla sinistra con il sole a destra.
0 - 15, a voi non vi sto più a sentire e ho prenotato il campo alle 19 per la prossima partita.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Gio 8 Lug 2010 - 16:11
h_leconte ha scritto:Ho speso 200€, ho tenuto i polsini sulle lenti mentre battevo contro sole, indossando la bandana, con un asciugamano sulla fronte e sulle sopracciglia, lanciando la palla sulla sinistra con il sole a destra.
0 - 15, a voi non vi sto più a sentire e ho prenotato il campo alle 19 per la prossima partita.

Il sole mio... 97171 Il sole mio... 97171 Il sole mio... 97171 fatto bene...
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Gio 8 Lug 2010 - 16:19
h_leconte ha scritto:Sole alto + turno di servizio = break.

Magari ho pure il cappello con una falda che ci puoi appoggiare su una pista polistil a 4 corsie, ma è inavitabile il sole diretto negli occhi....poi solo farfalline viola.
Qualcuno ha uno stratagemma?
Stratagemma: "considera che si cambia campo ogni 2 game e che il tuo avversario avrà il tuo stesso problema a breve".
Il sole mio... 97171
Bonifacio Angius
Bonifacio Angius
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 40
Località : Sassari, Italia
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Sassari
Livello: n.c.
Racchetta: Babolat APD Gran Turismo

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Gio 8 Lug 2010 - 16:39
E' un problema che fa incazzare non poco anche a me, sto valutanto l'acquisto di un paio di occhiali da maratona da cisalfa che ne pensate?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Gio 8 Lug 2010 - 22:23
quelli che hai andranno bene prova
avatar
emauriz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Verona
Data d'iscrizione : 08.03.12

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.5
Racchetta:

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Mar 4 Set 2012 - 0:04
avete in testa un modello in particolare di occhiali da sole antiabbaglio con cui vi siete trovati bene?
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Lun 10 Set 2012 - 20:04
Beati voi che riuscite a giocare con gli occhiali.
Mi trovo male anche con la visiera del cappellino e se mi voglio proteggere dall'insolazione la giro dietro o ancora meglio uso la bandana a fascia che copre parte della testa e mi bagno i capelli nei cambi di campo. Aiuta a essere più freschi e lucidi il che non è poco per tentare di tenere i propri turni di battuta nonostante il sole abbagliante
A me gli occhiali invece danno fastidio al naso perché sudo molto e quella è la parte che si irrita e dove si muovono.
Ho gli oakley per andare a spasso e sudando comunque al naso, anche se non come quando gioco, mi danno più fastidio degli occhiali da 5€ comprati in spiaggia.

Tornando a noi io in torneo l'aciugamano me lo porto vicino e se mi serve realmente o per perdere tempo lo uso anche tra i 15. Se è caldissimo e la situazione è insostenibile provate anche nelle partitelle.
alexabis97
alexabis97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Età : 26
Data d'iscrizione : 24.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure drive roddick

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Mar 3 Set 2013 - 21:44
Anch'io ho questo problema purtroppo....ma non posso usare gli occhiali visto che ho già quelli da vista,e quelli graduati costano troppo...modificare il lancio è l'unica soluzione?bounce
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Mar 3 Set 2013 - 22:41
a me succede spesso anche in campi coperti con il faretto che mi picchia dritto negli occhi!
l'unica soluzione è cambiare il lancio di palla.
per il sudore dovrei provare la fascia che credo sia efficace , ma mi sento un po ridicolo a presentarmi con la fascia alla nadal....
non mi sentirei a mio agio... preferisco il cappellino.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Mer 4 Set 2013 - 10:49
ragazzi via va brevettato il servizio ad occhi chiusi Very Happy
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Mer 4 Set 2013 - 14:26
Avevo aperto anche io un topic a riguardo. Alla fine l'unico accorgimento da fare è variare il lancio di palla. Io mi ci sono abituato, l'importante è che la palla non sia mai dov'è il sole, basta lanciarsela con un'angolazione leggermente più laterale e già si riesce a servire senza problemi. Ovvio che il sole darà sempre fastidio, ma l'importante è riuscire a cacciare la palla di là con un minimo di peso, tanto siamo in quarta categoria, nessuno vince i match a suon di aces. Smile
avatar
nuovodelforum
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 24.08.13

Profilo giocatore
Località: montagne della sila
Livello: nc
Racchetta: ne sto cercando una

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Lun 9 Set 2013 - 17:59
io servo in 4 modi diversi con 4 lanci diversi, e lo slice cambio lancio in base alla direzione che voglio dare, quindi un totale di 6 lanci diversi,e scelgo quello che non mi va contro sole, adesso per esempio al campo dove gioco di solito, solo ad una certa ora, solo quando servo da una parte e solo verso destra ho il sole che mi da fastidio, e li servo sempre in kick visto che lanciando sopra la testa il sole rimane più basso rispetto alla palla....poi il cappello ce l'ho sempre! ma per evitare che mi si scotti la cute perchè ho la riga dei capelli moooooolto larga...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Lun 9 Set 2013 - 18:53
Beh, se son 4 lanci base differenti...sole o no, la faccenda diventa molto prevedibile...
avatar
nuovodelforum
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 24.08.13

Profilo giocatore
Località: montagne della sila
Livello: nc
Racchetta: ne sto cercando una

Il sole mio... Empty Re: Il sole mio...

Lun 9 Set 2013 - 20:20
prevedibile per chi? per il sole?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.