Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom ProOggi alle 11:01mbonnabAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:56drichichiRPM softOggi alle 10:45Mauro978Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 10:41donascimientoPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:42CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31Fraderer




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

Piccolo dolore alle dita Empty Piccolo dolore alle dita

Gio 6 Nov 2014 - 17:12
Salve raga, ho un piccolo dolore, diciamo più fastidio, all'ultima articolazione del mignolo, a volte anche alla seconda e nel peggiore dei casi all'ultima articolazione dell'anulare; mentre gioco non riesco a stringere bene la racchetta. Uso un manico l2 con grip syntec e 2 overgrip da 0,50 mm (pro's pro super tucky), gioco dalle 3 alle 5 volte a settimana minimo 2 ore per volta. Può essere troppo affaticamento?grazie a tutti per le risposte.
Anonymous
Ospite
Ospite

Piccolo dolore alle dita Empty Re: Piccolo dolore alle dita

Gio 6 Nov 2014 - 17:26
prima di tutto devi vedere se stai giocando con la giusta circonferenza del manico. impugnando a martello devi posizionare il dito indice nello spazio che rimane libero sul manico. deve essere esattamente lo spazio per inserire il dito, nè di più nè di meno. i due overgrip sono da sconsigliare perchè perdi sensibilità, quindi sarebbe meglio un solo overgrip o un manico più grande, sempre in base a quella misurazione che ti ho appena detto.
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

Piccolo dolore alle dita Empty Re: Piccolo dolore alle dita

Gio 6 Nov 2014 - 17:30
Così con 2 overgrip il dito indice va preciso, con un solo overgrip c'è spazio ma non abbastanza.
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

Piccolo dolore alle dita Empty Re: Piccolo dolore alle dita

Gio 6 Nov 2014 - 18:16
Ho riprovato, anche con un solo overgrip l'impugnatura è giusta ma ne uso 2 perché mi trovo più comodo, alla fine 0,50mm non cambiano molto...almeno credo. .
Anonymous
Ospite
Ospite

Piccolo dolore alle dita Empty Re: Piccolo dolore alle dita

Gio 6 Nov 2014 - 18:37
secondo me faresti meglio a giocare con uno solo, se il problema non si presenta più, rinunci a più comodità ma elimini il dolore alle dita. alle volte troppo spessore morbido non fa bene, successe anche a me usando un grip col gel più overgrip. magari per molti è più confortevole ma può avere il suo rovescio della medaglia
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

Piccolo dolore alle dita Empty Re: Piccolo dolore alle dita

Gio 6 Nov 2014 - 19:38
Ok, ti ringrazio per l'informazione. In effetti adesso che ci penso quando giocavo con un solo overgrip non avevo dolori, ma non mi sentivo comodo con l'impugnatura e allora ne ho aggiunto un altro. Adesso farò delle prove, grazie ancora.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.