Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:36johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Consiglio su doping casalingo.

+25
chiros
zak74
GIANLUINI DICA
Konrad63
jasper
gio2012
MARIO966
dgigi
ale.lorenz
mattiaajduetre
emish89
Orion19
Kmore
Gianluca Peddis
babolat94
motombo
onehandjack
Head94
berlo
sleepener
Pintia
Cesare
abracadabra78
riccardo vivona
SuperGeo
29 partecipanti
Andare in basso
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 11:44
Promemoria primo messaggio :

Cosa mi consigliate per un "sano" doping casalingo, tenendo presente i farmaci normalmente disponibili in una farmacia?

Ma soprattutto, secondo voi, cosa il doping deve andare a iperpotenziare?

La capacità aerobica o quella anaerobica?
La forza resistente o quella esplosiva?
Le fibre muscolari rosse o quelle bianche?
La capacità mentale cognitiva o quella incognitiva?

Fatemi sapere presto che tra qualche giorno comincia il campionato sociale invernale...

Laughing

Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 18:37
berlo ha scritto:
Pintia ha scritto:Buon giorno.
Puoi migliorare le tue performance con molecole come la carnitina, la leucina, l'uso di BCAA, di maltodestrine, di integratori potassio e magnesio...tutti prodotti normalissimi che possono di certo aiutarti...se parli di qualcosa di specifico devi contestualizzare, ad esempio: vuoi mettere massa muscolare? Usare carnitina ed amminoacidi ramificati...e così via...ovviamente devi utilizzarli in modo ragionato ed in ambito di una dieta equilibrata e di un piano allenamenti specifico, altrimenti non solo non servono ma rischi anche possano portare qualche problema come affaticamento renale ecc....
Buona giornata.

ma ti sembrano suggerimenti da dare ad un amatore? Un conto è consigliare un polsino alla moda, un altro è dare consigli che mettano a repentaglio la salute altrui.

Lascia stare i farmaci, tutto quello che ti serve il tuo corpo lo produce già. Valuta dove ti ritieni carente e adegua la dieta di conseguenza. Se sono piccole variazioni, puoi "rischiare di far da te", ma devono essere PICCOLE variazioni. Per capirci, vuoi mettere massa, non metterti a mangiare carne 2 volte al giorno così dal nulla.

Fatti un report di che carenze hai ora e vai da un dietologo, ti farà una tabella calibratà alle necessità della tua vita normale e sportiva e otterrai grossi risultati e un beneficio nella vita di tutti i giorni.

Ai nostri livelli non c'è nulla che un farmaco possa darti in più di una dieta equilibrata, anzi...
Mi dispiace contraddirti, ma quelli che tu, erroneamente, definisci farmaci,mi sto riferendo ai "prodotti" suggeriti da Pintia, di farmacologico non hanno proprio nulla. I prodotti come BCAA sono dei normalissimi aminoacidi ramificati, così come la leucina, gli altri, come maltodestrine etc etc sono semplicemente integratori che puoi trovare anche nei supermercati..Chiaramente un approcio alimentare adeguato,come giustamente dici è la cosa migliore,ma se giochi parecchie ore durante la settimana, forse il solo cibo non basta ed io sono d accordo con il reintegro tramite i "prodotti" sopra citati
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 18:38
motombo ha scritto:ci riusciro' anche senza bombe Wink

L'anagrafe gioca a tuo favore.
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 18:41
Mi hanno consigliato un integratore BLU a forma romboidale...

A tennis resto una PIPPA, ma mia moglie dice di continuare ad usarlo!

Eppure non si è mai interessata al tennis! Rolling Eyes
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 18:45
Gianluca Peddis ha scritto:Mi dispiace contraddirti, ma quelli che tu, erroneamente, definisci farmaci,mi sto riferendo ai "prodotti" suggeriti da Pintia, di farmacologico non hanno proprio nulla. I prodotti come BCAA sono dei normalissimi aminoacidi ramificati, così come la leucina, gli altri, come maltodestrine etc etc sono semplicemente integratori che puoi trovare anche nei supermercati..Chiaramente un approcio alimentare adeguato,come giustamente dici è la cosa migliore,ma se giochi parecchie ore durante la settimana, forse il solo cibo non basta ed io sono d accordo con il reintegro tramite i "prodotti" sopra citati


La giusta sequenza è:

- Vedo la pubblicità
- Mi documento
- Faccio le mie considerazioni
- Consiglio

Hai saltato il 2° passo che è quello più importante. Se non vuoi documentarti sui possibili danni di quei prodotti da supermercato se non assunti in caso di reale bisogno almeno non andare in giro a consigliarli. Se uno vuole spararsi almeno non mettergli in mano la pistola
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 18:51
berlo ha scritto:
Gianluca Peddis ha scritto:Mi dispiace contraddirti, ma quelli che tu, erroneamente, definisci farmaci,mi sto riferendo ai "prodotti" suggeriti da Pintia, di farmacologico non hanno proprio nulla. I prodotti come BCAA sono dei normalissimi aminoacidi ramificati, così come la leucina, gli altri, come maltodestrine etc etc sono semplicemente integratori che puoi trovare anche nei supermercati..Chiaramente un approcio alimentare adeguato,come giustamente dici è la cosa migliore,ma se giochi parecchie ore durante la settimana, forse il solo cibo non basta ed io sono d accordo con il reintegro tramite i "prodotti" sopra citati


La giusta sequenza è:

- Vedo la pubblicità
- Mi documento
- Faccio le mie considerazioni
- Consiglio

Hai saltato il 2° passo che è quello più importante. Se non vuoi documentarti sui possibili danni di quei prodotti da supermercato se non assunti in caso di reale bisogno almeno non andare in giro a consigliarli. Se uno vuole spararsi almeno non mettergli in mano la pistola
Mah guarda io uso BCAA da 20 anni e sono più che documentato credimi, ti ho anche risposto che una dieta sana è la cosa più importante ma un reintegro in caso di molto allenamento,secondo me, è giustificato...poi qui siamo tutti grandi e vaccinati quindi ognuno sa cosa è meglio per se stesso
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 18:53
berlo ha scritto:
. Se non vuoi documentarti sui possibili danni di quei prodotti da supermercato se non assunti in caso di reale bisogno almeno non andare in giro a consigliarli. Se uno vuole spararsi almeno non mettergli in mano la pistola

Berlo: non essere troppo intransigente!
Fermo restando che non uso nessun integratore, i consigli che ha dato Peddis non sono sbagliati.
Sono integratori assolutamente leciti, non assolutamente assimilabili a farmaci.
Io ritengo che, magnesio e potassio a parte, non valgano la spesa.
Ma se si fa sport intensamente si possono essere utili,
IMHO
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 18:53
Sonny Liston ha scritto:Mi hanno consigliato un integratore BLU a forma romboidale...

A tennis resto una PIPPA, ma mia moglie dice di continuare ad usarlo!

Eppure non si è mai interessata al tennis! Rolling Eyes
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 18:56
Tu lo sai che i BCAA non hanno studi scientifici che escludono danni al cervello?

inoltre lo sai che gli stessi BCAA che tu assumi hanno un limite di assunzione scientificamente confermato, di 3g al dì con massimale 2-3 settimane? Se fossero così sani come dici te perchè questi limiti?

Medita....
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 19:00
berlo ha scritto:Tu lo sai che i BCAA non hanno studi scientifici che escludono danni al cervello?

inoltre lo sai che gli stessi BCAA che tu assumi hanno un limite di assunzione scientificamente confermato, di 3g al dì con massimale 2-3 settimane? Se fossero così sani come dici te perchè questi limiti?

Medita....
Ma secondo te, quando assumi cibo, assumi aminoacidi ? Se fosse come dici tu tutti quanti avrebbero dei problemi di salute, dato che durante la giornata, con il cibo assumi ben più di 3 gr di aminoacidi al giorno
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 19:23
berlo ha scritto:Tu lo sai che i BCAA non hanno studi scientifici che escludono danni al cervello?

inoltre lo sai che gli stessi BCAA che tu assumi hanno un limite di assunzione scientificamente confermato, di 3g al dì con massimale 2-3 settimane? Se fossero così sani come dici te perchè questi limiti?

Medita....
se è per questo pure i cibi sanissimi che cucinava la nonna di mia nonna, poi nel corso degli anni si sono dimostrati dannosi a determinate condizioni e quantità. pure del latte si dice che faccia malissimo e le uova ancora non hanno stabilito se fanno male al colesterolo alto oppure no. e ce ne sono a decine di cose del genere. è ovvio che se assumi tutto quello che ti serve con la dieta è inutile integrare più di tanto, l'integratore va assunto solo in concomitanza con accresciuta esigenza di fabbisogno, non come una cura vita natural durante. i limiti spesso sono stabiliti dalle multinazionali farmaceutiche, è più mafia che scienza, quindi di ogni cosa che possa far bene alla salute non avremo mai tanta certezza perchè chi mette sul mercato certe cose non pensa alla salute ma ai soldi
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 19:49
affraid affraid affraid ...moderatore....moderatoreee...presto chiudete questo post!!!!

...anzi no!

 e' giusto parlare di questo argomento...il doping e' un problema che esiste a tutti i livelli... e a quelli bassi e', forse, ancor piu' pericoloso.

Ricordate che il doping oltre che un problema per la salute e' sopratutto un problema di etica, coscienza, morale...se per assurdo esistesse qualche prodotto dopante, ma innocuo per l'organismo non pensereste mica che sarebbe onesto utilizzarlo?!?!?!?...Il doping e' rubare!!!...e' come chiamare out una palla dentro 20 cm!!! ...,ma anche se avesse solo toccato un pezzo di riga la palla e' buona e non e' out!!!

Dimenticavo...@supergeo: e' bello avere tanta voglia di vincere, ma lascia perdere ste porcherie - che se non ti fanno male non ti servono a niente e quelle che potrebbero servire ti rovinano la salute - e canalizza questa tua voglia in duri allenamenti fisici e tecnici prima dei campionati ed in un sano furore agonistico durante le partite  Wink
Alimentatevi in modo quanto piu' sano potete, allenatevi duramente, giocate a tennis e divertitevi  cheers Ciao ragazzi
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 19:58
che poi è pure ideologicamente stupido, perchè se tutti ragionassero in quel modo si arriverebbe a giocare tutti dopati e quindi l'eventuale vantaggio si annullerebbe. che poi che vantaggio è correre di più o essere più potente sapendo che non è merito tuo ? hai vinto un torneo ? e allora ? il torneo più importante da vincere è quello dell'onestà, verso sè stessi e verso gli altri. lo sport è fatto di passione e impegno, non di pasticche da ingoiare
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 20:09
Mi fanno vomitare questi pseudosportivi che fanno uso di doping. RITIRATEVI se non possedete le qualità fisico/tecniche/psicologiche per competere. Personalmente preferisco l'idea di prendermi a martellate il polso piuttosto che imbrogliare. Vuoi un consiglio? Ritirati e fai giocare chi é migliore di te. Saluti e auguro buon tennis a chi lo merita veramente.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 20:09
ma solo a me sembra una gran supercazzola?
dai si vede dai messaggi che non è serio e che il post è una burla.
l'avete preso troppo seriamente Very Happy
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 20:14
emish89 ha scritto:ma solo a me sembra una gran supercazzola?
dai si vede dai messaggi che non è serio e che il post è una burla.
l'avete preso troppo seriamente Very Happy

Purtroppo non si scherza su questi crimini. Si crimini, perché macchiare una scuola di vita come lo sport é un crimine. Mad
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 21:58
SuperGeo ha scritto:Salbutamolo? Ibuprofene? Nandrolone?

Insomma, quali farmaci son dopanti e potenzialmente a portata di mano per chiunque? Wink
hai deciso cosa prendere? ricorda che ci sono anche dei diuretici e altri agenti mascheranti che possono coprire un eventuale controllo a sorpresa,nn si sa mai che ti beccano  Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Lun 10 Nov 2014 - 21:59
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Mar 11 Nov 2014 - 4:22
Un SANO doping casalingo....scratch...mah
dgigi
dgigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.11.13

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: super gogeta
Racchetta: babolat pure drive; Head speed youtek mp 315. Babolat aeropro drive

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Mar 11 Nov 2014 - 10:56
questo post è l'esempio della scarsa cultura alimentare nella nostra società.
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Mar 11 Nov 2014 - 11:07
Mi sembra piuttosto chiaro che questo post sia ironico...
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Mar 11 Nov 2014 - 11:21
Una fiorentina al sangue come secondo piatto:D amatriciana come primo piatto, così faresti il pieno di tutto carboidrati proteine e grassi
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Mar 11 Nov 2014 - 11:22
Sonny Liston ha scritto:Mi sembra piuttosto chiaro che questo post sia ironico...
infatti... ma ironia e scherzi su questi argomenti sono sempre difficili, ci può sempre essere qualcuno che non capisce e non perché non ci arriva ma chissà che comprende.... per un'ironia del genere tanti anni fa un ragazzino a momenti ci lasciava le penne...

non farà ridere, ma chiuderei il thread, forse ci va tolleranza zero?
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Mar 11 Nov 2014 - 11:38
Sarà anche ironico, ma qui c'è gente che ha consigliato quali integratori prendere  Razz
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Mar 11 Nov 2014 - 11:47
con l'ironia non si può giustificare qualsiasi cosa. io per essere stato ironico su argomenti che non facevano di certo male alla salute sono stato moderato in più occasioni. e su certe cose si dovrebbe scherzare poco perchè ci sono tante persone che potrebbero ricevere stimoli sbagliati. un conto sono gli integratori per compensare le perdite da sudorazione e un altro conto sono quelle sostanze di cui ha parlato l'autore di questo post, che alterano i normali equilibri fisiologici a livello fisico e mentale.
dgigi
dgigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.11.13

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: super gogeta
Racchetta: babolat pure drive; Head speed youtek mp 315. Babolat aeropro drive

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Mar 11 Nov 2014 - 11:50
esattamente. il rischio di fraintendere è sempre troppo alto e dall'altra parte dello schermo potrebbe leggere chiunque
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio su doping casalingo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su doping casalingo.

Mar 11 Nov 2014 - 11:53
VANDERGRAF ha scritto:cquelle sostanze di cui ha parlato l'autore di questo post, che alterano i normali equilibri fisiologici a livello fisico e mentale.

Shocked

Cosa?

Aminoacidi e magnesio?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.