Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mbaz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.10.14

X-one o TGV per Wilson Pro Staff 100L ? Empty X-one o TGV per Wilson Pro Staff 100L ?

Mer 12 Nov 2014 - 15:02
Ciao a tutti, ho finalmente deciso la mia prossima racchetta, ora è il momento di incordarla.
Leggendo i post relativi qui sul forum e considerando che vorrei una corda confortevole e con il giusto equilibrio fra potenza e controllo (stile gioco classico, no topponi, livello tecnico scarso...) mi ero orientato sulle due corde in oggetto, 1,24 (1,25 per TGV) di spessore, sui 24kg di tensione.
E' una scelta coerente con il tipo di racchetta e le mie esigenze?

Inoltre sul sito di Wilson http://www.wilson.com/en-us/sports/tennis/pdf/rackets/2415353/Pro_Staff_100L.pdf?view=Standard vedo che indicano un incordatura a due nodi, seguo le indicazioni o meglio comunque un quattro nodi 24-25 kg?

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.
Massimo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

X-one o TGV per Wilson Pro Staff 100L ? Empty Re: X-one o TGV per Wilson Pro Staff 100L ?

Gio 13 Nov 2014 - 6:51
Fermo restando che un 1.25 (od 1.24) per un 100" 16x18 lo ritengo uno spreco inutile, se vuoi differenziare non puoi montare a due nodi o dopo i primi 30 minuti -o dopo i primi 5 scambi in caso di incordatore non particolarmente capace- ti ritroveresti in mano una fionda incontrollabile. In quanto alle corde, meglio una specificamente pensata per i telai sotto i 300 grammi come la HDX Tour (ed in calibro 1.30). In quel caso 25/24 ed ovviamente 4 nodi ritengo sia una soluzione più indicata.

E magari metterei pure un paio di grammi di piombo in testa al telaio che risulta "un po' " vuoto a quell'altezza... Shocked
avatar
mbaz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.10.14

X-one o TGV per Wilson Pro Staff 100L ? Empty Re: X-one o TGV per Wilson Pro Staff 100L ?

Gio 13 Nov 2014 - 7:14
Grazie per la risposta Eiffel, gentile e disponibile come sempre.
Quindi vada per HDX Tour 1,30 4 nodi 25/24.

Spero di non incorrere in qualche violazione del codice del forum ma vorrei sapere se posso eventualmente acquistare ed, ovviamente, incordare a regola d'arte, presso il Maestro Eiffel...
Sennò l'alternativa é l'acquisto e relativa incordatura online presto uno dei tanti siti (pensavo mister tennis) senza però avere garanzia di competenza nel lavoro di incordatura. O magari sono o che mi faccio tante pippe per niente...

Grazie ancora per la risposta.
Msssimo
avatar
mbaz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.10.14

X-one o TGV per Wilson Pro Staff 100L ? Empty Re: X-one o TGV per Wilson Pro Staff 100L ?

Gio 13 Nov 2014 - 11:19
Scusa Eiffel, un'ultima domanda, può andare bene anche in 2 nodi a 25kg o consigli comunque 4 nodi 24/25?
Non conoscendo chi mi incorderà la racchetta se uso una configurazione più semplice magari riduco un po' la possibilità di casini...  Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.