Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
verdasco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Senago (MI)
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 295 VO2 max

t-flash 300 o t-fight 295? Empty t-flash 300 o t-fight 295?

Lun 12 Lug 2010 - 23:17
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se anzichè recensire sto domandando ma non ho trovato sezioni adeguate al mio quesito.
Allora, sono un ventiquattrenne che ha ripreso in mano una racchetta dopo dodici anni di assoluta e completa inattività, devo dire che mi piace molto, ho fatto diverse partite con amici che praticano e un paio di lezioni private con un maestro e ora sono in procinto di acquistare la racchetta.
Il maestro mi ha immediatamente indirizzato su Babolat Pure Drive, però una volta arrivato in negozio (non il Deca, ma un negozio con solo articoli da tennis e personale leggermente più esperto) mi hanno fatto vedere anche due Tecnifibre... come da titolo, appunto, la t-flash 300 e la t-flight 295.
Devo dire che mi sono innamorato dalle fantasie delle due racchette, mi ha spiegato inoltre che sono telai realizzati sulla falsa riga della Babolat quindi qualitativamente dovrebbe essere la stessa cosa.
Volevo capire da voi se questi 0,30 cm2 di piatto in meno sulla t-flight incidono molto e com'è in generale la racchetta, quali caratteristiche deve avere l'atleta e che gioco deve prediligere per l'una o per l'altra e così via.. Scusate le domande ma comunque si tratta di tirar fuori 140 € e ci vado coi piedi di piombo!
...O poi va da sè che se mi ha raccontato delle fregnacce e la Tecnifibre non è paragonabile a Babolat ditemelo, la racchetta non deve essere solo bella e a discapito dell'occhio meglio prenderne una di qualità superiore.
Grazie in anticipo a tutti!
Andrea
sasà
sasà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

t-flash 300 o t-fight 295? Empty Re: t-flash 300 o t-fight 295?

Lun 12 Lug 2010 - 23:25
verdasco ha scritto:Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se anzichè recensire sto domandando ma non ho trovato sezioni adeguate al mio quesito.
Allora, sono un ventiquattrenne che ha ripreso in mano una racchetta dopo dodici anni di assoluta e completa inattività, devo dire che mi piace molto, ho fatto diverse partite con amici che praticano e un paio di lezioni private con un maestro e ora sono in procinto di acquistare la racchetta.
Il maestro mi ha immediatamente indirizzato su Babolat Pure Drive, però una volta arrivato in negozio (non il Deca, ma un negozio con solo articoli da tennis e personale leggermente più esperto) mi hanno fatto vedere anche due Tecnifibre... come da titolo, appunto, la t-flash 300 e la t-flight 295.
Devo dire che mi sono innamorato dalle fantasie delle due racchette, mi ha spiegato inoltre che sono telai realizzati sulla falsa riga della Babolat quindi qualitativamente dovrebbe essere la stessa cosa.
Volevo capire da voi se questi 0,30 cm2 di piatto in meno sulla t-flight incidono molto e com'è in generale la racchetta, quali caratteristiche deve avere l'atleta e che gioco deve prediligere per l'una o per l'altra e così via.. Scusate le domande ma comunque si tratta di tirar fuori 140 € e ci vado coi piedi di piombo!
...O poi va da sè che se mi ha raccontato delle fregnacce e la Tecnifibre non è paragonabile a Babolat ditemelo, la racchetta non deve essere solo bella e a discapito dell'occhio meglio prenderne una di qualità superiore.
Grazie in anticipo a tutti!
Andrea

Mai giocato TF, quindi mi spiace ma non posso aiutarti, ma se ti riferisci al 300 e 295, quelli sono i pesi delle racchette
avatar
verdasco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Senago (MI)
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 295 VO2 max

t-flash 300 o t-fight 295? Empty Re: t-flash 300 o t-fight 295?

Lun 12 Lug 2010 - 23:27
Si certo, ho detto i pesi perchè di t-flash e t-fight ci sono un bel po' di pesi ma io ero orientato su quei due..
Grazie comunque.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

t-flash 300 o t-fight 295? Empty Re: t-flash 300 o t-fight 295?

Mar 13 Lug 2010 - 7:33
Che ti abbia contato fregnacce è fuor di dubbio..nessun legame tra i due marchi oltre a quello della nazionalità...pure la storiella dei concetti costruttivi non sta in piedi...anche se Babolat ha una diffusione molto maggiore, dal punto di vista progettuale ( e di qualità costruttiva) i telai di TF sono sicuramente più avanzati e generalmente meglio costruiti.
Il TFlash è si nella stessa categoria del Pure Drive, ma esalta molto di più il controllo laddove la blu di Babolat cerca più la facilità e la potenza a scapito dello stesso, risultando molto più un prodotto "di nicchia"; la TFight invece è la versione leggera di un'agonistica ed ha un successo superiore a quello dell'equivalente della casa di Lione, il Pure Storm...maggiore potenza, maggiore manovrabilità e soprattutto più reattività, specie con un minimo di customizzazione...oltretutto risulta essere meno "sensibile" all'incordatura, nel senso che sulla Storm se sbagli il setup hai voglia a far viaggiare la palla...a questo punto sarebbe utile sapere il tuo livello e stile di gioco preferito per poter dare un consiglio più azzeccato...
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

t-flash 300 o t-fight 295? Empty Re: t-flash 300 o t-fight 295?

Mar 13 Lug 2010 - 7:53
Io preferirei la t-flash 300 a quanto pare veloce potente e anche comoda per il peso (incordata 315 gr.). Abbastanza rigida (72 rda), buona ammortizzazione delle vibrazioni. A quanto dicono adatta a qualsiasi tipo di giocatore, offre anche un buon controllo della palla. Bilanciamento 33.2 cm, spessore telaio 24 mm. schema corde 16/19. Beh bella racchettina!!! Poi sai maestro docet!!!!! (Eiffel, ascolta lui il top). t-flash 300 o t-fight 295? Icon_smile


Ultima modifica di bix71 il Mar 13 Lug 2010 - 7:53 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta)
avatar
verdasco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Senago (MI)
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 295 VO2 max

t-flash 300 o t-fight 295? Empty Re: t-flash 300 o t-fight 295?

Mar 13 Lug 2010 - 8:44
Grazie mille per le risposte... Mah, io se devo essere sincero uno stile di gioco ancora non ce l'ho... t-flash 300 o t-fight 295? Icon_neutral , nel senso che per ora so buttare la palla di la e queste due lezioni col maestro mi hanno insegnato a tenere bene il braccio sul dritto e sul rovescio.. Il discorso è questo, a settembre sicuramente inizierò il corso e farò comunque sempre qualche lezione privata per affinare, quello che sto cercando io è una racchetta che mi possa durare un bel po', e che quindi si adatti bene sia ad un gioco da principiante che ad un gioco più tecnico per quando migliorerò.
A vedere le specifiche la t-flash differisce dalla t-fight per il piatto, leggermente più grande, poi magari cambia tutta la racchetta eh, però io a colpo d'occhio mi sono accorto solo di questa (a parte i 5 gr. in meno..).
Per quello che posso dirvi preferisco giocare da fondo, vado poco sotto rete e il rovescio riesco meglio a farlo con due mani, poi ho tutto da imparare t-flash 300 o t-fight 295? Icon_lol .
Ditemi voi, sabato vado a prenderla e, se mi dite che TF è meglio di Babolat mi rincuorate perchè la PureDrive non mi faceva impazzire.
Ditemi voi, in base a quello che vi ho detto, che racchetta prendereste?
Ah, sempre se può servirvi... Sono alto 1,78 e peso circa 72 kg.
Grazie davvero a tutti.
Andrea
Anonymous
Ospite
Ospite

t-flash 300 o t-fight 295? Empty Re: t-flash 300 o t-fight 295?

Mar 13 Lug 2010 - 8:51
Io fossi in te prenderei la Babolat Pure Drive per un semplice motivo: la Tecnifibre è un'ottima marca, forse anche superiore alla Babolat (anzi togliamo il forse), ma ha meno quote di mercato e quindi, se non ti trovi bene con una tecnifibre, avrai più difficoltà a rivenderla della pure drive (che è un assegno circolare).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

t-flash 300 o t-fight 295? Empty Re: t-flash 300 o t-fight 295?

Mar 13 Lug 2010 - 13:24
...da girare al medico per le cure alle articolazioni Very Happy

Scherzi a parte la PD parte da un gradino più in basso nella scala della difficoltà di adattamento (anche due) ma è molto più complicata da personalizzare a dovere..troppo votata alla potenza pura.
Poi è vero che si rivende molto più facilmente...perlomeno della Speedflex, la 295 (Verdasco) ha un mercato abbastanza ben sviluppato.
avatar
verdasco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Senago (MI)
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 295 VO2 max

t-flash 300 o t-fight 295? Empty Re: t-flash 300 o t-fight 295?

Mar 13 Lug 2010 - 18:46
...Ma quindi voi tra la 300 e la 295 che mi consigliate? Piatto più piccolo e minor peso o piatto più ampio e peso maggiore?
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

t-flash 300 o t-fight 295? Empty Re: t-flash 300 o t-fight 295?

Mer 14 Lug 2010 - 7:38
Io prenderei la 300!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

t-flash 300 o t-fight 295? Empty Re: t-flash 300 o t-fight 295?

Mer 14 Lug 2010 - 7:46
Ed io la verdaschina... Smile
Che poi con un pelo di custom diventa un arma Smile
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

t-flash 300 o t-fight 295? Empty Re: t-flash 300 o t-fight 295?

Mer 14 Lug 2010 - 8:54
Ascolta eiffel, meglio di lui...... t-flash 300 o t-fight 295? Icon_smile
avatar
verdasco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Senago (MI)
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 295 VO2 max

t-flash 300 o t-fight 295? Empty Re: t-flash 300 o t-fight 295?

Mer 14 Lug 2010 - 23:28
Domani proverò la PureDrive e sabato prendo da provare per una settimana la t-flash 300 perchè la t-fight 295 non ce l'hanno.. Oggi ho notato una cosa sul telaio della 295.. Non ha nulla per attutire le vibrazioni come la 300.. è una nota molto negativa oppure non cambia molto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

t-flash 300 o t-fight 295? Empty Re: t-flash 300 o t-fight 295?

Gio 15 Lug 2010 - 7:46
Essendo un semiagonistico necessità di più sensibilità..ergo l'assnza di sistemi integrati antivibrazioni. Che poi possono essere contrastate in vari modi (dagli antivibra a corde più confortevoli quando non addirittura antishock...)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.