Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 15:56malconcioCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomHead Boom MPOggi alle 15:15Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Corde morbide per Wilson Steam 100 Empty Corde morbide per Wilson Steam 100

Mer 10 Dic 2014 - 20:38
Ciao,
dovrei cambiare le corde della mia Wilson Steam 100.
Attualmente ho le Prince Tournament 15L molto simili alle Wilson Sensation che avevo prima.
Le vorrei cambiare perchè da un bel pò le corde si muovono moltissimo, basta qualche colpo per trovarle fuori posto (30 ore di gioco) e non mi ci trovo più.
É una mia fissa oppure effettivamente dopo 30 ore le corde perdono in "prestazioni"?
Specie in top mi trovo male, la palla tende sempre a scapparmi.

Cosa mi consigliate? Preferirei una corda duratura, non ho tanti soldi Sad
Ci tengo ad avere delle corde morbide, ho provato un mono (Vortex 6 Turbo) e niente da fare, non mi piacciono.
Ogni quando dovrei incordare? 

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72169
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde morbide per Wilson Steam 100 Empty Re: Corde morbide per Wilson Steam 100

Gio 11 Dic 2014 - 6:33
Vedo un bel po' di idee ma tutte ben confuse.

La Tournament 15 L è un syngut, la Sensation un multifilo sia pur economico. Se ci giochi in top, che arrivino a 30 ore può essere già considerato miracolistico....

Bisognerebbe sapere quante ore giochi alla settimana: mediamente quello è il numero di incordature che dovresti cambiare in un anno.

Una corda robusta, morbida ed adatta allo spin è un po' un controsenso specie su quel telaio; potresti andare su una scelta di compromesso, come ad esempio la RIP Control di Head, o la nuova
Optimus di Wilson. Comunque sarà difficile arrivare alle 30 ore al top delle prestazioni....
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Corde morbide per Wilson Steam 100 Empty Re: Corde morbide per Wilson Steam 100

Gio 11 Dic 2014 - 11:15
Eiffel59 ha scritto:Vedo un bel po' di idee ma tutte ben confuse.

La Tournament 15 L è un syngut, la Sensation un multifilo sia pur economico. Se ci giochi in top, che arrivino a 30 ore può essere già considerato miracolistico....

Bisognerebbe sapere quante ore giochi alla settimana: mediamente quello è il numero di incordature che dovresti cambiare in un anno.

Una corda robusta, morbida ed adatta allo spin è un po' un controsenso specie su quel telaio; potresti andare su una scelta di compromesso, come ad esempio la RIP Control di Head, o la nuova
Optimus di Wilson. Comunque sarà difficile arrivare alle 30 ore al top delle prestazioni...


Cerco di fare il punto della situazione.
Da fondo gioco in top sia il dritto che il rovescio bimane. Slice ( se così lo posso chiamare) solo se costretto su palle basse. In altre parole baso tutto sul top. Cerco di pressare da fondo per poi andare a prendermi il punto a rete.
Sia la Sensation che la Tournament già dopo 15 ore iniziavano a darmi delle sensazioni diverse da prima.
Nelle prime ore di gioco mi sono sempre trovato bene, magari apprezzerei un pò di sensibilità in più durante le voleè


Faccio circa 3/4 ore a settimana.
C'è la volontà di giocare e migliorare però con un occhio ai costi  Laughing
Se hai altre domande chiedi pure!
Grazie
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Corde morbide per Wilson Steam 100 Empty Re: Corde morbide per Wilson Steam 100

Sab 13 Dic 2014 - 9:33
up  Wink
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Corde morbide per Wilson Steam 100 Empty Re: Corde morbide per Wilson Steam 100

Mer 17 Dic 2014 - 12:15
Proprio adesso sono ritornato dal negozio.
Lo stesso che l'ultima volta su mia richiesta, mi aveva montato le Prince Tournament 15L. Simili alle Sensation e infatti è stata la mia sensazione.

Diciamo pure che sono andato lì con l'intento di farmi consigliare.
Ho semplicemente chiesto una corda sempre morbida, ma possibilmente con una durata maggiore rispetto alla Prince senza spendere una follia.

Ho consegnato la racchetta e  guardato le Prince, mi ha detto che le corde più che consumate si erano seccate da cui la sensazione di poco feeling e la tendenza a rimanere sempre fuori posizione.

Mi ha consigliato di scegliere tra due multi della Technofibre ma di non aspettarmi più di 20 ore circa di durata
.
Il primo Tecnifibre HDX Tour 1.30mm 24€ 
il secondo non lo ricordo ma a 35€ circa dicendomi che era il top.

Alla fine come potete immaginare ho optato per  HDX Tour.

Cosa ve ne pare? Mi ha consigliato bene?
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Corde morbide per Wilson Steam 100 Empty Re: Corde morbide per Wilson Steam 100

Mer 17 Dic 2014 - 12:34
Dimenticavo, incordata a 24Kg Wink
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Corde morbide per Wilson Steam 100 Empty Re: Corde morbide per Wilson Steam 100

Mer 17 Dic 2014 - 13:29
sisi va benissimo!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.