Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Ven 16 Lug 2010 - 17:11
Salve a tutti,

ho ripreso dopo circa 8 anni la mia attività tennistica questo inverno, ho preso due pure drive gt 2009 usate ( le ultime che avevo usato erano le head prestige tour Very Happy ) e ho provato diverse corde:

- B Pro Hurricane 1.30 prima Ten 23e poi Ten 23 (16 euro)

- B Pro Hurricane Tour 1.30 Ten 23 (18 euro)

- B Revenge 1.30 Ten 23 (21 euro)

c'è da dire che in inverno giocavo 2 ore a settimana ora sono sulle 4-5 ore a settimana e spaccavo di più in inverno.. durata sulle 4-5 ore ora siamo anche a 11.

Allora con le B Revenge mi sono trovato bene, ma dopo 2 ore erano completamente "disordinate" e dopo 4 ore ho spaccato; fra le B Pro Hurricane e B Pro Hurricane Tour nn ho sentito sostanzialmente le differenze (meno feeling rispetto alla Revenge) e in ordine di prezzo ho quindi optato per le B Pro Hurricane con cui gioco da oramai da 3 mesi con tensione portata da 23 a 24 per maggior controllo (così mi hanno detto).

Parlando con un rappresentante wilson mi ha decantato le lodi della nuova Luxilon Adrenaline 1.25 ( 11 euro corda + 10 incordatura) che è attualmente montata ma ho solo 1 ora di gioco con palline nuove e scarpe nuove quindi ancora da verificare bene anche se a primo impatto mi hanno soddisfatto.

Leggendo un pò il forum ho visto che molti con il mio stesso telaio consigliano TECNIFIBRE black code che costano un tantino di più ( fra quelle recuperabile online)

Sinceramente ho un pò di confusione in testa anche per capire che tipo di corda vada meglio per il mio telaio e soprattutto per il mio gioco perchè nota che molto volte perdo il controllo della palla anche a causa della nn sempre corretta esecuzione del movimento.

qualcuno può farmi da guro (eiffel.. .anche se ho la PDGT.... Very Happy )??

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Sab 17 Lug 2010 - 6:00
Non c'è più religione...da una Prestige Tour ad una PDGT..bah Rolling Eyes
Comunque...non ci hai detto se tiri piattoni o usi la rotazione, ma in entrambi i casi, un armeggio come il Black Code, l'RPM Blast di Babolat, il Poly Force di Pacific (limitandosi a tre marchi con una buona diffusione) uniscono rese elevate ad una capacità di controllo sopra la media, sicuramente sopra a quella di schifezze di plastica fusa come l'Adrenaline (opinione personale, e condivisa solo dal 95% degli utilizzatori universali...Very Happy)
Esistono pure corde di resa ancor più elevata fabbricate da piccole industrie iperspecializzate specie tedesche (Topspin, MSV, WeissCannon...) ma dubito abbiano diffusione dalle tue parti..dimmi che marche hai facilmente disponibili e ti dò qualche idea in più...anche se le tre di cui sopra son già un'ottima base..ah, e 24/23 la tensione così il controllo aumenta...
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Sab 17 Lug 2010 - 10:37
Eiffel59 ha scritto:Non c'è più religione...da una Prestige Tour ad una PDGT..bah Rolling Eyes

lo sò Eiffel e ti quoto al 100% ma a mia discolpa posso dire di aver trovato l'offerta delle PDGT veramente vantaggiosa soprattutto nn sapendo se avessi voluto riprendere seriamente a giocare.... dettò ciò più avanti nulla mi vieta di cambiare Wink

Eiffel59 ha scritto:
Comunque...non ci hai detto se tiri piattoni o usi la rotazione, ma in entrambi i casi, un armeggio come il Black Code, l'RPM Blast di Babolat, il Poly Force di Pacific (limitandosi a tre marchi con una buona diffusione) uniscono rese elevate ad una capacità di controllo sopra la media, sicuramente sopra a quella di schifezze di plastica fusa come l'Adrenaline (opinione personale, e condivisa solo dal 95% degli utilizzatori universali...Very Happy)


guarda diciamo un attaccante da fondo campo, quindi colpi arrotati ma senza disdegnare il bel diritto piattone che fà sempre male all'avversario

adrenaline cassate allora Smile proverò le black code che sono disponibile anche qua nel mercatino

Eiffel59 ha scritto:
Esistono pure corde di resa ancor più elevata fabbricate da piccole industrie iperspecializzate specie tedesche (Topspin, MSV, WeissCannon...) ma dubito abbiano diffusione dalle tue parti..dimmi che marche hai facilmente disponibili e ti dò qualche idea in più...anche se le tre di cui sopra son già un'ottima base..ah, e 24/23 la tensione così il controllo aumenta...


direi che la corde che hai citato prima le riesco più facilmente a recuperare, sul mercatino ebay ecc... il problema è il costo dell'incordatura che è 10 euro al negozio dove vado... è normale???
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Sab 17 Lug 2010 - 16:43
10 euro son tanti, io a Milano pago 6 (in negozio super specializzato).
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Sab 17 Lug 2010 - 18:38
azz... da 10 a 6 euro sono tanti, il problema che qua in giro c'è solo quello Sad
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Sab 17 Lug 2010 - 18:43
@napalm
E' tutto relativo,dobbiamo innanzitutto vedere se la corda la acquisti da chi ti incorda la racchetta oppure la porti te.
Portiamo l'esempio di una Pro Hurricane Tour "MONTATA"...io prendo 13 € agli agonisti e 15 € tutti agli altri.
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Sab 17 Lug 2010 - 18:47
Per la precisione: io pago 6 euro e porto io la corda (e stiamo parlando di Milano -quasi centro- città più cara in Italia e purtroppo non solo..)
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Sab 17 Lug 2010 - 18:50
Per la sola incordatura io prendo 6 €..ma preferirei vendere io la corda Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! 666136
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Sab 17 Lug 2010 - 19:03
Andrea. ha scritto:Per la sola incordatura io prendo 6 €..ma preferirei vendere io la corda Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! 666136

alura:

incordatura + corde (pro hurricane) 16 euro

solo incordatura ( pro hurricane tour) 8 euro

l'ultima volta

solo incordatura (luxilon adrenaline) 10 euro

che te ne sembra?
avatar
axelmor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 28.06.10
http://alex.morelli@tin.it

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Sab 17 Lug 2010 - 21:25
sulle PDGT uso
Kirschbaum PRO LINE II
Luxilon Original
Tecnifibre Pro Red
sempre 130, ma almeno a 26 o 27 KG.
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Dom 18 Lug 2010 - 0:51
napalm ha scritto:
Andrea. ha scritto:Per la sola incordatura io prendo 6 €..ma preferirei vendere io la corda Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! 666136

alura:

incordatura + corde (pro hurricane) 16 euro

solo incordatura ( pro hurricane tour) 8 euro

l'ultima volta

solo incordatura (luxilon adrenaline) 10 euro

che te ne sembra?

1)Dico che come prezzo ,montaggio e vendita armeggio,ci siamo.
2)Solo incordatura(giusto che sia così) ci siamo
3)Per la Luxilon io prendo la stessa cifra che per le Pro Hurricane Tour (15 €) agli agonisti la Adrenaline non piace troppo(altrimenti 13 €)....non capisco questa differenza per il "solo montaggio" tra la PHT e la Lux...bho!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Lun 19 Lug 2010 - 7:26
In effetti la differenza (logica su corde diverse..io prendo 6€ sui syngut, 7,50 sui poly e gli ibridi e 10€ sui budelli) su corde della stessa "famiglia" non è molto spiegabile... Rolling Eyes
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Lun 19 Lug 2010 - 9:42
boh... infatti adesso stò cercando un negozio comodo che faccia pagare meno.... cavolo mi servo da loro da 20 anni.... Sad

cmq eiffel prossima prova è con le black code 1.24 a 24 kg... vediamo un pò Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Lun 19 Lug 2010 - 13:46
...che lì sopra per inciso vanno che è una meraviglia...fai 24/23 però..due o 4 nodi è indifferente..
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Lun 19 Lug 2010 - 13:50
Eiffel59 ha scritto:...che lì sopra per inciso vanno che è una meraviglia...fai 24/23 però..due o 4 nodi è indifferente..

le V 24 e O 23 oppure o 24 o 23?

per i nodi la vedo male, già mi fà pagare 10 euro così con la 4 nodi mi spara 15 euro mi sà Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Lun 19 Lug 2010 - 14:01
La prima è sempre la verticale..ergo 24 V 23 O fai pure 2 nodi così risparmi..(ma davvero è così scemo da far pagare di più i 4 nodi? Shocked )
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Lun 19 Lug 2010 - 14:04
Eiffel59 ha scritto:La prima è sempre la verticale..ergo 24 V 23 O fai pure 2 nodi così risparmi..(ma davvero è così scemo da far pagare di più i 4 nodi? Shocked )

da una PHT ad una Luxilon è passato da 8 a 10 euro per la sola incordatura a 2 nodi, quindi nn oso immaginare per la 4 senza contare le spiegazioni che dovrei dare ( ma che cacchio, ti pago e fai quello che ti dico no?)

Cmq solo per mio chiarimento, un'incordatura 24/23 è solo possibile con i 4 nodi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Lun 19 Lug 2010 - 14:27
No, col woofer le puoi fare comodamente a 2 Wink

P.S. Spiegazioni? Shocked e farsi i c***i suoi e fare quanto gli è richiesto e pagato no, eh?
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Lun 19 Lug 2010 - 14:33
Eiffel59 ha scritto:No, col woofer le puoi fare comodamente a 2 Wink

ottimo Smile

Eiffel59 ha scritto:
P.S. Spiegazioni? Shocked e farsi i c***i suoi e fare quanto gli è richiesto e pagato no, eh?

magari, visto che lui è un super tecnico mi riempie sempre di domande... ma perchè questa corda ma perchè questa tiratura eccc ecc.... No
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Lun 26 Lug 2010 - 9:27
Dopo un paio di test devo dire che con le Adrenaline nn mi trovi così male, in spinta ho un ottimo controllo ma in difesa perdo sovente il controllo cosa che con le pro hurricane nn succedeva.

Ora ho le matassine di black code da provare e poi vedrò di tirare le somme.

Domanda: il manico è un #3, 4 e 3/8; se devo prenderne una nuovo il manico è un 3 giusto? ( il 4 e 3/8 cosa significa? )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Lun 26 Lug 2010 - 9:34
Quattro pollici e tre ottavi (di pollice, ovviamente) ovvero la misura del perimetro del grip nelle misure anglosassoni, equivalente al 3 europeo.
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Lun 26 Lug 2010 - 9:36
grazie mille Smile
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Gio 29 Lug 2010 - 15:41
Stasera si ritira la racchetta incordata con le BC 24/23 a 4 punti si spera.... preparo l'assegno Very Happy
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Ven 30 Lug 2010 - 11:40
Ieri sera primo test delle BC 1.24 24/23 allora:

- rovescio: migliorato di molto, più sicurezza, più velocità... una favola
- diritto: qualche problema di controllo di palla, sembra che nn riesca a spingere come le Adrenaline e perdo spesso il controllo della palle se nn arroto per bene

questo dopo 1 ora e con un umidità elevata (giocato dopo la pioggia).

Consigli in merito al diritto?
dionixseven
dionixseven
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 874
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.11.09

Profilo giocatore
Località: foggia
Livello: 4.4 fit
Racchetta: yonex rdis 100 mp

Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! Empty Re: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

Ven 30 Lug 2010 - 11:57
Aspetta che le corde si assestino un po'.. e soprattutto concediti un pochino di tempo in piu' x abituarti alla nuova corda..

Altrimenti saremo solo macchine.. Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.