Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 23:24Sky RoomFabio FogniniOggi alle 23:12ExDedalusPresentazioniOggi alle 23:12rogermaestro555Beast 98 300 O3 più maneggevoleOggi alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Oggi alle 21:28Brahne78Camila GiorgiOggi alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 20:11
Ebbene si, Raffaello Barbalonga e' riuscito in un altro dei suoi proverbiali miracoli: far arrivare in un negozio appartenente ad una grande catena come Decathlon, un prodotto davvero di nicchia come Zus. Non so come ci sia riuscito, non chiedetemelo,ma ritengo che non debba esser stato facile. Gia' ieri ho potuto prendere in mano ed apprezzare qualche telaio Test, ma sara' una vera e propria gioia per gli occhi quando iniziera', ed e' questione di poco, ad esporre le racchette nel reparto.. Non solo:mi ha anticipato che a breve vedremo sugli scaffali altri 2 marchi prestigiosi e per ora assai poco distribuiti in Italia: Mantis e Solinco. Tanta sagacia, tanto coraggio,meritano a mio avviso una capatina a Modena! Le Zus che ho visto ieri son davvero splendide e non vedo l'ora di provarle, tanto semplici quanto accattivanti nel loro look teutonico, ma che trasmetton subito sicurezza e senso di grande qualita'. Attendiamo impazienti!
Anonymous
Ospite
Ospite

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 20:17
Cesare ha scritto:Ebbene si, Raffaello Barbalonga e' riuscito in un altro dei suoi proverbiali miracoli: far arrivare in un negozio appartenente ad una grande catena come Decathlon, un prodotto davvero di nicchia come Zus.


Ottima iniziativa: ma, a mio parere, Decathlon non è il posto "giusto" per lanciare le ZUS...

Il cliente "target" lo vedo orientato verso prodotti più commerciali.

Ovviamente, spero di essere ampiamente smentito.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 20:23
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:Ebbene si, Raffaello Barbalonga e' riuscito in un altro dei suoi proverbiali miracoli: far arrivare in un negozio appartenente ad una grande catena come Decathlon, un prodotto davvero di nicchia come Zus.


Ottima iniziativa: ma, a mio parere, Decathlon non è il posto "giusto" per lanciare le ZUS...

Il cliente "target" lo vedo orientato verso prodotti più commerciali.

Ovviamente, spero di essere ampiamente smentito.

Ritengo che Modena , da questo punto di vista, sia un po'l'eccezione che conferma la regola. Raffaello ha,a mio giudizio, creato cultura tennistica all'interno d'una grande catena, e ci poteva riuscire solo lui. Grande appassionato e collezionista, ha una miriade di telai conservati a casa sua un po' come si fa per i migliori vini. C'e'uno stuolo di appassionati che prima si recavano nei negozi storici emiliani, che ora van da lui, appassionati veri. Per fortuna che ogni tanto saltan fuori soggetti come lui, qui altrimenti la situazione sarebbe parecchio tendente al grigio..
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1898
Data d'iscrizione : 26.01.14

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 20:26
Il passaparola forumistico mieterà le sue vittime un buon divertimento a chi andrà a rifarsi gli occhi.... e chi per quel poco il tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 20:28
Cesare ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:Ebbene si, Raffaello Barbalonga e' riuscito in un altro dei suoi proverbiali miracoli: far arrivare in un negozio appartenente ad una grande catena come Decathlon, un prodotto davvero di nicchia come Zus.


Ottima iniziativa: ma, a mio parere, Decathlon non è il posto "giusto" per lanciare le ZUS...

Il cliente "target" lo vedo orientato verso prodotti più commerciali.

Ovviamente, spero di essere ampiamente smentito.

Ritengo che Modena , da questo punto di vista, sia un po'l'eccezione che conferma la regola. Raffaello ha,a mio giudizio, creato cultura tennistica all'interno d'una grande catena, e ci poteva riuscire solo lui. Grande appassionato e collezionista, ha una miriade di telai conservati a casa sua un po' come si fa per i migliori vini. C'e'uno stuolo di appassionati che prima si recavano nei negozi storici emiliani, che ora van da lui, appassionati veri. Per fortuna che ogni tanto saltan fuori soggetti come lui, qui altrimenti la situazione sarebbe parecchio tendente al grigio..


In questo caso... sarà un successone!

Auguri e complimenti.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 20:31
Ne son certo!Anche perche' io mi fido parecchio delle tue impressioni, e tu delle tue Zus ne hai parlato benissimo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 20:44
Cesare ha scritto:Ne son certo!Anche perche' io mi fido parecchio delle tue impressioni, e tu delle tue Zus ne hai parlato benissimo.


Attualmente, non si può comprare di meglio, in prodotti destinati al pubblico.
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 21:01
Sarebbe da fare una petizione perché le tengano in tutti i decathlon d'Italia...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 21:03
Giova, ti confermo quanto affermato da Cesare...Modena è un Decathlon molto sui generis per quanto riguarda il tennis. Prima di tutto hanno creato una sorta di Repubblica di San Marino con statuto autonomo...ovvero se chiedi di tennis, tutti i commessi scattano sull'attenti e ti indicano il "Corridoio Raffaello"...come se fosse la Cappella del Bramante.
Poi, a mo' di torre fortificata, al corner, ci son due incordatrici trincerate da portaracchette test e di telai da incordare. Dietro la schiena una parete seria di corde, non i soliti stuzzichini.
Poi il "Corridoio"... ma la vera differenza è quando arriva "il" cliente. Ce n'è per tutti. Dal "Bimbominkia" al "Fantozziimmortale", ma anche agonisti e bombardieri incalliti. Insomma, un vero zoo, come le botteghe vecchia maniera sapevano essere.
Credo però che Raff non punti tanto alle Zus, Mantis e alle sue amatissime Solinco... credo che Barbalonga voglia spostare un po' le corsie e farsi pure un mezzo campo con sparapalle e macchinetta del caffè personale. Dopo di che, cambiano pure l'insegna azzurra in Barbathlon...
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 21:06
Quoto. Ho avuto l'onore di varcare le porte del decathlon di Modena questa estate.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 21:40
Cesare ha scritto:Ebbene si, Raffaello Barbalonga e' riuscito in un altro dei suoi proverbiali miracoli: far arrivare in un negozio appartenente ad una grande catena come Decathlon, un prodotto davvero di nicchia come Zus. Non so come ci sia riuscito, non chiedetemelo,ma ritengo che non debba esser stato facile. Gia' ieri ho potuto prendere in mano ed apprezzare qualche telaio Test, ma sara' una vera e propria gioia per gli occhi quando iniziera', ed e' questione di poco, ad esporre le racchette nel reparto.. Non solo:mi ha anticipato che a breve vedremo sugli scaffali altri 2 marchi prestigiosi e per ora assai poco distribuiti in Italia: Mantis e Solinco. Tanta sagacia, tanto coraggio,meritano a mio avviso una capatina a Modena! Le Zus che ho visto ieri son davvero splendide e non vedo l'ora di provarle, tanto semplici quanto accattivanti nel loro look teutonico, ma che trasmetton subito sicurezza e senso di grande qualita'. Attendiamo impazienti!
oh cesare....tra l'amico raffaello,belle commesse e belle racchette sarai tutti i giorni li' ,puoi pure montare la tenda  Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 22:14
peccato che il sito non è aggiornato, sarebbe stato bello poterne leggere le caratteristiche e magari ordinarle on line
Anonymous
Ospite
Ospite

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 22:15
qualcuno conosce un modo per contattare raffaello barbalonga in previsione di eventuali acquisti da farsi spedire ?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1898
Data d'iscrizione : 26.01.14

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 22:19
La tenda montata la trova lì..... piuttosto mi incuriosisce la gestione dei telai in prova troppi saranno quelli che vorranno "salirci su" solo per un giro da brividi
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 22:30
Vander.... Molto semplice: telefoni al Decathlon di Modena e te lo fai passare...
Anonymous
Ospite
Ospite

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Dom 1 Feb 2015 - 23:26
si, quello lo immaginavo, speravo che qualcuno avesse un recapito suo diretto, visto che si parlava anche di collezionismo e quindi eventuali canali di vendita extra-decathlon. un contatto via mail o simile, in modo da approfondire anche cose che non c'entrano nulla con la vendita attuale decathlon.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Lun 2 Feb 2015 - 2:02
abracadabra78 ha scritto:
Cesare ha scritto:Ebbene si, Raffaello Barbalonga e' riuscito in un altro dei suoi proverbiali miracoli: far arrivare in un negozio appartenente ad una grande catena come Decathlon, un prodotto davvero di nicchia come Zus. Non so come ci sia riuscito, non chiedetemelo,ma ritengo che non debba esser stato facile. Gia' ieri ho potuto prendere in mano ed apprezzare qualche telaio Test, ma sara' una vera e propria gioia per gli occhi quando iniziera', ed e' questione di poco, ad esporre le racchette nel reparto.. Non solo:mi ha anticipato che a breve vedremo sugli scaffali altri 2 marchi prestigiosi e per ora assai poco distribuiti in Italia: Mantis e Solinco. Tanta sagacia, tanto coraggio,meritano a mio avviso una capatina a Modena! Le Zus che ho visto ieri son davvero splendide e non vedo l'ora di provarle, tanto semplici quanto accattivanti nel loro look teutonico, ma che trasmetton subito sicurezza e senso di grande qualita'. Attendiamo impazienti!
oh cesare....tra l'amico raffaello,belle commesse e belle racchette sarai tutti i giorni li' ,puoi pure montare la tenda  Laughing

Claudio,ma perche' un giorno non ti prendi il trenino e passi di qua? Dopo andiamo insieme, cosi' ti rendi conto di persona! Confermo quello che dici , aggiungento anche, BELLE CLIENTI! Insomma li' dentro c'e'un giro che pare d'essere al Cocorico' dei bei tempi ,soprattutto al sabato pomeriggio Smile
Per quanto riguarda i contatti con Raffaello, lo invito a questo punto ad entrare in questo topic, in modo da poterli eventualmente dare lui. so che non gli piacera'intervenire, ma ritengo sia necessario!
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Mar 3 Feb 2015 - 13:58
Eccomi. Mi fate piangere Sad, sono commosso!
Non ho problemi a dare il mio numero, non so se si possa nel sito, non vorrei violare le regole... al limite telefonate a Deca modena e vi fate dare il mio numero dai ragazzi del tennis.
Anonymous
Ospite
Ospite

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Mar 3 Feb 2015 - 14:10
kingkongy ha scritto:Giova, ti confermo quanto affermato da Cesare...Modena è un Decathlon molto sui generis per quanto riguarda il tennis. Prima di tutto hanno creato una sorta di Repubblica di San Marino con statuto autonomo...ovvero se chiedi di tennis, tutti i commessi scattano sull'attenti e ti indicano il "Corridoio Raffaello"...come se fosse la Cappella del Bramante.
Poi, a mo' di torre fortificata, al corner, ci son due incordatrici trincerate da portaracchette test e di telai da incordare. Dietro la schiena una parete seria di corde, non i soliti stuzzichini.
Poi il "Corridoio"... ma la vera differenza è quando arriva "il" cliente. Ce n'è per tutti. Dal "Bimbominkia" al "Fantozziimmortale", ma anche agonisti e bombardieri incalliti. Insomma, un vero zoo, come le botteghe vecchia maniera sapevano essere.
Credo però che Raff non punti tanto alle Zus, Mantis e alle sue amatissime Solinco... credo che Barbalonga voglia spostare un po' le corsie e farsi pure un mezzo campo con sparapalle e macchinetta del caffè personale. Dopo di che, cambiano pure l'insegna azzurra in Barbathlon...
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
corro a Modenaaaaaaaaaaaaaaaa Very Happy Very Happy Very Happy
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Mar 3 Feb 2015 - 14:14
raffaellobarbalonga ha scritto:Eccomi. Mi fate piangere Sad, sono commosso!
Non ho problemi a dare il mio numero, non so se si possa nel sito, non vorrei violare le regole... al limite telefonate a Deca modena e vi fate dare il mio numero dai ragazzi del tennis.

Ma che piangere Raffa, anzi ti do'un'idea per il giorno in cui inaugurerai il marchio Zus. Una bella festicciola con qualche tedescotta( per rimanere in tema con Zus) vestita come Dio comanda, con in mano le racchette, e birra a fiumi! Che ne dici? Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Mar 3 Feb 2015 - 14:44
Cesare ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Cesare ha scritto:Ebbene si, Raffaello Barbalonga e' riuscito in un altro dei suoi proverbiali miracoli: far arrivare in un negozio appartenente ad una grande catena come Decathlon, un prodotto davvero di nicchia come Zus. Non so come ci sia riuscito, non chiedetemelo,ma ritengo che non debba esser stato facile. Gia' ieri ho potuto prendere in mano ed apprezzare qualche telaio Test, ma sara' una vera e propria gioia per gli occhi quando iniziera', ed e' questione di poco, ad esporre le racchette nel reparto.. Non solo:mi ha anticipato che a breve vedremo sugli scaffali altri 2 marchi prestigiosi e per ora assai poco distribuiti in Italia: Mantis e Solinco. Tanta sagacia, tanto coraggio,meritano a mio avviso una capatina a Modena! Le Zus che ho visto ieri son davvero splendide e non vedo l'ora di provarle, tanto semplici quanto accattivanti nel loro look teutonico, ma che trasmetton subito sicurezza e senso di grande qualita'. Attendiamo impazienti!
oh cesare....tra l'amico raffaello,belle commesse e belle racchette sarai tutti i giorni li' ,puoi pure montare la tenda  Laughing

Claudio,ma perche' un giorno non ti prendi il trenino e passi di qua? Dopo andiamo insieme, cosi' ti rendi conto di persona! Confermo quello che dici , aggiungento anche, BELLE CLIENTI! Insomma li' dentro c'e'un giro che pare d'essere al Cocorico' dei bei tempi ,soprattutto al sabato pomeriggio Smile
Per quanto riguarda i contatti con Raffaello, lo invito a questo punto ad entrare in questo topic, in modo da poterli eventualmente dare lui. so che non gli piacera'intervenire, ma ritengo sia necessario!
ok guardo gli orari dei treni.....ma come mi devo vestire?cosi' va bene?  Laughing

Zus in arrivo al Decathlon a Modena 1542_j10
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Mar 3 Feb 2015 - 14:50
Perfetto! Va bene anche il marsupio Very Happy 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pino peppe
pino peppe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 45
Località : modena
Data d'iscrizione : 19.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3,5
Racchetta: yonex ezone ai 98;mg radical mp

Zus in arrivo al Decathlon a Modena Empty Re: Zus in arrivo al Decathlon a Modena

Lun 9 Feb 2015 - 16:00
Confermo tutte le cose positive dette sul deca di Modena e su Barbalonga, la passione, la competenza e anche la voglia di condividere e spiegare le cose che ha lui e i suoi collaboratori non l ho mai riscontrata in nessun altro posto, tennistico e non. Sul forum leggo molto e scrivo poco, ma quanto detto è doveroso
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.