Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichiGiocare a TorinoIeri alle 18:12andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 14:38
Ciao amici di passionetennis,
sono un giovane appassionato di tennis, ho 20 anni e seguo sempre il vostro blog, che devo dire essere uno dei piu’ belli sul web.
Io ho un problema al gomito destro e vorrei approfittare della vostra
sapienza tennistica per dei consigli sul mio ritorno in campo,
soprattutto per la racchetta che devo comprare.
Il mio problema è che io ho anche l’epitrocleite che sarebbe il
gomito del golfista, piu' il gomito del tennista quindi avendole entrambe non so proprio quale
racchetta faccia per me.
Mi interesserebbe che mi diceste, il bilanciamento migliore in pt, cioè
se deve avere il peso in testa o nel manico visto che ho entrambe le
patologie, le corde avrei pensato per le vs touch della babolat che mi
sembrano buone con tensione a 24kg, sono quasi guarito ora faro’
riabilitazione poi provero’ a tornare, vorrei che mi dicessi proprio i
modelli delle racchette, io li conosco, sono aggiornato. La mia racchetta preferita è la head youtek radical pro, voi che ne pensate? E' molto flessibile solo che è tutta in testa bilanciata...ditemi voi

Ve ne sono molto grato
Alessandro
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 14:54
ciao e benvenuto sul forum, io non sono un esperto ma con le tue patologie sei proprio sicuro di voler giocare a tennis? Non ti conviene aspettare una completa guarigione per poi comprare la racchetta dei tuoi sogni? Oggi potresti comprare una racchetta che poi saresti costretto a cambiare fra poco.... Poi non so, dimmi tu, io la butto li...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 14:54
Ehm..YT Rad? Shocked
Aaaahhhhhhhhhhhhhh, hai detto "Pro" Smile temevo intendessi la MP.. affraid
Scherzi a parte, meglio flessibile, con un peso tra i 315 ed i 330 grammi (per contrastare lo shock) ed una bilanciatura il più possibile neutra (per non affaticare ma senza perdita di spinta propria). Solo che stando su Head una scelta del genere è difficilotta...a naso, direi Pacific X-Force 295, da customizzare non appena risolti i problemi...
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 15:00
quindi dici che la Pro youtek mi creerebbe problemi pur avendo 58/100 di flessibilita' telaio?
Le pacific non mi danno tanta sicurezza essendo una marca uscita da poco.... Io posso uscire anche da HEAD sono contanto di sapere cosa ne pensate anche sulle altre racchette di altre marche
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 15:01
Eiffel, già che sei qui ti faccio una domanda... Io uso Babolat APD Cortex Hand Made Custom (5 gr nel manico sotto il tappo) e PHT 1.25 23-22 ma dopo circa 10 ore di gioco (non consecutive... RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Icon_wink) mi fa male il gomito all'attaccatura del tricipite omerale. Tutto passa dopo un paio di ore di riposo, ovviamente è solo una leggera infiammazione. Secondo te è dovuta al fatto che le corde perdono troppa tensione? Dovrei cambiare le corde ogni 10 ore di gioco circa? Se è così passo subito alle RPM Blast, o tu hai qualche consiglio su qualche corda diversa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 15:05
Direi tre SI, intanto vai sulle babo, poi ti dò qualche dritta...
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 15:07
fungia è un inizio di epicondilite, ti consiglio di cambiare corde xchè le rpm blast sono come l'adamantio di wolwerine, le vibrazioni all'80 per cento ti vanno sul braccio e questo ti crea problemi, ricordati il problema sta tutto nelle vibrazioni, devi trovare il modo di annullarle..
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 15:08
Eiffel sto aspettando la tua risposta....
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 15:16
ma a me non fa male l'epicondilo, mi duole il legamento del tricipite omerale col gomito, sono 2 cose diverse.

Allora io provo a montare le RPM, magari 24-23 e non più 23-22 visto che dicono che sono anche più potenti delle PHT. Nel caso mi dessero troppo fastidio allora sapete che vi dico? Torno al multi e vaffanc**o ai dolori...
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 15:22
fungiacane è comunque tendinite e sai che bisogna andare cauti su ste cose seno' ci rimetti 1 anno di inattivita' e lo sto provando sulla mia pelle, secondo me quelle corde se le puo' permettere uno che gioca come nadal 5 ore al di', e con una muscolatura ben allenata altrimenti ti logorano il braccio...
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 15:28
Amico, sono comunque d'accordo sul fatto che bisogna farci attenzione e non sottovalutare il problema infatti quello che ho scritto è che ho notato che quando la corda perde troppa tensione inizia a procurami problemi fisici, mi chiedevo se le due cose fossero collegate. Appena montate le corde e per le prime 8-10 ore di gioco nessun problema, poi, al calare della tensione (e soprattutto se alleno molto il servizio...) inizia darmi fastidio il gomito. Dopo un paio d'ore di riposo tutto passa. Evidentemente è tutto collegato... Ci farò un po' più di attenzione comunque...
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 15:29
a proposito, scusa se ho approfittato del tuo topic, non volevo monopolizzarlo...
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 15:35
Tanto non si fa vedere nessuno fungia lo sfruttiamo diversamente,
Secondo me la perdita' di tensione accentua di non poco l'aumento di vibrazioni sul braccio, è il problema che ti dicevo prima, poi la corda di certo non aiuta il propagarsi delle vibrazioni, che tensione usi?
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 15:44
Dai, non dire così, Eiffel ha risposto e lui è un guru, te lo assicuro...

Io uso 23-22 con le PHT (Babolat Pro Hurricane Tour 1.25), se metto le Babolat RPM Blast provo a 24-23...
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 15:50
Eh sono entrembe corde toste per il braccio, tutte marchiate Rafael Nadal! la tensione puoi tenere quella che avevi prima se la usi da tanto tempo, seno' stravolgi il tuo gioco, dipende com'è il tuo gioco, quelle corde sarebbe meglio usarle se hai prese western piu' che eastern, questo xchè con le prese western viene sollecitato piu' il polso che il gomito, e poi il bilanciamento della racchetta è importante dov'è sul manico sulla testa?
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 15:57
CMQ IL MIO TOPIC RESTA APERTO, SE E QUALCUNO PUO' RISPONDERE ALLA MIA PRIMA DOMANDA=? QUELLA LASSU' IN CIMA.

GRAZIEEEE RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Icon_mad RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Icon_mad RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Icon_mad RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Icon_mad RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Icon_mad RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Icon_mad RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Icon_mad RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Icon_mad RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Icon_mad
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 15:59
Io gioco con impugnatura eastern e rovescio ad una mano. Proprio come Rafa, hahahahahahah... Il bilanciamento è a 32,7 cm, io l'ho customizzato con un peso da 5 gr nel manico spostando il bilanciamento a 32,2 cm, leggermente più verso il manico per una maggiore maneggevolezza sotto rete.
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 16:14
Ci sono tante variabili da tenere conto, cmq I LOVE BUDELLO! io andrei per Babolat vs touch or team calibro 1.30 e mandi a fottere i problemi al gomito!!!!!!!!!!!
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 16:32
Ma senza andare sul budello basterebbe tornare ad un buon multifilo che ha anche una durata migliore, in tenuta dell'incordatura intendo, rispetto al monofilo che uso io... Babolat Xcel per esempio, una corda con cui mi sono tovato benissimo come sensazione di gioco peccato che si sfibri presto...
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!! Empty Re: RACCHETTA PER PROBLEMI GOMITO!!!

Gio 22 Lug 2010 - 16:43
Perfetto, dalle recensioni dicono che l'xcell sia ottima , soffice come il burro alla margarina, poi pero' io pensavo anche alle performance e non so se comfort e prestazioni si equivalgano...il vs touch ha la tecnologia thermogut che resiste all'umidita' e alla perdita di tensione e non si rompono facilmente, la usava anche safin prima di smettere, la wozniaky...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.