Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 15:56Ivano TennisConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 14:42pasiutRS 305 ISO Oggi alle 14:38UbaldonePrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat aero drive......ma che male al gomito....

+15
SuperGeo
andrea scimiterna
lorenz90
Eiffel59
fil27t
Ipnosveritas
mattiaajduetre
Konrad63
tispringo
riccardo vivona
Michele Forni
Giulio Marino
babolat94
abracadabra78
pallamozzarella
19 partecipanti
Andare in basso
avatar
pallamozzarella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.10.13

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 3 Empty Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Ven 13 Feb 2015 - 19:07
Promemoria primo messaggio :

Ciao
Uso da ormai più di un anno una babolat aero drive....ne sono contento ma nell'ultimo mese ho iniziato a soffrire di un fasidioso dolore al gomito......
Le corde sono nuove al 70%. Ed anche impugnatura.....forse ho giocato senza troppo riscaldamento.....ma quando uso altra racchetta più leggera non risento tanto del dolore....
Sto mettendo un po' di artrosilene 5% e le cose stanno andando un po' meglio...?prendo anche integratore joint perl tendini e vorrei che questo fastidioso dolorino scompaia in brevissimo tempo.....

Quale racchetta mi consigliate ?avevo una Prince che non mi ha mai dato problemi e poi l'ho cambiata con la babolat......proverei una un po più leggera....

Grazie per ogni consiglio circa gomito e racchetta nuova
Saluti

pallamozzarella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.10.13

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 3 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Gio 19 Feb 2015 - 20:37
Ciao
Ho reso la head che mia hanno dato al decatlon.....leggera ma non mi è piaciuta.....il gomito va meglio....ho visto offerta  sulla Wilson pro staff box 6.1 di federer.....modello 2014....viene via a 100 euri....oppure altra Wilson blade 98s....ma costa quasi 200eurini.....forse il modello blx potrebbe andare?
Grazie. Saluti
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 3 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Gio 19 Feb 2015 - 22:18
Prendi una blade modello 2013.... La trovi in offerta ovunque...
avatar
pallamozzarella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.10.13

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 3 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Lun 23 Feb 2015 - 20:22
Ho trovato la blade 98 s a 100 euri...cosa ne dite?
La pro staff anche a poco di più.....110...quale consigliate?
Le corde le metterò successivamente dopo test della babolat....sulle quali ho messo altre corde.....

Grazie di ogni consiglio
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 3 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Ven 16 Dic 2022 - 3:01
abracadabra78 ha scritto:
Michele Forni ha scritto:Non è un multi ma tra le mono è una delle più morbide... Ho avuto l'epicondilite causata (credo io) dalla corda e mi hanno consigliato la 4G.... Epicondilite curata con la medicina e con quella corda non ho avuto più problemi... Tensione 23/22....
scusa ma stai dicendo delle cose fuori dal normale,consigli 4g e alu power (che sono due corde rigide) a uno che ha problemi al gomito?piuttosto che scrivere certe cose(per nn dire altro),meglio nn scrivere niente


Sull’ultima pure drive per chi come me ha male al polso una Rip control va bene?
Che tensione per spinta facile ?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 3 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Ven 16 Dic 2022 - 10:17
Come confort sì, però la rip control è un multi particolare, a me non piace molto, preferisco le head velocity. Entrambe 23/22 penso che possa andare bene. Per il polso non penso che il multi possa fare miracoli, però aiuta, una prova ci sta.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 3 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Ven 16 Dic 2022 - 10:39
Giulio Marino ha scritto:Come confort sì, però la rip control è un multi particolare, a me non piace molto, preferisco le head velocity. Entrambe 23/22 penso che possa andare bene. Per il polso non penso che il multi possa fare miracoli, però aiuta, una prova ci sta.
Rip dicono sia un multifilo duro
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 3 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Ven 16 Dic 2022 - 10:52
Ale2021 ha scritto:

Sull’ultima pure drive per chi come me ha male al polso una Rip control va bene?
Che tensione per spinta facile ?

non credo che cambiare corde sia una cura...
infiammazioni e dolori si curano con riposo, ghiaccio e medicine...
poi una volta passato il dolore qualche lezione col maestro in modo da correggere movimenti sbagliati...
altra cosa poi, stai scrivendo in due discussioni di due racchette diverse per lo stesso problema...
ma hai una pure drive o una extreme?
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 3 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Ven 16 Dic 2022 - 11:39
Zeus ha scritto:
Ale2021 ha scritto:

Sull’ultima pure drive per chi come me ha male al polso una Rip control va bene?
Che tensione per spinta facile ?

non credo che cambiare corde sia una cura...
infiammazioni e dolori si curano con riposo, ghiaccio e medicine...
poi una volta passato il dolore qualche lezione col maestro in modo da correggere movimenti sbagliati...
altra cosa poi, stai scrivendo in due discussioni di due racchette diverse per lo stesso problema...
ma hai una pure drive o una extreme?

Ho una drive ma vorrei anche la Extreme meno rigida.
Multifilo migliori?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20684
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat aero drive......ma che male al gomito.... - Pagina 3 Empty Re: Babolat aero drive......ma che male al gomito....

Ven 16 Dic 2022 - 11:49
Zeus ha scritto:

non credo che cambiare corde sia una cura...
infiammazioni e dolori si curano con riposo, ghiaccio e medicine...
poi una volta passato il dolore qualche lezione col maestro in modo da correggere movimenti sbagliati...

esatto!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.