Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RS 305 ISO Oggi alle 16:17Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 15:56Ivano TennisConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 14:42pasiutPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PanicoDeRovescio
PanicoDeRovescio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: imbarazzante
Racchetta: Head One constant beam mp ; 2x Head YOUTEK ig Radical mp

Scarpe, scarpe scarpe...ancora scarpe. Empty Scarpe, scarpe scarpe...ancora scarpe.

Dom 17 Mag 2015 - 10:24
Vengo subito al dunque.
E' arrivato anche quest'anno il momento di cambiare scarpe. Le scarpe che ho ora sono delle lotto raptor arrivate a fine vita in maniera più che dignitosa, tomaia ancora perfettamente integra, suola leggermente consumata nella punta interna ma per il resto sembrano acquistate ieri(più o meno Laughing ).

La raptor è una scarpa davvero come piace a me, bella stabile, ammortizzata, durevole, insomma una scarpa che consiglio ad occhi chiusi.
L'unico problema che mi hanno dato è nella calzata, essendo scarpe pensate per una pianta del piede un pò largotta io che ho la pianta stretta ho compensato lo scarto col doppio calzino (e delle solette ironman in gel). Il problema è che soprattutto col caldo, quando il piede suda di più, anche col doppio calzino ci sono microscivolamenti interni della pianta facilmente avvertibili e fastidiosi sia perchè danno la sensazione di inferiore stabilità, sia perchè mi rimangono delle microescoriazioni sulla pianta a fine allenamento/partita.

A cosa potrei passare mantenendo la stessa stabilità, ammortizzamento e longevità delle raptor?
Intendiamoci la mia prima scelta è asics resolution che ho avuto ma che ho distrutto in 5 mesi nonostante le alternassi alle raptor quindi mi sento di scartarle. Ho provato babolat propulse 4 ieri e l'impressione che mi hanno dato è ottima, però boh, che dite?
Come si comportano in fatto di longevità e ammortizzamento?

Alternative?
Le nuove barricade come sono?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scarpe, scarpe scarpe...ancora scarpe. Empty Re: Scarpe, scarpe scarpe...ancora scarpe.

Dom 17 Mag 2015 - 10:55
PanicoDeRovescio ha scritto:Vengo subito al dunque.
E' arrivato anche quest'anno il momento di cambiare scarpe. Le scarpe che ho ora sono delle lotto raptor arrivate a fine vita in maniera più che dignitosa, tomaia ancora perfettamente integra, suola leggermente consumata nella punta interna ma per il resto sembrano acquistate ieri(più o meno Laughing ).

La raptor è una scarpa davvero come piace a me, bella stabile, ammortizzata, durevole, insomma una scarpa che consiglio ad occhi chiusi.
L'unico problema che mi hanno dato è nella calzata, essendo scarpe pensate per una pianta del piede un pò largotta io che ho la pianta stretta ho compensato lo scarto col doppio calzino (e delle solette ironman in gel). Il problema è che soprattutto col caldo, quando il piede suda di più, anche col doppio calzino ci sono microscivolamenti interni della pianta facilmente avvertibili e fastidiosi sia perchè danno la sensazione di inferiore stabilità, sia perchè mi rimangono delle microescoriazioni sulla pianta a fine allenamento/partita.

A cosa potrei passare mantenendo la stessa stabilità, ammortizzamento e longevità delle raptor?
Intendiamoci la mia prima scelta è asics resolution che ho avuto ma che ho distrutto in 5 mesi nonostante le alternassi alle raptor quindi mi sento di scartarle. Ho provato babolat propulse 4 ieri e l'impressione che mi hanno dato è ottima, però boh, che dite?
Come si comportano in fatto di longevità e ammortizzamento?

Alternative?
Le nuove barricade come sono?
le nuove barricade 2015 sono quasi perfette, appena le indossi sembrano un pò durette ma dopo 10minuti la sensazione è quella di indossare una scarpa comodissima, anche la durata è ottima, secondo me la migliore barricade di sempre...queste: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non posso farti il paragone con le raptor perchè non le ho mai usate. Vengo da Nike Lunar Ballistec che sono ancora più comode e leggere ma la suola dura veramente pochinio e anche la ventilazione lascia molto a desiderare, però è veramente una pantoffola.
Barem
Barem
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 12.07.14

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: "infame"
Racchetta: Wilson Blade (18x20)

Scarpe, scarpe scarpe...ancora scarpe. Empty Re: Scarpe, scarpe scarpe...ancora scarpe.

Dom 17 Mag 2015 - 11:37
Io ne ho provate tante, cambiando spesso casa, e quelle con cui mi sono trovato meglio sono state:
-Asics Resolution, comfortevoli, stabili in ogni situazione, e nel mio caso anche parecchio longeve (ma questo dipende dal campo e da "come le usi", nel senso se tendi a scivolare molto ect)

come sorpresa devo citare le Head Sprint Pro, che ho comprato in super saldo a 50euro, leggerissime sebbene non lo sembrino e calzano molto bene, come durata ancora non so dirti, ma dopo 4 mesi la suola sembra nuova!

Non ti consiglierei le Nike, sebbene siano belle esteticamente parlando, tendono a sciuparsi molto in fretta, specialmente tutte le parti incollate senza cucitura, già dopo pochi mesi si scollano e di conseguenza la tenuta diminuisce parecchio..

Le Adidas mi mancano, mentre per le Babolat se trovi qualche offerta interessante (ce ne sono parecchie) possono valere il prezzo, ma anche lì vedi il discorso scollatura/usura!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.