Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova corda KUDETA

+24
butch
araton32
morganti_andrea
J.Lebowski
mfortuna
abracadabra78
Jaco
framan
nw-t
lorenz90
Black
Kmore
alberto25
ANTONIO75
pasky76
onehandedbackhand
jasper
mestar
fa
Bhairava
fablus
Eiffel59
Matadi
fedmex
28 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Nuova corda KUDETA

Lun 25 Mag 2015 - 15:44
Promemoria primo messaggio :

Il nome....bah comunque è nuova:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Ven 18 Dic 2015 - 14:29
jasper ha scritto:
pasky76 ha scritto:
fedmex ha scritto:Sono in attesa delle kudeta bianche e delle interceptor. Ad oggi gioco regolarmente con le kudeta a 22/21 sulle pure aero e mi trovo benissimo
Hai provato la Kudeta bianca? Se si, quali differenze hai riscontrato rispetto alla nera?
Le ha provate, ma ultimamente Fede è una scheggia impazzita.... sta provando tutte le corde in commercio Very Happy
In effetti vedo dai post che è sempre alla ricerca delle novità! Nuova corda KUDETA - Pagina 2 622327
Ad ogni modo aspetterò un suo giudizio in merito ai colori della corda, mi interessa perchè la vorrei provare!
avatar
ANTONIO75
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 25.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: terzo scalino partendo dal basso
Racchetta: yonex v core pro 100

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 23 Dic 2015 - 21:42
Per me sono FANTASTICHE cheers
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 23 Dic 2015 - 21:45
ANTONIO75 ha scritto:Per me sono FANTASTICHE cheers
Colore?
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 24 Dic 2015 - 23:36
Mi riprometto test più approfondito ma la prima incordatura con le bianche mi fanno pensare che sono diverse: più dure e agonistiche le bianche. Molto più simili a corde da agonista come le hawk. Le nere ( che adoro ) mi sembrano più alla mia portata e più sensibili/morbide/feeling. Comunque tanto le riprovo....
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Ven 25 Dic 2015 - 12:15
Come è vero che quando si parla di corde e telai è tutto davvero soggettivo...
Io, con le kudeta bianche ho avuto la sensazione opposta a quella di fedemex, in particolare alla stessa tensione delle nere e sullo stesso telaio, la prima impressione è stata di minor rigidità e sopratutto minor controllo.
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Sab 2 Gen 2016 - 10:32
salve a tutti, incuriosito dalla corda ho perso una matassa da 1.25 nera...da premettere che uso abitualmente tour bite 1.25 a 24 kg in full...incordata a 24 kg su una wilson steam 96 ...dopo averla provata ho notato che la palla viaggiava di piu' pur avendo il controllo della tour bite(diritto rovescio e back),ilservizio e' stato l'unico neo ma sicuramente dipendeva dal mio lancio di palla...prossimo test per stabilizzare le mie prime impressioni e dare un giudizio che per adesso mi sembra positivo...
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Sab 2 Gen 2016 - 10:50
a parita' di tensioni ci sfido che la palla viaggia di piu' Very Happy
E come rotazioni come ti trovi?
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Sab 2 Gen 2016 - 11:00
come rotazioni non male ...al tatto la corda almeno montata, non presenta tutta sta rugosita'...comunque oggi ci gioco e riusciro'ad avere una valutazione migliore...vi faro' sapere
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Dom 3 Gen 2016 - 12:35
Riprovata ieri ha confermato alcune sensazioni che avevo percepito tipo che la palla parte che una bellezza...!col dritto ho fatto un sacco di vincenti ma anche errori dovuti al poco controllo...in generale e' una buona corda rispetto al rapporto costo qualita'. Sono abituato alla solinco tour bite che mi regala tanto spin e controllo che servono al mio gioco di accellerazione che faccio con il mio dritto, inoltre nel servizio che uso molto liftato con la pro's pro andavo quasi sempre lungo,cosa che non mi succede con la tour bite ... Quindi ho pensato di ibridare la tourbite in verticale e la pro's pro in orizzontale per sfruttare lo spin della tourbite e  la spinta della pro's pro domani mattina test ed impressioni...ribadisco che per il suo basso costo buona corda senza troppe pretese...
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Lun 4 Gen 2016 - 18:01
Salve a tutti, questa mattina ho provato l ibrido tour bite pro's pro...tutto sommato discretamente soddisfatto ma non giocherei con questo settaggio...per oggi avevo da provare una yonex ai 98 310 ed apd con su le pro's pro...incordate quattro nodi yonex a 21 kg ed aeroprodrive a due nodi a 21kg...ho giocato solo con la yonex  della serie "una corda come ti cambia la racchetta"...la ai 98 l avevo provata sempre con solinco tour bite , fin quando stufo delle prestazioni l avevo messa da parte...con la kudeta e tutta un altra racchetta , oggi ho apprezzato gli estimatori di questo telaio...spero che sia la volta buona per abbandonare la steam 96...
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 16:54
fedmex ha scritto:Sono in attesa delle kudeta bianche e delle interceptor. Ad oggi gioco regolarmente con le kudeta a 22/21 sulle pure aero e mi trovo benissimo
fedmex, ma poi le hai provate le Interceptor??
Vorrei prendere la matassa e sono curioso di sapere.
Attendo una tua recensione, caso mai in un apposito 3D per non sporcare questo sulle Kudeta.

Scusate l'OT
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 17:21
Mettendo a confronto questa Kudeta con la Black Force , che differenze sostanzialmente ci sono tra questi due armeggi ?
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 17:37
Black ha scritto:Mettendo a confronto questa Kudeta con la Black Force , che differenze sostanzialmente ci sono tra questi due armeggi ?
Se ti riferisci alla versione 1.25 delle Black Force, la mia impressione è che rispetto alla Kudeta sia meno confortevole e maggiormente
orientata al controllo. La Kudeta mi è sembrata anche migliore per tocco. Insomma la Black Force è da considerarsi a mio modesto parere più vicina alle agonistiche pure. Per quanto riguarda durata e perdita di tensione direi che sono sostanzialmente sullo stesso piano, con un leggero vantaggio delle Kudeta per quanto riguarda il secondo aspetto.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 17:54
la balck forge confermo che tiene meglio al tensione, molto meglio della red devil per fare un esempio

però non mi ha convinto molto, sentivo scivolare troppo la palla sulle corde, come mancasse grip
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 17:56
le balck force ma in calibro 1.19 sono per potenza tocco e confort uno dei migliori mono lisci pro's pro, ma durata e perdita di tensione sotto la media pro's pro che è già molto bassa...come i prezzi.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 18:08
fa ha scritto:le balck force ma in calibro 1.19 sono per potenza tocco e confort uno dei migliori mono lisci pro's pro, ma durata e perdita di tensione sotto la media pro's pro che è già molto bassa...come i prezzi.
A parità di calibro preferisco di gran lunga la red devil per potenza tocco e comfort.
La durata è però quella che è e concordo pienamente con te, ma d'altronde per 25 euro in media per una matassa non
si possono avere pretese.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 19:32
fablus ha scritto:
fa ha scritto:le balck force ma in calibro 1.19 sono per potenza tocco e confort uno dei migliori mono lisci pro's pro, ma durata e perdita di tensione sotto la media pro's pro che è già molto bassa...come i prezzi.
A parità di calibro preferisco di gran lunga la red devil per potenza tocco e comfort.
La durata è però quella che è e concordo pienamente con te, ma d'altronde per 25 euro in media per una matassa non
si possono avere pretese.
ovviamente sensazioni personali...comunque io sto parlando delle vecchie black force, solo nere disponibili in calibro 1.14, 1.19, 1.21, 1.24, e 1.29

Il nuovo calibro 1.25 e colori bianco e grigio(o silver) non li ho provati e va a capire se è la stessa corda...a volte anche matasse della stessa corda stesse calibro e colore non si sa perché sono differenti...ma si sa, con pro's pro spesso è un terno a lotto
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 19:47
fa ha scritto:
fa ha scritto:le balck force ma in calibro 1.19 sono per potenza tocco e confort uno dei migliori mono lisci pro's pro, ma durata e perdita di tensione sotto la media pro's pro che è già molto bassa...come i prezzi.

Il nuovo calibro 1.25 e colori bianco e grigio(o silver) non li ho provati e va a capire se è la stessa corda...a volte anche matasse della stessa corda stesse calibro e colore non si sa perché sono differenti...ma si sa, con pro's pro spesso è un terno a lotto
Un mio amico che voleva spendere poco ne prese 2 matasse di Black Force calibro 1,24 nere...erano 2 corde diverse da matassa a matassa. Prese in un unico acquisto dal sito Pro's pro, una morbida e una sullo gnucco insensibile
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 20:01
Io, di tanto in tanto monto le Red Devil e la Plus Power al circolo, quando non ho voglia di usare auto per andare ad incordare da Pietro.

Prese da matasse diverse, sono sempre uguali... buone corde!

Non ho mai trovato queste differenze di calibro, o di durezza della corda.

MAI.

PS:
Le Black out le usa un mio amico B.1 FORTISSIMO, campione assoluto Lazio, che gioca la A1 con Parioli.

Se ogni matassa fosse diversa... secondo voi le userebbe?
Non credo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 20:20
Che le usi un B1 (un professionista vero e proprio) non fa assolutamente testo. Ci son TANTI motivi perché uno usa una corda invece di un altra...ma non è certo perché quella Black Out è la migliore del mondo. La corda l'ha scelta perché,... A LUI SULLA SUA RACCHETTA gli rende (in prestazioni di gioco) e anche x le tasche al TOP x il SUO BISOGNO. Poteva starci se TUTTI i GIOCATORI DELLA A1 giocavano con quel mono...ma mi sà che non è così.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 20:33
nessuno ha detto OGNI matassa è differente...però può capitare (è capitato anche che la matassa aveva su lo sticker centrale sbagliato...di un'altra corda) e sono buone corde per quello che costano.


Ultima modifica di fa il Mer 6 Gen 2016 - 20:36 - modificato 1 volta.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 20:34
Non escludo che possano capitare differenze, ma personalmente posso dire che tra le diverse matasse di vendetta, red devil ed altro che via via ho acquistato anche da rivenditori diversi non ho mai notato differenze.
Dicesi culo....
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 20:42
nw-t ha scritto:Che le usi un B1 (un professionista vero e proprio) non fa assolutamente testo. Ci son TANTI motivi perché uno usa una corda invece di un altra...ma non è certo perché quella Black Out è la migliore del mondo. La corda l'ha scelta perché,... A LUI SULLA SUA RACCHETTA gli rende (in prestazioni di gioco) e anche x le tasche al TOP x il SUO BISOGNO. Poteva starci se TUTTI i GIOCATORI DELLA A1 giocavano con quel mono...ma mi sà che non è così.
perfetto
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 20:51
nw-t ha scritto:Che le usi un B1 (un professionista vero e proprio) non fa assolutamente testo. Ci son TANTI motivi perché uno usa una corda invece di un altra...ma non è certo perché quella Black Out è la migliore del mondo. La corda l'ha scelta perché,... A LUI SULLA SUA RACCHETTA gli rende (in prestazioni di gioco) e anche x le tasche al TOP x il SUO BISOGNO. Poteva starci se TUTTI i GIOCATORI DELLA A1 giocavano con quel mono...ma mi sà che non è così.
Luca credo che Sonny sostenga una cosa totalmente diversa.
Non che la Black Out sia la miglior corda del mondo, ma sic et sempliciter che in termini di differenze tra matassa e matassa, se realmente ce ne fossero, un B1, peraltro forte, se ne accorgerebbe immediatamente. Ed aggiungo che il motivo del perchè l'abbia scelta non c'entra nulla con quello di cui stiamo discutendo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 20:59
Fabio però è già capitato che in un paio d'anni ci son stati acquisti fatti da ragazzi che conosco di qui (2) che han trovato differenze tra matassa e matassa prese in acquisto multiplo...chi 2 chi 5. Poi X ME...è più un furto pagare 30 euro una matassa di Pro's Pro che 70 una di Firestorm.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Nuova corda KUDETA - Pagina 2 Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 6 Gen 2016 - 21:16
nw-t ha scritto:Fabio però è già capitato che in un paio d'anni ci son stati acquisti fatti da ragazzi che conosco di qui (2) che han trovato differenze tra matassa e matassa prese in acquisto multiplo...chi 2 chi 5. Poi X ME...è più un furto pagare 30 euro una matassa di Pro's Pro che 70 una di Firestorm.
Non lo metto assolutamente in dubbio che sia capitato e che capiterà ancora, così come trovo assolutamente condivisibile 
la tua opinione che sia commercialmente inaccettabile allorquando una cosa del genere si verifichi.
A me ti ripeto non è mai successo e probabilmente se dovesse accadermi smetterò di acquistarle.

Detto questo fan cu.... le corde, il dovere mi chiama.... dove concentrarmi sulla partita, non sia mai che ci scavalcate...
Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.