Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:06rogermaestro555Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Lun 15 Giu 2009 - 14:48
Cari amici secondo voi qual'è il tennis più bello da vedere in tv... quello della fine anni '70 con Panatta, Borg e Mcenroe, quello degli anni '80 con Lendl, Becker e Connors, quello degli anni '90 con Agassi, Sampras ed Ivanisevic, o quello attuale con Federer, Nadal e Djokovic?

Intanto su super tennis stanno dando la finale '78 di roma tra Panata e Borg Laughing
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Lun 15 Giu 2009 - 15:45
guarda io ho vissuto tutte e tre le epoche senza dubbio oggi nadal federe ,murray djokovic.
panatta ancora ancora era gradevole da vedere barazzutti due palle , per non parlare di vilas 300 palleggi ogni punto.a 3 all'ora.
molto belli erano da vedere mcenroe,sampras sicuro,ivanisevic,vilander,edberg,agassi. chang,
ma preferisco i campioni di oggi.
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Lun 15 Giu 2009 - 16:19
federervito ha scritto:Cari amici secondo voi qual'è il tennis più bello da vedere in tv... quello della fine anni '70 con Panatta, Borg e Mcenroe, quello degli anni '80 con Lendl, Becker e Connors, quello degli anni '90 con Agassi, Sampras ed Ivanisevic, o quello attuale con Federer, Nadal e Djokovic?

mi piace la questione che hai posto.

Io ho vissuto, seppur molto piccolo anche la generazione dei pietrangeli, lever santana etc.

Per quanto mi riguarda non esiste una generazione che preferisco, ma dei tennisti che trasversalmente alle varie generazioni, mi hanno dato e mi danno delle emozioni al di la anche del tipo di gioco, senza troppo capire il perche', rispetto a una massa di ottimi giocatori rispetto ai quali sono stato e sono abbastanza indifferente:

la mia lista:

newcombe
lever
nastase
rosewall
mc enroe
connors
navratilova
seles
becker
stich
agassi
ivanisevich
rios
federer
nadal
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Lun 15 Giu 2009 - 16:21
Gli incontri di tennis più divertenti cui si possa assistere sono sicuramente marco61 vs clemclem. Almeno per me Laughing Laughing.

A parte questi, comunque mitici, ogni epoca esprime giocatori che, più di altri, meritano di essere guardati. Il Nadal di oggi può essere paragonato al Borg di qualche anno fa. Entrambi, di per sè, non esprimono un tennis spettacolare, ma trovandosi di fronte i vari McEnroe, lo stesso Panatta, per arrivare ai Federer e Djokovic attuali, il livello del loro gioco è tale da produrre, spesso, momenti di tennis indimenticabili.
Direi comunque che il momento peggiore è stato all'epoca di Vilas o Wilander, toppatori inguardabili, che spesso non avevano contro giocatori in grado di contrastarli. Una noia mortale.
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Lun 15 Giu 2009 - 16:36
Laughing Laughing
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Lun 15 Giu 2009 - 18:21
Per me, inevitabilmente, quello che ho vissuto più intensamente, cioè quando sulla TV in chiaro ne davano ancora tanto, io ero uno studente nullafacente, e i personaggi in campo abbondavano.
Tradotto, fine degli anni 80-primi 90; con McEnroe, Connors, Lendl che ancora dicevano la loro, Becker e Edberg nel pieno, Agassi, Sampras, Ivanisevic ecc... giovani ma già maturi, l'Italia di Canè, Camporese & C. che in Davis faceva prendere qualche spavento a qualcuno (mi ricordo un epica Germania-Italia con Panatta che scrollava il seggiolone dell'arbitro)
In più, nei top 30, gravitavano un sacco di tennisti ottimi che coprivano un po' tutti gli stili (un esempio su tutti, la truppa di giocatori francesi che spaziavano da un estremo all'altro dei Leconte/Noah,Forget ai Champion/Boesch/Tulasne)
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Lun 15 Giu 2009 - 18:39
Antaniserse ha scritto:Per me, (un esempio su tutti, la truppa di giocatori francesi che spaziavano da un estremo all'altro dei Leconte/Noah,Forget ai Champion/Boesch/Tulasne)

grazie Anta, mi ero dimenticaro di Leconte.....ma come ho fatto... azz..sto perdendo la memoria. Embarassed
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Lun 15 Giu 2009 - 19:18
clemclem ha scritto:panatta ancora ancora era gradevole da vedere barazzutti due palle , per non parlare di vilas 300 palleggi ogni punto.a 3 all'ora.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Very Happy
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Lun 15 Giu 2009 - 19:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Lun 15 Giu 2009 - 20:11
Il tennis di oggi mi piace, quello anni 80/90 è stato bello per la forte contrapposizione di stili e la varietà di gioco.
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Lun 15 Giu 2009 - 21:11
Florian ha scritto:
clemclem ha scritto:panatta ancora ancora era gradevole da vedere barazzutti due palle , per non parlare di vilas 300 palleggi ogni punto.a 3 all'ora.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Very Happy

Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Lun 15 Giu 2009 - 22:04
Antaniserse ha scritto:Per me, inevitabilmente, quello che ho vissuto più intensamente, cioè quando sulla TV in chiaro ne davano ancora tanto, io ero uno studente nullafacente, e i personaggi in campo abbondavano.
Tradotto, fine degli anni 80-primi 90; con McEnroe, Connors, Lendl che ancora dicevano la loro, Becker e Edberg nel pieno, Agassi, Sampras, Ivanisevic ecc... giovani ma già maturi, l'Italia di Canè, Camporese & C. che in Davis faceva prendere qualche spavento a qualcuno (mi ricordo un epica Germania-Italia con Panatta che scrollava il seggiolone dell'arbitro)
In più, nei top 30, gravitavano un sacco di tennisti ottimi che coprivano un po' tutti gli stili (un esempio su tutti, la truppa di giocatori francesi che spaziavano da un estremo all'altro dei Leconte/Noah,Forget ai Champion/Boesch/Tulasne)

Ti quoto in pieno e aggiungo che ho adorato gli anni 90 più di tutti i periodi citati per il gran numero di campioni veri sul campo e fuori dal campo: non sapevi mai chi avrebbe potuto vincere il torneo, perché lo potevano fare tutti, qualità e quantità!
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Lun 15 Giu 2009 - 22:23
A me il buon tennis piace tutto. Se devo rispondere a bruciapelo, dico i Wimbledon di Sampras e Agassi, i Roland Garros di Muster e Costa.
Ma il tennis è bello tutto. mi sono visto anch'io la finale di Roma 78 su supertennis. Certo, erano lenti, ma quel back di panatta sulla terra, e quel rovescio solido di Borg, che ne poteva fare 150 di fila tutti nell'angolo incrociato, non mi sono dispiaciuti.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Lun 15 Giu 2009 - 22:57
rossano ha scritto:Certo, erano lenti, ma quel back di panatta sulla terra, e quel rovescio solido di Borg, che ne poteva fare 150 di fila tutti nell'angolo incrociato, non mi sono dispiaciuti.

Ti quoto in pieno.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Mar 16 Giu 2009 - 15:26
quoto Antaniserse, Rossano ed Alex in toto !! cheers
essendo anch'io "sui 38"..ciò che mi è rimasto più
impresso sono le sfide a winbledon di Edberg/Becker..
a mio avviso Edberg aveva uno stile elegantissimo
e delle volee strabilianti..senza parlare poi della sua estrema correttezza..
ma anche McEnroe, Leconte, Agassi, Courier..e anche il mitico Borg
..utimamente, mi sono rivisto il famoso e sensazionale tie-break,4° set
della finale 1980 di wimbledon tra McEnroe/Borg..
assolutametne da pelle d'oca...
grande Mac!! ma anche grande Borg!
Very Happy
fino ad arrivare al grandissimo Federer e Tsonga..che vederli è sempre uno spettacolo

ciao.

p.s.: cmq anche i doppi di Davis di Panatta/Bertolucci non erano affatto male, anzi, ce ne vorrebbero..!


Ultima modifica di jverdel il Mar 16 Giu 2009 - 15:30 - modificato 1 volta.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Mar 16 Giu 2009 - 15:29
Non dimentichiamo la perfetta fnale 1981 di SuperMac contro Borg 46 76 76 64 Qual'è il tennis più bello secondo voi? 110333
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Mar 16 Giu 2009 - 15:33
Skorpion ha scritto:Non dimentichiamo la perfetta fnale 1981 di SuperMac contro Borg 46 76 76 64 Qual'è il tennis più bello secondo voi? 110333

cheers GRANDIOSA!!! Skorpion!!
GRANDIOSA!!!! Very Happy cheers
hai detto bene..perfetta..!! Laughing

(se solo superMac avesse vinto roland garros 1984 aaaahhhhhhh!!!! dopo quei primi due set incredibili..il miglior tennis giocato sulla terra offensivo mai visto..)

ciao.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Mar 16 Giu 2009 - 15:35
jverdel ha scritto:
Skorpion ha scritto:Non dimentichiamo la perfetta fnale 1981 di SuperMac contro Borg 46 76 76 64 Qual'è il tennis più bello secondo voi? 110333

cheers GRANDIOSA!!! Skorpion!!
GRANDIOSA!!!! Very Happy cheers
hai detto bene..perfetta..!! Laughing

(se solo superMac avesse vinto roland garros 1984 aaaahhhhhhh!!!! dopo quei primi due set incredibili..il miglior tennis giocato sulla terra offensivo mai visto..)

ciao.

E non so se ti ricordi che record ha fatto nell''84...

...se non ricordo male ha perso solo 3 partite!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Mar 16 Giu 2009 - 15:41
Alcuni record dal passato recente:

Unici giocatori ad aver vinto almeno 1.000 match in carriera:

- Connors: 1.224
- Lendl 1.070

Shocked


Ultima modifica di Skorpion il Mar 16 Giu 2009 - 15:59 - modificato 1 volta.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Mar 16 Giu 2009 - 15:49
Skorpion ha scritto:Alcni record dal passato recente:

Unici giocatori ad aver vinto almeno 1.000 match in carriera:

- Connors: 1.224
- Lendl 1.070

Shocked

E pensa che quando li hanno fatti chi c'era in giro che tentava di fermarli...

...è ancora più impressionante a mio parere. affraid
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Mar 16 Giu 2009 - 17:52
Skorpion ha scritto:Non dimentichiamo la perfetta fnale 1981 di SuperMac contro Borg 46 76 76 64 Qual'è il tennis più bello secondo voi? 110333


>> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


E' questa Question
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Mar 16 Giu 2009 - 17:54
jverdel ha scritto:...fino ad arrivare al grandissimo Federer e Tsonga..che vederli è sempre uno spettacolo.


Anche a me piace molto Tsonga! Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Mar 16 Giu 2009 - 19:13
Florian ha scritto:
Skorpion ha scritto:Non dimentichiamo la perfetta fnale 1981 di SuperMac contro Borg 46 76 76 64 Qual'è il tennis più bello secondo voi? 110333


>> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


E' questa Question

E' lei...

...è lei.

Però per me è stata più bella quella dell'anno precedente, quel tie break...

...e quel V set: INDIMENTICABILE!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Mar 16 Giu 2009 - 19:15
Florian ha scritto:
jverdel ha scritto:...fino ad arrivare al grandissimo Federer e Tsonga..che vederli è sempre uno spettacolo.


Anche a me piace molto Tsonga! Wink

E' molto spettacolare, spero riesca a trovare continuità.

anche se in modo diverso è l'unico che potrebbe giocora alla Edberg per capirci...
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Qual'è il tennis più bello secondo voi? Empty Re: Qual'è il tennis più bello secondo voi?

Mar 16 Giu 2009 - 19:21
Alex ha scritto: E' lei ...
...è lei. Però per me è stata più bella quella dell'anno precedente, quel tie break... e quel V set: INDIMENTICABILE!

A me piacque di più quella del 1981 perchè McEnroe a dispetto dell' anno precedente era più solido, serviva con più aggressività e faceva meno errori grossolani che rimettevano troppo spesso in gioco Borg.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.