Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Chiarimento su regolamento per classifica 2016

+18
Michele Forni
felix70
Kmore
Sonia Distefano
tar
GIMORRO
nw-t
MB66
Dustin Brown
andyvakgj
Orione
tomai
makmilan
jasper
sinnet
stefano30
mestar
Tr3z3g0l
22 partecipanti
Andare in basso
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Ven 11 Set 2015 - 14:55
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,leggendo il regolamento per il metodo del calcolo classifica 2016 ho trovato un punto che mi mette dei dubbi,ecco il passo:
"Le istanze di revisione devono pervenire alla Commissione campionati e classifiche, presso la Segreteria federale, entro e non oltre il 20 dicembre 2015
accompagnate dalla tassa reclamo (relativa alla classifica del 2015) e complete dei seguenti dati"

io ho pensato che se per caso uno scopre che la propria classifica 2016 non corrisponde ad esempio al calcolo del myfitscore,se ne accorgerebbe al momento della pubblicazione delle classifiche 2016 e cioè intorno a gennaio o se ricordo bene anche febbraio 2016,a quel punto come farebbe a presentare ricorso entro il 20 dicembre 2015?

sbaglio qualcosa io?non capisco.....forse ho interpretato male vi chiedo lumi!

Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Lun 14 Dic 2015 - 15:21
Beh direi che il topic iniziale torna ad avere un senso visto che ad oggi 14 dicembre le classifiche non sono ancora state pubblicate e che il termine per un eventuale ricorso è il 20 dicembre.....a pensare male mi verrebbe da dire che se non mettono una proroga di qualche giorno al termine fissato,abbiano appositamente ritardato la pubblicazione per avere un bassissimo numero di ricorsi da dover esaminare......ma sono solo io che penso male eheheheheh.....
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Lun 14 Dic 2015 - 17:19
La proroga ci sarà di sicuro perchè il termine di un mese per i ricorsi è a partire dall'ufficialtà delle nuove classifiche.
Wink
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Mar 15 Dic 2015 - 14:42
sinnet ha scritto:La proroga ci sarà di sicuro perchè il termine di un mese per i ricorsi è a partire dall'ufficialtà delle nuove classifiche.
Wink
Spero che sia come dici tu perche' nel regolamento non si fa riferimento a ciò,io ho trovato solo questo :

"ISTANZE DI REVISIONE
Le classifiche vengono pubblicate nel sito Internet ufficiale della Federazione.
Tutti I giocatori possono presentare istanza di revisione della propria classifica o, limitatamente ai primi tre gruppi della seconda categoria,
presentare istanza di revisione anche del proprio coefficiente di rendimento.
Le istanze di revisione devono pervenire alla Commissione campionati e classifiche, presso la Segreteria federale, entro e non oltre il 20 dicembre 2015
accompagnate dalla tassa reclamo (relativa alla classifica del 2015) e complete dei seguenti dati:
a) generalità del ricorrente, numero di tessera, classifica e settore di età;
b) elenco dettagliato di tutti gli incontri disputati nel periodo temporale considerato ai fini delle classifiche federali 2016 , con precisa indicazione di torneo
o campionato, circolo e periodo nel quale si è svolto l’incontro, nominativo, classifica e settore di età dell’avversario incontrato, esito dell’incontro,
punteggio;
c) calcolo dettagliato e preciso del coefficiente di rendimento e classifica conseguentemente acquisita.
I dati di cui ai punti b) e c) possono essere forniti anche trasmettendo il dettaglio degli incontri e dei calcoli fornito dal sistema myfitscore, fermo restando
che tale sistema rappresenta solo una simulazione di calcolo effettuata in base ai dati inseriti dal giocatore stesso.
La Commissione Campionati e Classifiche decide inappellabilmente e restituisce la tassa versata nel caso di accoglimento dell’istanza che determina
almeno una delle seguenti situazioni:
1. variazione della classifica federale;
2. variazione del solo coefficiente di rendimento per i giocatori appartenenti ai primi tre gruppi della seconda categoria;
Le istanze di revisione che pervengano oltre il termine fissato o che non siano accompagnate dalla tassa reclamo o che non siano complete di
tutto quanto sopra indicato sono giudicate inammissibili.
Fino a quando non viene comunicato l’esito della istanza di revisione i giocatori sono tenuti ad iscriversi ai tornei e ai campionati con la classifica
pubblicata sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "
avatar
Orione
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.12.15

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Mar 15 Dic 2015 - 14:49
Penso anch'io che prorogheranno ma non tanto per andare incontro ai tesserati quanto per non perdere i soldini della tassa reclamo... Io intanto sono davvero seccata... Fino a quando non usciranno le nuove classifiche mi sono preclusi i tornei week end della categoria che mi interessa... Sono una finta 4.1 che a giorni dovrebbe passare 3.1 o forse 2.8.... Non ho potuto fare finora i tornei 3.5-2.8... Ne inizia uno sabato... Se uscissero ste classifiche potrei iscrivermi... Ora come ora no... Sinceramente spendere più di 30 euro per un torneo di 4 che sicuramente vincerò senza accumulare neanche un punto mi sembra assurdo...... Non capisco cosa ci sia di così complicato dato che tutti i dati sono già in loro possesso...
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Mar 15 Dic 2015 - 14:54
Orione ha scritto:Penso anch'io che prorogheranno ma non tanto per andare incontro ai tesserati quanto per non perdere i soldini della tassa reclamo... Io intanto sono davvero seccata... Fino a quando non usciranno le nuove classifiche mi sono preclusi i tornei week end della categoria che mi interessa... Sono una finta 4.1 che a giorni dovrebbe passare 3.1 o forse 2.8.... Non ho potuto fare finora i tornei 3.5-2.8... Ne inizia uno sabato... Se uscissero ste classifiche potrei iscrivermi... Ora come ora no... Sinceramente spendere più di 30 euro per un torneo di 4 che sicuramente vincerò senza accumulare neanche un punto mi sembra assurdo...... Non capisco cosa ci sia di così complicato dato che tutti i dati sono già in loro possesso...

Orione, mi dispiace ma le classifiche non saranno valide subito dopo l'uscita, generalmente entrano in vigore circa 2 settimane dopo, per dare tempo di presentare l'istanza di revisione.
Quindi penso proprio che per il torneo week end di questo sabato tu non potrai in ogni caso iscriverti, anche dovessero uscire in tempo!
C'è un open nella mia zona che inizia il 19 (credo quindi come quello a cui tu vorresti partecipare) che ha espressamente comunicato che si gioca ancora con le classifiche 2015 (ovviamente però i punti varranno per le classifiche 2017).
avatar
Orione
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.12.15

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Mar 15 Dic 2015 - 15:12
Ciao Mak! Cavolo mi ero persa questa regola!!! Uffa allora finché le nuove classifiche non saranno valide non potrò giocare tornei... La cosa assurda è che anni fa uscivano intorno al 20 di novembre... Non capisco questo slittamento... A sto punto facciamo ancora rientrare l'attività di tutto novembre nell'anno precedente, in questo modo è tutto un andare alla cieca! Chi come me ha una falsa classifica non è invogliato a giocare e se decidesse di giocare sarebbe anche ingiusto nei confronti degli altri partecipanti! Ormai i conti son fatti: rendiamoli ufficiali!
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Mar 15 Dic 2015 - 15:47
Si beh nel tuo caso hai perfettamente ragione, visto che il tuo livello di gioco è di molto superiore alla tua classifica 2015 non ha senso giocare (sia per te che ti annoi, sia per le altre che prenderanno stese facili).
Sinceramente neanche io capisco il perché di tutta questa attesa, perché ok ricevere i dati delle ultime competizioni di fine ottobre/inizio novembre, ma ormai è passato un mese e mezzo. Per il resto quasi tutto è on line, a parte qualche competizione a squadre... non penso che si debbano mettere li a fare i conti con la calcolatrice.
L'unica opportunità che avresti è forse quella di giocare qualche open, se ne trovi, così anche partendo 4.1 prima o dopo arrivi a match con avversarie al tuo livello!
Dustin Brown
Dustin Brown
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.1
Racchetta:

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Gio 17 Dic 2015 - 2:43
novità sull'aggiornamento delle classifiche?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Gio 17 Dic 2015 - 9:20
hanno preso in considerazione i suggerimenti di sonny e le stanno ricalcolando col nuovo sistema che tiene conto anche dei negativi. ergo le nuove classifiche saranno pronte a metà anno 2016 e si aggioneranno il 15 giugno e varranno per tutto il 2017/2018 e una volta diramate terranno anche conto della previsione di michi sulla sua propria classifica e lo faranno diventare 3.2 perchè 3.3 è blasfemo...

stay tuned
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 183
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Gio 17 Dic 2015 - 14:07
Tr3z3g0l ha scritto:Ciao a tutti,leggendo il regolamento per il metodo del calcolo classifica 2016 ho trovato un punto che mi mette dei dubbi,ecco il passo:
"Le istanze di revisione devono pervenire alla Commissione campionati e classifiche, presso la Segreteria federale, entro e non oltre il 20 dicembre 2015
accompagnate dalla tassa reclamo (relativa alla classifica del 2015) e complete dei seguenti dati"

io ho pensato che se per caso uno scopre che la propria classifica 2016 non corrisponde ad esempio al calcolo del myfitscore,se ne accorgerebbe al momento della pubblicazione delle classifiche 2016 e cioè intorno a gennaio o se ricordo bene anche febbraio 2016,a quel punto come farebbe a presentare ricorso entro il 20 dicembre 2015?

sbaglio qualcosa io?non capisco.....forse ho interpretato male vi chiedo lumi!

Se escono domani hai ben DUE giorni per fare ricorso....
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Ven 18 Dic 2015 - 13:01
eccole

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Ven 18 Dic 2015 - 13:16
jasper ha scritto:eccole

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Paddle?? Smile Sad
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Ven 18 Dic 2015 - 13:17
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:eccole

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Paddle?? Smile Sad

Non siamo su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ????  Rolling Eyes
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Ven 18 Dic 2015 - 13:19
jasper ha scritto:
Non siamo su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ????  Rolling Eyes

LOOOOOOOOOOL  cheers cheers Very Happy Very Happy
avatar
Orione
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.12.15

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Ven 18 Dic 2015 - 13:20
Ahahah
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Ven 18 Dic 2015 - 13:21
jasper ha scritto:
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:eccole

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Paddle?? Smile Sad

Non siamo su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ????  Rolling Eyes

Signore mi scusi ma ha sbagliato sito... Smile
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Ven 18 Dic 2015 - 13:30
Cmq le classifiche della FIT sono pronte da inizio mese, ma la stessa federazione non le pubblica perché hanno notato che il sito raggiunge costantemente miGlioni di visualizzazioni, e a loro va bene così..... Smile
avatar
tomai
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : emilia romagna
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: emilia romagna
Livello: 2.8
Racchetta: babolat/yonex

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Ven 18 Dic 2015 - 15:52
se ci devono mettere tutto sto tempo quando ormai è tutto automatizzato allora che facciano contare anche il mese di novembre e anche metà dicembre.che senso ha fermarsi a fine ottobre.
è veramente una cosa ridicola!
avatar
Orione
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.12.15

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Ven 18 Dic 2015 - 16:52
Si è esattamente quello che penso anch'io! Per chi come me nel 2015 aveva una falsa classifica il dover continuare a giocare con tale classifica fa passare la voglia di fare tornei soprattutto perché in inverno sono molto costosi! Io sono senza parole! Oltretutto ho scritto sul blog del sito fit per chiedere lumi e.... Non mi hanno pubblicato! Bahhh
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Ven 18 Dic 2015 - 17:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Avranno bloccato il blog.... sai quanti insulti avranno provato a pubblicare gli utenti!  Smile
avatar
Orione
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.12.15

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Ven 18 Dic 2015 - 17:10
Ah può essere
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Sab 19 Dic 2015 - 10:56
Stanno pubblicando le classifiche, per ora solo le femminili!
Fantastiche le faq... Evidentemente saranno subissati di domande da chi non sa O non vuole leggere il regolamento!!!
avatar
GIMORRO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.06.11

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Sab 19 Dic 2015 - 11:51
Salve, dove le stanno pubblicando?
avatar
Orione
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.12.15

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Sab 19 Dic 2015 - 13:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
tar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Lun 21 Dic 2015 - 10:11
Ciao a tutti,
sulle classifiche 2016 che sono state appena pubblicate risulta che sono passato da 4.5 (2015) a 4.3 ma in realtà per tutto il 2015 sono stato 4.4.
Secondo voi è un errore oppure c'è una spiegazione plausibile?
Grazie
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Mar 22 Dic 2015 - 14:56
tar ha scritto:Ciao a tutti,
sulle classifiche 2016 che sono state appena pubblicate risulta che sono passato da 4.5 (2015) a 4.3 ma in realtà per tutto il 2015 sono stato 4.4.
Secondo voi è un errore oppure c'è una spiegazione plausibile?
Grazie
Credo che l'errore sia stato solo nello scrivere 4.5 nel 2015 perche' il resto è giusto,infatti come dici tu sei stato per tutto l'anno 4.4 ed ora a fine anno per la classifica 2016 sei diventato 4.3.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.