Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Chiarimento su regolamento per classifica 2016

+18
Michele Forni
felix70
Kmore
Sonia Distefano
tar
GIMORRO
nw-t
MB66
Dustin Brown
andyvakgj
Orione
tomai
makmilan
jasper
sinnet
stefano30
mestar
Tr3z3g0l
22 partecipanti
Andare in basso
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Ven 11 Set 2015 - 14:55
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,leggendo il regolamento per il metodo del calcolo classifica 2016 ho trovato un punto che mi mette dei dubbi,ecco il passo:
"Le istanze di revisione devono pervenire alla Commissione campionati e classifiche, presso la Segreteria federale, entro e non oltre il 20 dicembre 2015
accompagnate dalla tassa reclamo (relativa alla classifica del 2015) e complete dei seguenti dati"

io ho pensato che se per caso uno scopre che la propria classifica 2016 non corrisponde ad esempio al calcolo del myfitscore,se ne accorgerebbe al momento della pubblicazione delle classifiche 2016 e cioè intorno a gennaio o se ricordo bene anche febbraio 2016,a quel punto come farebbe a presentare ricorso entro il 20 dicembre 2015?

sbaglio qualcosa io?non capisco.....forse ho interpretato male vi chiedo lumi!

Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Mar 22 Dic 2015 - 14:56
tar ha scritto:Ciao a tutti,
sulle classifiche 2016 che sono state appena pubblicate risulta che sono passato da 4.5 (2015) a 4.3 ma in realtà per tutto il 2015 sono stato 4.4.
Secondo voi è un errore oppure c'è una spiegazione plausibile?
Grazie
Credo che l'errore sia stato solo nello scrivere 4.5 nel 2015 perche' il resto è giusto,infatti come dici tu sei stato per tutto l'anno 4.4 ed ora a fine anno per la classifica 2016 sei diventato 4.3.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Mar 22 Dic 2015 - 16:39
Nessun errore, la classifica 2015 indicata fa riferimento a quella maturata un anno fa Wink
avatar
Sonia Distefano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Sab 26 Dic 2015 - 19:29
Ciao, io sono un'utente come un altro foltissimo gruppo di cui vi parlerò, che doveva fare istanza di revisione perchè in data 19/12 sono uscite le classifiche per il 2016 e abbiamo scoperto con nostro sommo stupore che provenendo dal circuito amatoriale tpra, che per regolamento 2015 non assegnava punti fit, solo perchè troppo forti a loro detta ci hanno attribuito come promozione la classifica 4.1, senza fare tornei fit, senza gavetta, senza avere giocato con modalità agonistiche (2 set su 3) senza uno straccio di regolamento sia sul tpra che sulla fit che regolamentasse tutto ciò. 
Ora, indipendentemente dal fatto che ad alcuni possa far comodo passare direttamente 4.1 senza passare "dal via", ciò che lascia tutti basiti e inorriditi è la prepotenza con la quale tpra e fit abbiano applicato a nostra insaputa ed in modo retroattivo un provvedimento che non trovava alcun fondamento nei regolamenti che tutti noi abbiamo sottoscritto e rispettato lealmente. 
la cosa che fa oltremodo inorridire è inoltre che sempre settimana scorsa abbiamo tutti scaricato dalla fit il metodo di attribuzione delle classifiche e il fac simile di istanza di revisione dove in entrambi c'era scritto che le istanze dovevano pervenire via raccomandata entro e non oltre il 31/12. 
Oggi scopriamo che i furbetti hanno fatto modificare sia il metodo di applicazione classifiche 2016 sia il fac simile con su scritto che le istanze vanno presentate entro il 20/12....la domenica! neanche 24 ore dopo l'uscita? e le poste sono aperte per loro la domenica? siccome hanno commesso qualcosa che non trovava alcun fondamento neanche nello statuto perchè le modifiche ai regolamenti devono essere pubblicati almeno 90 giorni per essere valide, hanno fatto in modo che NESSUNO potesse presentare istanza!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Perchè credono che sia credibile una cosa del genere????
signori, fate voi le vostre considerazioni!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Sab 26 Dic 2015 - 19:57
Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 855446

peraltro, dopo aver letto il tuo post, sono andato a curiosare tra i passaggi di classifica e ho trovato un mio conoscente che ha giocato solo tornei Tpra (facendo finali e vincendone un paio) ed e' stato retrocesso da 4.2 a 4.3 con coeff 0..., ma che senso ha?!?
avatar
felix70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.12.15

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Sab 26 Dic 2015 - 20:04
Allucinante tutto ciò! ma come possono fare una cosa del genere?
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Sab 26 Dic 2015 - 20:36
comunque nei 2 link che hai messo il termine è 31 non 20 quindi almeno qualche giorno c'è!
avatar
Sonia Distefano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Sab 26 Dic 2015 - 21:17
Comunque che abbiano modificato o meno c'è qualcosa che non quadra perché se un modulo dice una data e l'istanza un'altra manca chiarezza!
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Sab 26 Dic 2015 - 21:40
Kmore ha scritto:Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 855446

peraltro, dopo aver letto il tuo post, sono andato a curiosare tra i passaggi di classifica e ho trovato un mio conoscente che ha giocato solo tornei Tpra (facendo finali e vincendone un paio) ed e' stato retrocesso da 4.2 a 4.3 con coeff 0..., ma che senso ha?!?
I TPRA sono un circuito parallelo della fit e danno punti solo per la classifica TPRA....
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Sab 26 Dic 2015 - 21:44
Sonia Distefano ha scritto:Ciao, io sono un'utente come un altro foltissimo gruppo di cui vi parlerò, che doveva fare istanza di revisione perchè in data 19/12 sono uscite le classifiche per il 2016 e abbiamo scoperto con nostro sommo stupore che provenendo dal circuito amatoriale tpra, che per regolamento 2015 non assegnava punti fit, solo perchè troppo forti a loro detta ci hanno attribuito come promozione la classifica 4.1, senza fare tornei fit, senza gavetta, senza avere giocato con modalità agonistiche (2 set su 3) senza uno straccio di regolamento sia sul tpra che sulla fit che regolamentasse tutto ciò. 
Ora, indipendentemente dal fatto che ad alcuni possa far comodo passare direttamente 4.1 senza passare "dal via", ciò che lascia tutti basiti e inorriditi è la prepotenza con la quale tpra e fit abbiano applicato a nostra insaputa ed in modo retroattivo un provvedimento che non trovava alcun fondamento nei regolamenti che tutti noi abbiamo sottoscritto e rispettato lealmente. 
la cosa che fa oltremodo inorridire è inoltre che sempre settimana scorsa abbiamo tutti scaricato dalla fit il metodo di attribuzione delle classifiche e il fac simile di istanza di revisione dove in entrambi c'era scritto che le istanze dovevano pervenire via raccomandata entro e non oltre il 31/12. 
Oggi scopriamo che i furbetti hanno fatto modificare sia il metodo di applicazione classifiche 2016 sia il fac simile con su scritto che le istanze vanno presentate entro il 20/12....la domenica! neanche 24 ore dopo l'uscita? e le poste sono aperte per loro la domenica? siccome hanno commesso qualcosa che non trovava alcun fondamento neanche nello statuto perchè le modifiche ai regolamenti devono essere pubblicati almeno 90 giorni per essere valide, hanno fatto in modo che NESSUNO potesse presentare istanza!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Perchè credono che sia credibile una cosa del genere????
signori, fate voi le vostre considerazioni!
Sonia, sinceramente.... A parte la gestione "monnezzara" della Fit ormai risaputa... Ma che cazzarola te frega ad essere 4.6 o 4.5.....
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Sab 26 Dic 2015 - 21:49
tar ha scritto:Ciao a tutti,
sulle classifiche 2016 che sono state appena pubblicate risulta che sono passato da 4.5 (2015) a 4.3 ma in realtà per tutto il 2015 sono stato 4.4.
Secondo voi è un errore oppure c'è una spiegazione plausibile?
Grazie
Probabilmente a gennaio 2015 eri 4.5.... A giugno sei passato 4.4 e a fine anno, quindi da gennaio 2016 sei 4.3... Da come ho capito io le classifiche.... Hai fatto un salto di 2 categorie in un anno.... Un megazompo!!
avatar
Sonia Distefano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Dom 27 Dic 2015 - 19:10
Conosco bene il tpra e tutti sapevamo anche perché scritto che il circuito non avrebbe assegnato punti fit..invece alla fine dell'anno senza uno straccio di riferimento ad un regolamento ufficiale depositato sia in tpra che fit hanno volutamente deciso di buttare fuori dal circuito i più forti assegnando loro classifica 4.1!tra loro c'è gente che non ha neanche la tessera agonistica! Il problema non è l'aver regalato una classifica in modo facile...si può accettare o meno, il grosso problema è l'arroganza con la quale hanno applicato in modo retroattivo una regola appena fatta prendendo in giro tutti,perché all'inizio dell'anno ti dicono che con tpra non si prendono punti fit e poi il 19/12 ti ritrovi 4.1 promozione tpra! Il metodo di attribuzione delle classifiche 2016 non menziona nemmeno il circuito tpra! Ed è basato sull'attività agonistica federale del 2015. Questo è quanto
avatar
Sonia Distefano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Dom 27 Dic 2015 - 19:14
Io giocando in fit quest'anno con My fit score avevo maturato classifica 4.3...pur riconoscendo di essere più forte...ma se non ho tanto tempo da dedicare ai tornei fit non me ne si può fare una colpa
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Dom 27 Dic 2015 - 21:26
Nessuno te ne fa una colpa... Io sono 4.1!!
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Mar 19 Gen 2016 - 16:50
Non so perche' ma me la sentivo che quest'anno avrei dovuto fare istanza di revisione,non l'avevo mai fatta ma,quando avevo scritto il post iniziale,era come se me la sentissi che qualche arbitro potesse avere sbagliato qualcosa durante l'anno infatti,mi sono ritrovato con la classifica di fine anno rimasta 4.1 anche se i miei conti ed il my fit score mi davano classificato 3.5 allora,ho dovuto mandare tutta la documentazione ed oggi vedo pubblicato l'esito istanze di revisione e vedo il mio nome ALEXANDER PIRAS classificato 3.5 siiiiiiii!!!!!!!Essendo malato di numeri provo quasi piu' soddisfazione ad aver avuto ragione nel fare i calcoli che nell'essere stato promosso vi giuro!!!!!!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Mar 19 Gen 2016 - 17:26
Tutta colpa della canotta.....
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Mar 19 Gen 2016 - 17:29
scusate, ma io compio 50 anni a maggio, passerò over 50 nella revisione di giugno o dovrò attendere l'anno prossimo?
Tanto per curiosità perché tornei non ne faccio tranne la serie d in cui farò si e no tre partite
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Dom 31 Gen 2016 - 8:10
Sei già over 50 dal 01/01/2016
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Mer 2 Mar 2016 - 10:17
Ciao ragazzi... Domanda: Sono 4.2, se non faccio tornei fino a giugno, cioè, ne ho fatto uno, poi, mi sono cancellato da altri 2, causa infortunio, retrocedo subito 4.3..!?
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Mer 2 Mar 2016 - 18:13
No, a metà anno non ci sono retrocessioni, si può solo salire.
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Chiarimento su regolamento per classifica 2016 - Pagina 3 Empty Re: Chiarimento su regolamento per classifica 2016

Gio 3 Mar 2016 - 10:50
Grazie... Sol che mi passi questa tendinite...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.