Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

snauwert boron fortissimo Empty snauwert boron fortissimo

Dom 22 Nov 2015 - 12:18
tra le decine di racchette che mi ritrovo ho trovato due racchette snauwert boron fortissimo nuove. che caratteristiche ha questo tipo di racchetta? in pratica ho visto che è pesante (360 gr e oltre e bilanciamento a 320 e oltre), però è una profilata... quindi presuppongo che possa essere una racchetta che non disdegna la potenza... qualcuno puo essermi d'aiuto? ...
casomai una la incordo e la provo. non dovrebbe essere differente dalle POG. leggermente piu pesante di qualche grammo... Cool
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Dom 22 Nov 2015 - 12:45
360 gr, bilanciamento oltre 32, profilata ...prima di usarla avvisa l'aeronautica che si rischia di invadere la non-fly-zone ... :-)))
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Dom 22 Nov 2015 - 21:30
l'idea è quella di una racchetta "assassina". però voglio provarla visto che non ho problemi al braccio per il peso. devo verificare solo la rigidità rispetto alla POG.
faccio sapere...
Cool
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Dom 22 Nov 2015 - 22:26
Andateci piano con le corde... Se stecchi più di due servizi, prenota una visita dall'ortopedico e una gita a Lourdes...
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 7:23
il piatto corde è un 105 circa... ho utilizzato un doppio mono ibridato. corda triangolare 1,27 a 23 kg sulle verticali  e una diablo 1,24 a 22 kg sulle orizzontali. 
capisco che è una racchetta tosta ma vorrei capire tosta come rispetto ad una RF. 
poi ti faccio sapere per l'ortopedico e la gita a Lourdes... Very Happy
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 7:27
... ho notato anche che ha un piatto corde 16x18.... nella logica potenza a gogò ma bisogna capire il controllo...  scratch
cominceremo con il palleggiare lentamente e dolcemente... snauwert boron fortissimo 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 7:31
Stiamo parlando dell'oversize color terracotta? Di "questo"?
snauwert boron fortissimo $(KGrHqN,!i0E5eYq+I1NBOhNHJqL0!~~60_35
Oddio..a parte che non vedo tutto 'sto profilo...al tocco ricorda una Prestige  prima serie, solo dall'ovale più grande.

Montaci un buon multi tra i 24 ed i 26 kg e dovremmo esserci.

Se però è rimasta incordata tutti questi anni (è uscita nell'83-84) prima falle dare una controllata con gli appositi macchinari.

Eviterei l'ibrido mono/mono, non è nata per quelli.
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 7:56
Ciao Marco... grazie per il tuo intervento. taglio e ci monto su un multi tirato a non piu di 24 kg. a me non piace giocare con corde tirate e gia la soluzione mia mono 23/22 era ardita per me.
devo dirti che il profilo è un 19 mm (misurato). 
la cosa che mi ha lasciato stupito, tenendo conto che le due racchette sono nuove, è la manifattura dei passacorda, fatti come occhielli singoli.
entrambe manico 4 rettangolare, peso 360 gr e bilanciamento 325.
piatto corde 16x18.
made in Belgio...
non ho trovato alcuna recensione su tale racchetta al fine di farmi un'idea sul tipo di racchetta e probabilmente all'epoca l'ho comprata ma non ci ho mai giocato per via delle Prince POG 4 stripe con cui giocavo.
stavano li, sole solette in mezzo a tante altre e mi è venuto quel non so che di capire cosa effettivamente fossero.
indubbiamente la racchetta è pesante e probabilmente anche anacronistica però io continuo a giocare per oltre 10/12 ore settimanali con le POG vecchie e non ho problemi al braccio e spalla (provengo dal kayak di velocità che ho praticato da giovane... ed a oggi la struttura muscolare c'è ancora).
se poi, mi dici che provare questa racchetta, prima lentamente e poi colpendoci in modo medio è deleterio per il mio braccio, lascio perdere...
dimenticavo... le racchette, perchè sono 2, non erano mai state incordate... le racchette le ho comprate e mai usate.
Anonymous
Ospite
Ospite

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 8:14
Salvatore: guarda che le racchette pesanti SALVAGUARDANO il braccio, non lo danneggiano affatto!

Un telaio pesante ASSORBE molto meglio lo shock da impatto che avviene con la palla.

Quindi incordala e goditela tranquillo.

Materiali al top.

E "godimento" assicurato!
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 8:22
grazie Sonny!!!!!!
tra un'ora, se i campi sono disponibili, la vado a provare...  snauwert boron fortissimo 810504
poi vi faccio sapere le sensazioni paragonate alla POG (io ho giocato solo con queste negli ultimi 30 anni)...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 9:56
....infatti, per questo dico attenzione agli abbinamenti... Un piatto corde rigido e una palla che sta poco in contatto ("secchezza"), su un telaio pesante e volutamente irrigidito con il Boron (per avere un 104"), a me suggeriscono prudenza. Forse son diventato un po' fighetta con lo scorrere del calendario ... Chiedo venia.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 9:59
Mario, ricorderò male io, ma a me piaceva proprio poco perché era rigida sugli steli. Ma tanto. Però posso confondermi.
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 11:18
rinviata la prova per impraticabilità campo...  Rolling Eyes
riproviamo domattina...
la sensazione è molto simile alla POG nel mantenerla nella mano. solo che la POG ha il manico quadro e questa ha il manico rettangolare... ma a me non da fastidio... anzi.
a guardarla bene dovrebbe avere uno spot abbastanza limitato per come sono messe le corde... 
la voglia di provarla c'è... bounce ... gioco con un medico ortopedico. meglio essere previdenti...  Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 11:24
Enrico ti confondi si..quella rigida era la Graphite Fortissimo (questa)
snauwert boron fortissimo $_1
la Boron era più pastosa ed adattata al tennis su terra, con i rinforzi limitati ai quattro punti cardinali dell'ovale (12/3/6/9).
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 11:27
Ahhhhhhhhh!!!!! Ok ok l'età!
hahahahahhaha che rincoglionito che sono. Ok, "Fortissimo" e "Snauwaert" però c'erano. E ho pure detto che era tennis....
Very Happy
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 11:41
è questa...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 11:43
...dato non pervenuto... Vale quanto detto da Mario!!!
Anche perché - da vero stronzo - non avrei mai giocato con una racchetta color moccaccino!
Very Happy
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 11:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 11:57
me ne frego del colore. puo essere anche rosa fuxia o lillà gay a me non interessa.
mi interessa il materiale, il peso, come reagisce ai colpi e la sensazione nel giocarci.
poi farà schifo anche tecnicamente allora la userò per scolarci gli spaghetti quando non ho lo scolapasta...
se io avessi dato retta a tutti coloro che mi hanno detto che le vecchie POG sono superate oggi giocherei con i bastoncini cinesi (che saranno anche buoni per gli altri...)...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 12:08
Pittosto una Erbacher (grande psicopatico dei telai) ...ma color cacca no!
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 12:30
kingkongy ha scritto:Pittosto una Erbacher (grande psicopatico dei telai) ...ma color cacca no!
Mò prima la provo e poi ti so dire se il colore è anche riferito alla racchetta  Cool ...
capisco che ci sono patiti dell'aggressività legata alla colorazione ma io quando gioco non ho il tempo di vedere di che colore è la racchetta.
ricordati che se fosse così è sempre un materiale riciclabile di origine organica (esistono racchette di materiale organico....)... cheers
infine, a giusto chiarimento, io le sto solo provando per capire cosa si produceva oltre 30 anni fa oltre alle POG. 
io continuerò a giocare con le POG. anziano io, anziane le POG che ho (a pensarci bene ne ho una ancora cellofanata...)....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 12:35
Salvatore, guarda che si fa per scherzare!
La versione nera (Graphite) che mi ha ricordato Mario (che ha più testa e cultura di me) proprio non mi piaceva; questa non l'ho provata e, magari, è uno spettacolo.
E, se è per quello, le Erbacher sono racchette eccellenti! Fanno paura, le vedi anche con la nebbia di notte, ma sono deliziose.
Certo è che se il confronto è con le POG (qualitativamente, ovvio!)...la lotta è durissima! Le Prince sono dei monumenti inscalfibili.
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 12:57
kingkongy ha scritto:Salvatore, guarda che si fa per scherzare!
La versione nera (Graphite) che mi ha ricordato Mario (che ha più testa e cultura di me) proprio non mi piaceva; questa non l'ho provata e, magari, è uno spettacolo.
E, se è per quello, le Erbacher sono racchette eccellenti! Fanno paura, le vedi anche con la nebbia di notte, ma sono deliziose.
Certo è che se il confronto è con le POG (qualitativamente, ovvio!)...la lotta è durissima! Le Prince sono dei monumenti inscalfibili.
King non sono certamente uno che se la prende... il colore è quello... certo che la Nauwaert, pur producendo racchette decenti, non è mai riuscita ad azzeccare un colore.
lo so che il confronto con le POG è duro pero se tieni conto che io ho provato una 30ina di telai nuova generazione e nessuno (e ti ripeto NESSUNO) riesce ad uscirne vincitore con le POG.
la cosa strana di questa racchetta è lo schema di incordatura che è fitto nella zona dello spot come se fosse un 18x20 diradandosi nella parte periferica. ti allego la foto dell'altra racchetta incordata con il mono che non ho ancora tagliato per farti capire
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Lun 23 Nov 2015 - 13:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
salvatore forte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Età : 65
Località : Ascea Marina (SA)
Data d'iscrizione : 04.06.15

Profilo giocatore
Località: Ascea Marina (SA)
Livello: 4
Racchetta: POG 4 stripe - prince O3 RED - prince premier textreme 105 - Yonex vs vcore 100

snauwert boron fortissimo Empty Re: snauwert boron fortissimo

Sab 5 Dic 2015 - 10:02
provata...  Shocked
se non fosse per il troppo peso (supera i 380 gr con bilanciamento a 325) non è niente male.
però dopo mezz'ora l'ho posata per il peso...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.