Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Apertura Pacco prima di prelevarlo dal corriere Empty Apertura Pacco prima di prelevarlo dal corriere

Ven 4 Dic 2015 - 14:21
Salve ragazzi, chiedo a voi perchè sono abbastanza ignorante in materia.

Oggi mi è arrivato un pacco che avevo ordinato su un sito online che vende libri, il corriere SDA me lo consegna a casa come previsto.
Il pagamento è in contrassegno, io chiedo di aprire il pacco prima di pagare per verificare che ci fosse dentro quello che avevo ordinato, ma lui si rifiuta (anche dopo diverse insistenze da parte mia) dicendo che lui è solo il corriere e deve consegnare, se poi il contenuto del pacco è sbagliato devo vedermela con il mittente.

Adesso io non sono esperto ma mi sembrava fosse una pratica comune quella di verificare il contenuto di un pacco prima di riceverlo, forse si fa solo nelle transazioni tra privati? o forse non si fa proprio e basta??
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Apertura Pacco prima di prelevarlo dal corriere Empty Re: Apertura Pacco prima di prelevarlo dal corriere

Ven 4 Dic 2015 - 14:40
Con il corriere espresso non é previsto il controllo in nessun caso.
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Apertura Pacco prima di prelevarlo dal corriere Empty Re: Apertura Pacco prima di prelevarlo dal corriere

Ven 4 Dic 2015 - 14:50
ciao,
il contrassegno è una misura cautelativa che serve solo ad assicurarti che il pacco venga davvero spedito e solo quando lo riceverai..pagherai.(magari tra pvt fai un bonifico e io scompaio)
pero non lo puoi aprire....dentro potrebbero esserci anche i sassi. Smile
avatar
isomax89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Volkl Organix 7 310g

Apertura Pacco prima di prelevarlo dal corriere Empty Re: Apertura Pacco prima di prelevarlo dal corriere

Ven 4 Dic 2015 - 17:13
Non puoi. 
Pensa se tutti si mettessero a chiedere al corriere di aprire i pacchi.

L'unica cosa che puoi fare è assicurare la spedizione. 
Se il pacco ti arriva danneggiato, devi accettarlo con riserva specificando il motivo. Questo è un tuo diritto e il corriere non può opporsi.
Però per l'usato l'assicurazione per quanto ne so no risponde. Questo succede perchè manca la fattura o lo scontrino che dichiari il valore della spedizione.
Anonymous
Ospite
Ospite

Apertura Pacco prima di prelevarlo dal corriere Empty Re: Apertura Pacco prima di prelevarlo dal corriere

Ven 4 Dic 2015 - 21:12
un'operazione del genere puoi farla solo con un autista dipendente dell'azienda del mittente, se hai ottimi rapporti con il mittente e se ti concede questo favore. fermo restando che se hai ottimi rapporti vale la fiducia, quindi non hai necessità di farlo. l'unica cosa che puoi fare è controllare l'integrità dell'imballo e se ci sono difetti evidenti puoi aprire un reclamo contro il corriere
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.