Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fonzio
fonzio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 Fit
Racchetta: Aeroprodrive

[Libro] Tennis Science for Tennis Players Empty [Libro] Tennis Science for Tennis Players

Mer 16 Dic 2015 - 22:22
Ciao a tutti! Avete per caso avuto tra le mani questo libro di Howard Brody? Oppure il libro "The Physics and Technology of Tennis"? A quanto ho capito trattano il tennis con dati di laboratorio alla mano, con grafici, formule.. molta fisica! Sinceramente la cosa mi appassiona, e credo ordinerò uno dei due per Natale. Sapete qualcosa? Ne approfitterò per migliorare un po' il mio inglese mi sa, dato che non esistono in italiano per quel che ne so. Buona tennis a tutti Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

[Libro] Tennis Science for Tennis Players Empty Re: [Libro] Tennis Science for Tennis Players

Gio 17 Dic 2015 - 1:15
Ciao Fonzio. Sono "testi sacri", soprattutto il secondo da te citato. In ogni caso, affrontano la maggior parte delle questioni "fisiche". La maggior parte ma non tutt'e perché, come è intuibile, la ricerca tecnologica introduce ogni anno nuovi materiali e, questi, a loro volta, sovvertono alcuni parametri. 
Le leggi della fisica, ovviamente, son sempre quelle... Ma il modo di interpretarle...beh, quello cambia eccome.
Un esempio per intenderci: l'adozione, da parte dei costruttori di fibre come i fullereni e il Graphene.
fonzio
fonzio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 Fit
Racchetta: Aeroprodrive

[Libro] Tennis Science for Tennis Players Empty Re: [Libro] Tennis Science for Tennis Players

Gio 17 Dic 2015 - 21:29
Grazie King per le informazioni. Ho preso il secondo, allegato a "Technical Tennis: Racquets, Strings, Balls, Courts, Spin, And Bounce" di Rod Cross, che era in offerta se preso insieme all'altro. Ne sai qualcosa? Immaginavo che il problema fosse "l'arretratezza", pur sempre relativa, ma non vedo altri testi apparentemente tanto completi ed al tempo stesso "moderni". Sono certo sarà una bella lettura!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

[Libro] Tennis Science for Tennis Players Empty Re: [Libro] Tennis Science for Tennis Players

Gio 17 Dic 2015 - 21:43
L'autore è garanzia di assoluta scientificità. Il testo che hai acquistato è il sequel del primo. Eccellente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.