Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:23Sky RoomYonex PerceptOggi alle 13:04giococlassico75Lorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:58Adedalo77Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quanto Graphene nelle racchette Head?

+38
rafapaul
DAVIDE72
araton32
Mai paura
maurotrevi
Kmore
seneca85
jack77
mattiaajduetre
Mauro 66
andrea scimiterna
gianlugi1978
gatto di marmo
ale.lorenz
wetton76
spalama
mp4/18
tempesta
framan
lorenz90
J.Lebowski
coccodrillo
ThirdEye_
Ursus
matador66
DrDivago
drew76
kingkongy
abracadabra78
woho21
Marcotop65
ronwelty
nw-t
gabr179
Michele Forni
viciohead
alfredo scigliano
Eiffel59
42 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Quanto Graphene nelle racchette Head?

Mer 23 Dic 2015 - 7:45
Promemoria primo messaggio :

Molti stanno gridando al miracolo nell'uso del Graphene nelle racchette Head...

Non conosco personalmente i costi di questo materiale, ma pare che abbia costi ESORBITANTI.

Allora, visto che spesso mi viene da "pensare male Andreottiano"...

Non è che Head ha messo pochi milligrammi di Graphene nelle racchette (del tutto ininfluente) giusto per abbindolare i " polli tennisti"?

Qualcuno è a conoscenza di quanto Graphene sia impiegato effettivamente in una racchetta?

Temo che Head non lo dichiarerà MAI!

Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 18:55
Su quanto scritto hai perfettamente ragione, io credo di aver interpretato il suo pensiero in questo modo e sintetizzo: a parità di sforzo e di inerzia e' più facile, con un movimento specifico , ottenere accelerazione con una racchetta leggera fortemente bilanciata che con una avente massa elevata.
Se ho interpretato male chiedo venia ma in altri modi e' come mettere in discussione che sia la terra a girare intorno al sole....
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 18:57
Framan negli ultimi 30 anni sono cambiate solo le corde. In seguito a questo cambiamento sono ricicciati i profile che erano morti. Senza le nuove corde non staremmo qui a parlare di racchette moderne, anche loro nate venti anni fa. La pog ha avuto una storia segnata dagli errori della Prince che poi e' fallita. Pensa che agassi quando l'ha lasciata per soldi ha costretto la donnay a farne un clone e poi ha fatto lo stesso con la head per la radical os (la sua non quella che poi vendevano). Diciamo che la Prince ha voluto uccidere la pog per innovare ed e' morta due volte prima di riprendersi col brevetto o3. Ma anche da Agassi ne è passata di acqua sotto i ponti vero? Io non ho mai detto di sapere la verità. Ho detto solo che almeno dovreste avere la decenza di non criticare le verità dedotte da fior di professionisti che hanno fatto la storia delle racchette dei giocatori in 30 anni di attività sui campi.
Per quanto riguarda l'appesantire la pa in testa, da giocatore che ha provato a farlo con apd ti posso dire che le prestazioni del telaio cambiano drasticamente e non vanno in una direzione positiva per lo swing. Io l'equilibrio l'ho trovato solo con molto peso nel manico e spiombando la testa.
Poi se dobbiamo modificare la tecnica per farla rendere al meglio allora siamo d'accordo. Motivo per cui le ho abbandonate.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:01
Tra l'altro una racchetta leggera fortemente appesantita in testa e' molto moderna vero? A parte che e' la tipologia di racchetta universalmente riconosciuta per incrementare i casi di tennis elbow, ma se non sbaglio è il brevetto delle Wilson hammer da cui ne e' passata di acqua sotto i ponti no?
Anonymous
Ospite
Ospite

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:05
J.Lebowski ha scritto:Prevedo entrata a gamba tesa di Sonny Liston...  Razz   Razz   Razz


No, entrata "maschia" di spalla, ma regolare  Cool


Per "fermare" le sparate (a ripetizione) di Framan non occorre arrivare al fallo di gamba tesa.... Razz
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:06
Fo' anch'io la mia starnazzata Smile se aggiungi peso e aumenti l'inerzia non puoi ottenere un movimento più veloce come già detto è fisica, se con una differente tecnica riesci ad velocizzare lo swing nonostante una aggiunta di peso beh allora c'entrerà la biocinetica e la bravura del giocatore, non la semplice aggiunta di peso. Se ho espresso banalità dando ragione ad "entrambi" chiedo scusa.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:07
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:09
Sonny Liston ha scritto:
kingkongy ha scritto:Djoko lo usa da anni.
Murray - dicono in Austria - usa il Graphene all'attaccatura degli steli... Magari è vero, magari no. Buon anno.

La seconda che hai detto.
Sulle PT57E ultime date a Volandri il Grafene ce l'han messo, infatti in gioco si sentiva (stessa corda alla stessa tensione) la differenza nell'impatto dalla versione paintjobbata IG. Ed era "segnalato" con un 2 dopo la E. Le ultime volte che Volandri ha usato la PT57E (PUR AVENDO le nuove Grafene) giocava con le sue "vecchie" IG proprio perché le sentiva diverse.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:12
Le mie faccine erano sulla risposta di Sonny, per Andrea, la risposta e' sempre relativa al confronto .... Se aggiungi peso in testa a qualsiasi telaio non avrai mai un accelerazione più veloce , avrai sempre uno sforzo maggiore e un rendimento del colpo migliore in termini di pesantezza di palla ed efficacia.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:14
cheers cheers cheers
Grande Sonny!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:17
Ed in gioco queste a me piacevano MOLTO di più delle IG

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:23
andrea scimiterna ha scritto:
@Sonny Liston ha scritto:come incordare la mia ultima APD (con risposte del tipo: verticali a 23,76 kg con pre/iper strecht a temperatua di 26° e orizzontali a 21,45 kg solo con umidità del 78% e vento inferiore a 15 nodi)
Le domande son peggiori di gran lunga mi limito ad un esempio, "ho appena preso una fiammante..?????..come potrei settarla gioco così e cosà" arrivata la risposta troppo spesso "no perchè in casa ho tre set di x,y,z una delle tre ci potrebbe andare?" altra risposta, e ciliegina "ok grazie gentilissimo... se no un'ibrido?" e se ne leggono se ne leggono.
Cavoli mi fate sentire una cacchina. Le mie domande sono proprio queste. Voglio mettere la testa sottoterra!
Prometto che nel nuovo anno no farò più domande del genere.
Ad ogni modo questi post che trovo molto interessanti,come quello delle racchette classiche e moderne, finiscono con un nulla di fatto, e confondono le mie poche idee.
Dobbiamo tirare delle conclusioni finali.
Comunque buon anno a tutti e in particolare agli animatori del forum con i loro super 3d.
Vi lascio con una domanda, se fate spesso riferimento ai pro e alle loro racchette, considerando che loro cambiano racchetta molto raramente, come mai qui si cambia racchetta mensilmente se non settimanalmente?
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:27
Semplice .... Perché loro sono Pro e noi super Pipponi! Ma ci piace così tanto da non poter e fare a meno!
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:31
Dai non è così, la colpa è del marketing.
E molti ci cascano.
dovremmo essere più forti e farli smettere di fare una racchetta ogni 2 anni.
Anonymous
Ospite
Ospite

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:33
Mai paura ha scritto:Semplice .... Perché loro sono Pro e noi super Pipponi! Ma ci piace così tanto da non poter e fare a meno!


E, proprio perché siam pipponi, cerchiamo (vanamente) di colmare le nostre ENORMI lacune cercando affannosamente l'ultima novità sul mercato...

Oppure mettendo3 grammi in testa, come fa Framan, per "velocizzare lo swing"

Very Happy
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:35
Per me, da novizio del tennis, una grande difficoltà è stata la eccessiva varietà di racchette.
Mi son sempre detto, ma non potevano fare solo 3 racchette per marchio?
Invece no, 3000 a marchio.
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:39
Io vorrei fare una domanda molto semplice a Seneca, Spalama e Sonny (sperando di non aver dimenticato nessuno):

Secondo voi, per il tennis che si gioca adesso (non conosco la vostra età, io 38) è meglio giocare con una PS 85, PS Edberg, Pro Tour 630 etc etc o giocare con telai tipo (nel caso Graphene) Radical Pro, Blade 98, Pure Drive etc?!? E parlo di efficacia in gioco, efficacia in partita. 

Per efficacia mi riferisco nella facilità in gioco, nella facilità nel sostenere scambi da 20/30 colpi, facilità nei recuperi è così via.

Grazie
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:43
Pensa invece che i 4.1 per me sono dei super eroi.
Altro che pipponi....
Dai Sonny tu che porti avanti tutte queste belle teorie, dovresti essere il primo a giocare con la stessa racchetta per anni.
Very Happy
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 19:57
Jack , io penso che sulla facilità di gioco i telai moderni, vedi post specifico " guerre stellari", non abbiano eguali, mentre se parliamo di efficacia sul colpo specifico i vecchi attrezzi hanno molto da dire .... Per non parlare del piacere che offrono. ....
Certo quando sei in partita c'è anche da difendersi e qui si apre un'altro libro.....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 20:00
Ah beh, ok, allora se mandiamo tutto in mona allora ditelo! 
Non si può prendere le singole frasi e de contestualizzarle. Dai, così no!
Nella pagina del suo sito, il caro estinto, cinque anni fa e passa parlava di falsi miti. Tra l'altro scrivendo di Federer che "usa una racchetta vecchia di anni". E che le aziende usano in maniera selvaggia il marketing. Ok e allora?????? Tutta la spataffiata (che parlava a lungo anche di impugnature custom...visto che la sua azienda è maestra in questo) è stata presa per dire che non è vero che le racchette - anche in APt - pesano meno e che Son diverse da quelle di un lustro fa! 
E questo sarebbe contestare Bosworth? Ma dove? Si tratta di contestualizzare delle affermazioni. 
L'italiano lo maneggio bene: vediamo di non prendere per il naso le persone. 
Poi ho detto che, secondo me, si stava usando il tono sbagliato.... Cosa è successo? Bisogna salvaguardare il diritto di opinione. Ma che è, siete matti???!!!
La POG "interdizione" l'ho scritto io. Esatto. Per chi, allora, giocava con racchette grandi la metà e attaccava a rete e solo rete, il "Padellone" NON era una racchetta da vero attaccante. Chiedete a chiunque facesse agonismo in quegli anni e vi confesserà che la racchetta della Prince "sembrava sleale". Nessuno attaccava come Agassi! Perché c'era solo Agassi. Quella racchetta era rivoluzionaria come quel nuovo modo di giocare a tennis. 
CHE È ESATTAMENTE IL SENSO di quello che sostengo da giorni: swing-giocatore e nuove epoche sposano nuove racchette-materiali. Idem con patate per le Luxilon.
Spero di essere stato chiaro.
Per chi invece sostiene che le racchette in APT pesano sempre lo stesso e tanto...allora vuol dire che non vede e non vuol vedere. Ho portato esempi e ho spiegato le ragioni. Chiunque si occupi a livello professionale di fitting lo confermerà! Se si porta Bosworth di 5 anni fa per smontare questa tesi, per me, si fa un errore di metodo grossolano. 
Chiedete a chiunque, a Mario, Michele, Silvano...prego...  Non pretendo minimamente di esser creduto perché sono simpatico! Non a tutti. Amen. Ci mancherebbe!


Ultima modifica di kingkongy il Ven 1 Gen 2016 - 20:51 - modificato 1 volta.
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 20:05
Mai Paura: Non ero a conoscenza del "nuovo post" e chi l'ha creato è un genio solo per il titolo
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 20:06
Mai Paura: Non ero a conoscenza del "nuovo post" e chi l'ha creato è un genio solo per il titolo Smile
Comunque il mio concetto già espresso è proprio questo, io godo con una Radical Tour Agassi, ma come efficacia in partita (anche perché tocca difendersi) una GradPro e le già citate non abbiano eguali.
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 21:00
faccio a fatica a capire a capire tutti sti toni esageratamente sarcastici.

il marketing, il consumismo, gli specchiatti per le allodole. bene. sai che novità. la logica di tutta sta pantomima quale sarebbe? asserire che le multinazionali malefiche vogliono solo prenderci per il culo e spillarci soldi perchè siamo dei tonti?
non trovo giusto per questo dover indiscriminatamente affermare che tutto ciò che viene prodotto oggi sia letame.
il marketing c'era anche allora e non pensate che una volta i marchi tirassero fuori le già citate fuoriserie celeberrime per il bene del tennis.

personalmente quando provo un telaio nemmeno sto a guardare quale sia il materiale nuovo fantomatico, ammesso che ci sia o che serva. lo provo e traggo le conclusioni. fra l'altro, visto che si stanno citando le head col graphene, quest'utlima ha aportato grosse novità a radical e speed oltre al materiale. ma perchè poi bisogna solo valutare i materiali? ci sono i profili nuovi, le distribuzioni di massa, bilanciamenti, drilling, pattern...un telaio mica è costituito solo dal meteriale di cui è composto.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 21:31
Mai paura ha scritto:Jack , io penso che sulla facilità di gioco i telai moderni, vedi post specifico " guerre stellari", non abbiano eguali, mentre se parliamo di efficacia sul colpo specifico i vecchi attrezzi hanno molto da dire .... Per non parlare del piacere che offrono. ....
Certo quando sei in partita c'è anche da difendersi e qui si apre un'altro libro.....
perfetto e ripeto
la miglior racchetta per me i.prestige intelligence mp, ci faccio cose alla Federer, ma non ci vinco un torneo neanche a pagare gli avversari, con la pure drive plus con 10 grammi sparsi ne ho vinti 6-7
tutto quel controllo non mi serve, ma una mano ad arrivarci anche male, storto e un po' in ritardo mi aiuta tanto.......
Anonymous
Ospite
Ospite

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 21:38
jack77 ha scritto:Io vorrei fare una domanda molto semplice a Seneca, Spalama e Sonny (sperando di non aver dimenticato nessuno):

Secondo voi, per il tennis che si gioca adesso (non conosco la vostra età, io 38) è meglio giocare con una PS 85, PS Edberg, Pro Tour 630 etc etc o giocare con telai tipo (nel caso Graphene) Radical Pro, Blade 98, Pure Drive etc?!? E parlo di efficacia in gioco, efficacia in partita. 

Per efficacia mi riferisco nella facilità in gioco, nella facilità nel sostenere scambi da 20/30 colpi, facilità nei recuperi è così via.

Grazie


jack, la risposta è: dipende.

Io gioco con 390 grammi, ho 53 anni e sono autodidatta.

Visto che sei di Latina, ed io vivo vicino a Frosinone... possiamo incontrarci, e fare una partitella insieme.

Conoscere gente nuova, e cambiare avversario è sempre buona cosa (anzi: io "uso" il forum proprio per questo)

Poi ci beviamo una birretta insieme e disquisiamo sulle racchette.

Che ne dici?
jack77
jack77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 21:44
Sonny, tra l'altro credo che ci "riforniamo" dallo stesso negozio. Credo tu conosca il nostro amico Pietro a Ceprano no? Wink

Per quanto riguarda le partitelle, ne sarei felice ma gestendo un circolo ed una scuola tennis ho veramente poco tempo da dedicare al puro "divertimento e piacere".
Ma di sicuro avremo modo di confrontarci almeno su telai e corde, visto che ti leggo spesso e mi trovo spesso d'accordo con ciò che scrivi.

Magari se capiti dalle mie parti ti faccio fare qualche oretta con qualche mio agonista "under" così gli insegni cosa vuol dire aver grinta e tenacia! Cool Cool
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Quanto  Graphene nelle racchette Head? - Pagina 11 Empty Re: Quanto Graphene nelle racchette Head?

Ven 1 Gen 2016 - 21:48
kingkongy ha scritto:
La POG "interdizione" l'ho scritto io. Esatto. Per chi, allora, giocava con racchette grandi la metà e attaccava a rete e solo rete, il "Padellone" NON era una racchetta da vero attaccante. Chiedete a chiunque facesse agonismo in quegli anni e vi confesserà che la racchetta della Prince "sembrava sleale". Nessuno attaccava come Agassi! Perché c'era solo Agassi. Quella racchetta era rivoluzionaria come quel nuovo modo di giocare a tennis. 
giustissimo, all'epoca ci ho giocato 4-5 anni, all'epoca erano perfette perché non c'era niente di simile, all'attuale sono anni luce dietro in manovrabilità in primis e tante altre varie cosette.
Quando ci gioco oggi il braccio semplicemente non riparte, oggi il colpo si gioca in ripartenza perché si è scoperto che cosí è più efficace, non si rotea più alla Agassi o alla Chang, e per farlo occorrono attrezzi diversi, che sono anche per certi aspetti l'evoluzione della POG
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.