Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mak00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta facile di qualità: cosa consigliate di provare ? Empty Racchetta facile di qualità: cosa consigliate di provare ?

Mer 1 Set 2010 - 19:18
Ciao,

proseguo qui il discorso iniziato con aspirina e Eiffel nella sezione relativa alle corde sennò rischierei di andare sempre più OT...

riassumo brevemente per farvi un quadro della situazione...come dicevo nel mio post, ho 36 anni e dopo una decina d'anni di interruzione ho ripreso a giocare
un po'...livello amatoriale...all'epoca giocavo con una Head Prestige
Tour 660 e mi trovavo bene...ora però, sarà che non sono molto in forma,
sarà che devo scrollarmi ancora un po' di ruggine, non mi
trovo tanto...vorrei una racchetta meno impegnativa, che perdoni un po'
di più...quindi più immediata e divertente...(ripeto livello amatoriale, gioco soprattutto da fondo...scendo a rete ogni 29 di febbraio) rimanendo in Head sarei orientato sul Star Five o Star Six...la seconda la sto provando in questi giorni insieme ad una Star Three...questa l'ho subito scartata (Eiffel avevi ragione !)...sarà che vengo dalla Prestige Tour, sarà che è incordata a cavolo ma mi sembra un giocattolo ! La Star Six invece non sembra male ma anche questa non so come è incordata...il proprietario del negozio è in ferie, la simpatica ragazza che lo sostituisce non ha idea di che corde siano (bianche col logo head) nè tantomeno dei kg oriz e vert...i primi 10 minuti ho sparato tutte le palle sul fondo...poi prendendoci la mano la situazione è migliorata...certo andrebbe provata con corde ed incordatura adeguata.
Proverò a prendere una Star Five da TW per fare un confronto come suggerito da Eiffel e, sempre seguendo il suo consiglio, vorrei provare anche la Wilson BLX Khasmin Five...altri suggerimenti ?

Grazie

Mak
avatar
mak00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta facile di qualità: cosa consigliate di provare ? Empty Re: Racchetta facile di qualità: cosa consigliate di provare ?

Ven 3 Set 2010 - 12:50
aggiornamento: credo che, in base ai consigli ricevuti in altri post (grazie Eiffel) credo che mi orienterò sulla Star Five...

Mak
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.