Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Ezone 2022Oggi alle 7:45Minghi77TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 7:31Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:17drichichiConsiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Head Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

Dolore Polso Empty Dolore Polso

Gio 21 Gen 2016 - 12:53
Ciao Ragazzi,

da un pò di tempo ho un leggero fastidio/dolore al polso destro (sono destro) nella parte esterna tra la mano e l'avambraccio guardando la mano con il palmo verso il basso.
Sapete di cosa si tratta? Purtroppo l'inattività prima e la prova di troppi telai dopo mi ha fregato secondo me. Credo che in particolare mi abbiano fatto male quelli più bilanciati verso la testa come la Wilson Blade o Radical ecc... 
Con la mia Ksixone 95 da 365 grammi mai avuti questi problemi (usavo dei Syn Gut mentre con i vari telai sempre e solo Monofili).

Sono stato una ventina di giorni fermo ma questo fastidio dopo la ripresa mi continua. Mi rompe di brutto dovermi fermare, cosa mi consigliate (a parte andare da un medico Smile)? E che tendine interessa questo dolore/fastidio)?

Grazie e saluti!

Davide
Anonymous
Ospite
Ospite

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Ven 22 Gen 2016 - 22:02
domanda banale: come mai con la sixone usavi syngut e con tutti gli altri telai solo monofili ?
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Sab 23 Gen 2016 - 14:20
Ciao Vander,

In effetti sono stato criptico.
Il motivo è perché tutti i telai che non fosse il mio (k sixone) erano dei Demo di TWE che come forse già sai arrivano tutti con mono o al massimo ibridati.
Io invece, da ignorante ma anche perché mi trovavo bene ho sempre usato I San Gut, speravo di trovare qualcosa che andasse bene per il mio braccio che abbinasse però la superiorità dei Monofili in tutto il resto rispetto ai classici sintetici.

Che ne pensi del mio fastidio al polso? Tra l'altro ieri ho cominciato ad avere un altro fastidio al gomito tipico di quando usavo i mono, pensavo che con un mono morbido come la revolve sarei stato più tranquillo, invece mi sa che devo tagliare.
Anonymous
Ospite
Ospite

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Sab 23 Gen 2016 - 21:15
non hai specificato a che livello giochi, ma, in generale, se sei soggetto a dolori a polso e soprattutto avambraccio, ti conviene usare i multifilamenti, nemmeno i syngut. a tensione massima 24 chili. oltre a telai non troppo rigidi. i monofili che io sappia sono superiori solo nel controllo, specialmente a livello di profondità nel gestire il topspin; per quanto riguarda spinta, comfort e durata, sono da preferire i multifilamenti, specialmente se non si ha modo di fare opportuno e costante allenamento di prevenzione
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Gio 28 Gen 2016 - 22:29
Ho ripresto quest'anno dopo 7 anni senza Tennis. Agonista nell'adolescenza.

Sto facendo una settimana di riposo e una crema a base di Arnica e Artiglio del Diavolo 2 volte al giorno. Sento che ci vorrà ben altro...
Ho montato un "buon" Syn Gut (Prince Duraflex) che non mi ha mai dato problemi in passato, proverò Sabato e vediamo come va. Se mi sparisce il dolore dirò l'addio definitivo ai Mono (per l'ennesima volta).

Saluti!
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Gio 28 Gen 2016 - 22:34
per me il dolore al polso è dovuto principalmente al bilanciamento della racchetta.
Certo anche le corde fanno la loro parte, ma il polso per me è più sensibile al bilanciamento.
Usa racchette con bilanciamento arretrato.
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Gio 28 Gen 2016 - 23:33
Concordo con te (infatti l0ho detto al primo post), tutto è cominciato con la nuova blade... ora gioco con una Strike che non va oltre i 32. Dovrebbe essere ok ma ormai la frittata è fatta. Speriamo di recuperare in fretta.
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Mar 9 Feb 2016 - 21:29
Ragazzi,

aggiorno questo post perchè mi sembra doveroso: ho fatto circa 5 ore con il SYN GUT della Prince ed ogni dolore è sparito. Polso e gomito dolori andati! Quindi MONOFILO abolito definitivamente! Ho montato l'Element sulla seconda e vediamo come va...

Saluti!
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Mar 7 Giu 2016 - 9:15
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho ripreso a giocare a tennis dopo uno stop lunghissimo, si parla dello scorso millennio, adesso dopo poche ore avverto anche io un dolore al polso, fra il dorso della mano e l'avambraccio, e' un problema muscolare o tendineo secondo voi? Continuo a giocare senza forzare per vedere se con un po' d'allenamento miglioro o meglio smettere di giocare e parlarne subito con un medico? sto usando una racchetta abbastanza leggera ( babolat pure drive 285 gr) avevo scelto questa perché appunto non volevo usare attrezzi troppo impegnativi dopo vent'anni di inattività ma mi sa che sono nei problemi ugualmente.
Sevenis
Sevenis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.06.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: WannaBe
Racchetta: Babolat Pure Drive

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Mar 7 Giu 2016 - 9:50
Un'alternativa può essere che non completi a dovere il movimento dei colpi e quindi stressi il polso
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1124
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Mar 7 Giu 2016 - 11:19
Anche io ho ricominciato dopo diversi anni e ti consiglio di usare racchette morbide e non troppo leggere (neanche troppo pesanti ovviamente ). La pure drive da 285 gr non penso sia il massimo del comfort, io uso la Pro kennex ki5 315 e corde multifilo, oppure le prince mediamente sono più morbide di altre marche (soprattutto le exo).
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Mar 7 Giu 2016 - 11:27
Grazie per le risposte, purtroppo la mia conoscenza dei materiali è ancora limitata, intanto proverò a cambiare corde, e magari mettere le buone vecchie corde in budello, tutte queste corde mono o multi non ho idea di che si parla, so solo che le corde in budello dovrebbero essere più confortevoli se non sbaglio?? per non troppo leggere e non troppo pesanti cosa intendi Giuliano?? in quale range di peso dovrei stare secondo te??
grazie ancora
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Mar 7 Giu 2016 - 12:37
Ciao
Per avere il minor rischio possibile ti consiglierei Prince exo3 tour ( morbidissima e con bilanciamento arretrato) e corde in budello a 23 kg o meno
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Mar 7 Giu 2016 - 12:57
Grazie del consiglio Mauro guardando in rete ho trovato la prince tour 100, nelle caratteristiche c'è scritto "composizione exo 3" pesa 310 g è di colore nero e arancio, costa sui 170€, è quella che dici tu??
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1124
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Mar 7 Giu 2016 - 13:25
Penso che sui 300-315 grammi vada bene, bilanciamento 31-31,5... la prince exo 3 tour 100 o semplicemente tour 100 è molto confortevole, ma si trova a minor prezzo, 170 euro è tantissimo... anche le pro kennex sono confortevoli, io mi trovo benissimo con la ki5 315. Le corde multifilo sono le più confortevoli dopo il budello (se vuoi spendere un po meno)
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Mar 7 Giu 2016 - 13:37
Si é quella, ma la trovi a molto meno
Budello io ho montato il tonic+ 1.35 su consiglio di eiffel e mi sono trovato molto bene (lo trovi a 25 euro circa )
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Mar 7 Giu 2016 - 14:10
Grazie a tutti, adesso proverò a stare fermo finché il dolore non passa, poi riprenderò con la prince incordata di budello, vediamo cosa succederà, anche se ero convinto che le racchette pesanti peggiorassero la situazione, evidentemente mi sbagliavo, vi terrò aggiornati grazie a tutti
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

Dolore Polso Empty Re: Dolore Polso

Mar 14 Giu 2016 - 12:13
Piccolo aggiornamento, alla fine ho cambiato racchetta, mi hanno consigliato una graphene xt da 300 gr e sotto al manico mi hanno applicato il noene, sopra alla pelle di serie invece un normale overgrip, la racchetta è incordata in budello babolat a 25/26 kg, un po troppo secondo me ma vediamo magari insistendo si lasciano un po, comunque il dolore al polso per il momento sembra essere sparito, vedremo con il proseguo del gioco, anche se questa racchetta mi da meno feeling nel gioco rispetto alla pure drive, forse mi devo solo abituare, anche se ho l'impressione che la head sia un attrezzo più tecnico e che perdona un po meno, grazie ancora a tutti per i consigli
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.