Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
linor
linor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 30.10.12

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: booohh
Racchetta: Yonex Vcorr black

Incordare in un circolo Empty Incordare in un circolo

Mar 2 Feb 2016 - 17:53
C'è qualcuno di voi che incorda per il proprio circolo?
E' possibile che tra un pò di tempo mi faranno la proposta di incordare per il circolo dove sono iscritto: se ciò dovesse accadere, quali sono le condizioni per le quali dovrei accettare? (quante volte a settimana, quanto mi devo prendere per ogni racchetta ecc. ecc.)?

Grazie
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Incordare in un circolo Empty Re: Incordare in un circolo

Mar 2 Feb 2016 - 19:28
La cosa è soggettiva e dipende anche dal tuo livello di esperienza.... se il tuo circolo oltre ad avere facilmente fruibile un servizio incordatura vuole anche guadagnarci qualcosa,l'affare si complica.... bisogna vedere chi compra le matasse di corde ecc.. ecc.. se invece puoi gestire tutto tu ti compri qualche matassa e stabilisci il prezzo.... per il solo atto di incordare non dovresti chiedere meno di 5 euro a mio avviso, ciao
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Incordare in un circolo Empty Re: Incordare in un circolo

Mar 2 Feb 2016 - 19:36
Secondo me 5 euro sono di base per avere un minimo di guadagno per il tempo perso. Ma se chiedi di più l'aumento deve essere più che motivato dalla tua abilità o eventuale qualifiche conseguite..
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Incordare in un circolo Empty Re: Incordare in un circolo

Mer 3 Feb 2016 - 11:31
Dai ragazzi,se uno non è capace e preparato cade il discorso.
ma se uno incorda bene e con criterio 5 euro è nulla....non li prenderebbe neanche un metalmeccanico.
io mi farei pagare di più,minimo 7 euro.

saluti
linor
linor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 30.10.12

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: booohh
Racchetta: Yonex Vcorr black

Incordare in un circolo Empty Re: Incordare in un circolo

Mer 3 Feb 2016 - 12:57
Non ho fatto il corso IRSA ma vorrei tanto farlo, incordo per amici di seconda (uno solo), terza e quarta categoria e non si sono mai lamentati ... anzi... lo so e sono consapevole che non posso mai paragonarmi agli "incordatori" professionisti ma vi posso garantire che alcuni di quelli che incordano dalle mie parti sono delle schiappe, con crossover impressionanti specie sulle nuove pure drive; io almeno evito questi ed altri errori grossolani anche se il mio lavoro può sembrare, ai "professionisti" del settore,  non ad alto livello a causa della mia scarsa esperienza (ma me la sto facendo perché molto appassionato)...detto questo credo che seguirò i vostri consigli e vedrò cosa mi propongono e comunque non sotto i 5 euro, al netto dei materiali.
Grazie di esistere Laughing
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Incordare in un circolo Empty Re: Incordare in un circolo

Mer 3 Feb 2016 - 15:10
Ciao, il discorso e' un po' complesso dal mio punto di vista.
Tu cosa intendi per incordare per il circolo? Avresti a disposizione una stanza al circolo o lo faresti in tuoi locali? Se non sei presente tutti i giorni al circolo per ritirare e rendere le racchette come fai ad organizzarti?
Sei sicuro che vale la pena stare li' a diventare matto per 5 Euro?
Ti prenderesti l'onere di acquistare matasse/matassine in anticipo?

Io conosco una persona che lo fa in locali suoi.
Non e' ufficialmente l'incordatore del circolo, ma parecchi sanno che lo fa. Mi diceva che fa 2/3 racchette al giorno ed acquista lui le matasse.
Tiene principlamente quello che gli chiedono gli agonisti (Alu Power e Blast) qualche multi per gli ibridi e il Synt Gut per chi vuole spendere poco e non ha pretese. Poi ti monta quello che vuoi e in quel caso chiede 10 Euro.
Il suo guadagno sta nel fatto che ordina da internet le corde andando a risparmiare.
E' in pensione quindi e' facilmente reperibile anche se mi e' capitato di dovergli portare personalmente le racchette.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Incordare in un circolo Empty Re: Incordare in un circolo

Mer 3 Feb 2016 - 15:44
11 anni fa incordavo per un circolo e chiedevo 5 euro con un overgrip in omaggio. Era il 2005...
Oggi incordare a meno di 7 euro (qualsiasi livello di competenza si abbia) conviene cambiare lavoro...dai su!

Infine, io non starei MAI dentro ad un circolo ad incordare a meno che non sia regolarmente in possesso di partita IVA e permessi vari.
Se ti beccano ad intascare soldi in nero sono cavoli amari per te e per chi ti fa stare li.

Oggi ci sono tantissimi controlli nei circoli e alle ASD in generale da parte dell'ispettorato del lavoro e della GdF, giustamente.
linor
linor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 30.10.12

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: booohh
Racchetta: Yonex Vcorr black

Incordare in un circolo Empty Re: Incordare in un circolo

Mer 3 Feb 2016 - 17:01
Ok...mi avete convinto...continuo così come sto facendo incordando le mie racchette e quelle di alcuni amici...grazie per le dritte...sogno comunque la protennis 590lcd:big011:
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.