Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 10:27concaPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 10:07Giulio MarinoCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75Camila GiorgiOggi alle 9:49Matteo21Il solito consiglio.Oggi alle 9:14Brahne78 ALu Power RoughOggi alle 9:04Ivano TennisInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:01drichichiCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr Empty Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr

Mer 10 Feb 2016 - 18:54
La Slazenger Challenge Tour 295 gr è ottima se incordata con multifilamenti.
Vorrei provare a giocarci con un monofilo tirato a poco (sotto i 20 kg) per testare cosa ne esce fuori.
Qualcuno ci è già passato? Consigli? Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr Empty Re: Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr

Ven 12 Feb 2016 - 22:22
monofilo classico non saprei ma ti consiglio un multi-mono che su quel telaio dovrebbe rendere bene: gamma asterisk. tensione 24/23
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr Empty Re: Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr

Ven 12 Feb 2016 - 22:52
Grazie per il consiglio. Leggendo in giro in effetti questa Gamma Asterisk sembra essere una gran corda.
Ho visto che anche la Toalson produce una corda con lo stesso nome? Sono la stessa cosa o sono corde diverse sempre se hai provato anche le Toalson?
In effetti le racchette come la Slazenger 295 necessitano di corde che diano spinta e fanno sentire la palla. 
Mi sto aggiornando sulle corde. Ad esempio mi stavo orientando su multifili come Weiss Cannon Explosiv! (che però dicono che duri poco e perde subito di tensione) e Signum Pro Micronite (buon rapporto qualità/prezzo).
Ma ora che mi dici di queste Gamma prima di comprare continuo a cercare e a farmi una cultura sulle corde.
L'idea di un monofilo a tensioni basse mi era venuta più che altro leggendo che i monifili appunto possono dare il meglio a tensioni abbastanza basse (sotto i 20 kg) ma non so fino a che punto su telai boxed e abbastanza controllosi come la Slaz 295 siano la scelta giusta tanto da preferirli a multi o multi-mono.
Anonymous
Ospite
Ospite

Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr Empty Re: Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr

Ven 12 Feb 2016 - 23:01
non saprei, io ho usato solo le gamma, hanno un solo difetto, si spostano parecchio. altrimenti puoi provare le babolat addiction o le wilson nxt power, stessa tensione. del monofilo sotto ai  20 kg non so dirti molto, io ho letto sempre di tensioni superiori, dai 21 ai 23. poi dipende molto da come gestisci le rotazioni in top, se hai problemi di palla che va spesso lunga ti conviene un mono, altrimenti meglio un multi, sia per durata che per comfort. altra alternativa potrebbe essere un ibrido multifilamento a mio avviso ottimo come head intellitour, in quel caso puoi provare anche a scendere sui 23/22 se vuoi parecchia spinta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr Empty Re: Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr

Sab 13 Feb 2016 - 6:07
A livello di produzione, Gamma, Toalson, TOA Gosen e Gosen (e sotto certi aspetti e prodotti, anche KLIP) sono la stessa entità.
Attualmente le Asterisk sono state virate "in toto" al marchio Toalson.
 Non sono molto per i mono su telai del genere, ma "se proprio", a basse tensioni (i 20 kg di cui si parla) corde come la LXN 4G Rough o la nostra Vortex Tour...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr Empty Re: Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr

Sab 13 Feb 2016 - 10:59
Grazie Maestro.
Quindi se "proprio" uno vuol fare la prova con monofili a tensioni basse occorre che siano abbastanza rigidi e che tengano meglio la tensione come quei due sopra consigliati.
Per finire un'ultima domanda sulle Toalson: ci sarebbero pure la Mugen, Asterism e Angel Firm? Differiscono molto dalla Asterisk?
Grazie mille.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr Empty Re: Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr

Sab 13 Feb 2016 - 13:38
La Mugen  è tutt'altro, la Angel Film un multimono con guaina in poliestere.
La Asterism è la corda più somigliante.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr Empty Re: Monofilo su Slazenger Challenge Tour 295 gr

Dom 14 Feb 2016 - 16:43
Ultimissima domanda: che differenza passa tra le Toalson Aterisk e le Toalson Asterisk Spin? Le seconde dovrebbero dare più top ma come qualità e strutture sono all'altezza delle prime?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.