Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 10:55ZeusHead Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Dom 14 Feb 2016 - 17:27
Ciao a tutti,
da novembre utilizzo a fasi alterne la Dunlop maxply mcenore customizzata con silicone nel manico per portare il bilanciamento a cm 32 (telaio nudo), mi ci trovo benissimo, purtroppo mi crea parecchi problemi alla spalla, infatti se la utilizzo per più di tre ore alla settimana avverto forti dolori alla spalla e ultimamente anche all’avambraccio.
Stavo pensado di sostituirla con la dunlop biomimetic max200g, che dovrebbe avere un flex più basso (65) della mcenroe (68), ma lo stesso stampo.
Qualcuno ha avuto modo di provare entrambi i telai e potrebbe descrivermi le differenze?
Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Dom 14 Feb 2016 - 18:41
Che corda utilizzi sulla Maxply?
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Dom 14 Feb 2016 - 18:52
seneca85 ha scritto:Che corda utilizzi sulla Maxply?
Budello vs 1.30 kg 23-22, ho provato a scendere anche un kg, ma il dolore non passa, mi spiace molto non riuscire ad usarla, con nessun altro telaio mi ero trovato così bene,
la palla esce con una pesantezza che con le altre racchette me la sogno
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Dom 14 Feb 2016 - 18:58
In affetti se senti fastidio/dolore pure con il budello la situazione non è delle più semplice.
Questi fastidi con altri telai non li avevi mai provati?
Prima di cambiare potresti considerare come estremo tentativo quello di sostituire il grip in cuoio di serie della Maxply con uno sintetico che assorbe meglio gli shock e le vibrazioni.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Dom 14 Feb 2016 - 19:04
Ciao, i telai rigidi mi hanno sempre dato fastidio, diciamo che sopra i 67 punti di rigidità a telaio nudo comincio ad avere qualche problema.
Relativamente al manico sintetico, purtroppo non riesco proprio ad abituarmici, gioco solo con grip in cuoio preferibilmente Balmforth, in quanto abbastanza morbido.
Grazie comunque per i consigli, percaso hai avuto modo di provare la bio max200g e la mcenroe?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Dom 14 Feb 2016 - 19:17
Io ho giocato solo con la Maxply. Non mi diede problemi tranne quando portai il bilanciamento indietro mettendo del nastro piombato sotto il manico non facendolo con precisione e metodo, insomma un po' alla "rusticana". Solo quella volta mi diede problemi al polso. Ma una volta tolto il nastro piombato il dolore passò.
Leggendo i dati su Tennis Warehouse University (da prendere sempre con le pinze) pare che pure la Max 200G abbia un'inerzia elevata (sui 330) oltre che un bilanciamento incordata sui 33 cm. Insomma pare che sulla carta non ci siano molte differenze........ sulla carta. 
Considera che i telai boxed come sia la Maxply che la Max200G sono meno aerodinamici e quindi già si fa più fatica a muoverli rispetto ad altri se poi ci si aggiunge la combinazione della rigidità abbastanza alta, dell'elevata inerzia e del bilanciamento verso la testa diventano delle "belle mazze".
Che stile di gioco hai? Sul classico o con movimenti ampi e impugnature più moderne? 
Prima di giocare prova a riscaldare bene le articolazioni ad esempio con gli elastici, anzi non solo prima di giocare ma anche durante la settimana se hai un po' di tempo fai degli esercizi con gli elastici sempre finalizzati a prevenire infortuni e a rafforzare le articolazioni/muscoli interessati.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Dom 14 Feb 2016 - 23:45
Ciao, io ho uno stile di gioco molto classico, vecchio stile e gioco prevalentemente piatto.
Grazie molte per i consigli, proverò con gli esercizi.
Sono riuscito a scambiare due telai mcenroe con due bio max200g, spero che il flex più basso della 200g possa aiutare a prevenire traumi alla spalla
Anonymous
Ospite
Ospite

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Lun 15 Feb 2016 - 7:13
I problemi al tendine sovraspinoso della spalla sono dovuti non tanto alla rigidità della Racca (che, comunque, bene non fa) ma soprattutto dal peso/inerzia elevati.

Con quel tipo di problema alla spalla, Franz, starei ben lontano da tacche con pesi/inerzie alti.

Anche se la palla ti viaggerà poco, quindi, racche leggere, flessibili, e con inerzia bassa.

La palla non ti camminerà un caxxo, ma nn sarai costretto ad operatori alla spalla...

Perché, se continui così, corri seriamente questo rischio.

Mi viene in mente la Tecnifibre 315 LTD , Racca flessibile, con flex ed inerzia bassi...
Anonymous
Ospite
Ospite

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Lun 15 Feb 2016 - 7:13
....o la PK Q5 300 grammi
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Lun 15 Feb 2016 - 7:41
Buongiorno Sonny, e grazie per i consigli, in realtà ho già in casa telai che non mi danno alcun problema:
- la citata tf 315 Ltd 
- Tgt 307.2
- Tgt 293.1
È che con la mcenroe mi trovavo veramente alla grandissima:(
Domani dovrei riuscire a provare la max200g biometic, vedremo il responso in campo, non è che per caso tu l'hai provata?
Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Lun 15 Feb 2016 - 7:44
Ci ho fatto solo qualche minuto di palleggio...

Forse meno dura della Maxplay.

Ma ci go giocato parecchio tempo fa...
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Lun 15 Feb 2016 - 7:50
Sonny Liston ha scritto:Ci ho fatto solo qualche minuto di palleggio...

Forse meno dura della Maxplay.

Ma ci go giocato parecchio tempo fa...
Grazie molte
Anonymous
Ospite
Ospite

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Lun 15 Feb 2016 - 7:54
franzx ha scritto:Buongiorno Sonny, e grazie per i consigli, in realtà ho già in casa telai che non mi danno alcun problema:
- la citata tf 315 Ltd 
- Tgt 307.2
- Tgt 293.1

Franz: io ho 3 amici (non uno, tre) che hanno avuto i tuoi stessi problemi alla spalla.

Tutti e tre sono andati "sotto i ferri" in sala operatoria...

Se ti duole la spalla quando colpisci colpi alti (servizio, smash) e hai dolore alzando il gomito lateralmente...

Dimentica ogni Racca che ti da il minimo problema!

Se hai la fortuna di avere degli attrezzi che non ti creano problemi, USA SOLO QUELLI, e non pensare ad altro.

Anche se il tuo gioco ne risente in peggio.

Compra le bande elastiche, e fai almeno 4 volte a settimana esercizi per la cuffia dei rotatori (li trovi su internet).

Se dovessi guarire, comunque NON tornare alle racchette che ti hanno dato problemi.

In bocca al lupo.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Lun 15 Feb 2016 - 12:42
Sonny Liston ha scritto:
franzx ha scritto:Buongiorno Sonny, e grazie per i consigli, in realtà ho già in casa telai che non mi danno alcun problema:
- la citata tf 315 Ltd 
- Tgt 307.2
- Tgt 293.1

Franz: io ho 3 amici (non uno, tre) che hanno avuto i tuoi stessi problemi alla spalla.

Tutti e tre sono andati "sotto i ferri" in sala operatoria...

Se ti duole la spalla quando colpisci colpi alti (servizio, smash) e hai dolore alzando il gomito lateralmente...

Dimentica ogni Racca che ti da il minimo problema!

Se hai la fortuna di avere degli attrezzi che non ti creano problemi, USA SOLO QUELLI, e non pensare ad altro.

Anche se il tuo gioco ne risente in peggio.

Compra le bande elastiche, e fai almeno 4 volte a settimana esercizi per la cuffia dei rotatori (li trovi su internet).

Se dovessi guarire, comunque NON tornare alle racchette che ti hanno dato problemi.

In bocca al lupo.
ciao,
seguirò sicuramente il tuo consiglio, però una prova con la max200g la vorrei fare, magari riesco ad utilizzarla senza problemi
Anonymous
Ospite
Ospite

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Lun 15 Feb 2016 - 13:39
Lo spero per te!
Un saluto.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Mar 16 Feb 2016 - 13:19
ciao a tutti,
ieri mi sono arrivate le due dunlop bio 200g che ho scambiato con le mcenore, i due telai sembrano identici come dimensioni, anche i passacorda sono intercambiabili, le ho portate a verificare le specifiche ed aggiungendo 6 grammi di silicone nel manico ad entrambe per arretrare un poco il bilanciamento abbiamo ottenuto questi dati a telaio nudo:

Peso: grammi 316
Bilanciamento: cm 31,6
Inerzia:300
Flex: 64

La mcernoe invece ha queste specifiche:
Peso: grammi 315
Bilanciamento: cm 32,0
Inerzia: 303
Flex: 68

Spero che 4 punti in meno di rigidità e 0,4 cm di bilanciamento in meno preservino la mia delicata spalla.
Domani prova sul campo Very Happy
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Mar 16 Feb 2016 - 17:56
Ma il valore dell'inerzia della Maxply è da incordata o senza corde?
In ogni caso è troppo basso la Maxply dovrebbe stare ad inerzia abbondantemente sopra i 320 punti quasi fino ai 330
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Mar 16 Feb 2016 - 18:31
seneca85 ha scritto:Ma il valore dell'inerzia della Maxply è da incordata o senza corde?
In ogni caso è troppo basso la Maxply dovrebbe stare ad inerzia abbondantemente sopra i 320 punti quasi fino ai 330
Il valore dell'inerzia è riferito ai telai nudi:
300 la max200g
303 la Maxplay 

Incordate in full budello vs 1.30:
330 la max200g
335 la maxply
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Mar 16 Feb 2016 - 19:55
Ok allora tutto in regola
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Mer 17 Feb 2016 - 12:01
franzx ha scritto:
seneca85 ha scritto:Ma il valore dell'inerzia della Maxply è da incordata o senza corde?
In ogni caso è troppo basso la Maxply dovrebbe stare ad inerzia abbondantemente sopra i 320 punti quasi fino ai 330
Il valore dell'inerzia è riferito ai telai nudi:
300 la max200g
303 la Maxplay 

Incordate in full budello vs 1.30:
330 la max200g
335 la maxply

Interessa anche a me la bio max 200g, mi sapresti dire il peso della racchetta pronta all'uso con corde+overgrip e tutto togliendo i 6g che hai aggiunto?
E facci sapere della prova in campo Smile
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Mer 17 Feb 2016 - 14:21
Ciao a tutti,
Telaio testato per un ora, non mi è piaciuto, non somiglia per nulla alla maxply mcenroe, spinge poco e la palla esce leggera, buona nel gioco al volo.
La seconda ora la ho fatta con la Tgt 307.2, tutta in altra musica, la racca spinge e genera una palla pesante  e complessa quasi come la mcenroe.
Che dire sono rimasto deluso, putroppo la mc non me la posso "permettere"....., ad ogni modo la Tgt si avvicina parecchio a mio telaio ideale
Paoloraz
Paoloraz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.03.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Mer 17 Feb 2016 - 20:16
Andread400 ha scritto:
franzx ha scritto:
seneca85 ha scritto:Ma il valore dell'inerzia della Maxply è da incordata o senza corde?
In ogni caso è troppo basso la Maxply dovrebbe stare ad inerzia abbondantemente sopra i 320 punti quasi fino ai 330
Il valore dell'inerzia è riferito ai telai nudi:
300 la max200g
303 la Maxplay 

Incordate in full budello vs 1.30:
330 la max200g
335 la maxply

Interessa anche a me la bio max 200g, mi sapresti dire il peso della racchetta pronta all'uso con corde+overgrip e tutto togliendo i 6g che hai aggiunto?
E facci sapere della prova in campo Smile

Le mie, finite con corde e overgrip senza altre 'aggiunte' sono 330-331 grammi
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Mer 17 Feb 2016 - 21:01
Andread400 ha scritto:
franzx ha scritto:
seneca85 ha scritto:Ma il valore dell'inerzia della Maxply è da incordata o senza corde?
In ogni caso è troppo basso la Maxply dovrebbe stare ad inerzia abbondantemente sopra i 320 punti quasi fino ai 330
Il valore dell'inerzia è riferito ai telai nudi:
300 la max200g
303 la Maxplay 

Incordate in full budello vs 1.30:
330 la max200g
335 la maxply

Interessa anche a me la bio max 200g, mi sapresti dire il peso della racchetta pronta all'uso con corde+overgrip e tutto togliendo i 6g che hai aggiunto?
E facci sapere della prova in campo Smile
Ciao le mie con grip originale dunlop grammi 324 incordate, con over non ti so' dire perché non lo utilizzo
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Gio 18 Feb 2016 - 20:56
Ok grazie ad entrambi!
Un peso che va benissimo anche a me, devo provarla...
Te Paoloraz come ti ci trovi?
Io uso la 300G e mi trovo molto bene solo che a volte sono tentato dai modelli più nuovi.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g Empty Re: dunlop maxply mcenroe vs dunlop biomimetic max200g

Gio 18 Feb 2016 - 21:09
Andread400 ha scritto:Ok grazie ad entrambi!
Un peso che va benissimo anche a me, devo provarla...
Te Paoloraz come ti ci trovi?
Io uso la 300G e mi trovo molto bene solo che a volte sono tentato dai modelli più nuovi.
Ciao, qualora potessero interessarti ho 5 telai da vendere.
Buon tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.