Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mirko.addabbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.03.16

CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO Empty CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO

Lun 14 Mar 2016 - 17:54
Ciao a tutti. Sono in procinto di cambiare racchetta. Attualmente uso una Wilson K Factor Six One 95, 332 gr. nuda, bilanciamento 30.5, rigidità 67, schema 18x20. Gioco abbastanza spesso ma solo amatorialmente, un gioco a tutto campo, spesso chiudendo a rete, o almeno cerco Wink
Non arroto molto, anzi, ho un dritto prevalentemente piatto e con movimento corto, sicuramente da migliorare. Mentre gioco spesso il rovescio in back, o comunque a due mani. Nota dolente, dopo la prima ora di gioco accuso un fastidioso dolore all' avanbraccio, zona bicipite (non gomito), che non mi permette quasi più di giocare e soprattutto di servire.
Ciò premesso, sto pensando ad una racchetta leggermente meno pesante, con un piatto leggermente più ampio, un similare bilanciamento equilibrato, magari un pò più permissiva e che aiuti il mio braccio a spingere di meno soprattutto col dritto.
Inizialmente stavo valutando la nuova Blade 98, 18x20, per restare in casa Wilson, ma molti me l' hanno sconsigliata in quanto troppo impegnativa, soprattutto per il bilanciamento forte in testa a quasi 33. Anche se un paio di negozianti me l' hanno invece fortemente consigliata.. Mah.. Parlando con amici mi hanno consigliato chi la Yonex Ezone Dr 98 (310, 16x19) chi la V Core F Tour 97 (310, 16x21). Però altri mi hanno detto che la Yonex pur fornendo ottimi telai, a causa della particolare forma del' ovale, ha un gioco tutto suo, che deve piacere. Io non le ho mai provate, cosa faccio, rischio di non trovarmici ? Altri mi hanno parlato molto bene delle Donnay, nel mio caso della Formula GT 100, la più permissiva, ma il flex molto basso (circa 60/61) è altrettanto un' incognita. Proprio oggi un conoscente mi ha consigliato la Babolat Pure Strike 100 o in alternativa la Pure Drive con accordatura morbida e tensione 25 per il mio braccio, anche se un pò tutti quelli precedenti mi avevano sconsigliato le Babolat, in quanto più per picchiatori e giocatori da fondocampo.
Non ci capisco più niente, eheh.. Potete darmi una mano o comunque un consiglio in base alla vostra esperienza ?
Grazie mille.
Mirko
avatar
blackbishop
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 11.12.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Prince Response 97

CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO

Lun 14 Mar 2016 - 18:35
Visto da dove parti direi Prince Response 97, meglio di tutte quelle citate cmq.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO

Lun 14 Mar 2016 - 18:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Nella tua città non hai modo di trovare telai test? Ancora, nel tuo circolo non ci sono maestri o conoscenti che possono farti provare qualcosa? Se puoi dicci a quale
telai puoi avere accesso, detto questo dovessi comprare un telaio a scatola chiusa con le tue problematiche andrei su Prokennex k5-q5 315gr meno peso, più pollici quadri, due corde in meno nel pattern 16-20.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO

Lun 14 Mar 2016 - 20:09
La pk ki 5 315 ha poca spinta ma comfort ottimo. Ho giocato con la nuova ki 5 300 appesantita al manico, è più rigida e spinge più della vecchia e il comfort è molto buono
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO

Lun 14 Mar 2016 - 21:14
a dire il vero la q5 295 ancor meglio, bilanciata piu' verso la testa, piu' rigida, senti meglio la palla rispetto alla ki5 315
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO

Mar 15 Mar 2016 - 15:46
Bo, questione di gusti... io ho giocato alcuni mesi con la q5 295, buona racchetta ma preferisco la ki5 315 e la trovo più confortevole. Non ho provato la q5 315. La nuova ki 5 300 con un pò di peso al manico mi sta piacendo molto.
avatar
mirko.addabbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.03.16

CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO

Mar 15 Mar 2016 - 17:49
Salve a tutti. Quindi voi siete un pò tutti a favore della Pro Kennex Ki5.. I due maestri del circolo per la Blade 98.. Il paio di esperti in internet per la Head XT Speed Pro.. Mentre il mio guru personale, un amico ma che è di un pignolo madornale, la Yonex V Core F Tour 97.. Io riflettendo penso che per il mio braccio la racchetta giusta dovrebbe avere un ovale di circa 98, un peso sui 300/305 con bilanciamento 32, oppure con un peso 310/315 con bilanciamento 31/31.5 ed una rigidità intorno ai 65.. Sto centrando l' obiettivo o almeno mi sto avvicinando ?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO

Mar 15 Mar 2016 - 18:50
Ho provato anche la yonex ai98 e te la consiglio , ottima racchetta e confortevole (piatto 98, 310 grammi, 31 cm, rigidità 64). Il lato negativo è che secondo me richiede sempre un gioco in spinta e buone gambe per rendere al meglio, però gran bella racchetta.
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA PER GIOCATORE INTERMEDIO

Mar 15 Mar 2016 - 19:18
confermo quanto sopra, e poi la forma isometrica aiuta molto a non...steccare....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.