Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:58brian_67Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 13:52nw-tPrince Phantom 2024Oggi alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:24Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 12:32andrefreetimeHead Radical 2023Oggi alle 12:24EGtennis2208Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 12:07Eiffel59RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 11:57taglia1964Scarpe estiveOggi alle 11:53Eiffel59Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 11:41Roger75Consiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 11:28Eiffel59Nuova Pure StrikeOggi alle 10:40daniwltsJannik SinnerOggi alle 9:26rogermaestro555Allenamento in palestraIeri alle 18:54drichichiLe foto più belle del tennis ...Ieri alle 13:55drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Tedd
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.02.16

Consiglio racchetta per giocatore intermedio. Empty Consiglio racchetta per giocatore intermedio.

Mar 23 Feb 2016 - 16:35
Salve a tutti,sono alla ricerca di una racchetta che sappia fare un pò tutto abbastanza bene,in particolare però mi interessa servizio e gioco da fondo. Io gioco colpi abbastanza sicuri,alti sopra la rete, a volte in top,spingo solo su palle comode. A volte mi presento a rete per chiudere. Ho fatto una solo partita di torneo nella mia vita,ma gioco tranquillamente con 4.3. Un maestro di tennis che mi ha visto giocare un set ha detto che dovrei essere un 4.3 "ad occhio",quindi il livello non è alto ma nemmeno uno schifo totale Smile. Io ho  una juice 100,con cui mi sono trovato malissimo(l'ho presa perchè costava poco e prima di provarla )e ho una wilson vecchia,comprata quando avevo 14 anni,che pesa neanche 270 g. Quindi direi che necessito di una racchetta in tempi brevi(comincerò i tornei tra pochi mesi). Ho provato ed escluso queste racchette:wilson blade 98,Wilson pro staff 97,Wilson Burn, Babolat aero pro,Head radical e youtek graphene. Mi sono trovato piuttosto bene con la babolat pure drive 2015,ma cerco qualcosa che abbia un pochino più di controllo,anche sacrificando un pò di spinta, e che sia piuttosto facile da usare.
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Consiglio racchetta per giocatore intermedio. Empty Re: Consiglio racchetta per giocatore intermedio.

Mar 23 Feb 2016 - 17:19
Potresti provare la ai 98. Oppure la warrior pro che è considerata la pure drive salva gomiti. Ho scritto giusto un post..
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Consiglio racchetta per giocatore intermedio. Empty Re: Consiglio racchetta per giocatore intermedio.

Mar 23 Feb 2016 - 17:37
Suggerirei anche una Babolat Pure Strike 98 16x19.
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Consiglio racchetta per giocatore intermedio. Empty Re: Consiglio racchetta per giocatore intermedio.

Mar 23 Feb 2016 - 17:44
Come la definiresti la pure strike?
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Consiglio racchetta per giocatore intermedio. Empty Re: Consiglio racchetta per giocatore intermedio.

Mar 23 Feb 2016 - 17:50
Più rigida della Ai98, necessita di giocare di ritmo, buona al servizio, agonistica piuttosto accessibile.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio racchetta per giocatore intermedio. Empty Re: Consiglio racchetta per giocatore intermedio.

Mar 23 Feb 2016 - 17:52
Ciao,
secondo me se ti orienti su Prince fai bene, la Warrior pro ne parlano bene ma non l ho mai provata di persona.
Più semplice la Wilson Pro Open che fa bene tutto e non è rigida.
La Pure Strike invece l ho provata ottima racchetta me non c entra nulla con le precedenti non è una profilata, più old style, gioco piatto e rete. Diciamo non alla Nadal x intenderci.
Mi sembra che tu abbia provato racchette non semplicissime per il tuo livello, parlando di Head forse la Extreme potrebbe fare al caso tuo.
Cmq io le proverei, se te ne devo dire tre in ordine sparso, Pro Open, Warrior Pro e Extreme.
Ciao ciao
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Consiglio racchetta per giocatore intermedio. Empty Re: Consiglio racchetta per giocatore intermedio.

Mar 23 Feb 2016 - 17:59
Io ho la pro open, ottima racchetta, ma ritengo la prince superiore. Pure strike mai provata.. Ma sarei curioso di provarla.. richiede molta tecnica? Più facile della ai 98?
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Consiglio racchetta per giocatore intermedio. Empty Re: Consiglio racchetta per giocatore intermedio.

Mar 23 Feb 2016 - 18:05
Loiacono,
io gioco con una Pro Open
ma possiedo anche una AI98 ed una Strike 98.
Laughing
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Consiglio racchetta per giocatore intermedio. Empty Re: Consiglio racchetta per giocatore intermedio.

Mar 23 Feb 2016 - 18:12
Faresti un salto nel mio post?  Very Happy Very Happy Very Happy  https://www.passionetennis.com/t47016-rassegnarmi-e-adeguarmi-ai-300x100#689609
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio racchetta per giocatore intermedio. Empty Re: Consiglio racchetta per giocatore intermedio.

Mar 23 Feb 2016 - 18:12
La Pure strike è una bella racchetta, a me piaciuta molto, ma non è facile, è un boxed di 21 mm old style bil al manico. Peso gestibile ma Sweight non bassissimo.
Ottima per il S&V-
Però siamo daccapo, devi saper giocare ..... non ti aiuta moltissimo.
Pro Open già molto più giocabile.
Dipende cosa vuoi.... anche io ho una POG , una Response e una Blade 104...
per palleggiare se voglio sfondere uso la POG, per partite dove voglio divertirmi ( quasi tutte perchè nn faccio tornei) uso la Response e gioco S&V , ma se volgio giocare per vincere una partita uso la Blade 104.....
Molto più permissiva.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1893
Data d'iscrizione : 26.01.14

Consiglio racchetta per giocatore intermedio. Empty Re: Consiglio racchetta per giocatore intermedio.

Mar 23 Feb 2016 - 19:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Per quel che hai scritto nelle ultime righe e per quel che ricordo di aver letto della Head Instinct, magari merita una prova, più facile e più confortevole di una pd ma meno incisiva.
avatar
Tedd
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.02.16

Consiglio racchetta per giocatore intermedio. Empty Re: Consiglio racchetta per giocatore intermedio.

Mar 23 Feb 2016 - 20:11
Ringrazio tutti per le risposte. Warrior pro e head instinct sono proposte a cui non avevo pensato,il problema è dove trovarle per provarle! Parlano molto bene della wilson pro open in quanto a controllo e maneggevolezza,dicono però che pecca in spinta,un pò troppo forse,poi ditemi voi. La pure strike sembra avere il problema opposto,uno che conosco l'ha provata e dice che ha pochissimo controllo,le recensioni in internet dicono la stessa cosa!
avatar
Tedd
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.02.16

Consiglio racchetta per giocatore intermedio. Empty Re: Consiglio racchetta per giocatore intermedio.

Mar 23 Feb 2016 - 21:01
Scusate,sulla pro staff 95 mi sapete dire qualcosa?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio racchetta per giocatore intermedio. Empty Re: Consiglio racchetta per giocatore intermedio.

Mar 23 Feb 2016 - 21:34
Bella racchetta ....se hai il braccio di Roger e le gambe di Nole.... scherzo. Io mi orienterei su una racchetta più facile. Poi quando migliori sali di livello. Ciao ciao
avatar
Tedd
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.02.16

Consiglio racchetta per giocatore intermedio. Empty Re: Consiglio racchetta per giocatore intermedio.

Gio 25 Feb 2016 - 4:20
Ragazzi! Alla fine dopo ore ore a controllare statistiche delle racche e leggere recensioni e commenti nel forum sono arrivato al bivio: Pro kennex Q tour 18 x20,a quanti dicono ottima maneggevolezza,controllo,versatilità e comfort al prezzo di un pò di potenza,o come ultima spiaggia babolat pure drive 2015. Giudizi sulla Pro kennex?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.