Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Sab 19 Mar 2016 - 16:18
Sto tornando a giocare dopo uno stop di qualche settimana a causa di una infiammazione sovraclaveare sulla spalla destra, causata da un connubio di : posizioni errate durante il sonno con conseguente torcicollo rigido, utilizzo quotidiano del mouse al lavoro, e anche qualche ora di tennis (anche se non faccio mai più di 6-7 ore al mese di tennis).

Io abitualmente usavo le Wilson nCode Pro Open, in passato ho usato per lunghi periodi con profitto anche Head FXP Instinct, Head FXP Radical OS e anche Head LM Prestige MP. Non mi era dispiaciuta anche la Dunlop BM 300 leggermente appesantita...

Ora per tornare a giocare sereno e spensierato, sarei orientato a provare una Pro Kennex...sono indeciso fra questi due modelli:

- Ki 15 300 grammi = penso che potrebbe essere una profilata non troppo diversa dalle PO e Instinct che usavo, però comunque ha il piatto leggermente più grosso (ma poi è veramente 105 pollici effettivi? qualcuno leggo che sostiene sia più piccola di 105 in effetti), un centimetro più lunga...mentre come schema corde, profilo, e comportamento di gioco, penso potrebbe piacermi...leggo però che qualcuno sostiene che la Ki15 spinga parecchio, non vorrei dovermi trovare ad usarla sistematicamente con monofili, o multimono belli tirati...che ne pensate?

- Ki 5 315 grammi = mi attira perché comunque mi sono già trovato bene in passato con telai spessi 22 mm, e avendo anche piatto 100 e schema 16x20 potrei apprezzarla, dato che apprezzavo molto la Head FXP Radical OS...mi spaventa solo il fatto che più di uno la ritenga una racchetta che spinge poco, e abbastanza agonistica...anche se da quello che leggo, lo sweetspot è generoso, e non troppo selettivo...non vorrei però ritrovarmi con un telaio troppo tecnico per il mio livello di N.C. che non gioca spessissimo. Mi attira però il fatto che la Ki5, con il suo peso, bilanciamento e rigidità non esasperata, potrebbe essere l'ideale per non stressare la spalla...e magari giocando con le corde, tipo un multifilo adatto, potrei risolvere il problema di spinta

Questi sono i due telai che ho puntato, pur con alcuni dubbi su ambedue, ma accetto volentieri altre proposte in casa Pro Kennex, alla luce appunto dei telai che vi ho detto che mi sono piaciuti ed ho usato in passato...e del mio livello di umile N.C. che gioca a tutto campo
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Sab 19 Mar 2016 - 17:03
uso la ki5, bilanciamento verso il manico ok, pero' tieni presente che alla lunga il braccio si stanca, soprattutto la battuta se arrivi al 3set. comodita' e pastosita' ottime, la palla se la centri bene neanche ti accorgi che parte, bel suono pieno. Ci uso un multifilo sui 22kg, pero' vorrei abbassarlo la prossima volta sui 18, tanto per stare piu' sul confort. Agonistica di nome, le pk se le vuoi piu' telaio devi andare sulle q o q tour, difatti la rigidita' sale. Con la q5 295 leggermente piu' verso la testa devo dirti che la palla viaggia meglio e piu' precisa, pero' con le corde a 22 il gomito ne risente, almeno per me che ho sofferto di epicond. Ho preso una ki5 295, lunedi' la provo. Ho palleggiato con la q15 300 corde multi a 17kg, un burro, 15 minuti non me l'hanno fatta ne' amare ne' odiare, troppo poco. L'unica e' trovare qualcuno che te la/e presti. ciao
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Sab 19 Mar 2016 - 17:17
Fabio1868 ha scritto:uso la ki5, bilanciamento verso il manico ok, pero' tieni presente che alla lunga il braccio si stanca, soprattutto la battuta se arrivi al 3set. comodita' e pastosita' ottime, la palla se la centri bene neanche ti accorgi che parte, bel suono pieno. Ci uso un multifilo sui 22kg, pero' vorrei abbassarlo la prossima volta sui 18, tanto per stare piu' sul confort. Agonistica di nome, le pk se le vuoi piu' telaio devi andare sulle q o q tour, difatti la rigidita' sale. Con la q5 295 leggermente piu' verso la testa devo dirti che la palla viaggia meglio e piu' precisa, pero' con le corde a 22 il gomito ne risente, almeno per me che ho sofferto di epicond. Ho preso una ki5 295, lunedi' la provo. Ho palleggiato con la q15 300 corde multi a 17kg, un burro, 15 minuti non me l'hanno fatta ne' amare ne' odiare, troppo poco. L'unica e' trovare qualcuno che te la/e presti. ciao
Grazie mille per le tue info!
I modelli di Pk sono tanti e mi spiazzano abbastanza! Purtroppo dalle mie parti è difficile trovarle nei negozi, ed anche nei circoli in pochissimi le usano...
Vedrò se riesco a provarne almeno un paio di modelli...

Quindi la Ki15 300 non l'hai provata...mi stupisce che tu abbia provato una Q15 300 incordata con un multi a 17 kg!!! Ma un multi cosi poco teso su di una profilata, non era quasi incontrollabile?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Sab 19 Mar 2016 - 17:36
ciao, ti dico la mia esperienza con pk.. sono NC, non faccio tornei e gioco un'oretta a settimana, spalla e gomito delicati (solo qualche fastidio), livello circa 4.2 fit.
- Ki15 300 (ma solo un paio di ore) con multi babolat xcel: bella racchetta, spinge molto, comunque controllabile, ma l'ho sentita un pò rigida e non adatta al mio gioco classico (pochissimo top e rovescio in back).
- Q5 295 (ci ho giocato diversi mesi): mi sono trovato bene, il comfort è buono ma la sentivo cmq un pò rigida, mi è sembrata più agonistica nel senso che perdona meno se non si colpisce bene.
-Ki 5 315 (ci ho giocato un paio di anni): mi sono trovato molto bene, in particolare con corde xone biphase a 22 kg o simili (nrg2, wilson nxt tour...), comfort ottimo, perdona se non si centra bene la palla, la spinta è scarsa ma con un multi che spinge va bene. Non mi è sembrata troppo agonistica.
-Ki 5 300 (ci gioco da un mese): le prime impressioni sono ottime, l'ho appesantita al manico (15-20 grammi), si sente che è più rigida della vecchia ki5 ma il comfort mi sembra cmq molto buono, spinge di più, forse perdona leggermente meno ma mi sembra un buon compromesso tra una racchetta classica e una più moderna.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Sab 19 Mar 2016 - 17:50
Grazie Giulio! 
Dei tuoi commenti, mi attirano due cose:
Che hai trovato la k15 300 comunque controllabile, e addirittura con un multifilo.
Che hai trovato la k5 315 comunque non troppo agonistica, e con un multi ottenervi una spinta decente
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Sab 19 Mar 2016 - 17:56
Non ti resta che provarle... cmq farei un pensierino anche sulla nuova ki 5 300, una ki5 che spinge di più mantenendo un buon comfort (ci ho giocato con ibrido alu soft e xone e non mi ha dato problemi, però l'ho provata 4-5 volte)
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Sab 19 Mar 2016 - 18:06
Io ti.consiglio una qualsiasi prince exo3 con rip control
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Sab 19 Mar 2016 - 18:37
KevinKline ha scritto:Io ti.consiglio una qualsiasi prince exo3 con rip control
...mi sfugge...le Exo3 hanno dei sistemi di assorbimento tipo Kinetic?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Sab 19 Mar 2016 - 19:38
jjoe81 ha scritto:...mi sfugge...le Exo3 hanno dei sistemi di assorbimento tipo Kinetic?
 No, ma non di rado chi ha provato entrambe le marche trova le prince exo più confortevoli. Ho due prince exo e trovo la cosa molto plausibile sul loro comfort non si discute.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Sab 19 Mar 2016 - 20:48
Ho provato anche la prince exo tour 100, molto morbida e sicuramente confortevole ma mi sembra adatta a un gioco con molte rotazioni, io non mi ci sono trovato bene
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Sab 19 Mar 2016 - 21:23
L'ho scritto più volte ciò che hanno in comune i telai più gentili con le articolazioni è la carenza di spinta, blade 104, ai 100, k5 315, exo3 tour 100, queste tra le più confotevoli e tutte difettano in spinta, probabilmente anche escludendo dal confronto i profilati 100-300 con rigidità media 70.
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Sab 19 Mar 2016 - 23:48
Jjoe81 ho avuto lo stesso problema, e l ho curato con q5 295 gr incordata full budello.
L ' ho messa in vendita sul mercatino di Pt perche' voglio un telaio xl ma piu' leggero penso tornero' alla 260 gr ki 15
La q5 e' un gran telaio per il gioco piatto e back abbastanza classico, rigida pero' non mi sembra affatto, e posso garantire che e' meglio steccare 100 volte con una pro kennex che con qualsiasi altro telaio, poi e' facile e perfetta sul rovescio e servizio.
A mio parere indovinata ci puoi giocare tre ore ininterrotte
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Dom 20 Mar 2016 - 0:56
Grazie veramente a tutti per i numerosi commenti e consigli! 
Penso che come prima prova, mi orienterò su di una Ki15 300 del 2015, dato che riesco ad averla in prova! Penso che provenendo da Wilson Pro Open, e talvolta Head Instinct, sia meglio che inizio provando la PK profilata e schema 16*19, chissà che non mi vada bene al primo colpo!
Comunque ho letto belle cose riguardo alla Ki15 300, sembra che sia molto buona pure a rete e sul servizio!
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Dom 20 Mar 2016 - 9:34
Forse è la scelta migliore. Occhio anche alle corde, multifilo e tensioni non alte, forse le rip control ci stanno bene
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Dom 20 Mar 2016 - 21:17
Come corde avrei a disposizione:
Head Rip control 1.30
Wilson Sensation 1.30
Babolat addiction 1.30
TF Xr1 e anche Xr3 1.30
TF TGV 1.30
Dite che ci starebbero bene tutte quante su Ki15?
E un ibrido magari con mono morbido, come ce lo vedreste?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Dom 20 Mar 2016 - 23:00
Dovendo provare la racchetta un ibrido avrebbe senso solo se lo stesso fosse il set up abituale, come sempre si consiglia cambia il meno possibile e monta la corda che più ti piace e che conosci meglio. Buon tennis
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Dom 20 Mar 2016 - 23:29
A me piacciono molto le xr3 e le tgv, il comfort con queste è sicuramente ottimo, ma non so come ci stanno sulla ki15.. le xr3 penso bene. Le rip control essendo un multi di controllo dovrebbero andare bene ma non le ho mai provate.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Dom 20 Mar 2016 - 23:50
Con l'ibrido sulla Pro open mi ci trovavo benone. Anche con un full mono morbido mi trovavo bene...ma ora dopo l'infiammazione, sono restio ad usare un full mono, seppure su pro Kennex col kinetic lo eviterei...

Scegliendo fra le corde che già ho, penso che su Ki15 ci calzeranno benone di sicuro il Rip control, ma penso anche Xr1 e Xr3...forse anche il Wilson sensation che è tutt'altro che esuberante
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Lun 21 Mar 2016 - 21:08
Non riesco a capire che livello di potenza abbia la Ki15 300...c'è chi dice che è un cannone...c'è chi dice che ha una bpotenza ben controllata... C'è chi la usa con multifili a 23 kg (e allora se fosse veramente un cannone sarebbe impossibile trovarsi bene con un multi a 23 kg!)...poi c'era perfino qualcuno che diceva che la Ki15 spingeva meno della Ki5 315!!! Paradossale! C'era chi diceva che la Ki15 PSE 315 fosse veramente un cannone, mentre la Ki15 in versione 300 gr fosse potente, ma senza esagerazioni...
Ho letto tutto e il contrario di tutto!
Io finora ho provato più di una profilata, e l'unica che mi sembrava veramente un cannone era la Wilson Juice 100, qualcuno di voi sa dirmi se la Ki15 è più o meno potente della Juice 100? Almeno avrei un termine di paragone...

Come vi ho detto, riuscirò ad ottenere in prova una Ki15 300 del 2015, ma fino a metà aprile non penso che tornerò a giocare...ed allora sto metidando nel frattempo eheh
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Mar 22 Mar 2016 - 8:24
Io sto usando la nuova Ki5 300 g da circa un mesetto. Ti posso dire che è una racchetta nè troppo potente nè troppo controllosa. È una giusta via di mezzo. Spinge bene con un multifilo, diventa un po' più controllosa con un mono. Sicuramente è più cattiva rispetto alla "vecchia" KI 5 295 essendo di qualche punto più rigida. Il comfort rimane alto comunque.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Mar 22 Mar 2016 - 13:22
ciao
io ho risolto il problema alla spalla con l'utilizzo della qtour 300, la racca stock non spinge molto, ma con un po' di custom diventa molto cattiva e controlla bene, io la ho portata nuda ad un peso di grammi 315 e bilanciamento a cm 31,1, ho montato precauzionalmente budello vs babolat 1,35 a kg 23-22, ci gioco circa 3 alla settimana con una sezione di allenamento di due ore consecutive e non ho mai avuto dolori, sono molto soddisfatto. 
Se ti piacciono i telai simil prestige ti troverai molto bene.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Mar 22 Mar 2016 - 20:32
I telai tipo Prestige, per piacermi mi piacciono anche...difatti per qualche mese avevo giocato con la Lm Prestige MP, divertendomi anche. Però sentivo che il telaio era troppo per il mio livello umile. Contro giocatori del mio livello comandavo abbastanza il gioco, ma appena l'avversario era di un livello un po' più alto del mio, pativo in fase difensiva...e accorciavo anche i colpi.
Difatti ho capito che per cercare di essere il più competitivo possibile nelle partite, devo affidarmi alle profilate. Ho apprezzato molto, come ho già detto, sia la Wilson Pro Open che la Head Instinct. Alla luce di questo mi sa proprio che è meglio indirizzarmi intanto sulla Ki15 300.
Come telaio sembra che sia molto azzeccato da quello che leggo. Metto di sicuro in conto un periodo di ambientamento nel quale dovrò capire quale sarà il setup delle corde che mi farà apprezzare di più la Ki15
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Mar 22 Mar 2016 - 22:15
Ciao, solo a titolo informativo la qtour300 custom da me utilizzata e' sensibilmente più facile della TGT 293.1, non conosco come si comporta la versione retail, ad ogni modo nella qtour troverai un ottimo
Telaio
Differenza
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Gio 24 Mar 2016 - 9:17
Ho riprovato la ki5 300 e ho avuto la conferma che la mia spalla non sopporta le racchette rigide... avevo la spalla indolenzita e la stessa cosa mi succedeva con la ki15 300 (provata poco) e con la q5 295. Mi sa che torno alla vecchia ki5 315, spinge poco ma per me è più confortevole.
avatar
jordy71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : osimo (ancona)
Data d'iscrizione : 06.11.13

Profilo giocatore
Località: Osimo
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex

Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla? Empty Re: Quale Pro Kennex per il ritorno dopo infiammazione alla spalla?

Sab 26 Mar 2016 - 18:55
Allora joe81posso dirti con ragionevole certezza parecchio della ki15 300 gr del 2015. Ci ho giocato un anno e mezzo con molta soddisfazione. Come te soffro con la spalla e con il gomito. Telaio comodissimo anche se rigido. Spinge , su questo non ci sono dubbi.
Io l'ho usata sempre con multifilo TGV 1.30 a 25-24 kg ma se vai sotto non controlli più a meno che non tiri a due km/h. Chi la usa con tensioni basse o è un fenomeno o tira pianino.
Tira bene tutti i colpi, penso sia il telaio più completo che abbia usato. Se proprio gli vogliamo trovare un difetto è che è poco sensibile: le pallette di fino non sono proprio il suo campo.
Meglio i colpi piatti che rotati, buono il back. Occhio alle palle morte, quelle che vorresti chiudere con dei vincenti da paura. Essendo una profilata, rigida, potente e poco sensibile, non ti stupire se buchi i teloni...almeno le prime volte. Tira questi colpi con decisone ma non strafare.
Perché l'ho cambiata? Perché non sono normale....come tutti i tennisti....scherzo: cerco lo stesso telaio con un pizzico di sensibilità in più.
Ora gioco con le nuove Donnay formula 100:'delicatissime anche loro....ma mi fermo qui altrimenti ti incasino.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.