Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:18rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 11:15rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 10:29nw-tHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Dom 20 Mar 2016 - 12:24
Ieri dopo una lunga attesa finalmente ho avuto il piacere di passare una giornata insieme al grande Giovanni.
Ci conoscevamo già telefonicamente e ho avuto la conferma di persona della persona e del grande sportivo e agonista che è!

Purtroppo l'influenza e la febbre non mi hanno dato la possibilità di esprimermi al meglio nelle due ore fatte ma a parte il risultato che poteva essere meno netto ma non in dubbio, la cosa impressionante è che ha giocato con una Yamaha piatto 65!!!!!ShockedWhat a FaceWhat a Face

In poche parole le racchettina che servono per uccidere le zanzare hanno il piatto più o memo uguale....con la differenza che quelle di Giovanni sono clave di 400 G!!!

E la palla GIRAVA eccome!

Tecnicamente parlando (come dice lui) non ha un tennis ortodosso ma fa benissimo ( e se dico benissimo posso assicurare che 3.4 e 3.5 con cui gioco abitualmente lo fanno molto peggio di lui) due cose
1- E' velocissimo negli spostamenti sia laterali che in avanti. Palle corte ( fatte bene) o attacchi profondi non sono mai colpi definitivi perché legge prima i colpi e ci arriva sempre benissimo
2-guida sempre molto bene lo scambio e trova angoli strettissimi anche dal centro e anche col back spostandoti continuamente e facendo giocare sempre con appoggi relativi.

Abbiamo giocato 2 set in due ore 62 60....

Sei sette games sono andati ai vantaggi, molti con né sul 40-15 ma non ero in grado di spingere e lui ne ha sempre approfittato in modo intelligente.

Punti deboli?

Si, la sua palla di servizio è molto attaccabile, ma devi sempre andare in spinta e rischiare sennò tanto ci arriva e rigioca TUTTO!

Non ama essere chiamato a rete e lo smash non lo gioca quindi qualche punto con palla lunga palla corta gliel'ho fatto.


Ma alla lunga è più forte.

Quindi tanto di cappello amico!

Sei un grande, e spero di avere la rivincita magari a breve in condizioni migliori!
Un set te lo prendo!!!
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Dom 20 Mar 2016 - 13:22
Secondo me, la finalità principale di un forum dovrebbe essere questa, dare la possibilità di conoscere e condividere la splendida passione che ci contraddistingue con altri appassionati. Bella giornata!!! Bravi!!!cheers
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Dom 20 Mar 2016 - 13:59
Tempesta, qual è il tuo livello? Sei un 4.3 vero? Con che giocatori giochi di solito?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Dom 20 Mar 2016 - 14:15
Sono un 4.3 che spesso ha giocato è battuto 4.2 e 4.1
Vittoria in Open Uisp a squadre limitata 3.4 regionale e quarti di finale in doppio ai toscani di quarta quest'anno

Sicuramente aver avuto X 3 gg la febbre molto alta ( ieri sera dopo la partita a casa avevo nuovamente 38) non ha fatto in modo che fossi al mio massimo.
Però a parte questo che mi limitava più che altro nella spinta sugli appoggi dopo il secondo passo posso dire che Giovanni è un GIOCATORE.

Se lui facesse tornei qua tra Firenze e Prato sarebbe tra 3.5 e 4.1 senza ombra di dubbio.

Non fatevi ingannare dai video. Mette la palla sempre a 10 cm dal fondo.

Non mi dava noia la pesantezza ma la capacità di arrivarci sempre bene su qualsiasi palla tirassi e di trovare angoli strettissimi.
Il secondo set lo ha giocato con la mia APD dopo averla tutta appesantita.
Stessa storia.

Poteva finire 64 63 se stavo bene ma è una opinione tra virgolette perché come io stavo poco bene anche lui lo sapeva e magari ha fatto il minimo indispensabile 

La mia è una valutazione onesta.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Dom 20 Mar 2016 - 14:20
Nb inoltre avere la capacità di giocare TOP in qualsiasi modo anche di rovescio con quel "cucchiaino da caffè di racchetta" vale da solo un applauso.

Ragazzi qua dentro al forum penso molti, io tra quelli, non avremmo messo tre quindici con quella racchetta!


Nb a vederci è passato Fulvio, fratello di Gilgamesh. Può dire anche lui la sua opinione. A fine partita hanno fatto due scambi anche loro.
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Dom 20 Mar 2016 - 15:12
tempesta ha scritto:
Se lui facesse tornei qua tra Firenze e Prato sarebbe tra 3.5 e 4.1 senza ombra di dubbio.
Non fatevi ingannare dai video. Mette la palla sempre a 10 cm dal fondo.

Giovanni sarebbe stato un 4.1 forte dieci anni fa, adesso con la "svalutazione" di classifica avvenuta in questi ultimi anni etichettare il caro Sonny come una quarta è una bestemmia. Se facesse un minimo di tornei l'anno arriverebbe velocemente a 3.4 e poi inizierebbe a giocarsela.

Per chi lo ha giudicato dal video come una mezza calzetta ci sono solo due possibilità: o non ha mai visto un video di se stesso oppure è in malafede.
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Dom 20 Mar 2016 - 16:33
Eccomi qui, di rientro dalla "trasferta fiorentina".

Saluto Massimiliano (Tempesta) e gli formulo gli auguri di compleanno.

Come già detto da Gianluigi, lo scopo di ogni forum NON è solo quello di scrivere dietro una tastiera, ma quello di conoscere DAL VIVO le persone, incontrare nuovi amici ed incrociare le racchette con avversari diversi.

Il Tempesta è l'ennesimo amico che ho avuto il piacere di conoscere, grazie a PT: una "ragazzo" veramente "a posto"... persona simpatica, gioviale e molto appassionata del nostro sport.

Lo ringrazio per le belle parole spese nei miei confronti: mi vengono in mente, a tale proposito, i vari 4.3 o 4.4 fit che hanno scritto, vedendo un mio vecchio video, che mi farebbero fare pochi game... o un 4.1 "fenomeno degli Abruzzi" che ha detto che avrei solo il dritto e tutto il resto punti deboli (Azz! detto da un quarta categoria non si può leggere!)

Ma la peculiarità del nostro sport è proprio questa: il 90% dei giocatori si sopravvaluta!

Occorre subito dire che il risultato non è veritiero, in quanto il Max stava veramente debilitato da influenza... ed il suo rendimento ne è stato ovviamente compromesso.

Il suo valore tennistico (e state tranquilli che su questo campo non dico caxxate) è quello di un 4.2 pieno.

Molto buono e potente servizio in kick e rovescio, pesante e giocato in tutti i modi: piatto, coperto e back.

Ottima la velocità di piedi (ex calciatore) e la "tigna".

Il dritto tende ogni tanto a scappare: ma se fosse al livello del rovescio sarebbe un giocatore di classifica decisamente superiore.

Ho giocato il primo set con la mia Yamaha con piatto standard (65 pollici, 403 grammi e 34 di balance), racchetta che mi regala sensazioni fantastiche: quando sono ben posizionato sulla palla non ha NULLA da invidiare alle racche di oggi!
Mi penalizza, ovviamente, quando sono in recupero.

Il secondo l'ho giocato con APD e Yonex F 98 295.

La prima con 12 grammi aggiunti in testa, la seconda con 12 in testa e 3+3 ai lati.

Con questo assetto, che le rendeva simili in peso, ho preferito di gran lunga la Yonex, che con il mio swing rendeva meglio su tutti i colpi, top compreso: ancora una volta ho verificato che non digerisco le profilate...
ma lo sapevo benissimo.


Ho avuto anche il piacere di conoscere Fulvio (gilgamesh) e scambiare qualche palleggio con lui: altro ragazzo appassionato e compertente: dopo pochi minuti è stato uno dei pochi che ha capito perfettamente perché io devo giocare con racchette pesanti, motivandone perfettamente le ragioni.

Bravo Gilga!

In chiusura, un ringraziamento a PT, che mi permette di conoscere sempre nuovi appassionati con cui giocare e divertirmi in tutta Italia.

Un saluto a Tutti.



PS: allenati, Max: ti debbo la rivincita quando sarai in condizioni ottimali!
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Dom 20 Mar 2016 - 22:44
Bravi ragazzi un abbraccio Smile da parte mia
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Dom 20 Mar 2016 - 23:52
Incredibile Giovanni, giocare a quel livello con un piatto 65 non è molto umano! comunque come già ebbi modo di dire non è un 4.1, ma sicuramente un 3.5. Complimenti anche a Max per la sportività.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Mer 27 Apr 2016 - 21:20
mi posso prenotare per una lezione ma soprattutto posso avere il piacere di fare due palleggi e due chiacchiere col buon Giovanni? a giugno sarò a Genova, mi piacerebbe incontrarlo con o senza scarpe da tennis  cheers
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Mer 27 Apr 2016 - 21:27
Grande Sonny!!!
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Gio 28 Apr 2016 - 9:47
Sonny è un' istituzione  Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! 622327

tempesta ma hai giocato con la donnay ??? L'hai per caso fatta provare a Sonny ?
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Gio 28 Apr 2016 - 10:52
Una sola considerazione: Giovanni in toscana sarebbe "solo" un discreto 4.2. Come me e molti altri. Ma solo per un motivo: il livello in toscana è tremendamente alto ed essendo io in una zona di confine ( liguria ) ci troviamo spesso toscani che vengono qua per fare punti. Ho visto 4.1 toscani prendere a pallate 3.3 liguri e un 3.2 arrivare in semifinale a un limitato 2.8 ( facendo a pezzi vari seconda ). E non parlo di ragazzini in crescita o i famigerati ex-b-che-tornano-a-giocare.
Per il resto complimenti a tutti: questo è il vero spirito di un forum di appassionati
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Gio 28 Apr 2016 - 13:45
fedmex ha scritto:Una sola considerazione: Giovanni in toscana sarebbe "solo" un discreto 4.2. Come me e molti altri. Ma solo per un motivo: il livello in toscana è tremendamente alto ed essendo io in una zona di confine ( liguria ) ci troviamo spesso toscani che vengono qua per fare punti. Ho visto 4.1 toscani prendere a pallate 3.3 liguri e un 3.2 arrivare in semifinale a un limitato 2.8 ( facendo a pezzi vari seconda ). E non parlo di ragazzini in crescita o i famigerati ex-b-che-tornano-a-giocare.
Per il resto complimenti a tutti: questo è il vero spirito di un forum di appassionati

No Fed, perdonami ma sei fuori strada. Io la toscana la conosco bene a livello di 4^, giocavo prima nella zona firenze ed arezzo ed adesso nella zona apua versiliese. Giovanni se facesse tornei qui sarebbe sicuramente 3.5.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Ven 29 Apr 2016 - 7:46
Sarà. O forse solo i fenomeni vengono da noi!!!!
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Ven 29 Apr 2016 - 8:22
la Toscana è da sempre una regione con un alto livello di tennis, paragonato ad altre regioni...
Basta pensare agli ultimi davis man tipo Bracciali Luzzi Volandri Martelli Lorenzi Vanni etc...
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Ven 29 Apr 2016 - 10:08
fedmex ha scritto:Sarà. O forse solo i fenomeni vengono da noi!!!!

Tra l'altro Giovanni mi disse che tu sei forte, se ricordo bene mi disse che sei al suo livello, quindi 3.5 qui lo saresti anche tu. Ma sai meglio di me che dipende anche dal numero di tornei disputati, qui è tremendamente pieno di tornei!
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Sonny dà lezioni con un piatto 64!!! Empty Re: Sonny dà lezioni con un piatto 64!!!

Gio 5 Mag 2016 - 11:13
massimiliano.derespinis ha scritto:
fedmex ha scritto:Sarà. O forse solo i fenomeni vengono da noi!!!!

Tra l'altro Giovanni mi disse che tu sei forte, se ricordo bene mi disse che sei al suo livello, quindi 3.5 qui lo saresti anche tu. Ma sai meglio di me che dipende anche dal numero di tornei disputati, qui è tremendamente pieno di tornei!
Avete ragione, tra Massa-Carrara-Val di Magra-La Spezia c'è pieno di tornei ed è inutile valutare i giocatori con classifica FIT. Da quelle parti ci sono 4.1 che prendo a pallate e 4.3 con cui si suda parecchio. A mio parere fino ai 3.5 nella nostra zona non sai chi incontri, ti capita di tutto, dai 3.4 cominci ad essere sicuro che incontri un valido giocatore. 
Poi sei vai verso Sestri il livello cala ancora, mentre da Massa verso il Forte sale.
Quindi lasciate stare ste classifiche e quando si guarda un video si deve pensare che in TV tutto è più lento....provate a riprendervi e fatevi due risate.Very Happy Io l'ho fatto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.