Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroLorenzo MusettiOggi alle 16:13rogermaestro555Head Radical 2023Oggi alle 15:51antoniolasbagliosempreCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennisInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:09rogermaestro555ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Matasse artengo Empty Matasse artengo

Mer 8 Set 2010 - 22:55
Ciao ragazzi. Qualcuno di voi ha notato da decatlon le matassone artengo? Mi pare che costino 300mt 49 euro, altre matasse, tipo luxilon o tecnifibre (quelle rosse) 200mt superano le 150 -200 euro, qualcuno le ha provate ? Come mai una differenza cosi enorme secondo voi? Cioè per per esserci un tale salto, o le altre due sono sopravvalutate, o le artengo ..fanno i fili per stendere i panni. Very Happy Very Happy Very Happy Eiffel tu che dici?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Matasse artengo Empty Re: Matasse artengo

Mer 8 Set 2010 - 23:08
Un giusto mix delle due cose. Pure Artengo (visto chi gliele fa) non scherza...
Lleyton0911
Lleyton0911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 37
Località : Fidenza
Data d'iscrizione : 06.08.10

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex RDiS 200

Matasse artengo Empty Re: Matasse artengo

Mer 8 Set 2010 - 23:14
Spiega Eiffel... se puoi... sono curioso perché lavoro al Decathlon (purtroppo in un altro reparto) e mi chiedevo che qualità avesse l'Artengo...
Magari illuminaci anche con qualche info sulle racchette in "fibra di lino"... se le conosci...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Matasse artengo Empty Re: Matasse artengo

Gio 9 Set 2010 - 7:27
Delle corde so i loro fornitori: . Sufix per i poly economici, Sufix e Forten per i sintetici, Wave (un'altra azienda francese) per i poly di alto livello.
Wave si fornisce dagli stessi fornitori di Signum per i materiali ed in effetti ne è il distributore per la Francia. Ergo, buona qualità.
Sufix e Forten sono aziende cinesi, la prima fabbrica soprattutto fili da pesca famosi in tutto il mondo, la seconda ha marchio americano ma il prodotto viene dalla regione di Xiamen. Il rotolone di cui sopra ha una qualità decente se si valuta un ricambio abbastanza continuo...ma non è certo economico: Pro's Pro vende il suo Poly Gut a 12€ x 200 mt. ed un prodotto molto superiore come il Cyber a 36€ sempre per 200 metri..

Per le racchette non mi esprimo: presa in mano una 820 flax, provata 15 minuti, non ce ne ho cavato nulla pure a livello di sensazioni (non capivo proprio come reagiva, la palla pareva andare dove voleva e non la sentivo proprio..vabbè eliminare le vibrazioni..ma non sentire proprio la palla?) e l'ho posata subito.
Tempo prima avevo provato la inesis di Santoro (almeno..."firmata da")...due risate...ho capito perchè continuava a giocare con la Radical pittata...
Però un telaio potenzialmente valido c'è, il 920 SBS2.
Ovale 95", 16x19, rigido ma sottile...peccato pesi troppo poco (295gr.) per avere un inerzia interessante....bisognerebbe provarla piombata, però...rigida, piombata, sottile...e il braccio?
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

Matasse artengo Empty Re: Matasse artengo

Gio 9 Set 2010 - 10:23
Eiffel59 ha scritto:...fabbrica soprattutto fili da pesca....

....quindi se compri questo matassone in qualche modo hai "abboccato"! Very Happy
Lleyton0911
Lleyton0911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 37
Località : Fidenza
Data d'iscrizione : 06.08.10

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex RDiS 200

Matasse artengo Empty Re: Matasse artengo

Gio 9 Set 2010 - 10:34
Infatti la politica di Decathlon è proprio quella di far avvicinare le persone allo sport quindi difficilmente troveremo telai un po' più pesanti.
Loro spingono molto le racchette che costano sotto le 100 euro ma secondo me non se ne trova una decente.
Per quanto riguarda le racchette che loro definiscono da "giocatore intensivo" la scelta è veramente minima (almeno nel negozio dove lavoro), la scelta si riduce alle odiose Zozzolat PD e APD e l'unica Wilson BLX Team... ma è anche questione di spazio (come divevo preferiscono tenere esposte più racchette da "giocatore occasionale" o "giocatore regolare").
Sul sito internet qualcos'altro c'è ma è in linea con i prezzi degli altri distributori...
Per il resto permettetemi di esaltare questa catena in cui sono fiero di lavorare... io che con lo sport ci vivo sono nel mio habitat naturale! E sono veramente contento di come si stia espandendo...
Dopo questa sviolinata vi dico che se mi gira e se la mia collega decide di regalarmi un'incordatura decente (visto che sta per arrivarmi la Yonex RDiS 200 senza corde) con le Artengo, posterò le mie impressioni...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Matasse artengo Empty Re: Matasse artengo

Gio 9 Set 2010 - 11:06
Eiffel59 ha scritto:Però un telaio potenzialmente valido c'è, il 920 SBS2.
Ovale 95", 16x19, rigido ma sottile...peccato pesi troppo poco (295gr.) per avere un inerzia interessante....bisognerebbe provarla piombata, però...rigida, piombata, sottile...e il braccio?

qui ne parlano bene (in francese Wink )... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

Matasse artengo Empty Re: Matasse artengo

Gio 16 Set 2010 - 18:51
forse un pelo off topic ma vorrei spezzare una lancia a favore di decathlon-artengo, in particolare in riferimento alle palline, 10 a 8 Euro e dopo svariate ore di gioco a volte anche cercando di "picchiare", mantengono bene la pressione, molto più di head team ad esempio e inizialmente non si presentano come dei sassi stile babolat team ma già "rodate" e ben utilizzabili da un giocatore intermedio. Azzarderei addirittura un confronto con le Wilson us open, con l'aggiunta che le artengo a mio modesto parere durano di più. Ripeto, modesto parere, Laughing
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Matasse artengo Empty Re: Matasse artengo

Sab 18 Set 2010 - 23:01
concordo con giulio riguardo le palline artengo. sono al secondo tubo di artengo 920 (mi sembra sia questa la sigla) e la durata è più che soddisfacente. a mio parere concorrenziali con i marchi "prestigiosi".
scusate l'off topic ...

ciao a tutti
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Matasse artengo Empty Re: Matasse artengo

Sab 18 Set 2010 - 23:16
itaca ha scritto:concordo con giulio riguardo le palline artengo. sono al secondo tubo di artengo 920 (mi sembra sia questa la sigla) e la durata è più che soddisfacente. a mio parere concorrenziali con i marchi "prestigiosi".
scusate l'off topic ...

ciao a tutti

no ragazzi tutto ma le palline no Laughing con le artengo o fai ace oppure il tuo avversario se riesce a rispondere tira un vincente ... sono dei mattoni tremendi si potrebbero usare in torneo come asso nella manica 30-40 sul proprio servizio ACEEEEEEE affraid incredibile ...
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Matasse artengo Empty Re: Matasse artengo

Sab 18 Set 2010 - 23:24
le ho usate su terra e su erba sintetica e non mi sono sembrate dei sassi ... non pensavo di aver detto una sciocchezza ... Embarassed ... sorry
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Matasse artengo Empty Re: Matasse artengo

Sab 18 Set 2010 - 23:26
itaca ha scritto:le ho usate su terra e su erba sintetica e non mi sono sembrate dei sassi ... non pensavo di aver detto una sciocchezza ... Embarassed ... sorry

tranquillo stavo a scherzà Smile io ho usato il modello calcestruzzo 820
Lleyton0911
Lleyton0911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 37
Località : Fidenza
Data d'iscrizione : 06.08.10

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex RDiS 200

Matasse artengo Empty Re: Matasse artengo

Sab 18 Set 2010 - 23:39
Intervengo a supporto di entrambi, come già detto lavoro al Decathlon e le conosco: le 920 sono delle ottime palline (molto concorrenziali)... le 800 sono delle pietre (sconsigliatissime)...
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Matasse artengo Empty Re: Matasse artengo

Sab 18 Set 2010 - 23:42
modello calcestruzzo ... Very Happy Very Happy

stiamo "sparlando" di palline nella sezione corde ...
forse è meglio se prendiamo la cariola e portiamo sassi, mattoni e calcestruzzo in qualche altra sezione ...

ciao
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Matasse artengo Empty Re: Matasse artengo

Sab 18 Set 2010 - 23:45
Lleyton0911 ha scritto:Intervengo a supporto di entrambi, come già detto lavoro al Decathlon e le conosco: le 920 sono delle ottime palline (molto concorrenziali)... le 800 sono delle pietre (sconsigliatissime)...

allora si spiega tutto mah lunedì mi vado a prendere un tubo di 920 vediamo come sono Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.