Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 9:05drichichiovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoYonex PerceptOggi alle 7:23Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldoneYonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
robertonvl
robertonvl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Età : 44
Località : Roma Lunghezza Ponte di Nona
Data d'iscrizione : 12.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma Lunghezza Ponte di Nona
Livello: un due tre stella
Racchetta: Extreme Pro

Protusione L5S1 e.... Empty Protusione L5S1 e....

Mar 5 Apr 2016 - 19:55
Ormai ci soffro da anni....ortopedici maghi stregoni fattucchiere.....risonanze unguenti....uno mi ha messo il bite...fiori di bach...l'ultimo dal quale vado ancora che mi ispira fiducia e lo vedo molto competente dopo la prima seduta dedicata a livello osteopatico mi ha dato degli esercizi di strech e rafforzamento dai quali ho avuto qualche giovamento ma ancora mi sento "invalido"...al momento mi sta apportando anche correzzioni a livello delle solette plantari e devo dire che un pochino meglio sto anche se ho delle ricadute che mi fanno rimpiangere tutti gli euro spesi in quest'ultimo anno...arrivo alla domanda...da quando uso queste solette modificate diciamo non riesco più a giocare...parlo seriamente....non becco una palla....il dritto era il mio unico colpo adesso stecco di continuo o vado lungo di molto...prima steccare MAI di andare lungo accadeva qualche volta Laughing ...lui vuole che gioco con queste suole perchè rientrano nella terapia...ma che disastro però...e tornando al mal di schiena...che pesci devo prendere? HELP No
Anonymous
Ospite
Ospite

Protusione L5S1 e.... Empty Re: Protusione L5S1 e....

Mar 5 Apr 2016 - 21:56
robertonvl ha scritto:Ormai ci soffro da anni....ortopedici maghi stregoni fattucchiere.....risonanze unguenti....uno mi ha messo il bite...fiori di bach...l'ultimo dal quale vado ancora che mi ispira fiducia e lo vedo molto competente dopo la prima seduta dedicata a livello osteopatico mi ha dato degli esercizi di strech e rafforzamento dai quali ho avuto qualche giovamento ma ancora mi sento "invalido"...al momento mi sta apportando anche correzzioni a livello delle solette plantari e devo dire che un pochino meglio sto anche se ho delle ricadute che mi fanno rimpiangere tutti gli euro spesi in quest'ultimo anno...arrivo alla domanda...da quando uso queste solette modificate diciamo non riesco più a giocare...parlo seriamente....non becco una palla....il dritto era il mio unico colpo adesso stecco di continuo o vado lungo di molto...prima steccare MAI di andare lungo accadeva qualche volta Laughing ...lui vuole che gioco con queste suole perchè rientrano nella terapia...ma che disastro però...e tornando al mal di schiena...che pesci devo prendere? HELP No
Piscina, nuoto stile dorso, se c'è uno schiacciamento della colonna la devi allungare per eliminare la pressione.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Protusione L5S1 e.... Empty Re: Protusione L5S1 e....

Mar 5 Apr 2016 - 22:47
Io ho avuto lo stesso problema ed anche la TAC (o risonanza non ricordo) aveva evidenziato l'uscita del "disco" ed andava ad infiammare il nervo sciatico. Non mi faceva fare un passo senza avere una forte scossa che partiva dalla punta dei piedi fino al gluteo. Il nuoto a me peggiorava le cose e nuotando avevo forti dolori tali da farmi smettere dopo poche bracciate.
Ho avuto la fortuna di avere come amico di famiglia un mezzo santone che con la manipolazione é riuscito a farmi rientrare il "disco" ed immediatamente non ho avuto più alcun fastidio. So di essere stato fortunato. Per mantenere la colonna elastica ed allungata ho fatto quotidianamente esercizi di stretching. Ormai sono passati 7/8 anni e continuo a farli di tanto in tanto. E soprattutto sto molto attento a come sollevo i pesi.
robertonvl
robertonvl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Età : 44
Località : Roma Lunghezza Ponte di Nona
Data d'iscrizione : 12.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma Lunghezza Ponte di Nona
Livello: un due tre stella
Racchetta: Extreme Pro

Protusione L5S1 e.... Empty Re: Protusione L5S1 e....

Ven 8 Apr 2016 - 17:49
Grazie ragazzi per le risposte...al momento il mio di "santone" vuole correggere i miei problemi di postura e poi  "strecchare" il muscolo prima di "manipolare" manualmente. Devo dire che cammino molto più eretto anche se il dolore va e viene,dipende da come gli gira...per giocare mi ha detto di usare le solette normali poichè quelle con gli stimolatori nel mio caso "interferiscono"..ed io che speravo in un pasticca magica Very Happy
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Protusione L5S1 e.... Empty Re: Protusione L5S1 e....

Ven 12 Ago 2016 - 17:30
gabr179 ha scritto:Io ho avuto lo stesso problema ed anche la TAC (o risonanza non ricordo) aveva evidenziato l'uscita del "disco" ed andava ad infiammare il nervo sciatico. Non mi faceva fare un passo senza avere una forte scossa che partiva dalla punta dei piedi fino al gluteo. Il nuoto a me peggiorava le cose e nuotando avevo forti dolori tali da farmi smettere dopo poche bracciate.
Ho avuto la fortuna di avere come amico di famiglia un mezzo santone che con la manipolazione é riuscito a farmi rientrare il "disco" ed immediatamente non ho avuto più alcun fastidio. So di essere stato fortunato. Per mantenere la colonna elastica ed allungata ho fatto quotidianamente esercizi di stretching. Ormai sono passati 7/8 anni e continuo a farli di tanto in tanto. E soprattutto sto molto attento a come sollevo i pesi.

Scusate se riapro dopo un po' di tempo ma ho scoperto anch'io di avere una protrusione, il mio tennis è peggiorato moltissimo, praticamente perdo con tutti... prendo antidolorifici ma fanno poco, mi sapete consigliare qualche esercizio di allungamento?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.