Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
robben29
robben29
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C2 a 15 anni. a 16 smette di giocare, causa rottura di palle totale. Dopo 10 anni gli ritorna la voglia...
Racchetta: wilson blx six one team

Troppa scelta, confusione. Empty Troppa scelta, confusione.

Gio 9 Set 2010 - 14:09
Ragazzi, devo abbandonare la Blx 6.1 team perche' troppo rigida per chi è stato lontano dai campi per tanto tempo, anche se con basse tensioni.

Devo prendere un'altra ma sono indeciso un po' su tutto.
Tecnicamente gioco bene, sono poco allenato e gioco a tutto campo.
Mi servirebbe una racchetta di qualita' non rigida con la quale possa spingere senza spaccarmi il braccio e avere una buona manegevolezza.
Pensavo alla Pure Drive gt.

Che ne pensate?

Qualche parere o consiglio?

Grazie a tutti.
Anonymous
Ospite
Ospite

Troppa scelta, confusione. Empty Re: Troppa scelta, confusione.

Gio 9 Set 2010 - 14:16
la pure drive sembra non rigida ma è molto rigida, direi una bella Dunlop Aerogel 4D 200
robben29
robben29
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C2 a 15 anni. a 16 smette di giocare, causa rottura di palle totale. Dopo 10 anni gli ritorna la voglia...
Racchetta: wilson blx six one team

Troppa scelta, confusione. Empty Re: Troppa scelta, confusione.

Gio 9 Set 2010 - 14:38
LaNalba ha scritto:la pure drive sembra non rigida ma è molto rigida, direi una bella Dunlop Aerogel 4D 200

scratch

La Dunlop ha profilo stretto, peso maggiore e piatto corde piu' piccolo.
Sei sicuro che sia cosi' maneggevole??
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Troppa scelta, confusione. Empty Re: Troppa scelta, confusione.

Gio 9 Set 2010 - 14:52
la blx 6.1 team ha flex 61 ... è una racchetta morbida!! Sicuro che il problema sia quello della rigidità? Potrebbe dipendere piu dalle corde o da un non perfetto centramento del colpo..
In generale le racchette flessibili hanno il problema che quando la palla non è colpita perfettamente danno ripercussioni sul braccio , in questo la pd sembra sicuramente piu confortevole , per quanto sia in realtà una racchetta molto rigida.
robben29
robben29
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C2 a 15 anni. a 16 smette di giocare, causa rottura di palle totale. Dopo 10 anni gli ritorna la voglia...
Racchetta: wilson blx six one team

Troppa scelta, confusione. Empty Re: Troppa scelta, confusione.

Gio 9 Set 2010 - 14:59
Se la blx 6.1 team è morbida io mi chiamo Garibaldi.
Non dipende dalle corde, prova gia' fatta.
Non dipende da dove impatti la palla.
Ripeto che il fatto che sia leggera non è garanzia di manegevolezza.
Qualche racchetta nella mia vita l'ho provata, e questa è piu' rigida della Pro Tour con cui Muster ha vinto il Rolland Garros.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Troppa scelta, confusione. Empty Re: Troppa scelta, confusione.

Gio 9 Set 2010 - 15:04
la mia exo3 rebel team , in vendita , leggera maneggevole con buon controllo , per niente rigida , direi pastosa , non è potentissima , ci devi mettere un pò del tuo , puoi esagerare nel colpire di forza che le palle stanno dentro .....
quando impatti la palla la sensazione è che la stessa entra nelle corde e fa da effetto fionda.....
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Troppa scelta, confusione. Empty Re: Troppa scelta, confusione.

Gio 9 Set 2010 - 15:23
elan ha scritto:la mia exo3 rebel team , in vendita , leggera maneggevole con buon controllo , per niente rigida , direi pastosa , non è potentissima , ci devi mettere un pò del tuo , puoi esagerare nel colpire di forza che le palle stanno dentro .....
quando impatti la palla la sensazione è che la stessa entra nelle corde e fa da effetto fionda.....

MA COME PAOLONE ??!! Ti era tanto piaciuta che gia' la vendi ?!! scambiamo ?..
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Troppa scelta, confusione. Empty Re: Troppa scelta, confusione.

Gio 9 Set 2010 - 16:03
ma sei peggio di me Very Happy , si si mi piace ancora , bella pastosa l'impatto con la palla è una goduria , la senti bene uscire .....
solo che ho preso la exo3 black , se vendo questa faccio la coppia , è che mi spiace , solo sto giocando con il maestro 3 ore a sett e vorrei usare sempre la stessa x non perdere continuità
robben29
robben29
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C2 a 15 anni. a 16 smette di giocare, causa rottura di palle totale. Dopo 10 anni gli ritorna la voglia...
Racchetta: wilson blx six one team

Troppa scelta, confusione. Empty Re: Troppa scelta, confusione.

Gio 9 Set 2010 - 17:06
Ma la Babolat PD non vi piace proprio?
Io la provai e mi fece una buona impressione....molto potente....ovvio che devi saperla gestire, pero' per chi non vuole spaccarsi il braccio mi sembra una ottima alternativa....perche' mi dite che è rigida?
(Non citate i parametri di rigidita' delle case di produzione perche' sono farlocchi, grazie.... Smile )
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Troppa scelta, confusione. Empty Re: Troppa scelta, confusione.

Gio 9 Set 2010 - 17:40
robben29 ha scritto:Ma la Babolat PD non vi piace proprio?
Io la provai e mi fece una buona impressione....molto potente....ovvio che devi saperla gestire, pero' per chi non vuole spaccarsi il braccio mi sembra una ottima alternativa....perche' mi dite che è rigida?
(Non citate i parametri di rigidita' delle case di produzione perche' sono farlocchi, grazie.... Smile )

prima delle prince ho avuto la PD GT e poi la APD GT , mi è venuto male al gomito ....appena la palla tocca le corde schizza via ....poi , bisogna saperci giocare x sfruttarle bene , hanno gran potenza ma i telai sono rigidi...
la black che sto usando sulla carta è più rigida ma trovo che abbia più controllo delle altre 2 , la PD x me è quella che na ha meno .....
poi siamo tutti diversi quindi ....mia opinione personale Smile
robben29
robben29
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C2 a 15 anni. a 16 smette di giocare, causa rottura di palle totale. Dopo 10 anni gli ritorna la voglia...
Racchetta: wilson blx six one team

Troppa scelta, confusione. Empty Re: Troppa scelta, confusione.

Gio 9 Set 2010 - 20:29
Cioe' ti è venuto male al gomito per colpa delle racchette?? Ma sei sicuro?
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Troppa scelta, confusione. Empty Re: Troppa scelta, confusione.

Gio 9 Set 2010 - 21:32
robben29 ha scritto:Cioe' ti è venuto male al gomito per colpa delle racchette?? Ma sei sicuro?

beh mica sono l'unico a cui succede .........comunqu si con la PD
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.