Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimeCamila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

problemi alla spalla e racchetta

+23
Mauro 66
Guanzy
fa
mava
steba65
mairold
Zirro
Attila17
pasky76
maicolferra
napav
spalama
nw-t
flubber
lorenz90
Matusa
demetrio75
Riki66
Eiffel59
KevinKline
Theo_84
Giulio Marino
acmar
27 partecipanti
Andare in basso
acmar
acmar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: quarta categoria
Racchetta: prokennex Ki 15-300

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty problemi alla spalla e racchetta

Lun 25 Apr 2016 - 15:50
Promemoria primo messaggio :

io mi sono operato alla spalla ormai 5-6 anni fa. Distacco del sovraspinoso e lesione parziale del sottospinoso.
Dopo riabilitazione ho ripreso a giocare, senza avvertire grosse difficoltà.
Da un anno sono ricominciati dolori, faccio fisioterapia per rinforzare i muscoli vicini per non forzare troppo i tendini.
Non voglio smettere di giocare.
Il problema é l'attrezzo. Non riesco a giocare con racchette leggere, perché spingono poco ed io avrei bisogno che la racchetta spinga lei. Troppo pesante fa male al braccio. Ho bisogno di una racchetta che esalti il gioco in back, di rovescio sopratutto, secco e basso. Non gioco il top spin.
Incredibilmente la racchetta non troppo pesante che mi fa giocare bene é  la Pure Divre 300 gr che per la sua rigidità dovrebbe essere quella per me assolutamente sconsigliata. Ho preso la Yonex Dr 300 ma mi sembra un brodino senza sale con un back assolutamente scarso. La Ultra 300 addirittura peggio.
C'é qualcuno che non mi dica la cosa più ovvia (cioé di smettere) ma mi suggerisca un attrezzo che spinga e abbia le caratteristiche che ho accennato?
Ho letto Eiffel che sull'argomento dice che ci sono attrezzi adatti ma come al solito i discorsi li lascia sempre a metà, anche se ha ragione quando dice che i consigli li può dare se vede il soggetto e le sue esigenze. Su questo non ha torto.
HELP !

Ospite
Ospite

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Gio 29 Mar 2018 - 14:28
Fa, io sono convinto che della POG piú che il peso influisca il suo abbinamentd con un piatto corde da 107. Io uso spesso delle racchette in legno da meno di 70 inch con peso intorno ai 380 gr incordate e non ho problemi. Qualche anno fa, invece, usando un oversize in legno di analogi peso accusai problemi e dovetti fermarmi per un po. Nei colpi alti, il piatto over abninato a pesi superiori sollecita particolarmentd la spalla, piú di un 65 inch. Almeno, qudsta é la convinzione che mi sono fatto sulla mia esperienza.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Gio 29 Mar 2018 - 14:50
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non so cosa dirti a parte il fatto che magari ognuno di noi ha problemi diversi alla spalla, io in generale come mi avvicino ai 330 punti di inerizia a prescindere dal telaio sento la spalla dolorante...soprattutto al servizio, è vero...a volte più a volte meno, non so se dipenda dalla grandezza del piatto corde, non avevo mai considerato questo punto di vista, però mi è anche successo di sentire dolore usando un telaio non pesante ma molto polarizzato (yonex sv 98)...da ora controllerò con più attenzione, grazie.
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Gio 29 Mar 2018 - 15:18
Da poco ho iniziato a giocare con la Angell K7 Red, che trovo molto maneggevole e confortevole. Qui https://www.angelltennis.com/product/k7/#reviews trovi un po' di opinioni, come sempre da prendere cum grano salis perché pubblicate sul sito del produttore. Su altri forum si trovano altre opinioni.
Usando la Head Velocity, e mettendo un grammo di piombo ad ore 3, 6, 9, 12, la racchetta spinge bene. Come spinta non credo sia paragonabile alla Pure Drive, ma la palla va.
Nessun problema alla spalla, che pure in passato qualche fastidio me l'ha procurato, ma ogni situazione è diversa.
Anonymous
Ospite
Ospite

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Gio 29 Mar 2018 - 15:56
Certo, anche l'inerzia gioca un ruolo importante é il motivo é assimilabile a quanto giá affermato per quanto concerne un telaio con piattocorde over. La questione é questa:
- problemi accusati nell'ambito della cuffia dei rotatori, tanto per focalizzare il perimetro dellanalisi;
- l'apparato muscolktendineo interessato vienemaggiormentd  solldcitato nell'esecuzione dei colpi alti dove la forza di gravitá si sente di piú;
- in questi colpi, ovviamente, la lunghezza della racchetta peserá maggiormente pondndo la parte piú lontana del telaio maggiormente distante dal centro di gravitá, quindi maggiore sará il gravame nella parte alta del telaio (telaio piú lungo, piatto corde piú ampio, spostamento del peso verso la testa, quindi inerzia piú alta, ma anche piatti corde con cornici piú importanti, ecc.), maggiore sará la sollecitazione alla struttura muscolotendinea della spalla. Se si considera le geometrie ed i pesi delle racchette in legno vdcchia maniera, sono tutto tranne che focaljzzate sulla parte terminale del telaio (lunghezza standard, bilanciamento ed inerzie al manico, piatti corde piccoli ed elastici) ecco spiegata la loro indifferenza al problema. Ovvio, non possiamo ritornare ad usare abitualmente questi telai, ma prenderli come fonte di ispirazione forse si.
avatar
steba65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.3 FIT, ma in declino...
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Ven 6 Apr 2018 - 14:44
Sicuramente esistono combinazioni di racchetta, corda e tensione che meno impattano sull'articolazione della spalla, ad es. ho provato più volte la PD e mi sono sempre trovato benissimo, ma non sono mai riuscito a giocare più di un mese, causa dolori alla spalla.
A mio avviso però è molto più importante mantenere tonica e il più possibile allenata la combinazione muscolo-tendinea della spalla.
Io sono stato operato circa 12 anni fa per distacco anteriore e rottura posteriore del cercine + parziale rottura del tendine del capo lungo del bicipite.
Facendo regolarmente esercizi con gli elastici e in palestra con macchine e pesi (moderati), diciamo a giorni alterni, e cercando di evitare di giocare due giorni di fila, a parte qualche piccolo episodio rientrato in breve tempo non ho ù avuto problemi, pur giocando tornei e competizioni a squadre.
Ora mi sono tornati problemi ma il fattore scatenante, a parte l'avere esagerato nel giocare, troppo e con troppa intensità, è stato dipingere la cucina!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Ven 6 Apr 2018 - 15:02
Orca, santa veritá, sono destrorso, gioco il rovescio a 1 mano,  non soffro di epicondelite dx, ma da un paio di anni dopo diversi lavori di ristrutturazione mi trascino un fastidioso dolorino al gomito sxSpalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 1f601 . Destino infameSpalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 1f620
avatar
mava
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 11.06.13

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mer 18 Apr 2018 - 15:40
Ciao a tutti,
anch'io ho un dolore al sovraspinato della spalla. Gioco con una  Yonex SV100 e nn so se può esserne la causa, ma ho letto che, vista la sua polarizzazione (nn ho ben capito cosa sia) potrebbe avere influito. Oltre a un periodo di riposo, avete altre racchette da suggeririrmi per la ripresa? Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mer 18 Apr 2018 - 16:24
mava ha scritto:Ciao a tutti,
anch'io ho un dolore al sovraspinato della spalla. Gioco con una  Yonex SV100 e nn so se può esserne la causa, ma ho letto che, vista la sua polarizzazione (nn ho ben capito cosa sia) potrebbe avere influito. Oltre a un periodo di riposo, avete altre racchette da suggeririrmi per la ripresa? Grazie
Io mi orienterei su telai dalla lunghezza standard, bilanciamento ed inerzie al manico, piatti corde medio piccoli, elastici quanto basta come per gli armeggi da non considerare tensioni troppo alte. Ovviamente passata l'infiammazione, cosa piú importante comd un opportuno racforzamdnto muscolare (usare elastici)
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mar 17 Mar 2020 - 18:00
Ciao a tutti,

riprendo questa vecchia discussione.
A fine Novembre ho avuto un’ernia cervicale non operata ma curata a livello farmacologico.
Ho ripreso a fare lezione,dando solo la palla dal cesto,a metà Gennaio.
Sono migliorato sensibilmente e poco prima del forzato stop riuscivo a giocare normalmente.
Solo qualche carenza di forza per rovescio e servizio.
Volendo rinforzare muscolatura spalla ma senza affaticare troppo,pensavo di prendere degli elastici.
Quali mi consigliate?
Come telaio attualmente gioco con Head Extreme 360MP che mi piace tantissimo ma trovo poco maneggevole e mi stanca.
La Radical MP potrebbe andar meglio?
O quale telaio molto bilanciato al manico mi consigliereste?No Black Ace no Clash
Grazie
Lorenzo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mar 17 Mar 2020 - 18:04
Problemi alla spalla peso contenuto e bilanciamento arretrato Tour 100P 305/31 o ok qtour 300/31.5 più rigida la Beast 300/31.5
Per spalla non conta tanto la rigidità quanto il peso ed il bilanciamento.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mar 17 Mar 2020 - 18:17
drichichi ha scritto:Problemi alla spalla peso contenuto e bilanciamento arretrato Tour 100P 305/31 o ok qtour 300/31.5 più rigida la Beast 300/31.5
Per spalla non conta tanto la rigidità quanto il peso ed il bilanciamento.
peso e inerzia
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mar 17 Mar 2020 - 18:27
drichichi ha scritto:Problemi alla spalla peso contenuto e bilanciamento arretrato Tour 100P 305/31 o ok qtour 300/31.5 più rigida la Beast 300/31.5
Per spalla non conta tanto la rigidità quanto il peso ed il bilanciamento.

Quindi la Radical MP 295g con 32 di bilanciamento è un po’ troppo???
La Prince Tour O3 Tour 100?che differenze con là Tour 100P da te indicata?
Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mar 17 Mar 2020 - 18:31
Guanzy ha scritto:
drichichi ha scritto:Problemi alla spalla peso contenuto e bilanciamento arretrato Tour 100P 305/31 o ok qtour 300/31.5 più rigida la Beast 300/31.5
Per spalla non conta tanto la rigidità quanto il peso ed il bilanciamento.

Quindi la Radical MP 295g con 32 di bilanciamento è un po’ troppo???
La Prince Tour O3 Tour 100?che differenze con là Tour 100P da te indicata?
Grazie
La radical ha inerzia 295... Non è pochino e punta in resta.
La 100p Pesa meno della Tour 100 anche se ha stesso bilanciamento.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mar 17 Mar 2020 - 19:02
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Problemi alla spalla peso contenuto e bilanciamento arretrato Tour 100P 305/31 o ok qtour 300/31.5 più rigida la Beast 300/31.5
Per spalla non conta tanto la rigidità quanto il peso ed il bilanciamento.
peso e inerzia
giusto... Nell'ultimo tennis italiano il Medri specifica che per chi ha avuto problemi meglio utilizzare un telaio maneggevole che ci permetta di produrre velocità di palla con il minimo sforzo. 


"minor peso =massima maneggevolezza e buona generazione di potenza."
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 13:57
Sono un istruttore drichichi ha scritto:
Guanzy ha scritto:
drichichi ha scritto:Problemi alla spalla peso contenuto e bilanciamento arretrato Tour 100P 305/31 o ok qtour 300/31.5 più rigida la Beast 300/31.5
Per spalla non conta tanto la rigidità quanto il peso ed il bilanciamento.

Quindi la Radical MP 295g con 32 di bilanciamento è un po’ troppo???
La Prince Tour O3 Tour 100?che differenze con là Tour 100P da te indicata?
Grazie
La radical ha inerzia 295... Non è pochino e punta in resta.
La 100p Pesa meno della Tour 100 anche se ha stesso bilanciamento.
Sono un istruttore e passo parecchie ore in campo di conseguenza ho bisogno di una racchetta che non mi dia problemi alle articolazioni.
Fino a poco tempo fa non ho mai avuto problemi e potevo permettermi di giocare anche con telai pesanti o con parecchia inerzia senza alcun problema.
Purtroppo da Novembre tutto questo è finito ed ora in primis devo pensare alla mia professione.
Al tempo stesso giocare a tennis mi piace e vorrei per quanto possibile non andare troppo su telai solo comfort...
Vorrei rimanere in casa Head o Prince,forse più Prince 
Tempo fa giocavo con là Tour 10,quella di Ferrer,una pantofola...
Chiaramente multi basse tensioni
Phantom
Tour 100p
Tour 100
Tour O3 100
Cosa ne dici?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 14:35
Prendi una tour 290 gr con o senza buconi, metti 10 gr al tappo ed hai una 300gr con bilanciamento 31.5.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 14:42
Dimenticavo ho detto la 290 perché ha inerzia 285 nuda a differenza delle altre che hanno 290 e per la spalla è importante.
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 14:45
drichichi ha scritto:Prendi una tour 290 gr con o senza buconi, metti 10 gr al tappo ed hai una 300gr con bilanciamento 31.5. 
Ma a quel punto non è meglio là Tour 100P 305/31 5 punti di inerzie non credo che possano distruggermi la spalla
Posso chiedere a te che conosci perfettamente e ami i telai Prince che differenze ci sono tra i telai che ho indicato io sopra.
Gentilissimo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 14:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] li devi provare, la spalla è importante.
Tra tutte quelle menzionate quella chiavi in mano che ti consiglio è la Tour 100P 305/31. Quella sicuramente più maneggevole.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 14:57
Guanzy ha scritto:
drichichi ha scritto:Prendi una tour 290 gr con o senza buconi, metti 10 gr al tappo ed hai una 300gr con bilanciamento 31.5. 
Ma a quel punto non è meglio là Tour 100P 305/31 5 punti di inerzie non credo che possano distruggermi la spalla
Posso chiedere a te che conosci perfettamente e ami i telai Prince che differenze ci sono tra i telai che ho indicato io sopra.
Gentilissimo
forse non te la distruggono, ma 5 punti di inerzia di differenza non sono pochi, ma penso che oltre ai dati dello SW stampato sui telai bisogna considerare anche la polarizzazione, dato che a noi comuni mortali è praticamente sconosciuto, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potrebbe chiarire a tal proposito (inerzia e polarizzazzione) le differenze tra i telai da te citati.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 15:00
fa ha scritto:
Guanzy ha scritto:
drichichi ha scritto:Prendi una tour 290 gr con o senza buconi, metti 10 gr al tappo ed hai una 300gr con bilanciamento 31.5. 
Ma a quel punto non è meglio là Tour 100P 305/31 5 punti di inerzie non credo che possano distruggermi la spalla
Posso chiedere a te che conosci perfettamente e ami i telai Prince che differenze ci sono tra i telai che ho indicato io sopra.
Gentilissimo
forse non te la distruggono, ma 5 punti di inerzia di differenza non sono pochi, ma penso che oltre ai dati dello SW stampato sui telai bisogna considerare anche la polarizzazione, dato che a noi comuni mortali è praticamente sconosciuto, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potrebbe chiarire a tal proposito (inerzia e polarizzazzione) le differenze tra i telai da te citati.
Esatto!
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 15:54
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] li devi provare, la spalla è importante.
Tra tutte quelle menzionate quella chiavi in mano che ti consiglio è la Tour 100P 305/31. Quella sicuramente più maneggevole.
Ma di Tour 100P ci sono 2 modelli giusto?
Uno uscito nel 2015 circa ed uno più recente...sono la stessa racchetta o ci sono differenze?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 16:04
Guanzy ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] li devi provare, la spalla è importante.
Tra tutte quelle menzionate quella chiavi in mano che ti consiglio è la Tour 100P 305/31. Quella sicuramente più maneggevole.
Ma di Tour 100P ci sono 2 modelli giusto?
Uno uscito nel 2015 circa ed uno più recente...sono la stessa racchetta o ci sono differenze?
Cambia la rigidità ed il nuovo modello ha maggiore potenza rispetto al modello 2015. Impatto più o meno simile.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] preferisce la 2015 per il feeling mentre la nuova per prestazioni.
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 16:42
Ok grazie
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 17:27
Scusate ma come faccio a conoscere l’inerzia di una racchetta?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Spalla - problemi alla spalla e racchetta - Pagina 6 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Mer 18 Mar 2020 - 17:39
Guanzy ha scritto:Scusate ma come faccio a conoscere l’inerzia di una racchetta?

POWER LEVEL: 800

HEAD SIZE: 100IN / 645CM

WEIGHT: 305G / 10.8OZ UNSTRUNG

BALANCE: 31.0CM / 12.2IN / 10PTS. HEAD LIGHT

SWING WEIGHT: 290 questo

STRING PATTERN: 18 X 20

CROSS SECTION: 22-23-20MM

LENGTH: 27IN / 68.6CM

COMPOSITION: 100% GRAPHITE / TEXTREME:registered:

TENSION: 53 +/- 5LBS / 23 +/- 2KG

AVAILABLE GRIP SIZE: 1 - 5

GRIP: RESIPRO

STRING: DIABLO 16

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.