Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 21:51ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

problemi alla spalla e racchetta

+23
Mauro 66
Guanzy
fa
mava
steba65
mairold
Zirro
Attila17
pasky76
maicolferra
napav
spalama
nw-t
flubber
lorenz90
Matusa
demetrio75
Riki66
Eiffel59
KevinKline
Theo_84
Giulio Marino
acmar
27 partecipanti
Andare in basso
acmar
acmar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: quarta categoria
Racchetta: prokennex Ki 15-300

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty problemi alla spalla e racchetta

Lun 25 Apr 2016 - 15:50
Promemoria primo messaggio :

io mi sono operato alla spalla ormai 5-6 anni fa. Distacco del sovraspinoso e lesione parziale del sottospinoso.
Dopo riabilitazione ho ripreso a giocare, senza avvertire grosse difficoltà.
Da un anno sono ricominciati dolori, faccio fisioterapia per rinforzare i muscoli vicini per non forzare troppo i tendini.
Non voglio smettere di giocare.
Il problema é l'attrezzo. Non riesco a giocare con racchette leggere, perché spingono poco ed io avrei bisogno che la racchetta spinga lei. Troppo pesante fa male al braccio. Ho bisogno di una racchetta che esalti il gioco in back, di rovescio sopratutto, secco e basso. Non gioco il top spin.
Incredibilmente la racchetta non troppo pesante che mi fa giocare bene é  la Pure Divre 300 gr che per la sua rigidità dovrebbe essere quella per me assolutamente sconsigliata. Ho preso la Yonex Dr 300 ma mi sembra un brodino senza sale con un back assolutamente scarso. La Ultra 300 addirittura peggio.
C'é qualcuno che non mi dica la cosa più ovvia (cioé di smettere) ma mi suggerisca un attrezzo che spinga e abbia le caratteristiche che ho accennato?
Ho letto Eiffel che sull'argomento dice che ci sono attrezzi adatti ma come al solito i discorsi li lascia sempre a metà, anche se ha ragione quando dice che i consigli li può dare se vede il soggetto e le sue esigenze. Su questo non ha torto.
HELP !

fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 19:14
pasky76 ha scritto:bell
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:poi sarei curioso di sapere se a partià di peso un telaio meno profilato assorbe meno le vibrazioni di uno più profilato...perché non è la prima persona che sento che avuto problemi con telai non eccesivamente rigidi ma non profilati
Bella curiosità che sarebbe interessante sapere, fatto sta che se non fosse per i problemi che mi ha creato penso ci starei ancora giocando. Il rovescio che avevo con le Graphene Speed MP è solo un lontano ricordo.
le aveva uno con cui gioco sempre e le ho provate diverse volte e spingevano molto secondo me
Anonymous
Ospite
Ospite

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 20:12
comunque proverò con una modifica, credo che possa ridimensionare il problema; secondo me è dovuto all'eccessivo peso della corda... il budello pesa. Sperem!
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 20:45
Certo, se risparmi qualche grammo di corda l'inerzia scende e può sicuramente aiutare... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 20:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] diciamo che per non tagliare il budello  affraid metto 5 gr sotto il tappo.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 20:54
Però cosa l'inerzia non scende... Suspect

Invece cambiando corde puoi scendere fino a una decina di punti: buttali via ! Very Happy
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 20:55
ma così metti più peso e alla spalla comunque non aiuta.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 20:56
Comunque se tagli il budello non dirmelo: mi procureresti un dolore fisico!

Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 20:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cambio il servizio, lo faccio da sotto, modifico il movimento alla fantozzi ma il budello non lo taglio neanche per sogno!  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 20:58
dopodichè solo calibri sottili   Suspect
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 20:59
Sarebbe un vero S A C R I L E G I O !!! affraidaffraidaffraid
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 21:01
Beh, prova a pesarle

Con un mono sottile al posto del budello secondo me scendi parecchio di inerzia, con buone possibilità di avere un aiuto concreto per la spalla...  Smile
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 21:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:dopodichè solo calibri sottili   Suspect
se per te non è un problema la durata, nel senso che ti puoi permettere di cambiare le corde spesso, metti velocity 1.25 natural, sono leggerissime.
Anonymous
Ospite
Ospite

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 21:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sono leggerissime
riusciresti a pesare una matassina (non per scherzo). Io chiedo il peso prima di acquistare... non è uno scherzo, ma devo stare attento al grammo!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 22:09
11.7 mt di velocity natural 1.25 siamo sui 17 gr scarsi...se ti interessa avevo pesato anche il prince premiere touch 1.25 e seppur di poco pesava ancora meno
Anonymous
Ospite
Ospite

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 22:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buono! Grazie! poichè è multi posso non usare l'antivibrazione e tolgo anello di gomma alla fine del grip verso il cuore, ossia tolgo la zavorra.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 22:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buono! Grazie! poichè è multi posso non usare l'antivibrazione e tolgo anello di gomma alla fine del grip verso il cuore, ossia tolgo la zavorra.
io l'antivibrazione lo suo esclusivamente per il suono delle corde, non mi piace senza, ne mono ne multi ne il budello...e metto un elastico che pesa poco più di un grammo
Anonymous
Ospite
Ospite

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 22:15
io budello e multi mai messo antivibrazioni, mono si.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 22:19
17gr non sono molti meno del budello... forse perché il Velocity è rivestito

Doc: antivibro e gommino influiscono poco sull'inerzia,
Perché sono vicini al baricentro 

Le corde che pesano di meno sono i syngut solitamente
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 22:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 22:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazieeeeeeeeeeee ce l'ho!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 23:22
{@=154}Mauro{/@} 66w' data-id='154' class='mentiontag' title='Profilo utente di Mauro'>@Mauro 66[/mention] ha scritto:17gr non sono molti meno del budello... forse perché il Velocity è rivestit
stiamo parlando di 11.7mt, non montate...montate su PD pesano circa 14gr 4 nodi...ATW ancora meno
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 23:29
fa ha scritto:
{@=154}Mauro{/@} 66w' data-id='154' class='mentiontag' title='Profilo utente di Mauro'>@Mauro 66[/mention] ha scritto:17gr non sono molti meno del budello... forse perché il Velocity è rivestit
stiamo parlando di 11.7mt, non montate...montate su PD pesano circa 14gr 4 nodi...ATW ancora meno

Non é troppo poco ?
 
Se 11.7m pesano 17, 14 sono meno di 10m

Bastano X incordare la PD ?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 23:36
Mauro 66 ha scritto:
fa ha scritto:
{@=154}Mauro{/@} 66w' data-id='154' class='mentiontag' title='Profilo utente di Mauro'>@Mauro 66[/mention] ha scritto:17gr non sono molti meno del budello... forse perché il Velocity è rivestit
stiamo parlando di 11.7mt, non montate...montate su PD pesano circa 14gr 4 nodi...ATW ancora meno

Non é troppo poco ?
 
Se 11.7m pesano 17, 14 sono meno di 10m

Bastano X incordare la PD ?
il Velocity un pò si allunga...anche a tensioni basse
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 23:37
problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 622327
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Lun 8 Mag 2017 - 10:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:stiamo parlando di 11.7mt, non montate...montate su PD pesano circa 14gr 4 nodi...ATW ancora meno
Infatti una volta montate (al massimo) sono 10 metri e 30 cm.
Anonymous
Ospite
Ospite

problemi alla spalla e racchetta - Pagina 4 Empty Re: problemi alla spalla e racchetta

Lun 8 Mag 2017 - 22:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:l'inerzia, il peso e la rigidità, nell'ordine
Quindi poca inerzia, poco peso ma almeno la rigidità per spingere?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.