Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

+12
bulldog5
ClaudioRM
baldro72
Eiffel59
Cesare
biciomac
Florian
Alex
Renudo
wik
superteo
jvƐƦdƐl
16 partecipanti
Andare in basso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Ven 26 Giu 2009 - 12:30
Promemoria primo messaggio :

ciao,
contagiato dalla "malattia" di cambio telai..(ma stavolta è più una pura curiosità)
volevo sapere se qualcuno di voi sapeva qualcosa di più su questa racchetta..
qui vi sono i dati:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il bilanciamento è abb. arretrato Laughing
(almeno nella "98" a vedere i risultati nel
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e la rigidità bassa direi, anche a giudicare dai materiali..
e quindi penso morbida per il braccio

grazie,
Stefano.


Ultima modifica di jverdel il Sab 27 Giu 2009 - 13:37 - modificato 1 volta.

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Gio 23 Lug 2009 - 17:36
superteo ha scritto:finalmente la redondo accantonata da jverdel è in viaggio verso casa mia
la "98...ma forse e spero tra poco la versione mid ("93), come nuova, Smile si metterà in viaggio verso casa mia invece.. Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 810504 Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 622327

e spero di riuscire a provarla durante le ferie sempre che la moglie non me la spacchi in testa prima.......tanto è morbida giusto? Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 97171

penso la stessa cosa..stiamo tranquilli quindi.. Very Happy
...
p.s.: ringrazio nuovamente biciomac per i pareri che mi ha dato sulle redondo in altro forum.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Gio 23 Lug 2009 - 17:43
jverdel ha scritto:
superteo ha scritto:finalmente la redondo accantonata da jverdel è in viaggio verso casa mia
la "98...ma forse e spero tra poco la versione mid ("93), come nuova, Smile si metterà in viaggio verso casa mia invece.. Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 810504 Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 622327

Per me hai "toppato"... Rolling Eyes

Dopo che avrai provato la N-90 le rivenderai tutte, forse tranne le N-6.1 95 Razz .
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Gio 23 Lug 2009 - 17:44
jverdel ha scritto:p.s.: ringrazio nuovamente biciomac per i pareri che mi ha dato sulle redondo in altro forum.

di nulla figurati, son contento tu abbia trovato una 93, ne resterai contento!
invece proprio oggi la ho rispolverata dopo un pò di tempo che non ci giocavo, ed è stata goduria totale, non c'è nessun midplus che mi dia le stesse sensazioni, non ce n'è.....
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Gio 23 Lug 2009 - 17:48
io ci ho sempre montato budello di varie marche, vanno tutte bene!

biciomac, io non ho parlato di marche ma di tipo di corda di budello. Wink

Coated e uncoated... Wink
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Gio 23 Lug 2009 - 17:56
Florian ha scritto:
io ci ho sempre montato budello di varie marche, vanno tutte bene!

biciomac, io non ho parlato di marche ma di tipo di corda di budello. Wink

Coated e uncoated... Wink

lo so, ma trovare un uncoated è un problema, mentre gli altri li trovi facilmente e non te li rovinano a montarli! quindi qualsiasi budello di qualsiasi marca va benissimo.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Gio 23 Lug 2009 - 18:01
Alex ha scritto:
superteo ha scritto:secondo voi è normale che io non riesca a giocare bene con telai leggeri?

Sì, capita la stessa cosa anche a me Razz .

Mi faresti un confronto tra questa e la n-6.1 95, specificandomi se avevi la 18x20 o 16x18.

Grazie mille.

Ciao.

ciao alex, la nSix One 95 che ho io è la 18x20 e ti posso dire che la redondo paragonata a quella con il fondo nero è tutt'altra racchetta ma se paragonata a quella con le caratteristiche sul fondo grigio posso dire che sono un pò più simili.
Tenendole in mano la sensazione di peso e bilanciamento sono simili ma la pastosità e il controllo della redondo sono superiori anche se la mia wilson è incordata con mono 1.30 a 25 kg e la redondo con multifilo a 24.
Non mi sento ancora di dire quale sia, per me, la migliore ma è certo che la redondo ti dà una sensazione di morbidezza e di totale controllo dei colpi, cosa che al mio livello attuale è molto aleatoria.
Alex a io da metà agosto in poi sono a Milano e basta che tu me lo dica ci si vede e la provi quanto vuoi, ovviamente non contro di me....mica voglio finire ucciso a pallate Very Happy
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Gio 23 Lug 2009 - 18:02
lo so, ma trovare un uncoated è un problema


tenniswarehouse negli USA... Wink


Quel Titan uncoated l'ho provato l'anno scorso, spinge talmente tanto che sembra "isterico"... Laughing


Infatti il budello uncoated veniva montato sulle vecchie racchette di legno che non spingevano... Wink
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Gio 23 Lug 2009 - 18:11
la "98...ma forse e spero tra poco la versione mid ("93), come nuova, Smile si metterà in viaggio verso casa mia invece.. Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 810504 Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 622327

Evil or Very Mad Evil or Very Mad ti odio Very Happy
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Gio 23 Lug 2009 - 18:31
Alex ha scritto:
jverdel ha scritto:
superteo ha scritto:finalmente la redondo accantonata da jverdel è in viaggio verso casa mia
la "98...ma forse e spero tra poco la versione mid ("93), come nuova, Smile si metterà in viaggio verso casa mia invece.. Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 810504 Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 622327

Per me hai "toppato"... Rolling Eyes
...è possibile Neutral (anche se non ho ancora concluso la transazione visto che è negli USA Rolling Eyes )

Dopo che avrai provato la N-90 le rivenderai tutte, forse tranne le N-6.1 95 Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Icon_razz .

...è ancora possibile Neutral..(e tranne le PSC..) Wink


superteo ha scritto:Alex a io da metà agosto in poi sono a Milano e basta che tu me lo dica ci si vede e la provi quanto vuoi, ovviamente non contro di me....mica voglio finire ucciso a pallate Very Happy

non ti preoccupare superteo..a settembre/ottobre vengo su io e ti vendico Twisted Evil !!! lo spacco!! Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 810504
così impara a dire che "toppo"...le racchette... Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 810504 Very Happy

superteo ha scritto:
la "98...ma forse e spero tra poco la versione mid ("93), come nuova, Smile si metterà in viaggio verso casa mia invece.. Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 810504 Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 622327

Evil or Very Mad Evil or Very Mad ti odio Very Happy
Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 622327 Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 110333
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Gio 23 Lug 2009 - 18:50
superteo ha scritto:
Alex ha scritto:
superteo ha scritto:secondo voi è normale che io non riesca a giocare bene con telai leggeri?

Sì, capita la stessa cosa anche a me Razz .

Mi faresti un confronto tra questa e la n-6.1 95, specificandomi se avevi la 18x20 o 16x18.

Grazie mille.

Ciao.

ciao alex, la nSix One 95 che ho io è la 18x20 e ti posso dire che la redondo paragonata a quella con il fondo nero è tutt'altra racchetta ma se paragonata a quella con le caratteristiche sul fondo grigio posso dire che sono un pò più simili.
Tenendole in mano la sensazione di peso e bilanciamento sono simili ma la pastosità e il controllo della redondo sono superiori anche se la mia wilson è incordata con mono 1.30 a 25 kg e la redondo con multifilo a 24.
Non mi sento ancora di dire quale sia, per me, la migliore ma è certo che la redondo ti dà una sensazione di morbidezza e di totale controllo dei colpi, cosa che al mio livello attuale è molto aleatoria.
Alex a io da metà agosto in poi sono a Milano e basta che tu me lo dica ci si vede e la provi quanto vuoi, ovviamente non contro di me....mica voglio finire ucciso a pallate Very Happy

Per prima cosa ti chiedo scusa superteo e mi scuso anche con l'amico "J": sono stato, come al solito, troppo stringato. Embarassed

La pro kennex è un ottimo telaio, su questo non ci piove.

Probabilmente, a livello costruttivo, anche superiore alla Wilson (che è a livello degli altri) e forse, come hai notato tu, forse anche meglio delle Wilson "selezionate" (anche se per esprimermi su questo dovrei testarle).

Il mio discorso era questo, posto il fatto che "J" ha in mano quel parco di telai, prendere anche le Redondo, che sono molto simili a quelle che ha già, rischia di essere una cosa non molto sensata perché, quando riprenderà a giocare, si troverà con molta più confusione in testa sullo sceglere con quale si trova meglio.

Siccome, per come lo conosco io, è perfezionista e pretende il massimo delle prestazioni da se stesso, questo potrebbe rendere il processo di adattamento e l'innalzarsi delle sue prestazioni sul campo più lento.

Spero di essere stato più chiaro ora. Razz

P.S.= Tra l'altro le sue N-90 non sono semplicemente quelle selezionate tra i telai migliori, ma sono quelle per i PRO, che quindi li rendono di qualità ancor superiore. Si dovrebbero paragonare, per capirci, alle Redondo fatte per i PRO per fare un vero paragone, così è troppo facile che le sue N-90 vadano meglio. Wink
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Ven 24 Lug 2009 - 9:10
Alex ha scritto:Il mio discorso era questo, posto il fatto che "J" ha in mano quel parco di telai, prendere anche le Redondo, che sono molto simili a quelle che ha già, rischia di essere una cosa non molto sensata perché, quando riprenderà a giocare, si troverà con molta più confusione in testa sullo sceglere con quale si trova meglio.

mi permetto di dissentire fortemente, secondo me le redondo non sono per niente simili alle wilson di jverdel, anzi direi che sono l'opposto come racchetta! le wilson fanno della solidità il loro punto di forza, sono granitiche, mentre le redondo hanno un feel assolutamente unico, morbidezza a livelli assoluti, puoi accompagnare la palla che ti resta sulle corde molto tempo! sono ovviamente due racchette di controllo ma le sensazioni e le filosofie sono diametralmente opposte!

comunque jverdel se vuoi una redondo93 nuova ho un gancio a singapore, se vuoi te lo do!
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Ven 24 Lug 2009 - 16:10
Con tutti i soldi che sta spendendo jverdel in racchette si sarebbe già comprato 200 Powerball... Very Happy

E il suo braccio sarebbe come nuovo... Cool
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Ven 24 Lug 2009 - 16:55
@Alex:
grazie del tuo chiarimento (in effetti c'ero rimasto un pò male...daiiiii che scherzo..!! Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 810504 )
è esattamente come dici..come sempre la pensiamo sempre allo stesso modo Smile
..ma mi è presa questa malattia di trovare un'alternativa iniziale alle wilson, che sia in qualche modo, più simile come peso e bilanciamento, ma molto più morbida..
cmq hai ragione in toto..inizierò solo intanto con la PK KI 5 PSE(seppur molto più leggera ma bilanciata al manico)..che stamani ho impugnato e palleggiato con palla artengo più soft contro il muro What a Face ...pazzo ma goduria!! Very Happy (è dura resistere e come sai la testa è dura!! Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 810504 )

@biciomac:
grazie ancora delle tue esperienze sul campo sulla redondo..

@Florian:
hai pienamente ragione..e sono sulll'orlo..
....

cmq non ho ancora deciso nulla...vedremo.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Ven 24 Lug 2009 - 20:01
non ti preoccupare superteo..a settembre/ottobre vengo su io e ti vendico Twisted Evil !!! lo spacco!! Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 810504
così impara a dire che "toppo"...le racchette... Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 810504 Very Happy


.....intanto io potri tenerlo fermo Laughing
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Sab 25 Lug 2009 - 3:55
biciomac ha scritto:
Alex ha scritto:Il mio discorso era questo, posto il fatto che "J" ha in mano quel parco di telai, prendere anche le Redondo, che sono molto simili a quelle che ha già, rischia di essere una cosa non molto sensata perché, quando riprenderà a giocare, si troverà con molta più confusione in testa sullo sceglere con quale si trova meglio.

mi permetto di dissentire fortemente, secondo me le redondo non sono per niente simili alle wilson di jverdel, anzi direi che sono l'opposto come racchetta! le wilson fanno della solidità il loro punto di forza, sono granitiche, mentre le redondo hanno un feel assolutamente unico, morbidezza a livelli assoluti, puoi accompagnare la palla che ti resta sulle corde molto tempo! sono ovviamente due racchette di controllo ma le sensazioni e le filosofie sono diametralmente opposte!

comunque jverdel se vuoi una redondo93 nuova ho un gancio a singapore, se vuoi te lo do!

Figurati, come ho scritto, non conosco molto bene le Redondo, ma da ciò che ho letto mi era parso che fossero telai "simili", o meglio, come hai scritto tu in maniera più corretta, che abbiano una vocazione simile.

Era questo che volevo dire.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Gio 25 Mar 2010 - 1:10
Riprendo questo antico topic, per porre una domanda a coloro che hanno provato la Redondo mid. E' vero che e' la racchetta, tra le nuove, che da' le sensazioni piu' vicine, per quanto possibile, alla vecchia e gloriosa Dunlop max 200 g? forse per il fatto che e' sostruita interamente col grafite.. Mi ha sempre affascinato quel telaio, ma non son mai riuscito a trovarlo in zona.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Gio 25 Mar 2010 - 1:13
Cesare ha scritto:Riprendo questo antico topic, per porre una domanda a coloro che hanno provato la Redondo mid. E' vero che e' la racchetta, tra le nuove, che da' le sensazioni piu' vicine, per quanto possibile, alla vecchia e gloriosa Dunlop max 200 g? forse per il fatto che e' sostruita interamente col grafite.. Mi ha sempre affascinato quel telaio, ma non son mai riuscito a trovarlo in zona.

Errata corrige : COSTRUITA
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Gio 25 Mar 2010 - 7:07
Con una "piccola" inesattezza..la 200 era si in grafite 100%, ma un tipo particolare di grafite detta "grafil" cioè grafite in matrice di nylon, una tecnologia costosa (iniezione a bassa pressione) ed altamente inquinante (dovevano essere usati particolari stampi di piombo "a perdere") per cui quando nel '90 l'agenzia per l'ambiente tedesca -lì erano fabbricate sia le Dunlop che le Slazenger equivalenti (Black Panther e Phantom ST)- decise che era "troppo" inquinante, l'azienda cambiò metodologia di produzione e di fatto terminò la fabbricazione...non prima di aver fabbricato più di un milione di telai di quel tipo...(!)
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Gio 25 Mar 2010 - 14:07
Grazie, esaustivo come sempre. Quindi questi hanno costruito una grande racchetta, ma in compenso, con il loro piombo disperso, hanno contribuito ad incrementare le malattie cardiovascolari, nel migliore dei casi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Ven 26 Mar 2010 - 7:13
"Do ut des"... Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Ven 26 Mar 2010 - 8:28
Mi togliete una curiosità? Che vuol dire redondo edition? Chi è redondo?

Io ricordo un calciatore argentino con questo nome, ma non ricordo tennisti.
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Ven 26 Mar 2010 - 9:03
g867500 ha scritto:Mi togliete una curiosità? Che vuol dire redondo edition? Chi è redondo?

Io ricordo un calciatore argentino con questo nome, ma non ricordo tennisti.

nessuno lo ha mai capito.... secondo me è solo un nome commerciale
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Ven 26 Mar 2010 - 13:19
E' dovuto alla sponsorizzazione (secoli fa) del torneo delle celebrità a Redondo Beach (Hollywood, L.A. County, USA Wink ).
Doveva essere una Limited Edition, ma piacque talmente tanto che la PK decise di tenerla in produzione....
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Ven 26 Mar 2010 - 13:26
Eiffel59 ha scritto:E' dovuto alla sponsorizzazione (secoli fa) del torneo delle celebrità a Redondo Beach (Hollywood, L.A. County, USA Wink ).
Doveva essere una Limited Edition, ma piacque talmente tanto che la PK decise di tenerla in produzione....

e a te chi lo ha detto? mauro no di sicuro....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Ven 26 Mar 2010 - 13:37
No, fatto ricerca tempo fa...su qualche sito c'è pure una foto con Leonard Nimoy (Star Trek) e Vince van Patten (ex..ehm.."attore" ed ex pro) con le Redondo in bella mostra...l'ho cercata pure qualche minuto fa ma sembra sparita...(così imparo a non copiarmela sull'hard disk...).
Nello stesso articolo era citata pure la racchetta.
Su Talk Tennis la storia era citata, per cui presumo corrisponda al vero...
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition - Pagina 2 Empty Re: Pro Kennex Type C 93 o 98 Redondo Edition

Ven 23 Apr 2010 - 15:25
io ho appena acquistato due redondo...da 98...oggi la prova..una montata con un mono e l'altra con un multi della pro kennex..i nomi non li ricordo, me lo han fatto loro a brescia. sono curioso di provarle...ero indeciso se prendere la type c di seppi..ma era troppo lunga(un cm) e mi sono spaventato..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.