Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbNovak DjokovicOggi alle 1:41rogermaestro555Head Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 1:29rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Cristei Estivo

+15
tempesta
abracadabra78
mikroman
Robbyc
perro
joes
sirlucio
ThirdEye_
Fede81
AleBoss
Igor87
onehandedbackhand
kingkongy
Veterano
nardac
19 partecipanti
Andare in basso
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Cristei Estivo Empty Cristei Estivo

Sab 7 Mag 2016 - 12:20
Rieccomi ad allietarvi con un nuovo mercoledì di tennis , all'aperto finalmente ! 

Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 7 Mag 2016 - 13:51
Non male l'unica cosa che ti suggerisco specialmente sul dritto,e di cercare bene gli appoggi,e non scappare via dal colpo,hai troppa fretta e molte volte sei anche sbilanciato,non e' un dritto malvagio,ma cerca di importi di strare piu' sul colpo e di non perdere l'equilibrio e scappare troppo in fretta,l'appoggio lo devi sentire bene sia come spinta che come stabilita.
Anonymous
Ospite
Ospite

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 7 Mag 2016 - 14:22
Nardac tu sei quello con la maglia blu?
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 7 Mag 2016 - 14:29
Si maglia blu.
Vet all'aperto mi succede di non trovare mai la palla , mentre al chiuso no problem ... 
Perché ??
Anonymous
Ospite
Ospite

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 7 Mag 2016 - 14:39
nardac ha scritto:Si maglia blu.
Vet all'aperto mi succede di non trovare mai la palla , mentre al chiuso no problem ... 
Perché ??

complimenti ottimo livello!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 7 Mag 2016 - 16:38
nardac ha scritto:Si maglia blu.
Vet all'aperto mi succede di non trovare mai la palla , mentre al chiuso no problem ... 
Perché ??
Ci sarà un buco nella rete o la superi. Al chiuso le palline rimangono nel pallone....
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 7 Mag 2016 - 17:58
kingkongy ha scritto:
nardac ha scritto:Si maglia blu.
Vet all'aperto mi succede di non trovare mai la palla , mentre al chiuso no problem ... 
Perché ??
Ci sarà un buco nella rete o la superi. Al chiuso le palline rimangono nel pallone....

Very Happy

complimenti ragazzi
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 7 Mag 2016 - 18:57
Qua siete a segrate!!complimenti comunque,giocate davvero bene!!per curiosita"classifica?sicuro dei terza Smile
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 7 Mag 2016 - 20:58
kingkongy ha scritto:
nardac ha scritto:Si maglia blu.
Vet all'aperto mi succede di non trovare mai la palla , mentre al chiuso no problem ... 
Perché ??
Ci sarà un buco nella rete o la superi. Al chiuso le palline rimangono nel pallone....
C'è anche un ristorante cinese vicino ... Dici che ...?
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Dom 8 Mag 2016 - 12:09
JIgor87 ha scritto:Qua siete a segrate!!complimenti comunque,giocate davvero bene!!per curiosita"classifica?sicuro dei terza Smile
Si segrate .
4.1 e 3.3
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Lun 9 Mag 2016 - 9:52
bè avrei detto che fossi almeno un 3.5.

complimenti soprattutto per il lavoro fatto con il video,i replay stupendi Smile
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Lun 9 Mag 2016 - 11:49
Igor87 ha scritto:bè avrei detto che fossi almeno un 3.5.

complimenti soprattutto per il lavoro fatto con il video,i replay stupendi Smile
Grazie , son meglio come montatore che come tennista in effetti Wink
avatar
AleBoss
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Località : Italia
Data d'iscrizione : 26.04.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: Non saprei..
Racchetta: Head MP radical

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Lun 9 Mag 2016 - 18:34
Davvero buon livello, complimenti. Mi piace molto il tuo rovescio in back e anche il modo in cui certe volte colpisci di dritto, sbilanciandoti sulla gamba destra e sollevando la sinistra, andando poi a chiudere con un gran cross-court. Non ho capito, tu sei 3.3 o lui?

Complimenti ancora
Smile
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Lun 9 Mag 2016 - 21:19
Nardac è il 4.1....finto...solo perché non fa tornei...io maglia bianca sono il 3.3!
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Lun 9 Mag 2016 - 21:39
Un 4.1 un po' sui generis diciamo Smile
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Lun 9 Mag 2016 - 21:57
ThirdEye_ ha scritto:UUn 4.1 un po' sui generis diciamo Smile

Generis ? Che ho di strano ? Sad
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Lun 9 Mag 2016 - 22:00
Troppo forte per essere "solo" un 4.1. Niente di troppo strano, tranquillo, ne ho incontrati altri così. Smile
sirlucio
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.02.16

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 2 Lug 2016 - 9:54
Complimenti per il montaggio e per la passione che traspare nei confronti di questo sport meraviglioso. Siete degli ottimi giocatori di club e personalmente mi piace in particolare il tennis del 3.3, che ha un servizio vario e una buona mano, anche se il suo gioco "pulito" non rende particolarmente su terra, dove occorrerebbero maggiori rotazioni. Il 4.1 l'ho trovato inferiore tecnicamente, probabilmente è un autodidatta, e sto traendo questa conclusione da come gioca il diritto (colpisce la palla troppo in basso e non completa la "sbracciata"). Comunque, a mio modestissimo parere, considerata la mobilità e la profondità dei colpi (in particolare il rovescio è un po' incerto) in Puglia il 4.1 sarebbe un buon 4.3/4.2 e il 3.3 un buon 4.1. Alla prossima ripresa ragazzi!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 2 Lug 2016 - 13:38
Beh, in Puglia ci sono tante altre cose fantastiche, non solo i giocatori di tennis più forti del mondo, ma anche storia millenaria, cultura, tradizioni e una natura affascinante.
avatar
joes
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: CERNUSCO S/N
Livello: ITR 4.5 | FIT 4.3
Racchetta: BABOLAT Pure storm YONEX duel g 97 310g

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 2 Lug 2016 - 14:02
Ottimo livello ragazzi.
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 2 Lug 2016 - 15:17
sirlucio ha scritto:Complimenti per il montaggio e per la passione che traspare nei confronti di questo sport meraviglioso. Siete degli ottimi giocatori di club e personalmente mi piace in particolare il tennis del 3.3, che ha un servizio vario e una buona mano, anche se il suo gioco "pulito" non rende particolarmente su terra, dove occorrerebbero maggiori rotazioni. Il 4.1 l'ho trovato inferiore tecnicamente, probabilmente è un autodidatta, e sto traendo questa conclusione da come gioca il diritto (colpisce la palla troppo in basso e non completa la "sbracciata"). Comunque, a mio modestissimo parere, considerata la mobilità e la profondità dei colpi (in particolare il rovescio è un po' incerto) in Puglia il 4.1 sarebbe un buon 4.3/4.2 e il 3.3 un buon 4.1. Alla prossima ripresa ragazzi!

Sono d'accordo quasi su tutto,a parte sulla parte finale dove la nostra classifica in Puglia sarebbe più bassa...non credo!Nel nord Italia,soprattutto il Lombardia il livello è alto!La mia classifica 3.3 cambierà il prossimo anno,dovrei passare 3.2 e ultimamente me la sto giocando alla pari con i 3.1,uno battuto e un paio perso purtroppo al terzo set!Comunque come mi hanno detto alcuni che hanno visto questi video,che le immagini rallentano un po'...dal vivo si vede meglio la velocità di palla!
sirlucio
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.02.16

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 2 Lug 2016 - 15:46
Fede81 ha scritto:
sirlucio ha scritto:Complimenti per il montaggio e per la passione che traspare nei confronti di questo sport meraviglioso. Siete degli ottimi giocatori di club e personalmente mi piace in particolare il tennis del 3.3, che ha un servizio vario e una buona mano, anche se il suo gioco "pulito" non rende particolarmente su terra, dove occorrerebbero maggiori rotazioni. Il 4.1 l'ho trovato inferiore tecnicamente, probabilmente è un autodidatta, e sto traendo questa conclusione da come gioca il diritto (colpisce la palla troppo in basso e non completa la "sbracciata"). Comunque, a mio modestissimo parere, considerata la mobilità e la profondità dei colpi (in particolare il rovescio è un po' incerto) in Puglia il 4.1 sarebbe un buon 4.3/4.2 e il 3.3 un buon 4.1. Alla prossima ripresa ragazzi!

Sono d'accordo quasi su tutto,a parte sulla parte finale dove la nostra classifica in Puglia sarebbe più bassa...non credo!Nel nord Italia,soprattutto il Lombardia il livello è alto!La mia classifica 3.3 cambierà il prossimo anno,dovrei passare 3.2 e ultimamente me la sto giocando alla pari con i 3.1,uno battuto e un paio perso purtroppo al terzo set!Comunque come mi hanno detto alcuni che hanno visto questi video,che le immagini rallentano un po'...dal vivo si vede meglio la velocità di palla!
Ciao Federico, non metto in dubbio che il livello sia alto dalle tue parti. Al Nord avete delle strutture migliori rispetto agli standard medi del Sud (lasciamo perdere i circoli di élite, che dispongono di superfici e coperture all'avanguardia, oltre che piscina coperta e palestra attrezzata), con maggiori opportunità per allenarvi in modo proficuo. Ti posso assicurare che in Puglia, soprattutto nella zona sud della mia regione (diciamo da Bari in giù), i 4.1 giocano come te. Comunque l'importante è divertirsi, fregandosene delle "nomenclature": non cambia nulla se sei 4.1 o 3.2, tanto non devi vivere di tennis... l'importante è il livello di gioco che esprimi in campo. Ciao e buon divertimento!
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 2 Lug 2016 - 17:03
sirlucio ha scritto:
Fede81 ha scritto:
sirlucio ha scritto:Complimenti per il montaggio e per la passione che traspare nei confronti di questo sport meraviglioso. Siete degli ottimi giocatori di club e personalmente mi piace in particolare il tennis del 3.3, che ha un servizio vario e una buona mano, anche se il suo gioco "pulito" non rende particolarmente su terra, dove occorrerebbero maggiori rotazioni. Il 4.1 l'ho trovato inferiore tecnicamente, probabilmente è un autodidatta, e sto traendo questa conclusione da come gioca il diritto (colpisce la palla troppo in basso e non completa la "sbracciata"). Comunque, a mio modestissimo parere, considerata la mobilità e la profondità dei colpi (in particolare il rovescio è un po' incerto) in Puglia il 4.1 sarebbe un buon 4.3/4.2 e il 3.3 un buon 4.1. Alla prossima ripresa ragazzi!

Sono d'accordo quasi su tutto,a parte sulla parte finale dove la nostra classifica in Puglia sarebbe più bassa...non credo!Nel nord Italia,soprattutto il Lombardia il livello è alto!La mia classifica 3.3 cambierà il prossimo anno,dovrei passare 3.2 e ultimamente me la sto giocando alla pari con i 3.1,uno battuto e un paio perso purtroppo al terzo set!Comunque come mi hanno detto alcuni che hanno visto questi video,che le immagini rallentano un po'...dal vivo si vede meglio la velocità di palla!
Ciao Federico, non metto in dubbio che il livello sia alto dalle tue parti. Al Nord avete delle strutture migliori rispetto agli standard medi del Sud (lasciamo perdere i circoli di élite, che dispongono di superfici e coperture all'avanguardia, oltre che piscina coperta e palestra attrezzata), con maggiori opportunità per allenarvi in modo proficuo. Ti posso assicurare che in Puglia, soprattutto nella zona sud della mia regione (diciamo da Bari in giù), i 4.1 giocano come te. Comunque l'importante è divertirsi, fregandosene delle "nomenclature": non cambia nulla se sei 4.1 o 3.2, tanto non devi vivere di tennis... l'importante è il livello di gioco che esprimi in campo. Ciao e buon divertimento!

Diciamo che non mi alleno in strutture super attrezzate.....anzi...i filmati che vedi li facciamo in un piccolo centro con solo tre campi,e gli altri che frequento,sono più o meno uguali!Purtroppo per motivi di lavoro mi alleno 2/3 volte a settimana senza fare palestra o super lezioni con maestri!Mi trovo con amici e ci si allena,e quando posso faccio qualche corsetta e stretching!Se capiterà di venire in Puglia,proverò a fare un torneo per vedere il livello!!Ciao
sirlucio
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.02.16

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 2 Lug 2016 - 17:53
Fede81 ha scritto:
sirlucio ha scritto:
Fede81 ha scritto:
sirlucio ha scritto:Complimenti per il montaggio e per la passione che traspare nei confronti di questo sport meraviglioso. Siete degli ottimi giocatori di club e personalmente mi piace in particolare il tennis del 3.3, che ha un servizio vario e una buona mano, anche se il suo gioco "pulito" non rende particolarmente su terra, dove occorrerebbero maggiori rotazioni. Il 4.1 l'ho trovato inferiore tecnicamente, probabilmente è un autodidatta, e sto traendo questa conclusione da come gioca il diritto (colpisce la palla troppo in basso e non completa la "sbracciata"). Comunque, a mio modestissimo parere, considerata la mobilità e la profondità dei colpi (in particolare il rovescio è un po' incerto) in Puglia il 4.1 sarebbe un buon 4.3/4.2 e il 3.3 un buon 4.1. Alla prossima ripresa ragazzi!

Sono d'accordo quasi su tutto,a parte sulla parte finale dove la nostra classifica in Puglia sarebbe più bassa...non credo!Nel nord Italia,soprattutto il Lombardia il livello è alto!La mia classifica 3.3 cambierà il prossimo anno,dovrei passare 3.2 e ultimamente me la sto giocando alla pari con i 3.1,uno battuto e un paio perso purtroppo al terzo set!Comunque come mi hanno detto alcuni che hanno visto questi video,che le immagini rallentano un po'...dal vivo si vede meglio la velocità di palla!
Ciao Federico, non metto in dubbio che il livello sia alto dalle tue parti. Al Nord avete delle strutture migliori rispetto agli standard medi del Sud (lasciamo perdere i circoli di élite, che dispongono di superfici e coperture all'avanguardia, oltre che piscina coperta e palestra attrezzata), con maggiori opportunità per allenarvi in modo proficuo. Ti posso assicurare che in Puglia, soprattutto nella zona sud della mia regione (diciamo da Bari in giù), i 4.1 giocano come te. Comunque l'importante è divertirsi, fregandosene delle "nomenclature": non cambia nulla se sei 4.1 o 3.2, tanto non devi vivere di tennis... l'importante è il livello di gioco che esprimi in campo. Ciao e buon divertimento!

Diciamo che non mi alleno in strutture super attrezzate.....anzi...i filmati che vedi li facciamo in un piccolo centro con solo tre campi,e gli altri che frequento,sono più o meno uguali!Purtroppo per motivi di lavoro mi alleno 2/3 volte a settimana senza fare palestra o super lezioni con maestri!Mi trovo con amici e ci si allena,e quando posso faccio qualche corsetta e stretching!Se capiterà di venire in Puglia,proverò a fare un torneo per vedere il livello!!Ciao
Se hai tempo leggi il mio post su quanto si paga nei circoli tennis, troverai una breve descrizione delle strutture tarantine e ti renderai conto che i circoletti che frequenti non sono affatto male  Smile
Hai una buona costanza di allenamento, praticamente giochi in un anno 100 volte circa! A mio avviso dovresti ritagliarti del tempo per un po' di pesi, onde prevenire eventuali infortuni (in particolare le tendiniti).
Fai bene a constatare di persona la veridicità del mio assunto. Ti posso solo dire che il mio livello di gioco è 3.3 / 3.4 (sono stato a 14 anni 3.4 disputando solo la serie C la domenica e l'under 16 a squadre il sabato perché andavo al liceo classico, una scuola tremenda che mi ha formato per gli studi futuri) e ho giocato un anno fa con un 3.3 di Bologna e ho vinto 6/1 6/1 mentre a un 3.5 di Salerno che si è trasferito per lavoro a Taranto ho rifilato un veloce 6/2 6/1, e ti assicuro che a 14 anni giocavo meglio di ora che al massimo mi diletto 2/3 volte al mese. Un altro esempio: un mio amico 4/2 si è trasferito a Milano e ora passa 3/4. Con me racimola massimo 5 games... Un altro esempio ancora: un 3.5 di Lecce mio collega si è trasferito per due mesi a Torino per disputare alcuni tornei di terza categoria e ora è diventato 3.1. Con questo non voglio dire che non sai giocare, ma che probabilmente in alcune regioni il livello delle categorie è difforme. Saluti e al prossimo video!
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Cristei Estivo Empty Re: Cristei Estivo

Sab 2 Lug 2016 - 18:09
Guarda le classifiche sono un po strane....il livello in Piemonte è più basso rispetto alla Lombardia!Giocando anche in Toscana ogni tanto,perché vado in vacanza tutti gli anni,il livello è diverso...
Tornando alla forma fisica,mi alleno abbastanza e frequento con costanza i tornei in giro,i pesi dovrei farli ma non ho omlto tempo,ho anche una famiglia.....e tempo ne rimame poco!Fisicamente sono messo abbastanza bene,sono 1'86 per 83 kg!Quello che servirebbe è una preparazione atletica come si deve e qualche classica lezione!!Ma avere il tempo.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.