Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Recensione Pro 1 GT 16x19

+8
J.Lebowski
VonKurt
tempesta
nw-t
jasper
onehandjack
danitennis
fedmex
12 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Recensione Pro 1 GT 16x19

Lun 9 Mag 2016 - 16:26
Scrivo qui e non nel 3d dedicato forse sbagliando ma ritengo questo post troppo soggettivo e lascerei l'altro a commenti generali e meno circostanziati.
Premessa:
1) vengo da tanto tempo con la pure aero tour ( appena era uscita ) e con quel telaio ho vinto una marea di partite. Ma mi rendevo conto che non mi divertivo e che il dritto era peggiorato. 
2) il mio gioco deve essere di attacco ( cosa che con la pure aero non succedeva ) altrimenti non mi diverto. Il mio dritto è penoso, il rovescio notevole, buon gioco al volo e buon servizio.
3) ho incordato con le "mie" weiss cannon ultra cable solo per avere un parametro nuovo in meno. Forse non sono le corde più adatte o meglio lo sarebbero se fossero un 1,23 "vero" anzichè "finto" ( corrispondono a un 1,28 pieno secondo me ) a 24/23. Le riproverò a 22/21 con PS e proverò anche altre corde ( sono molto curioso di montarci le nuove tough della yonex  e le kudeta ).
4) ho fatto solo 5 ore: una con un 4.2 principalmente doppista, una con mia moglie ( vale una 3.5/3.4 ), una con un 2.7 prossimo 2.6, una con 4.1 giovane arrotino e l'ultima con 3.3 "old school"

Come si presenta
La racchetta sarebbe splendida e mi ricorda molto la head ig radical pro ( l'ultima pre graphene per capirci ). Su tennis talk dicono che sia il mold wilson h22. Non lo so. La forma è classica ma con piatto molto aperto.
Dico "sarebbe" perchè la verniciatura è penosa. Sia la mia che quella che ha comprato il mio amico presenta grossi difetti di verniciatura con piccole bolle e "ammaccature" o segni . Il tutto sulla parte lucida. Giocando abbiamo già rilevato piccoli "salti" vernice dovuti al normale gioco. Il punto è che giochiamo sulla terra. Addirittura lui sostiene di avere un segno senza vernice dovuto a una stecca. Su questo ho le mie perplessità. Comunque è un peccato.
Dal punto di vista sostanziale invece tutto ok: perfettamente in specifica. Ho tolto il grip originale e montato il cuoio fairway e il peso è aumentato di soli 3 grammi ( quindi 313 grammi sulla bilancia ).
Incordarla è una mezza rogna perchè ha due salti delle verticali, una marea di puntini ( 12!!!) che non si capisce a cosa servano e per passare la prima orizzontale bisogna farsi largo tra il passaggio di due corde verticali. Bah
In mano è agile, molto agile e swinga benissimo: tuttavia sembra più pesante di quanto sia
In campo
Enorme sorpresa. il paragone pensavo di farlo con l'amata tf 315 ltd 16x19. Invece è un'altra roba e un altro sport.
La racchetta è velocissima, agile e maneggevole ma è rigida, stabile e potente.
Non so come possa essere 60 di ra ( o 64 non ricordo ). La racchetta è molto rigida. Ma è anche piena e incredibilmente  stabile ( mi ero già rassegnato a mettere piombo a ore 3 e 9 e invece....).
Sui servizi forte non si scompone.
Ed è potente: molto potente. Direi anche incredibilmente potente per le sue caratteristiche.
Ricorda molto più una head radical pro: ma molto più maneggevole, con sweetpot grande e molto più piena.
Il dritto è leggermente migliorato perchè riesco a far girare la testa. il rovescio deve ancora essere regolato ma già adesso è notevole. Meravigliosa a rete ( miglior telaio mai provato ): l'agilità con la stabilità e la pienezza sono da riferimento.
Il servizio buono: meglio che con la pat ma meno bene che con la pure aero normale. La leggerezza aiuta molto ma la botta piatta non è devastante. Ovviamente il tutto parametrato alla mia ( scarsa ) tecnica.
La cosa che mi è piaciuta maggiormente è che un minimo aiuta: certo non come una babolat profilata, ma basta lasciar andare anche un minimo il braccio e la palla ritorna di là profonda: davvero una sorpresa.
Sweetpot ampio: devo dire che anche sulle palle decentrate mi è piaciuta da matti.
Insomma: me ne sto innamorando...
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Lun 9 Mag 2016 - 16:46
Io mi sono innamorato della Silver !! devo dire che queste Donnay stanno dando un bel po di soddisfazioni a molti utenti !!
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Lun 9 Mag 2016 - 16:47
ero molto combattuto tra la pro one 16x19 e la silver...questa però almeno da quanto letto mi è sembrata un pò più impegnativa e visto il mio livello ho preferito la silver
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Lun 9 Mag 2016 - 17:16
Bravo Fede, son due anni che ti parlo di Donnay Smile
Io con la vecchia ci ho giocato una stagione, l'ho poi ceduta perché, mentre servizio e rovescio mi venivano fantastici (ovviamente rapportato al mio scarso livello ) dritto e recuperi erano i punti deboli, ma la nota ancor più negativa era che in risposta al servizio non mi sentivo sicuro.
Questa nuova invece mi è parsa micidiale proprio per come viaggia la testa del telaio aiutandomi nel dritto... Mai tirato dritto così corposi e veloci! Inoltre mi è sembrata molto stabile tant'è che i recuperi con polsata mi uscivano con rasoiate bellissime! 
Bella bella, diversa dalla precedente che tanto mi piaceva ma ancor più accattivante. 
peccato per la vernice... Fede, confermo che ad Andrea si è graffiata per una stecca! Non salta la vernice ma si graffia
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Lun 9 Mag 2016 - 17:44
sto già pensando di "wrapparla" o ancora meglio carteggiarla e farla ripitturare
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Lun 9 Mag 2016 - 20:22
Enrico (Lelli) m'ha detto che ha preso il marchio Donnay x vendere...gl'ho detto su quali modelli puntare....e gl'ho pure detto di farsi dare tutti gli accessori...pallet e tappi compresi.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Lun 9 Mag 2016 - 21:19
Le Donnay ragazzi sono veramente telai ottimi.
Confermo anche io chel steccando si perde la lucentezza del telaio ma chi se ne frega.
Io mi sto godendo la Silver incordata con le Diadem Solstice 1,25 grandissime corde.
La Pro One sarebbe stata la mia scelta ma là trifore non Gt non mi ha entusiasmato come la Silver pur essendo ottima. La trovavo più simile ad altre provate la Silver è una cosa a se stante.
Mi sto divertendo un monte e che impatto che hanno,mamma mia!

Devo dire che in questo caso la racchettite mi ha fatto trovare una cosa fantastica che altrimenti x il profilo sottile non avrei mai provato.

Le APD non le venderò mai ma gioco con queste.
Grande marchio, dice che nemmeno loro si aspettavano questo successo e sono stati in ritardo con le consegne pe.rche chi le prova le vuole e non avevano scorte.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Lun 9 Mag 2016 - 23:14
Unica nota negativa è la mancanza delle specifiche dei singoli telai, almeno sulla nuova PO gt manca! Peccato
VonKurt
VonKurt
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 69
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.02.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Amatore N.C.
Racchetta: Wilson BLX Pro Open 2011; Prince EXO 3 Tour 100 16x18; Head Graphene Radical Pro; Head Graphene Prestige Pro; Yonex Si 100 G;2 Tecnifibre T-Fight 315 Ltd 16M; Yonex Ai98 G; Yonex 97 Tour F 290 gr custom; Zus 100 310 0/315; Mantis Pro 295 custom; Donnay Pro One GT 97 16M; Donnay X Dual Silver 99, Donnay 100 Formula Pentacore; Artech Proto, Donnay Allwood 300Gr., Fabrizi F104 305 Gr.

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Sab 14 Mag 2016 - 17:47
Mancanza di specifiche? La mia è arrivata da una settimana ma all'interno degli steli (difficile da vedere perché con la vernice lucida e "metallizzata" non si nota più di tanto) ma le specifiche ci sono. Confermo l'impatto fantastico come la stabilità su livelli altissimi, maneggevole, potente per il tipo di telaio, controllo super, rovescio per me eccezionale, forse solo con la Zus ho trovato una così bella risposta. Mentre per il dritto con quest'ultima ho remato un po' per trovare la quadra, con La GT è stato da subito ottimo, come anche il servizio. Pochissimi doppi falli (un mio marchio di fabbrica purtroppo) e Tre ace in due ore (Roba aliena). Mi è piaciuta talmente che per il mio compleanno mi sono sparato un'altra Donnay. La X-Dual Silver 99 con Custom Kit.
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Gio 28 Lug 2016 - 20:01
Provata con il kit custom,con il tappo e i 3+3 a ore 9 e 3 e overgrip...incordata Solinco Hyper G dal.1.20 ,tensione 21.21 due nodi.Peso chiavi in mano 345 gr.
Nonostante il peso possa sembrare eccessivo e spaventare,è maneggevole e potente.Paradossalmente si fa meno fatica nei colpi e si risparmiano energie preziose nello scambio.Ritengo che con questo setup sia decisamente migliore anche nel tocco e nel gioco a rete...adatta anche a noi miseri giocatori di quarta.Piacevole sorpresa...
J.Lebowski
J.Lebowski
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.02.15

Profilo giocatore
Località: Regno delle due Sicilie
Livello: Da NC a 4.1 e viceversa
Racchetta: Donnay Pro One GT 16x19

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Dom 31 Lug 2016 - 13:20
Con tappo da 5 o 10 g?
Personalmente con questa configurazione ho notato più spinta ma un calo nella capacità di imprimere spin. Con 3 grammi ad ore 12 ho più controllo e riesco ad aumentare l'effetto catapulta. Sento la racchetta flettersi maggiormente e poi rilasciare la palla con un effetto "frusta". Con questa configurazione inoltre avverto uno spin superiore.
Per massimizzare questo effetto frusta, non so se sia il caso di aggiungere anche il tappo da 10 gr oppure lavorare con corde e tensioni .
E' un bel grattacapo...
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Sab 6 Ago 2016 - 6:07
In effetti una racchetta non facile da "settare"...
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Mar 1 Nov 2016 - 10:18
Sto facendoci un pensiero pure io, che mi trovo benissimo con l'amata RF ma ogni tanto, quando non sono in palla, sento l'esigenza di qualcosa di più leggero ma altrettanto stabile e cattivo (cose su cui la Tfight 315 Ltd lascia un po' a desiderare, nonostante il piombo).
Domanda per chi l'ha comprata: a distanza di qualche mese è finita la luna di miele oppure continua a dare soddisfazioni? C'è modo di provarla in demo?
J.Lebowski
J.Lebowski
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.02.15

Profilo giocatore
Località: Regno delle due Sicilie
Livello: Da NC a 4.1 e viceversa
Racchetta: Donnay Pro One GT 16x19

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Mar 1 Nov 2016 - 12:31
Ce l'ho da circa tre mesi. La trovo così maneggevole che ho voluto testarla con peso aggiuntivo. Ho adoperato il kit Donnay con tre grammi ore 12 + tre grammi rispettivamente ad ore 3 e 9.
Mi ci trovo ancora meglio, la racchetta flette ancora di più trattenendo la palla e caricandola ancora di più di spin e potenza ( la T-Fight fa lo stesso? ).
Un salto di qualità in ogni colpo, al punto tale che mi sorge il dubbio non sia il caso di utilizzare un telaio simile più pesante in versione stock.
Non credo sia semplice avere la possibilità di avere una demo e...
confermo che purtroppo la verniciatura superficiale tende a saltare facilmente.
Anonymous
Ospite
Ospite

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Mar 15 Nov 2016 - 21:29
Luna di miele che sembra non finire mai! cheers
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Mar 15 Nov 2016 - 22:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ciao ho giocato per un pò con la donnay silver 99 con 3gr a ore 12 e tappo +5g nel manico racchetta ottima, ma non riuscivo a spingere ora ho una zus 100 e mi trovo mi trovo meglio come spinta ho letto che hai provato anche la pure strike 100.
la donnay pro one gt mi attira molto sono indeciso se prenderla o prendere una angell 97 305 gr 31,5 cm
il mio livello è nc da circolo stile di gioco classico poco arrotato rovescio ad una mano e spesso in back
chiedo consigli su qiuale racchetta potrebbe essere più adatta a me viste anche tutte le nuove uscite tra yonex babolat ecc.
grazie
SpecialOne10
SpecialOne10
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 43
Località : Marche (MC-AN-FM)
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Mar 15 Nov 2016 - 22:57
ziku99 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ciao ho giocato per un pò con la donnay silver 99 con 3gr a ore 12 e tappo +5g nel manico racchetta ottima, ma non riuscivo a spingere ora ho una zus 100 e mi trovo mi trovo meglio come spinta ho letto che hai provato anche la pure strike 100.
la donnay pro one gt mi attira molto sono indeciso se prenderla o prendere una angell 97 305 gr 31,5 cm
il mio livello è nc da circolo stile di gioco classico poco arrotato rovescio ad una mano e spesso in back
chiedo consigli su qiuale racchetta potrebbe essere più adatta a me viste anche tutte le nuove uscite tra yonex babolat ecc.
grazie
la donnay te la faccio provare io. anche se non è l'ultimo modello puoi farti un'idea. Wink ricordamelo la prox volta che ci vediamo
lolloroma
lolloroma
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 419
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.02.13

Recensione Pro 1 GT 16x19 Empty Re: Recensione Pro 1 GT 16x19

Mar 16 Mar 2021 - 13:51
qualcuno le usa ancora?
con che modifiche rispetto alle specifiche iniziali?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.